View Full Version : Portatili e GPRS
Ciao a tutti!
Ho comprato un portatile circe 10 giorni fa, mi piacerebbe sapere come faccio a collegarmi ad internet attraverso il telefono gprs che possiendo.
Esistono abbonamenti total flat mensili o annuali??
Quali sono le tarriffe?
Cosa devo fare per attivarmi??
GRAZIE a ancora per l'aiuto che date e darete. ciao!!!
intanto benvento.... e auguri per il tuo notebook.... :p ;
Per quanto riguarda la connessione gprs devi avere un telefonino predisposto gprs con opzione attiva o da attivare a secondo dell operatore e infine la configurazione dei parametri del modem il tutto naturalemente da collegare con cavo o irda ....
Per esempio io sono un utente @ind e ho attivato libero no limit gprs l'offerta e valida sino al 31 agosto e paghi solo 15 euro al mese 24 h su 24 pe rinformazione più dettagliate chiama i relativi operatori che ti forniranno anche le stringhe di inizializazione ... se hai bisogno .. fai pure uno squillo ciao.... :p
Edoardoo
10-07-2003, 16:26
Di questo tema se ne è parlato molto un mesetto fa... se non trovi il 3d ti riassumo che oggi sono solo Wind (a 15 Euro) e Voda (a 20 Euro) a fornire il GPRS flat 24 h su 24 x un mese. Tim (a 20 Euro) ti dà un max di 20 Mb di giorno e traffico senza limiti di notte. Quindi, Wind è la + economica al momento, ma ha il grosso limite che si sfrutta fino in fondo solo se la attivi il 1° del mese, perché finisce a fine mese indipendentemente dal giorno in cui la attivi (Voda e Tim invece durano 30 giorni comunque). Dopo un anno di TIM, da due mesi uso Voda: è perfettamente paragonabile a TIM, forse un po' meglio sulla linea MI-VE e un po' peggio tra MI e Roma (lo uso molto sull'Eurostar). Un'altra cosa: con Voda non funziona Netmeeting (e credo neanche IRC, ma non l'ho verificato). Però i download sono ottimi con entrambi. Per il collegamento col NB le opzioni sono varie: io uso il buon vecchio cavo seriale, che permette di tenere il cello lontano dal NB (evitando interferenze con le casse). Il mio cello è un Siemens ME 45, comprato appositamente: va magnificamente (e soprattutto si capisce con Win XP, cosa che il mio vecchio Pana GD 76 non faceva...)
cioè che velocità viaggio? ho dei limiti nei download?
Io uso wind, dopo aver abbandonato TIM xk' nn ha + le tariffe FLAT, con wind è quasi uguale anzi con piacevole sorpresa la ricezione in zone come Napoli eSalerno è migliore, e adesso passiamo alla nota "dolente" la velocità di connessione nn è quella decantata ovviamente, xò si avvicina ad una linea analogica di casa con dei picchi superiori e inferiori, xò x ki viaggia molto va benissimo xk' si è sempre e dovunque connessi, io personalmente utilizzo software come download accelerator x scaricare file, comunque in toto la linea va bene, il mio cell è un ericsson r600 e cn win XP nn va benissimo è leggermente + lento di win98...
Originally posted by "nima"
Io uso wind, dopo aver abbandonato TIM xk' nn ha + le tariffe FLAT, con wind è quasi uguale anzi con piacevole sorpresa la ricezione in zone come Napoli eSalerno è migliore, e adesso passiamo alla nota "dolente" la velocità di connessione nn è quella decantata ovviamente, xò si avvicina ad una linea analogica di casa con dei picchi superiori e inferiori, xò x ki viaggia molto va benissimo xk' si è sempre e dovunque connessi, io personalmente utilizzo software come download accelerator x scaricare file, comunque in toto la linea va bene, il mio cell è un ericsson r600 e cn win XP nn va benissimo è leggermente + lento di win98...
dove posso vedere le tariffe?
fmattiel
11-07-2003, 14:19
Prova su:
www.cellularitalia.com
grazie ragazzi!!
Siete stati veramente utili, ora ho una panoramica più chiara.
Meno male che ci siete voi, altrimenti....... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.