View Full Version : COME fare il mio primo oc?
ho intenzione di comprare un 2500 barton ed una abit nf7 rev 2 e ram data 400Mhz!!
purtroppo non ho mai fatto un oc e sapendo solo come si fa a portre su la cpu non so come regolarmi sulle ram agp e pci!!
accetto tutti i consigli di questo mondo: ) grazie!!
cesconoa
10-07-2003, 12:18
la mobo che hai scelto ti consente di impostare il divisore del bus FSB:AGP:PCI a 6:2:1.
considera che lo standard per le schede PCI è 33mhz (può arrivare senza danni a 37) e 66 per AGP (questo può salire anche a 80 mhz)
la frequenza per AGP e PCI è gestita dal divisore, quindi quando imposti il valore dell'FSB variano automaticamente gli altri valori.
Considera che per non risciare danni puoi portare il bus a 215 mhz (sempre che RAM e procio reggano) con divisore 6:2:1 (PCI a 35,8) e 184 mhz con divisore 5:2:1 (PCI a 36,8)
BUON DIVERTIMENTO!!!
guarda ceh la ABIT NF7-S ha i fix e il pci è sempre a 33MhZ poi blokki l'agp a 66 e sali fino a quanto vuoi :D
cesconoa
10-07-2003, 12:47
scusa, purtroppo ancora non l'ho avuta tra le mani...
quindi se ho capito bene mi conviene fissare agp e pci a 33 e 66 e poi salire quanto voglio? ma per le ram ddr 400 come mi devo regolare per overcloccarle un pò?
e poi una volta fatto l'oc che test mi conviene fare per stressare tutto?
Attila_fdd
10-07-2003, 23:38
anche io stesso suo problema, dai dai dateci una mano ;-)
io volevo spingerlo sui 215 di fsb con molti fino a quanto regge e vcore a 1.8 (mi sembra che per far reggere fsb piu alti e molti piu alti bisogna alzare il vcore... ditemi di piu)
per le ram sono indeciso tra le adata a 400mhz (con chip ch5 ma dovrebbero andare benino anche se non sono super)
e poi scusa ma te che tipo di reffreddamento usi? se ad aria dimmi che dissipatore case e alimentatore monti grazie
per ora ho un ali 300w che vorrei cambiare con uno generico a 500w...non devo proprio spingerlo al max!
come ventola invece pensavo di prendere una artic cooler silenziosa che c'è su tecnocomp...
Attila_fdd
11-07-2003, 12:51
quello che mi fa piu pensare è la scelta dell'alimentatore, meglio un enermax da 350watt o un generico da 500 watt gia presente nel case che ho trovato su tecnocomp (non mi sembra male come case e mi farebbe risparmiare un poco)
altrimenti non so ce ne sono un monte di case e un monte di negozi, spero di trovare quello giusto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.