PDA

View Full Version : canon G5 o Nikon Coolpix 5700?

Frenkdj
10-07-2003, 09:40
Salve a tutti tra il vasto panorama di digitali oggi presente quelle che mi destano piu' interesse sono la G5 e la 5700, secondo voi, a livello di nitidezza di immagine, disturbo nel ccd e qualità nelle foto con lunghe esposizioni, quale sarebbe da prendere?
un'altra cosa: ho avuto per un anno una coolpix 885, che mi piaceva molto tranne per i numerosi pixel di vari colori che comparivano nelle foto con tempi di esposizione piuttosto lunghi, per vari problemi avuti con nital me ne sostituirono 3!! e tutte presentavano quel difetto; fino a che non mi sono stancato e ho acquistato canon s-45 che questo difetto non ce l'ha.
Pur immaginando una minima differenza qualitativa tra la G5 e la 5700 quale vi sentireste di cosigliarmi?

grazie frenk.

Blind Guardian
10-07-2003, 09:55
prendi la G3, imho meglio della G5.

Frenkdj
10-07-2003, 10:06
ma da quale punto di vista è meglio secondo te? poi non è 4 MP la G3?
credevo che fosse la stessa macchina con un ccd da 1 megapixel in piu'...

aaron80
10-07-2003, 10:14
Infatti... a meno che non devi stampare dei poster è meglio il CCD della G3... molto più pulito...

Frenkdj
10-07-2003, 10:21
non avendo visto di persona la stessa fotofatta con le due macchine mi fido di quello che mi dite... e rispetto alla nikon?
Chissa perchè la canon deva fare una macchina piu' nuova e invece di migliorarla peggiorarla...mah

aaron80
10-07-2003, 10:36
...bhè... dipende da cosa vuoi fotografare, se ti serve molto zoom o meno, o se prediligi fare foto anche con scarsa luce...
...la 5700 ha un obbiettivo con uni zoom più spinto, la G3 ha un obbiettivo più luminoso...
Comunque Canon non è che abbia fatto una macchina peggiore, è che i ccd a disposizione oggi sono quelli... per avere immagini di dimensioni più generose di deve scendere a compromessi col rumore... parlando di compatte...

Frenkdj
10-07-2003, 10:44
guarda a me dello zoom troppo spinto non me ne importa tanto, a me interessa molto il fatto del disturbo nelle foto soprattutto quelle con poca luce, cosa che la nikon 885 che ho avuto faceva e che la s-45 che ho adesso fa molto meno...
addirittura la nikon mi faceva dei disturbi(ovviamente accettabilissimi ma molto piu' della canon) nel cielo...
la mia domanda iniziale era dovuta a questo, se nikon continuava ad avere questa caratteristica rispetto a canon anche in macchine di fascia piu' alta...

aaron80
10-07-2003, 10:48
...se la pulizia dell'immagine è un requisito fondamentel e non ti interessa lo zoom allora prendi la G3... è la compatta meno rumorosa e tra le più luminose...

pietroinfopc
10-07-2003, 10:56
Cmq sulla questione del rumore, mi ripeto...........lo noti solo ad Iso elevati e fino a 100Iso le due fotocamere (G3-G5) sono identiche.

Basta guardardi un pò di recensioni e di foto in giro.

Se vuoi vedere con i tuoi occhi la qualità e la nitidezza delle foto fatte dalla G5, allora ti consiglio di leggere il thread aperto dall'amico lamagna (Max).
Li troverai il link delle sue foto, ed anche quello della mia.

Frenkdj
10-07-2003, 10:58
ok grazie mille

Blind Guardian
10-07-2003, 10:59
Originally posted by "pietroinfopc"

Cmq sulla questione del rumore, mi ripeto...........lo noti solo ad Iso elevati e fino a 100Iso le due fotocamere (G3-G5) sono identiche.

appunto paghi 200euro in più per una macchina che in certi campi va uguale, in altri va peggio.... certo, il mondo è bello perché è vario, però....

pietroinfopc
10-07-2003, 12:17
Ma certo.....non dimenticare però che in alcuni punti la G5 offre anche di +.

Per farti un esempio vedi 1 megapixel in + (che non sarà determinante) ma x stampe di grossi formati, conta e come........
Ovviamente firmware aggiornato rispetto alla G3, durata (leggermente) maggiore dell'autonomia della batteria.
E poi non sono 200€ in più, ma soli 130€

http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif