View Full Version : 3100 Vs 885
Ragazzi secondo voi quale è la migliore fra queste 2 macchine fotografiche? Ciao e grazie. P.S.: Permettono di selezionare l'ISO
Dreadnought
10-07-2003, 14:40
Difficile dirlo, secondo me la 885, che almeno ha qualche controllo manuale.
Anche secondo me è meglio una con controlli manuali.
Ti porto un veloce esempio: 4 mesi fa ho acquistato la mia prima digitale (Nikon CP 4300).
Non ne capivo (e non ne capisco ancora molto), tuttavia, dopo un pò in automatico, ho cominciato a sentire il bisogno di regolare vari parametri a mano. Ora sono veramente contento per aver preso la 4300 (invece della 3100).
CiAO e buona scelta :)
ma a parte i settaggi manuali, qualitativamente qual'è la migliore? Ed inoltre consentono di selezionare i vari Iso disponibili oltre al 100?
Beh, a parte i MPixel (3 contro 4Mp) sulla 4300 sicuramente puoi impostare gli ISO, mentre sulla 3100 non so (ma credo proprio di sì, visto che non è una funzione esclusivamente manuale, ma la imposti dal setup)
vedi che io volevo conoscere le differenze tra una 3100 e una 885 non una 4200 ;)
hai perfettamente ragione, solo che avevo appena postato una domanda sulla 4300 e mi sono confuso :cry:
Cambia 4300 con 885
qui puoi fare un confronto diretto tra le due e controllarne le differenze
http://www.abc-fotografia.com/fotodigit/index.cfm?fuseaction=scelta_diretta
per ciò che riguarda la qualità fotografica bisognerebbe chiedere a chi le ha dato che mi sembra montino ccd e lenti differenti ;)
scusami ma il sito segnalato mi ha confuso di più le idee, in quanto la 885 da come noto ha alcune funzioni manuali che mancano alla 3100 però quest'ultima ha un iso con sensibilità da 50/800 mentre la 885 100/400. Quale mi consigliate?? Datemi una mano voi esperti ;)
sono due fotocamere di due generazioni differenti... e anche di fascia differente...
bisognerebbe provarle entrambe per poter fare un paragone
Dreadnought
10-07-2003, 19:57
Visti i prezzi mi pare che la 885 sia di qualità superiore, anche in CCD mi pare sia meglio. E' più garande.
secondo me la 885 sembra essere la migliore almeno su carta... voi cosa dite che conta tanto avere un Iso 50/800 al posto di 100/400?
Io con la 4300 ho un range di sensibilità 100->400 e mi sembra sufficiente (ma tutto è relativo, soprattutto alla capacità di smanettamento :D )
Ovviamente selezionabile in modo manuale volendo l'iso giusto?
Originally posted by "PoW3r"
Ovviamente selezionabile in modo manuale volendo l'iso giusto?
yes :D
Originally posted by "PoW3r"
secondo me la 885 sembra essere la migliore almeno su carta... voi cosa dite che conta tanto avere un Iso 50/800 al posto di 100/400?
Ti dirò... 800 iso sono troppi. Le foto vengono troppo sgranate. Inoltre la 3100 non permette impostazione della sensibilità iso e a volte sgrana un po'!
Secondo voi una canon S45 può essere superiore alla nikon?
che modello di nikon?
cmq si rispetto a questi due, è circa al pari della 4300 ;)
ma è superiore ad una 4300?
Dreadnought
12-07-2003, 17:01
No, siamo lì, dipende cosa cerchi nella fotocamera.
beh da una macchina fotografica penso che "tutti" cerchiamo la qualità... le altre cose sono tutte relative penso
sono nella stessa fascia... sono due cam ottime... io personalmente ho preferito nikon, sicuramente c'è chi ti dirà canon ;)
a mio avviso sono a pari livello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.