PDA

View Full Version : Siemens S55 Si è spento Aiuto

shadow76it
09-07-2003, 23:28
Salve a tutti ho comprato il mio siemens S55 sabato scorso ho aggiornato il firmware dalla versione 9 che era sul telefono, alla versione 11 scaricata dal sito ufficiale della siemens. Stasera mentre ero connesso in GPRS con il cavo dati seriale che mi è uscito dalla confezione, con la batteria fresca caricata(quindi massima carica) mi si è bloccato internet. Ho disconnesso il programma e riavviato la connessione ma non mi permetteva di connettermi in quanto uscivano tutte X-Rosse ma sul telefono restava la piccola scritta al centro in altro "gprs" ho provato a disabilitare la funzione GPRS sul menu del telefono e "Boom" Telefono spento. Ho riacceso il telefono con il tasto rosso e adesso tutto va bene. Vorrei sapere da cosa è dovuto. E' successo la stessa cosa anche a voi? devo portarlo al negoziante prima che scadano i 7 giorni e me lo faccio cambiare con uno nuovo? Grazie a tutti ciao

pierpo
10-07-2003, 08:02
La scritta GPRS in alto sta a significare che sei in copertura GPRS.
Per il resto penso si tratti di un creash del ssw del telefono

shadow76it
10-07-2003, 17:31
Originally posted by "pierpo"

La scritta GPRS in alto sta a significare che sei in copertura GPRS.
Per il resto penso si tratti di un creash del ssw del telefono

Per quanto riguarda la scritta lo sapevo già,cmq oggi ho aggiornato il FW alla versione 16 in italiano non ufficiale,vedremo se si noteranno vantaggi anche se ho notato una miglioria nella navigazione sembra + veloce.
Cqm con il nuovo FW il telefono si è spento ancora senza che io lo tocchi.
Un'altra cosa devo abilitare la funzione GPRS nella cartella "scambi dati? " oppure scegle da solo l'abilitazione del GPRS, sapete non so se potrebbe andare a discapito sul risparmio della batteria.

B/\rella
13-07-2003, 11:23
Non so se ti può aiutare, ma io ho messo il fw 16 ( non ufficiale ) circa un mese fà e non ho nessuno dei problemi che ho letto in giro sul forum.
Probabilmente è solo fortuna .... Anzi , se devo dirla tutta non ho proprio nessun problema.

Se non hai strizza a metterne uno non ufficiale io il 16 te lo consiglio.
Saluti.

shadow76it
14-07-2003, 00:57
Originally posted by "B/\rella"

Non so se ti può aiutare, ma io ho messo il fw 16 ( non ufficiale ) circa un mese fà e non ho nessuno dei problemi che ho letto in giro sul forum.
Probabilmente è solo fortuna .... Anzi , se devo dirla tutta non ho proprio nessun problema.

Se non hai strizza a metterne uno non ufficiale io il 16 te lo consiglio.
Saluti.

Credo che il problema che ho avuto(si spegne il telefono) era proprio dato ad un difetto del cellulare.Sono andato dal commesso del negozio che me lo ha venduto e devo dire che non mi ha fatto storie nel cambiarmelo.
Adesso caricherò solo FW originali rilasciate dal sito ufficiale della siemens, in quanto in caso di guasto ho sempre la copertura della garanzia....