PDA

View Full Version : 3dmax: animazione di linee

mtsim
09-07-2003, 16:20
vorrei chiedere l'aiuto di chi ne sa più di me... e qui siete in tanti.

io mi trovo nella condizione di dover realizzare un filmato in cui l'animazione consista in una pianta di un'unita abitativa che viene progressivamente a disegnarsi.
una cosa di questo genere tanto per capirci..
_
__
___
____
_____|
_
_____|

qui trovate un esmpio di quello che intendo.. occhio che appare subito, è il profilo della casa..

http://www.ora-ito.com/gvilla/

....avere quindi una linea si estenda e cambi direzione e che talvolta si divida...
io vorrei farla in MAX ma nn so come fare... le ho provate tutte... facendo una linea corta>sub objects>point (?) e a registrare i vari passaggi... ma niente... ho provato a farlo poi con un rettangolo molto stretto ma niente lo stesso... voi sapreste aiutarmi?

Spike
09-07-2003, 16:46
Ti conviene usare un programma di animazione vettoriale come flash della macromedia invece che un prog 3d

maurice75
09-07-2003, 17:28
si, come ha detto Spike... anche director.. ma e' un lavoraccio..
idem, potresti fare una gif animata.. salvando di volta in volta i frame e poi montandoli: faticaccia uguale...

cmq e' fattibile :D

digitalfx
09-07-2003, 18:03
lassà perdè MAX e fallo in FLASH :D

mtsim
09-07-2003, 19:43
ok ragazzi grazie...

sospettavo che flash fosse la cosa migliore anche perchè lì è semplice farlo...
solo che sapete com'è quando ti metti in testa una cosa.. ..volevo capire se con il max era fattibile ma nn riesco a farlo con una semplice linea figuriamoci se poi devo farla diventare l'intera piantina con mobil e tutto il resto...

mi cimenterò in quest'impresa in flash.. grazie ancora

digitalfx
09-07-2003, 22:19
Originally posted by "mtsim"

ok ragazzi grazie...

sospettavo che flash fosse la cosa migliore anche perchè lì è semplice farlo...
solo che sapete com'è quando ti metti in testa una cosa.. ..volevo capire se con il max era fattibile ma nn riesco a farlo con una semplice linea figuriamoci se poi devo farla diventare l'intera piantina con mobil e tutto il resto...

mi cimenterò in quest'impresa in flash.. grazie ancora

se proprio TREDDI' dev'essere, prova con SWIFT 3d o meglio con discreet PLASMA e poi esporti in Flash :D