View Full Version : Consiglio su conto in banca
Ciao a tutti
allora venerdi mattina volevo andare ad aprire il conto in banca( :eek: :eek: ancora non ce l'hai???"!!!!direte voi)
chiedo consiglio a voi: io non ci capisco niente ma vi dico cosa mi serve:
1) che mi offra una carta di credito (no american express che almeno in italia non la vuo nessuno) o piu' di una
2)bancomat
3)che non mi costino troppo le spese per il bancomat e la carta di credito
4)che possa monitorare il mio conto on-line
5)che possa fare bonifici bancari on-line(quest'ultimo non è proprio strettamente necessario)
Partiro per la Spagna(spero!!: e qui c'è qualcuno che se non si sbriga ci fa dormi perterra :( sa lui chi è se legge il thread)
quindi mis ervira di utilizzare la carta li'?
io ho 23 anni quindi non so se ci sono agevolazioni,conti particolari che ti fanno risparmiare
potente indirizzarmi verso qualcosa o darmi delucidazioni
grazie ;)
Il Bancoposta ha tutto quello che chiedi.
www.poste.it
dr.stein
09-07-2003, 14:46
bancoposta oppure fineco
ALBIZZIE
09-07-2003, 14:50
Originally posted by "COLLA"
1) che mi offra una carta di credito
2)bancomat
il punto 4 riduce la scelta.
ormai con il bancomat puoi fare quasi come una carta di credito, normalemtne viene abbinata ad uan carta di credito tipo visa o mastercard e anche normalemnte si paga una quota annua.
forse se hai tempo di cercare trovi quelle banche che ti propongono un conto senza spese-senza interessi (tanto per quello che ti danno)
in ogni caso, se ti serve per le vacanze sbrigati perchè ci vogliono tmepi tecnici per la consegna delle carte.
Nicky Grist
09-07-2003, 14:52
Non ti consiglio una banca in particolare.
Ma per farti una buona idea fai un salto presso le fialiali e chiedi informazioni.
Diffida di certe offerte "vantaggiose" troppo publicizzate.
Considera bene cosa ti costano i servizi che tu richiedi(carda di credito, bancomat, banca on line ecc)
Personalmente considero il personale delle Poste assolutamente inidoneo a manipolare conti correnti ecc. (fino a qualche mese fa erano solo postini :rolleyes: )
Originally posted by "Nicky Grist"
Non ti consiglio una banca in particolare.
Ma per farti una buona idea fai un salto presso le fialiali e chiedi informazioni.
Diffida di certe offerte "vantaggiose" troppo publicizzate.
Considera bene cosa ti costano i servizi che tu richiedi(carda di credito, bancomat, banca on line ecc)
Personalmente considero il personale delle Poste assolutamente inidoneo a manipolare conti correnti ecc. (fino a qualche mese fa erano solo postini :rolleyes: )
Peccato che la gestione non sia affidata a loro. ;)
Prima informati, poi giudica, ciao!
Ciao! Io ho il conto con la Mediolanum... mi trovo bene, il mio consulente è un ex bancario scaltro ed esperto.. ho fatto anche degli investimenti... ti va bene per tutto quello che chiedi però sappi che non esistono gli sportelli (es. per versare contante)... io non maneggio mai cash quindi vado bene, però so che esistono altri modi di versare... informati, magari anche online: www.bancamediolanum.it :)
Originally posted by "Mavel"
...e soprattutto non sono mai stati postini quelli agli sportelli e hanno cominciato a maneggiare i soldi molto prima delle banche in molti casi!
ALBIZZIE
09-07-2003, 15:06
beh, ci mancherebbe! come la gestione nella banca non è affidata al semplice impiegato.
ma è innegabile che trattare con il personale delle poste non è la stessa cosa che farlo con quello delle banche.
Io vicino casa ho la BNL e stavo vedendo on-line uno dei loro tipi di ContoBancario che si chiama
CONTO PER TE BNL YOUNG
qualcuno lo conosce?
la Bnl com'è come banca?
Originally posted by "ALBIZZIE"
beh, ci mancherebbe! come la gestione nella banca non è affidata al semplice impiegato.
ma è innegabile che trattare con il personale delle poste non è la stessa cosa che farlo con quello delle banche.
Sì, ma alla fine col Bancoposta fai tutto su Internet. Con l'impiegato ci parli veramente pochissimo, al limite solo quando fai dei versamenti.
E in questo caso ti posso assicurare che di soldi ne maneggiano molti più loro!
Coyote74
09-07-2003, 15:11
Ciao a tutti
allora venerdi mattina volevo andare ad aprire il conto in banca( :eek: :eek: ancora non ce l'hai???"!!!!direte voi)
chiedo consiglio a voi: io non ci capisco niente ma vi dico cosa mi serve:
1) che mi offra una carta di credito (no american express che almeno in italia non la vuo nessuno) o piu' di una
2)bancomat
5)che possa fare bonifici bancari on-line(quest'ultimo non è proprio strettamente necessario)
Partiro per la Spagna(spero!!: e qui c'è qualcuno che se non si sbriga ci fa dormi perterra :( sa lui chi è se legge il thread)
io ho 23 anni quindi non so se ci sono agevolazioni,conti particolari che ti fanno risparmiare
potente indirizzarmi verso qualcosa o darmi delucidazioni
grazie ;)
Un solo nome che ingloba tutte le tue esigenze: Fineco ;)
Nicky Grist
09-07-2003, 15:14
Ragazzo, tranquillo che di conti correnti in giro ne ho abbastanza per poter parlare :rolleyes:
Il personale allo sportello deve avere le conoscenze per poter consigliare come utilizzare i soldini. Non come è capitato più volte che ti piazzano un prospetto informativo raccontandoti cazzate.
Maneggiare soldi non significa contarli più velocemente :muro:
Poi la gestione è un'altracosa vorrei vedere :D
Originally posted by "Coyote74"
Un solo nome che ingloba tutte le tue esigenze: Fineco ;)
pero' questo è solo on-line ,non ha sportelli
io ancora maneggio il contante (anzi maneggio per ora solo quello)
deve essere una via di mezzo,poi quando ci ho preso un po la mano...
guardate un po queste condizioni se sono buone:
http://www.e-familybnl.it/prodotti/pdf/CONTOPERTEYOUNG.pdf;jsessionid=PGGP3EE1KFPYKCW242WSFFAK1T1S0IV2
Ragazzo, tranquillo che di conti correnti in giro ne ho abbastanza per poter parlare :rolleyes:
Il personale allo sportello deve avere le conoscenze per poter consigliare come utilizzare i soldini. Non come è capitato più volte che ti piazzano un prospetto informativo raccontandoti cazzate.
Maneggiare soldi non significa contarli più velocemente :muro:
Poi la gestione è un'altracosa vorrei vedere :D
Hai completamente cambiato argomento, prima mi parli di postini e di gestione del conto e ora te ne esci sui consigli per investire i soldi? :muro:
Hai un modo di controbattere singolare... :rolleyes:
Hai completamente cambiato argomento, prima mi parli di postini e di gestione del conto e ora te ne esci sui consigli per investire i soldi? :muro:
raga non litigate: consigliate ;)
Se ti va di accettare un consiglio.... lascia stare Bancoposta.
E' ancora acerbo come servizio è non in tutto comparabile con un normale bancomat.
E poi detto tra noi, è assurdo pagare per dare i propri soldi a qualcun altro (sì, postamat ti fa pagare i primi 30 versamenti annuali che fai, pensa te!).
Poi libero di fare come vuoi.
Nicky Grist
09-07-2003, 15:31
Se leggi il mio primo post non ho mai parlato di "gestione".
Anche se tu la intendi ad un livello più alto di quello che "gestire un conto corrente" comunemente vuole dire.
Volevo dire che il rapporto che uno ha col personale delle poste non arriva al livello di professionalità che si può avere in una banca normale.
Scusa ma il gestore :eek: dei miei soldi mi deve offrire professionalità, assoluta competenza sia nella semplice preparazione di un circolare che nel propormi situazioni finanziarie.
Ho solo detto che per esperienza non diretta (famigliari) non considero il Banco posta maturo a livello professionale.
Hai un modo di intendere le mie parole singolare :rolleyes: :D
Se leggi il mio primo post non ho mai parlato di "gestione".
Anche se tu la intendi ad un livello più alto di quello che "gestire un conto corrente" comunemente vuole dire.
Volevo dire che il rapporto che uno ha col personale delle poste non arriva al livello di professionalità che si può avere in una banca normale.
Scusa ma il gestore :eek: dei miei soldi mi deve offrire professionalità, assoluta competenza sia nella semplice preparazione di un circolare che nel propormi situazioni finanziarie.
Ho solo detto che per esperienza non diretta (famigliari) non considero il Banco posta maturo a livello professionale.
Hai un modo di intendere le mie parole singolare :rolleyes: :D
Ok, hai ragione tu. Ci chiedevano di consigliare un conto corrente, l'ho fatto.
Basta.
pero' questo è solo on-line ,non ha sportelli
io ancora maneggio il contante (anzi maneggio per ora solo quello)
deve essere una via di mezzo,poi quando ci ho preso un po la mano...
guardate un po queste condizioni se sono buone:
http://www.e-familybnl.it/prodotti/pdf/CONTOPERTEYOUNG.pdf;jsessionid=PGGP3EE1KFPYKCW242WSFFAK1T1S0IV2
UP
ciao! avendo 23 anni puoi usufruire dei vantaggi conto studente che quasi tutte le banche fanno.
quasi tutte le banche ti permettono di controllare on line lo stato del tuo conto..
ce t'interessa una visa rivolgiti a barclay card è gratis per tutta la vita, unico svantaggio è che devi pagare sempre a saldo perchè gli interessi sono alti.
altrimenti tipo in banca intesa con il conto giovani ti danno un'nica carta con bancomat e cc mastercard a un prezzo non male, la cosa migliore è che tu vada in un paio di banche e chiedere che condizioni ti offrono. cmq sfrutta il fatto che ancora non hai 26 anni.
!ciao
Si ma peccato ke il post sia di 3 anni fa LOL :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.