PDA

View Full Version : Sto facendo dei dissi a mano...

MadCow
09-07-2003, 14:37
o meglio sto adattando 2 dissy in alluminio dei vecchi Pentium (1) per fare da dissy la N.B. e S.B. della mia Epox 8RDA+

solo che sono grossini (5*5) e vanno a toccare componenti a dx-sx (soprattutto per il S.B.) allora ho preso un pezzo di rame e mi son fatto 2 zoccolini su misura (4 mm di altezza) che mi tengono fuori dagli ingombri il dissy con le alette, in pił sul rame ho fatto i fori per fissare il tutto alla mb, ho lappato a specchio il tutto e adesso....

vorrei fissare la base di rame al dissy in alluminio, ma che adopero?

folevo fare na cosa reversibile (altrimenti saldavo a stagno il tutto) non si sa mai che trovo dei dissy migliori...

cosa mi consigliate?

thx ciao a tutti

biamat
09-07-2003, 14:50
se hai detto che hai fatto i fori avvitale!
Cmq non ricorod se ci sono dei buchi sulla mb in corrispondenza degli elementi del chipset.
Cmq esistono delle colle bicomponente(parte conduttiva e parte "incollosa") per questi tipi di lavoro e se non mi sbaglio esistono dei solventi apposta per eliminarle.

MadCow
09-07-2003, 15:13
se hai detto che hai fatto i fori avvitale!.
i fori sono fuori dalla pianta del dissy, ma potrei fare delle staffe che tengono il tutto insieme (buona idea)
Cmq non ricorod se ci sono dei buchi sulla mb in corrispondenza degli elementi del chipset.
ci sono a 5,9 mm tra di loro
Cmq esistono delle colle bicomponente(parte conduttiva e parte "incollosa") per questi tipi di lavoro e se non mi sbaglio esistono dei solventi apposta per eliminarle
mm non mi convincono non so come faccia effetto un solvente su un a superfice cosi grossa (3,5x3,5mm)

cmq thx

attack? bostik ?