PDA

View Full Version : Giocare In Due... ma chiamandosi A CASA!

GiuFor
09-07-2003, 13:28
Tempo fà era possibile, ovvero c'erano giochi che nel menù c'era la possibilità di chiamare un numero e poi giocare diciamo "direttamente" con il chiamato.

Oggi invece la maggior parte dei giochi chiedono un'indirizzo IP, quindi bisogna collegarsi a Internet e così via. (Ovviamente visto che io ho il 56k e TIN pagherei il tempo che sono in linea).

Visto che io ho la tariffa "Hallo" di telecom e quindi che pago solo lo scatto alla risposta (quindi TEMPO ILLIMITATO!!), mi chiedevo se esistono oggi giochi che permottono di fare questo discorso, o comunque sui nuovi giochi, se c'è un modo per farlo.

Grazie! :)

Killian
09-07-2003, 14:52
se il gioco non supporta la connessione via modem la vedo dura, forse e ripeto FORSE è possibile tramite win creare come una rete locale, facendo un collegamento tra i PC. In questo modo, se il tutto viene visto come una LAN è possibile giocare a tutto ciò che le supporta, valocità di trasmissione e latenza permettendo.

GiuFor
09-07-2003, 15:22
beh.. sai.. io pensavo che con XP.. anche se chiamavi direttamente il tipo a casa c'è modo di vedere/condividere sia il tuo che il suo pc.. e quindi magari pensavo che in qualche modo se il gioco non supporta la chiamata via modem, ecco tramite XP si potesse comunque combinare qualcosa.. :rolleyes:

Marco2000
09-07-2003, 18:05
io ci giocavo a Forsaken così !!

lorenzo999
09-07-2003, 19:10
l'ho usato per parecchi giochi anche age of empires o virtua tennis o need for speed...

GiuFor
10-07-2003, 07:44
... si ragazzi.. ma la mia richiesta è

Oggi con i giochi "nuovi" si può o NON si può giocare così?

non era un info che volevo darvi.. :muro:

Visto che XP permette la condivisione dei desktop pensavo che si potesse giocare via modem.. allora? Smanettoni dove siete? :pig:

mp3style
10-07-2003, 08:29
Piu' che quella domanda...
Forse dovresti postare nella sezione delle Reti (bypassando il legame ai giochi e allargando il discorso) chiedendo se e' possibile creare una specie di LAN utilizzando due PC collegati tra loro mediante il modem.
In questo modo, tutti i giochi che prevedono la possibilità di giocare in rete attraverso l'utilizzo di un IP (volendo anche con uno dei due che faccia da server) sarebbero supportati ;)

Mp3Style :D