View Full Version : Mouse ottico, quale Mousepad
Sono pochi giorni che ho un Logitech mx300, con quale mousepad si ottengono i migliori risultati, ne ho già provati 2 ma mi da qualche problema(cursore che salta random sullo schermo)?
Beh io con un mousepad di quelli "felpati" mi trovo bene al contrario di quelli lucidi
il problema principale dei mouse ottici sono i pad con superficie lucida che in qualche modo rinfrangono la luce e c'è un errato rilevamento della posizione....fai onto che io proprio non lo uso il pad..
..cmq cercane uno il più opaco possibile, magari in spugna o tessuto..
ciao!
esatto quello che ho provato a dire io...il mio me l han regalato all ikea :) :D
Grazie per i consigli; Ho provato con il tavolo e funziona meglio che con il mousepad.
Originally posted by "Numero"
Grazie per i consigli; Ho provato con il tavolo e funziona meglio che con il mousepad.
Infatti io uso la superficie della scrivania! :D
Mousepad in tessuto, colore uniforme. E' perfetto. 2 eurozzi al max.
lupetto2k
11-07-2003, 10:14
Con gli ottici per avere il rendimento migliore bisogna avere una superfice che non mandi in confusione la lente (da evitare superici di colore uniforme e lisce e lucide, come gli specchi)
Perfette le scrivanie (che in genere hanno dei microrugosità che danno dei punti di riferimento alla lente) e comunque tutti i pad multicolori (funzionano anche quelli in tinta unita in quanto hanno una supericie rugosa; a maggior ragione quelli in tessuto)
io penso che con i muose ottici il mousepad non ci va
Sì, può essere, ma sul tessuto il mouse scorre assai meglio che non sulla scrivania nuda.
MechManiac
11-07-2003, 13:33
Io ho steso sulla scrivania del pc una tovaglia di quelle gommate da cucina, quelle che da un lato hanno la gomma morbida a ottagoni e dall'altra della stoffa. Mettendo (ovviamente) la parte gommata verso la scrivania otterrete un mega-tappetino monocromatico in stoffa, ideale per i mouse ottici.
La tovaglia si vende a metraggio e non costa neanche molto.
Unico difetto: colori disponibili solo verde e bianco (almeno quelli che ho trovato io).
In questi giorni ho fatto un pò di prove con varie superfici ed ho riscontrato alcune cose:
-La scrivania è ottima per avere una precisione sempre ottimale nei movimenti ma fà perdere qualcosa in scorrevolezza al mouse e a seconda di quanto è rugosa la superficie fà aumentare il rumore prodotto dal mouse durante il movimento.
-I mousepad con sfondi basati su fotografie o comunque con disegni molto variegati possono dare problemi.
La soluzione migliore nel mio caso è stata quella di rivestire il classico mousepad con della tappezzeria adesiva che vendono i ferramenta il colore ideale è il nero opaco; Così facendo ho combinato la precisione di movimento (tipica della scrivania) con la scorrevolezza del mouse (tipica del mousepad).
mi avete convinta, mo provo ad usare qualche mousepad fatto con vari materiali per vedere la differenza :p
Io vi consiglio quel materiale che si incolla sul legno (solitamente sul compensato) per far sembrare legno "pieno" o di altro colore..... quello che si attacca con il calore (di solito col ferro da stiro). Lo potete incollare se volete e è mooolto liscio.... il mouse viaggia quasi da solo! :D
Se vuoi vedere un pò di mousepad per i mouse ottici Logitech prova a fare un giro Qui (http://www.ngi.it/Magazine/Scheda_New.asp?ID=392&Commento=1587) .
mi piace troppo questo
http://shop.ngi.it/images/prodotti/images/MX500.jpg
Originally posted by "Vin81"
mi piace troppo questo
Il mio mouse :D , si tratta del logitech mx500, è fantastico, ha solo un pò di problemini di configurazione dei tasti per quanto riguarda i giochi :(
maurischio
11-07-2003, 23:49
di mouse ottici ne ho 4:
Logitech mx300
trust qualche cosa
toshiba del mio nuovo satellite pro
e un microsoft
uso un tappetino riempito con acqua e olio, fantastico
mi danno tutti dei problemi con quel tappetino, tutti tranne uno
il caro vecchio microsoft, ne ha passate di tutti i colori caduto svariate volte, lanciato contro il muro in momenti di rabbia qiocando ad UT in rete.
ce l'ho da 3 anni circa, ho cercato di rimpiazzarlo, ma niente da fare il migliore rimane lui
maurischio
dove hai preso quel mousepad??
mi piace
lnessuno
12-07-2003, 22:46
il mio è il più semplice ed economico di tutti :D
ho preso una immagine di sfondo che mi piaceva (quello dei simpsons che parla in modo strano, dentro ad una mela come quella di apple e sotto al scritta "frink different" :D), l'ho stampata su carta e con 2 pezzettini di scotch l'ho attaccato al tavolo... semplice e funzionale :D
vetro satinato nero. www.icemat.com, penso si possa fare artigianalmente senza troppi problemi... non ci sono paragoni :o
Originally posted by "MarcoM"
Mousepad in tessuto, colore uniforme. E' perfetto. 2 eurozzi al max.
Completamente d'accordo.. :cool:
lupetto2k
14-07-2003, 10:15
Originally posted by "maurischio"
il caro vecchio microsoft, ne ha passate di tutti i colori caduto svariate volte, lanciato contro il muro in momenti di rabbia qiocando ad UT in rete.
ce l'ho da 3 anni circa, ho cercato di rimpiazzarlo, ma niente da fare il migliore rimane lui
Il mio!
Confermo. Mai avuti problemi...
lupetto2k
14-07-2003, 10:15
Originally posted by "lnessuno"
il mio è il più semplice ed economico di tutti :D
ho preso una immagine di sfondo che mi piaceva (quello dei simpsons che parla in modo strano, dentro ad una mela come quella di apple e sotto al scritta "frink different" :D), l'ho stampata su carta e con 2 pezzettini di scotch l'ho attaccato al tavolo... semplice e funzionale :D
cool :cool:
Originally posted by "Vin81"
mi piace troppo questo
io l'ho provato, secondo me, è davvero comodo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.