PDA

View Full Version : Mouse ottico, quale Mousepad

Numero
09-07-2003, 08:58
Sono pochi giorni che ho un Logitech mx300, con quale mousepad si ottengono i migliori risultati, ne ho già provati 2 ma mi da qualche problema(cursore che salta random sullo schermo)?

Donnie
09-07-2003, 09:43
Beh io con un mousepad di quelli "felpati" mi trovo bene al contrario di quelli lucidi

C4rino
09-07-2003, 09:46
il problema principale dei mouse ottici sono i pad con superficie lucida che in qualche modo rinfrangono la luce e c'è un errato rilevamento della posizione....fai onto che io proprio non lo uso il pad..

..cmq cercane uno il più opaco possibile, magari in spugna o tessuto..

ciao!

Donnie
09-07-2003, 10:03
esatto quello che ho provato a dire io...il mio me l han regalato all ikea :) :D

Numero
09-07-2003, 11:32
Grazie per i consigli; Ho provato con il tavolo e funziona meglio che con il mousepad.

perty
09-07-2003, 11:37
Originally posted by "Numero"

Grazie per i consigli; Ho provato con il tavolo e funziona meglio che con il mousepad.

Infatti io uso la superficie della scrivania! :D

MarcoM
09-07-2003, 19:20
Mousepad in tessuto, colore uniforme. E' perfetto. 2 eurozzi al max.

lupetto2k
11-07-2003, 10:14
Con gli ottici per avere il rendimento migliore bisogna avere una superfice che non mandi in confusione la lente (da evitare superici di colore uniforme e lisce e lucide, come gli specchi)
Perfette le scrivanie (che in genere hanno dei microrugosità che danno dei punti di riferimento alla lente) e comunque tutti i pad multicolori (funzionano anche quelli in tinta unita in quanto hanno una supericie rugosa; a maggior ragione quelli in tessuto)

Vin81
11-07-2003, 11:58
io penso che con i muose ottici il mousepad non ci va

MarcoM
11-07-2003, 13:18
Sì, può essere, ma sul tessuto il mouse scorre assai meglio che non sulla scrivania nuda.

MechManiac
11-07-2003, 13:33
Io ho steso sulla scrivania del pc una tovaglia di quelle gommate da cucina, quelle che da un lato hanno la gomma morbida a ottagoni e dall'altra della stoffa. Mettendo (ovviamente) la parte gommata verso la scrivania otterrete un mega-tappetino monocromatico in stoffa, ideale per i mouse ottici.
La tovaglia si vende a metraggio e non costa neanche molto.
Unico difetto: colori disponibili solo verde e bianco (almeno quelli che ho trovato io).

Numero
11-07-2003, 14:21
In questi giorni ho fatto un pò di prove con varie superfici ed ho riscontrato alcune cose:
-La scrivania è ottima per avere una precisione sempre ottimale nei movimenti ma fà perdere qualcosa in scorrevolezza al mouse e a seconda di quanto è rugosa la superficie fà aumentare il rumore prodotto dal mouse durante il movimento.
-I mousepad con sfondi basati su fotografie o comunque con disegni molto variegati possono dare problemi.
La soluzione migliore nel mio caso è stata quella di rivestire il classico mousepad con della tappezzeria adesiva che vendono i ferramenta il colore ideale è il nero opaco; Così facendo ho combinato la precisione di movimento (tipica della scrivania) con la scorrevolezza del mouse (tipica del mousepad).

Vin81
11-07-2003, 15:27
mi avete convinta, mo provo ad usare qualche mousepad fatto con vari materiali per vedere la differenza :p

perty
11-07-2003, 16:45
Io vi consiglio quel materiale che si incolla sul legno (solitamente sul compensato) per far sembrare legno "pieno" o di altro colore..... quello che si attacca con il calore (di solito col ferro da stiro). Lo potete incollare se volete e è mooolto liscio.... il mouse viaggia quasi da solo! :D

grazg
11-07-2003, 17:01
Se vuoi vedere un pò di mousepad per i mouse ottici Logitech prova a fare un giro Qui (http://www.ngi.it/Magazine/Scheda_New.asp?ID=392&Commento=1587) .

Vin81
11-07-2003, 18:43
mi piace troppo questo
http://shop.ngi.it/images/prodotti/images/MX500.jpg

grazg
11-07-2003, 22:46
Originally posted by "Vin81"

mi piace troppo questo

Il mio mouse :D , si tratta del logitech mx500, è fantastico, ha solo un pò di problemini di configurazione dei tasti per quanto riguarda i giochi :(

maurischio
11-07-2003, 23:49
di mouse ottici ne ho 4:
Logitech mx300
trust qualche cosa
toshiba del mio nuovo satellite pro
e un microsoft

uso un tappetino riempito con acqua e olio, fantastico
mi danno tutti dei problemi con quel tappetino, tutti tranne uno
il caro vecchio microsoft, ne ha passate di tutti i colori caduto svariate volte, lanciato contro il muro in momenti di rabbia qiocando ad UT in rete.
ce l'ho da 3 anni circa, ho cercato di rimpiazzarlo, ma niente da fare il migliore rimane lui

Vin81
12-07-2003, 22:15
maurischio
dove hai preso quel mousepad??
mi piace

lnessuno
12-07-2003, 22:46
il mio è il più semplice ed economico di tutti :D

ho preso una immagine di sfondo che mi piaceva (quello dei simpsons che parla in modo strano, dentro ad una mela come quella di apple e sotto al scritta "frink different" :D), l'ho stampata su carta e con 2 pezzettini di scotch l'ho attaccato al tavolo... semplice e funzionale :D

IntJOE
13-07-2003, 16:25
vetro satinato nero. www.icemat.com, penso si possa fare artigianalmente senza troppi problemi... non ci sono paragoni :o

MSTR
13-07-2003, 22:20
Originally posted by "MarcoM"

Mousepad in tessuto, colore uniforme. E' perfetto. 2 eurozzi al max.

Completamente d'accordo.. :cool:

lupetto2k
14-07-2003, 10:15
Originally posted by "maurischio"

il caro vecchio microsoft, ne ha passate di tutti i colori caduto svariate volte, lanciato contro il muro in momenti di rabbia qiocando ad UT in rete.
ce l'ho da 3 anni circa, ho cercato di rimpiazzarlo, ma niente da fare il migliore rimane lui

Il mio!
Confermo. Mai avuti problemi...

lupetto2k
14-07-2003, 10:15
Originally posted by "lnessuno"

il mio è il più semplice ed economico di tutti :D

ho preso una immagine di sfondo che mi piaceva (quello dei simpsons che parla in modo strano, dentro ad una mela come quella di apple e sotto al scritta "frink different" :D), l'ho stampata su carta e con 2 pezzettini di scotch l'ho attaccato al tavolo... semplice e funzionale :D

cool :cool:

Digitos
14-07-2003, 15:03
Originally posted by "Vin81"

mi piace troppo questo

io l'ho provato, secondo me, è davvero comodo :)