PDA

View Full Version : MI HANNO PROPOSTO ALICE, consiglio urgente

Occhio
08-07-2003, 07:49
quella con 51 euro circa mensili per 24 ore di connessione

che ne dite? la provo 10 gg e poi la tengo?

prendo altra adsl?

dietemi vi prego
grazie
diego

fascao
08-07-2003, 19:00
Alice 640 24\24 va a bomba ma anche la 256 non scherzava.
I programmi p2p marciano a 60\70, per somma di files, con le fonti giuste
come anche i download classici fino a 80 per file singolo.
Unico problema i tempi di attesa per l'attivazione poi una meraviglia.
Non so i prezzi della concorrenza ma ho amici che maledicono Tiscali anche se costa forse di meno ma non va proprio, almeno qua.
Mamma Telecom per me è sempre superiore sia per telefonia che per linee internet.

Occhio
08-07-2003, 19:04
parlano molto bene anche di tin.it

mi portano tutto in 2 settimane dicono....voi che dite?
diego
mi hanno chiamato loro

brochure
08-07-2003, 19:10
Al momento tin.it, che offre un servizio del tutto paragonabile (a tutt'oggi i server dovrebbero essere gli stessi, di sicuro lo sono stati fino a poco tempo fa), ha delle offerte economicamente più vantaggiose.
Cmq la qualità è quella.
A te la scelta.

P.S: 2 settimane è un tempo medio, cmq non è detto che poi mantengano: potrebbe arrivarti prima come anche dopo.

Occhio
11-07-2003, 23:55
e che pensate della smar telecom 191 per professionisti dicono sia molto più valida e affidamile ma a 256?

ma che differenza c'è tra 256 e 640?

marall
12-07-2003, 07:52
Originally posted by "Occhio"

e che pensate della smar telecom 191 per professionisti dicono sia molto più valida e affidamile ma a 256?

ma che differenza c'è tra 256 e 640?

Io ho la SMART 5 da 3 mesi (si può fare anche senza router a 34 Euro al mese la 256kb anche se sul sito non dice niente) e funziona bene mai nessun problema scaricamento medio sui 30kb/sec, ma la puoi fare solo aziendale (quindi titolare di Partita Iva) il privato può fare solo Alice.

marall

Occhio
12-07-2003, 13:22
molto meglio lo smart??

marall
12-07-2003, 15:33
A livello di qualità, non ti so dire, non ho mai provato Alice e non posso fare confronti, però considerato che è dedicato alle aziende credo che sia migliore, ti danno anche lo spazio web e altre cose che con Alice non ti danno.

marall

Zermak
12-07-2003, 18:58
anche con alice cmq ti danno lo spazio web, 10MB credo ;)

Ciao!

io ho la mega e mi trovo benissimo, ciao!

PS: da 256kbps a 640kps cambia la velocità di download, 32KB/s per la prima e 80KB/s per la seconda, ciao!

PPS: questi sono valori teorici, cmq tin e alice te la danno tutta la banda, per gli altri servizi nn so, cmq ora anche tiscali (almeno ad un mio amico) va abbastanza bene io cmq ti consiglio Alice

Occhio
12-07-2003, 20:39
e vado tranquillissimo?

diego

micino
14-07-2003, 14:00
Yes.vai tranquillo al 100% ;)

danyw3b
15-07-2003, 08:34
Alice è una tra le più stabili e continue, te la consiglio.

Occhio
27-07-2003, 10:50
diego
grazie.

^[H3ad-Tr1p]^
27-07-2003, 14:19
da me la adsl nn e' ancora disponibile...e' dall anno scorso che mi dicono che fra 20 gg arriva ma continuano a rimandare

l altro giorno 1 centralinista mi ha proposto sat alice adsl ma costa 1 sacco di soldi (40€ al mese mi pare + la bolletta del telefono x il tempo che stai collegato) e nn so se funziona bene....ho gia passato la brutta esperienza di netsystem che funziona x 2 mesi poi basta

qualcuno cel ha e mi sa dire come va?

ciao

rob66
28-07-2003, 09:33
Originariamente inviato da danyw3b
Alice è una tra le più stabili e continue, te la consiglio.

mhuauauauauauaauuauauau

scisa se rido per quello che hai detto ma mi resta solo da ridere.....

e adesso vi racconto il perchè.....

posseggo alice adsl flat 256 in zona segrate (sembra io sia a circa 800 mt in linea d'aria dalla centrale).

Giovedi scorso sera mentre stavo tranquillamente navigando, improvvisamente mi salta la connessione... provo a ricollegarmi ma niente da fare. Allora chiamo l'803380 e segnalo il problema.
Sabato mattina alle 9.30 arriva il tecnico della telecom che si collega con il suo portatile ed il suo modem alla mia linea ma non riesce a connettersi neanche lui. Con un apparecchio (di cui non ricordo il nome) controlla la mia linea e dice che è tutto a posto il valori di rumore di fondo e tutti gli altri parametri sono nella norma.
E qui comincia la sua odissea. Si attacca al telefono e fa non meno di 50 telefonate ai suoi colleghi i quali non rispondono o, quando rispondono, gli dicono che non sono in grado di controllare niente.
Allore il pover'uomo fa una ultima telefonata (usando il mio telefono perchè chiama l'803380) e comincia a dire che è un loro collega, che è dal cliente, che il cliente (io) è incazzatissimo e gli chiede di controllare i parametri di configurazione.
Dall'altra parte del telefono per tutta risposta gli dicono che apriranno una pratica e manderanno un tecnico (??????? :eek: :cry: ).
Il poveraccio gli risponde: "ma per la miseria sono io il tecnico lo avete capito o no???".

Morale della favola alla fine gli dicono che fino a quando lui non rientra in sede e chiude la proatica dicendo che le linee sono a posto, alla Tin.it non possono fare niente, manco controllare due parametri del cavolo.

Il poveretto completamente affranto mi guarda e mi dice: "non ci posso credere, come azienda stiamo facendo davvero una pessima figura" e alle 11,30 (dopo due ore senza costrutto) sconsolato se ne va.

Ma non è finita qui.

Domenica (ieri quindi) alle ore 15.15 mi arriva un SMS da parte della Tin.it che mi avvisa che il problema è stato risolto, io non ero a casa e quindi ho controllato alle 22.30, e naturalmente non funzionava un bel niente, sempre lo stesso errore (che non ho detto prima ma è errore 678 il computer remoto non risponde).
Quindi mi riattacco al telefono e richiamo l'803380 e non appena mi rispondono in pratica li aggredisco (sono ancora incazzato quindi mi ritengo nel giusto) dicendo testuali parole: "Ma voi alla Tin mi state prendendo in giro? mi mandate un SMS sul cellulare dicendomi che il problema è risolto ed invece non è risolto un accidente di niente?" (come vedete non sono stato offensivo) la risposta è stata mi spiace il messaggio forse sarà stato inviato per errore (come forse???????:rolleyes: ) "adesso le apro una seconda pratica di sollecito e vediamo di risolvere il suo problema".

Secondo voi io che devo fare??????

grazie a tutti e scusate la lunghezza del post

Killian
28-07-2003, 11:20
Originariamente inviato da rob66
mhuauauauauauaauuauauau
[cut]

nella sfortuna eri stato fortunato a trovare un tecnico volenteroso, peccato che poi non sia riuscito a combinare niente a quanto pare per colpa di chi stava dall'altra parte del telefono.

Magari non gli hanno creduto quando diceva di essere il tecnico.

rob66
28-07-2003, 11:30
Originariamente inviato da Killian
nella sfortuna eri stato fortunato a trovare un tecnico volenteroso, peccato che poi non sia riuscito a combinare niente a quanto pare per colpa di chi stava dall'altra parte del telefono.

Magari non gli hanno creduto quando diceva di essere il tecnico.

non credo che non gli abbiano creduto è che dall'altra parte o rispondono gli incompetenti o non ti rispondono proprio perchè sono in ferie.......

mah...... io non capisco...... che senso ha mandare in giro dei tecnici al sabato mattina per risolvere i problemi quando poi se devono telefonare ai loro colleghi in centrale per fare dei controlli non c'è mai nessuno...... boh. :rolleyes:

io questo lo chiamo disservizio

NightStalker
28-07-2003, 11:31
...ma sono tutti dei mangiapane a tradimento e basta... :D c'è qualche volenteroso, ma per il resto, sono tutta gente piazzata lì a scaldare la sedia e farsi i cazzacci loro...