PDA

View Full Version : Motocicletta.....noie elettriche

huntercity
07-07-2003, 20:48
salve a tutti...... :D

sono un possessore di una vecchia ma stupenda Aprilia AF1 futura 125@162 cc
dopo circa 8 anni di garage ho deciso di rimetterla a posto e non lo avessi mai fatto.
è stata uno odissea tra trasportarla dal meccanico e riuscire poi a farle fare la revisione
fatto sta che dopo aver sborsato circa 400€ di riparazione (la moto si e no ne vale 200€, lo so che sono cazzone) ci vado in giro per due o tre giorni fiero del mio bolide.
l'ultimo giorno prima di tornare a studiare a pisa la vado ad accendere e non parte, la batteria è totalmente giù nonostante l'avevo comprata nuova la settimana prima, parto a spinta e la porto dal meccanico e lui mi dice che è la batteria e di portarla dall'elettrauto che me l'ha venduta, vado da lui e prova la moto con l'avviatore e la moto non parte ugualmente (a spinta parte senza problemi), mi controlla la batteria e risulta carica e mi dice che non sa cosa farci perchè non ripara moto e di andare da un tizio.
io quel giorno non ci sono potuto andare perchè sono dovuto partire, adesso chiedo a voi del forum se vi è mai capitato che la batteria fosse a posto, ma la moto non partisse...........qualcuno se ne intende?? sa se il problema potrebbe essere di difficile soluzione.....
mi darebbe un sacco fastidio doverci spendere altri 200€

chi mi da un parere

grazie

energy+
08-07-2003, 19:44
Un mio amico aveva lo stesso problema su una custom in pratica alla prima accensione dopo gli stop invernali gli saltava il fusibile di protezione,prova a seguire tutti i fili e a controllare i fusibili c'è caso che te ne sia solo partito 1 e nn vale la pena andare dall'elettrauto!

Spero tu risolva......Byez

huntercity
08-07-2003, 20:08
Originally posted by "energy+"

Un mio amico aveva lo stesso problema su una custom in pratica alla prima accensione dopo gli stop invernali gli saltava il fusibile di protezione,prova a seguire tutti i fili e a controllare i fusibili c'è caso che te ne sia solo partito 1 e nn vale la pena andare dall'elettrauto!

Spero tu risolva......Byez

ci avevo pensato, ma non mi sembrava un fusibile in quanto appena premevo il pulsante di accensione iniziava a fare tttrrrrrrr come se un relais attaccasse e staccasse, se provavo subito ad accendere i fari o a suonare non faceva niente, appena aspettavo una decina di secondi ecco che magicamente le luci si accendevano e il clacson (come si scrive?)suonava ma se premevo l'accensione di nuovo tutto giù.

come riscendo a casa guardo subito i fusibili....

grazie del supporto

energy+
09-07-2003, 18:52
Allora controlla anche il relais d'accensione e se puoi passa il filo che va dal pulsante al motorino d'avviamento x vedere se effettivamente gli arriva corrente ma il prob ce l'ha lui oppure nn arriva corrente e il prob è a monte cioè tra accensione e centralina probabilmente....

Ciao

huntercity
09-07-2003, 18:55
Originally posted by "energy+"

Allora controlla anche il relais d'accensione e se puoi passa il filo che va dal pulsante al motorino d'avviamento x vedere se effettivamente gli arriva corrente ma il prob ce l'ha lui oppure nn arriva corrente e il prob è a monte cioè tra accensione e centralina probabilmente....

Ciao

controllerò grazie

Special
16-04-2005, 12:32
Ma tipo le frecce si accendono?

ps
Cmq sezione errata...

maso87
16-04-2005, 12:57
Ma ad esempio a spinta ci vuole molto, nel senso deve acquistare velocità?