View Full Version : Connessione Internet..... Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù
Ciao a tutti, mi rivolgo agli amici del forum come ultima risorsa dopo aver tentato la connessione a internet con linux, leggendo FAQ, articoli, how-to, interventi su forum...
Provato 4 distro, RH 9, Mdk 9.1, Knoppix (giugno 2003), Slack 9, inserito i comandi sia in grafica con KPPP e i corrispondenti prog di GNOME, sia provando di tutto modificando options, chat, pap chap, inserito i DNS di tutti i provider d'Italia con il risultato di vedere il modem fare o non fare varie cose. Non fare nulla, fare il numero e staccare subito dopo, fare il numero poi stare un po e poi staccare. Solo in rari casi sono riuscito a vedere un po di quella tanto desiderata "spazzatura". Ormai son giorni e notti che provo non so più cosa fare. :mc: :mad: :cry: :mad: :mc: :mad: :cry: :mad: :mc: :mad:
Al momento vorrei solo collegarmi senza rovinarmi un'altra intera settimana senza concludere nulla (anche se qualcosa avrò pure imparato ma così è troppo il tempo oltre che la frustrazione e la rabbia) e sono alla ricerca del sistema più semplice possibile ma che funzioni. Mi pare allucinante che non riesco a fare sta cosa... Accetto quindi con gratitudine suggerimenti grazie in anticipo
Intanto, che modem hai?
Io ad esempio avevo un USRobotics, 56k, v90, riconosciuto immediatamente
all'installazione della mdk8.1, che non mi ha mai dato nessun problema...
Grazie dell'interessamento innanzitutto. Il modem... il primo dei problemi incontrati. Dato che nei pc ho dei winmodem ho pensato di provare a utilizzare un 33.6 usrobotics che avevo messo nello scatolone delle cose che non si buttano mai :). Sul sito della robotics non ho trovato aggiornamenti, però in win funziona benissimo (lo sto utilizzando ora) e comunque alle verifiche fatte con le distro linux viene sempre visto se non riconosciuto subito. Infatti risponde al test del modem e il numero sono quasi sempre risucito a farglielo comporre. Potendo ora essere un po meno isterico di quando ho scritto il messaggio (sto veramente scoppiando) mi sembrerebbe che il problema sia nel fatto che non ricevo risposte. In molti casi usando il KPPP ho ricavuto messaggi tipo "Timeout expired while waiting for the PPP interface to come out" oppure "The remote system does not seem to answer to configuration request! Contact your provider" (ma io già mi collego con windoz, in più qui ho aggiunto i DNS sia dove vanno messi nel KPPP sia nel resolv.conf), oppure "Error 10 - The PPP negotiation failed, that is , it didn't reach the point where at least one network protocol (e.g. IP) was running". Il tail -f /var/log/messages non dice tutte ste belle cose comunque a un certo punto smette e basta. Solo una volta rallentando la velocità del modem a 19.9 mi sembra di aver visto della sana spazzatura in risposta ma poi la cosa si è fermata li. Mi sono stampato un PPP-HOWTO in cui tratta anche del problema "il mio modem si connette ma il PPP non parte mai" e in cui dice che quando è così vuol dire che si è scritto male qualcosa, ma quando si riscrivono gli script e si riprova di tutto anche col KPPP, ma che si deve fare???? :mc:
anche io ho provato con red hat 9 ma il mio usr 56k non viene neanche riconosciuto , premetto che ho provato cosi al volo il modem ma non riesco a collegarmi ad internet ,
e possibile trovare delle istruzioni dettagliate per configurare un modem con red hat .
attendo notizie grazie
Solitamente quelli che danno problemi sono i modem interni, gli esterni a quanto so io funzionano il 99,999999% delle volte.
Per quanto mi ricordo basta solo impostare dove è attaccato il modem, mettere i dns del provider e numero di tel e il gioco è fatto ...
purtroppo non posso essere più specifico in quanto carente in questo campo :p
cmq il vecchio (se mi sente mi uccide :D) ilsensine "nostro caro moderatore" (SBAVVV SLURP :sofico:) ha scitto un post che forse può interessarti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=386441
tra l'altro è il post che sta in stand ... prova a guardare "COME ATTIVARE UNA CONNESSIONE TRAMITE MODEM disponendo solo dei programmi pppd, chat, un editor di testo e i privilegi di root" e forse chissà ...
ciao
Arpeda
ANDY CAPS
24-07-2003, 19:51
digita lspci e controlla come ti viene riconosciuto il modem di winmodem ce no sono molti che hanno i driver
guarda come te lo riconosce windows
hai una scheda di rete integrata nel computer??
ragazzi dopo aver provato il mio usr 56k sul mio pc (ATHLON 2200 + ECSK75SA) con red hat 9 e non veniva rilevato da kuzu dopo aver installato red hat su un altro pc di prova (pIII 500 + mb zx/bx) kuzu mi ha rilevato il modem usr e sono riuscito ad installarlo adesso devo vedere perche sul mio pc principale la rilevazione del modem non è avvenuta.
HenryTheFirst
25-07-2003, 16:27
Io ho uno US Robotics esterno, quindi rilevato immediatamente senza nessun problema.
Nonostante questo però, sia con MDK9 che con Debian non sono mai riuscito a collegarmi usando kppp o gnome-ppp, e ho sempre dovuto usare wvdial, programmino da linea di comando, che però funge alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.