PDA

View Full Version : Il sesso ci rende simili agli animali?

misterx
07-07-2003, 15:14
mah, è una frase che ho letto nel 3D "Il Papa esorta i giovani alla castità..."

secondo voi?

Arajein
07-07-2003, 15:15
io dico solo che l'uomo avrebbe da imparare molto dagli animali.... non dal punto di vista sessuale ovviamente.

alex10
07-07-2003, 15:17
Originally posted by "misterx"

mah, è una frase che ho letto nel 3D riguardante l'affermazione del Papa sulla castità

secondo voi?

Ai mammiferi si come gesto in sè anche se l'uomo lo fà anche (e soprattutto ?) per piacere l'animale lo fà per necessità.

ALBIZZIE
07-07-2003, 15:17
l'ho letta anche io. :o
e l'ho ritenuta sbagliata.
a meno che non si riferisse a qualche posizione animalesca. allora potrebbe anche essere giusta. :p

misterx
07-07-2003, 15:19
Originally posted by "ALBIZZIE"

l'ho letta anche io. :o
e l'ho ritenuta sbagliata.
a meno che non si riferisse a qualche posizione animalesca. allora potrebbe anche essere giusta. :p

idem in quanto come per gli animali, facciamo molte altre cose in modo uguale

mangiamo, dormiamo etc.... ;)

gpc
07-07-2003, 15:43
sai, dipende sempre da come lo fai...
Se qualcuno fa l'animale, effetticamente lo rende simile agli animali, con tutto il rispetto per loro.
Chi lo fa invece per amare, allora direi che lo rende molto umano.

TheyCallMeMr.X.
07-07-2003, 15:46
dipende da persona dai..

Marci
07-07-2003, 15:48
io dico solo una cosa, se smettessimo tutti di fare sesso ci estingueremmo all'istante ;)

kikki2
07-07-2003, 15:49
Notoriamente gli animali si accoppiano ( quasi esclusivamente) per la procreazione : dubito che ci siano umani che facciano lo stesso.

Marci
07-07-2003, 15:57
Originally posted by "kikki2"

Notoriamente gli animali si accoppiano ( quasi esclusivamente) per la procreazione : dubito che ci siano umani che facciano lo stesso.
appunto, è qui che vi volevo, a quello che hai detto aggiungerei: "e siccome gli animali lo fanno solo per procreare mentre noi lo facciamo solo per piacere è proprio questo arenderci diversi e non uguali!
Byezz ;)

fogman
07-07-2003, 16:21
Originally posted by "kikki2"

Io lo faccio solo x procreare :o ... ecco xche' ho 21000 figli :D :D

Ciao
Fogman

REPERGOGIAN
07-07-2003, 16:24
Il sesso ci rende simili agli animali?

certo!alle volte siamo + bestie delle bestie :(

monkey72
07-07-2003, 16:38
IMHO non c'è nessun nesso tra gli uomini, gli animali e il sesso: gli uomini fanno sesso per svariati motivi, gli animali si accoppiano x istinto cmq per procreare; ci sono uomini che sono animali peggio degli animali ma in generale non solo dal punto di vista del sesso; ci sono animali che sono migliori di alcuni uomini x quanto riguarda la dedizione e la fedeltà in generale... IMHO

Qohèlet
07-07-2003, 16:53
Casomai è il contrario.
Il sesso è una delle caratteristiche che distingue l'uomo dagli altri animali visto che loro lo fanno, senza quasi eccezioni, per istinto riproduttivo mentre noi spinti dal piacere che ci procura.
Si può dire che il piacere sia la soluzione per spingerci a riprodurci.
Pensate a che mondo completamente differente si sarebbe sviluppato se l'uomo non provasse piacere nel fare l'amore.
Probabilmente saremmo estinti, senza il desiderio di conquistare la donna avremmo lavorato esclusivamente il minimo indispensabile per sopravvivere con nessuna ambizione o necessità di mostrarsi interessanti all'altro sesso.
Praticamente saremmo già estinti. :D

gpc
07-07-2003, 17:04
Eggià, tutto per il piacere, l'amore non c'entra nulla... :rolleyes:

rattopazzo
07-07-2003, 17:04
Gli uomini sono animali, non vedo dove sta il punto.

ferrarista85
07-07-2003, 17:10
Originally posted by "rattopazzo"

Gli uomini sono animali, non vedo dove sta il punto.

infatti........siamo mammiferi
al massimo non farlo ci renderebbe diversi dagli animali!

cianfrinato
07-07-2003, 17:15
A me di sicuro mi offusca il cervello...mi sa che è tipo uno switch:

A) Modalità Normale
B) Modalità Testosterone Allucinato

Una volta parlavo con un amico medico che mi giustificava tecnicamente la "trasformazione" che la bestia...pardon, l'uomo subisce con l' aumento dell'ormone dovuto all'eccitazione sessuale.

gik25
07-07-2003, 17:16
Originally posted by "misterx"

secondo voi?

No però ci rende ottusi e deboli, se lo facciamo
pensierosi e distratti, se non lo facciamo

Questi sono i lati negativi :(
Ma ci sono moltissimi lati positivi :) ;)

ShinAkuma
07-07-2003, 17:19
Scusatemi...ma voi siete onnipotenti e onniscenti che sapete se agli animali piace o no fare sesso? :confused: :sofico:

Secondo me siamo Esattamente uguali.
Siamo Animali razionali, a volte razionali, aggiungerei.

Con la parola Animale definiamo quegli essere viventi che seguono i propri istinti senza sottimissione alla razionalita'?

Bene, quante volte ci capita di agire sotto l'unica guida dell'istinto?

L'uomo e' un animale evoluto, nn scevro dagli istinti.Unica differenza, e' il dono che abbiamo....LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE RAZIONALMENTE....cosa che pero' a volte ci viene meno (perche' ci costringono ad agire gli istinti, come negli animali)

E non c'e' da vergognarsene.

surfrider
07-07-2003, 17:22
Ah , adesso capisco xkè la donna mi dice ke sono il suo :pig: !

aquilante
07-07-2003, 17:22
Originally posted by "monkey72"

IMHO non c'è nessun nesso tra gli uomini, gli animali e il sesso: gli uomini fanno sesso per svariati motivi, gli animali si accoppiano x istinto cmq per procreare; ci sono uomini che sono animali peggio degli animali ma in generale non solo dal punto di vista del sesso; ci sono animali che sono migliori di alcuni uomini x quanto riguarda la dedizione e la fedeltà in generale... IMHO

Ci sono persina animali più intelligenti degli uomini...

gik25
07-07-2003, 17:25
Originally posted by "ShinAkuma"

Scusatemi...ma voi siete onnipotenti e onniscenti che sapete se agli animali piace o no fare sesso? :confused: :sofico:

Secondo me siamo Esattamente uguali.
Siamo Animali razionali, a volte razionali, aggiungerei.

Con la parola Animale definiamo quegli essere viventi che seguono i propri istinti senza sottimissione alla razionalita'?

Bene, quante volte ci capita di agire sotto l'unica guida dell'istinto?

L'uomo e' un animale evoluto, nn scevro dagli istinti.Unica differenza, e' il dono che abbiamo....LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE RAZIONALMENTE....cosa che pero' a volte ci viene meno (perche' ci costringono ad agire gli istinti, come negli animali)

E non c'e' da vergognarsene.

Si concordo, ma il mio puntio di vista è ortogonale :)

monkey72
07-07-2003, 17:27
Originally posted by "aquilante"

vero...

surfrider
07-07-2003, 17:31
Originally posted by "aquilante"

Me lo dice sempre anke il mio pappagallo.

StefAno Giammarco
07-07-2003, 17:32
Originally posted by "surfrider"

Me lo dice sempre anke il mio pappagallo.

Il mio, per fortuna, non parla :D

lukeskywalker
07-07-2003, 17:35
Originally posted by "Marci"

appunto, è qui che vi volevo, a quello che hai detto aggiungerei: "e siccome gli animali lo fanno solo per procreare mentre noi lo facciamo solo per piacere è proprio questo arenderci diversi e non uguali!
Byezz ;)

secondo me si divertono pure loro, e non penso abbiano molta consapevolezza di quello che fanno.

esattamente come molte persone.

wolverine
07-07-2003, 17:52
Il sesso dovrebbe sempre essere il culmine dell'amore fra due persone... quell'amore che è così vivo, da far battere il cuore veloce come un treno, da far si che ogni cosa anche la più stancante e noiosa diventi leggerissima, quella fiamma vivida che brucia dentro al nostro cuore quando siamo innamorati... tutto questo porta ad unire due persone, anche fisicamente... in quel momento si è un corpo e un'anima... nell'universo che ci circonda... :)

gpc
07-07-2003, 17:54
Originally posted by "wolverine"

Il sesso dovrebbe sempre essere il culmine dell'amore fra due persone... quell'amore che è così vivo, da far battere il cuore veloce come un treno, da far si che ogni cosa anche la più stancante e noiosa diventi leggerissima, quella fiamma vivida che brucia dentro al nostro cuore quando siamo innamorati... tutto questo porta ad unire due persone, anche fisicamente... in quel momento si è un corpo e un'anima... nell'universo che ci circonda... :)

Bellissima descrizione.
Che non ha nulla di animalesco, tra l'altro. ;)

wolverine
07-07-2003, 18:01
Originally posted by "gpc"

Bellissima descrizione.

Grazie! :)

Cmq personalmente non sopporto l'aspetto animalesco nell'amore... sono due cose contrastanti... troppo diverse... credo che ci sia più rispetto fra due animali che fanno l'amore che in molte coppie... :(

Rott
07-07-2003, 18:05

Grazie! :)

Cmq personalmente non sopporto l'aspetto animalesco nell'amore... sono due cose contrastanti... troppo diverse... credo che ci sia più rispetto fra due animali che fanno l'amore che in molte coppie... :(

Condivido al 100%!!! E comunque non solo sono dell'avviso che il sesso non ci accomuni affatto agli animali, ma penso anche che differenzi ogni persona dall'altra..

Qohèlet
07-07-2003, 18:08

Tutto veramente bello ma è la ricerca e il desiderio di dare il piacere che ci spinge ad accompagnarci con qualcuno.
Anche in risposta a gpc non sto dicendo che i sentimenti abbiano come denominatore il piacere ma per quello che riguarda i rapporti sessuali non si scappa.

gpc
07-07-2003, 18:10
Originally posted by "Qohèlet"

Tutto veramente bello ma è la ricerca e il desiderio di dare il piacere che ci spinge ad accompagnarci con qualcuno.
Anche in risposta a gpc non sto dicendo che i sentimenti abbiano come denominatore il piacere ma per quello che riguarda i rapporti sessuali non si scappa.

Io parlo per me e per quelli che conosco...
Nessuno ha cercato la ragazza per il sesso, nessuno ha cercato la donna per il piacere. O l'uomo, per quel che riguarda le ragazza.
E' una visione molto superficiale dei rapporti interpersonali, specialmente quando sono così profondi da arrivare al sesso.

Korn
07-07-2003, 18:12
la frase era mia :cool: ora giustamente tutti siete qua a dire che l'amore è bello e il sesso è solo una conseguenza si vaben siamo tutti teneramente d'accordo http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif, sempre imho solo un parte dell'amplesso può essere considerato un teneressimo (insulina prego :D) momento di gioia ma ad un certo punto.... vabbe

Qohèlet
07-07-2003, 18:14

Io parlo per me e per quelli che conosco...
Nessuno ha cercato la ragazza per il sesso, nessuno ha cercato la donna per il piacere. O l'uomo, per quel che riguarda le ragazza.
E' una visione molto superficiale dei rapporti interpersonali, specialmente quando sono così profondi da arrivare al sesso.

Probabilmente mi sono spiegato male.
Assolutamente non dico, e non penso, che si ricerchi una compagna per il sesso ma che quest'ultimo ha ragione di essere solo per il piacere che ci procura farlo.

gpc
07-07-2003, 18:15
Originally posted by "Korn"

la frase era mia :cool: ora giustamente tutti siete qua a dire che l'amore è bello e il sesso è solo una conseguenza si vaben siamo tutti teneramente d'accordo http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif, sempre imho solo un parte dell'amplesso può essere considerato un teneressimo (insulina prego :D) momento di gioia ma ad un certo punto.... vabbe

Boh, se tu arrivato ad un certo punto ti metti a ruggire (miagolare sarebbe più corretto :D :D ) e a sbuffare con la bava alla bocca, io non so che farci.
Io non mi sento per nulla animale nè in preda agli istinti più reconditi della mia psiche... ;)

-kurgan-
you let me violate you
you let me desecrate you
you let me penetrate you
you let me complicate you
help me
i broke apart my insides
help me
i've got no soul to sell
help me
the only thing that works for me
help me get away from myself

i wanna fuck you like an animal
i wanna feel you from the inside
my whole existence is flawed
you get me closer to god

you can have my isolation
you can have the hate that it brings
you can have my absence of faith
you can have my everything
help me
tear down my reason
help me
it's your sex i can smell
help me
you make me perfect
help me become somebody else

i wanna feel you from the inside
my whole existence is flawed
you get me closer to god

all through every forest
above the trees
within my stomach
scraped off my knees
i drink the honey
inside your hive
you are the reason
i stay alive

(Nine Inch Nails - Closer)

Rott
Ragazzi, scusatemi ma io sono ancora vittima di vecchi pregiudizi e sapere che la pensate così mi fa sentire molto tranquilla.. oltra che speranzosa che anche il mio amore la pensi così! Era ora che l'uomo superficiale e animale andasse un po in vacanza! e chissà che si trovi così bene che ci resti !

gpc
07-07-2003, 18:16

Probabilmente mi sono spiegato male.
Assolutamente non dico, e non penso, che si ricerchi una compagna per il sesso ma che quest'ultimo ha ragione di essere solo per il piacere che ci procura farlo.

Allora mi sono spiegato male anche io.
Nessuno (con coppia stabile, intendo) che conosco fa sesso per piacere ma perchè ama l'altra persona. ;)

ShinAkuma
07-07-2003, 18:16

Bellissima descrizione.

Dipende dalle situazioni. Non e' uguale agli animali, ma ha molte affinita', e per certe persone coincide proprio.

Quindi nn si puo' generalizzare.

wolverine
07-07-2003, 18:17

Sinceramente penso ci sia una bella differenza nel fare l'amore e fottere (per essere espliciti).. se uno cerca solo lo sfogo fisico tanto vale che vada con qualche entrenouse (se vuole andare sul raffinato) o con qualche prostituta sfruttata e presa a botte (se non lavora)... oppure con qualche signorina di facili costumi anche se non batte sul maciapiede... :o

P.S. Scusate il gergo esplicito...

gpc
Originally posted by "Rott"

Ragazzi, scusatemi ma io sono ancora vittima di vecchi pregiudizi e sapere che la pensate così mi fa sentire molto tranquilla.. oltra che speranzosa che anche il mio amore la pensi così! Era ora che l'uomo superficiale e animale andasse un po in vacanza! e chissà che si trovi così bene che ci resti !

Non ho mica capito a chi/cosa ti riferisci... :confused:

sanford
Originally posted by "alex10"

...l'uomo lo fà anche (e soprattutto ?) per piacere l'animale lo fà per necessità.

Guarda che l'omosessualità e la promiscuità esistono anche tra gli animali, il fatto che non se ne parli non cambia le cose, quindi anche gli animali fanno sesso perché gli va di farlo, non solo per procreare...

Korn
07-07-2003, 18:18

Boh, se tu arrivato ad un certo punto ti metti a ruggire (miagolare sarebbe più corretto :D :D ) e a sbuffare con la bava alla bocca, io non so che farci.
Io non mi sento per nulla animale nè in preda agli istinti più reconditi della mia psiche... ;)tra dei ci dovrebbe capire :D ergo tu non sei mio pari

gpc
07-07-2003, 18:19

tra dei ci dovrebbe capire :D ergo tu non sei mio pare

Pare? Ma quando mai?!?
Io sono superiore e fine... :o :D

Korn
07-07-2003, 18:21
quoti pure gli errori, dio minore che non sei altro lol

Qohèlet
07-07-2003, 18:22

Allora mi sono spiegato male anche io.
Nessuno (con coppia stabile, intendo) che conosco fa sesso per piacere ma perchè ama l'altra persona. ;)

Ma cosa ti spinge a fare l'amore con la tua compagna se non il desiderio di dare e provare piacere, piacere che non deve essere identificato necessariamente con l'orgasmo?

wolverine
07-07-2003, 18:25

Ma cosa ti spinge a fare l'amore con la tua compagna se non il desiderio di dare e provare piacere, piacere che non deve essere identificato necessariamente con l'orgasmo?

Si ma c'è anche il piacere di stare con una persona... anche solo mano nella mano... :)

Qohèlet
07-07-2003, 18:27

Sinceramente penso ci sia una bella differenza nel fare l'amore e fottere (per essere espliciti).. se uno cerca solo lo sfogo fisico tanto vale che vada con qualche entrenouse (se vuole andare sul raffinato) o con qualche prostituta sfruttata e presa a botte (se non lavora)... oppure con qualche signorina di facili costumi anche se non batte sul maciapiede... :o

P.S. Scusate il gergo esplicito...

Ma guarda che quando parlo di piacere non ho in mente lo scoparsi vicendevolmente!
Ripeto la domanda che ho fatto sopra anche a gpc:
Cosa è che ti spinge a fare l'amore con la tua compagna se non il desiderio di provare e farle provare piacere?
E con piacere non intendo certo l'orgasmo, ben differente.

wolverine
07-07-2003, 18:31

Ma guarda che quando parlo di piacere non ho in mente lo scoparsi vicendevolmente!
Ripeto la domanda che ho fatto sopra anche a gpc:
Cosa è che ti spinge a fare l'amore con la tua compagna se non il desiderio di provare e farle provare piacere?
E con piacere non intendo certo l'orgasmo, ben differente.

Nel mio primo post c'è la risposta... ;)

Qohèlet
07-07-2003, 18:33

Si ma c'è anche il piacere di stare con una persona... anche solo mano nella mano... :)

Ma cosa c'è di più bello di amare una persona e poterle tenere la mano, forse solo baciarla.
Quello che continuo a dire, e mi ripeto, è che il desiderio di fare l'amore nasce dal voler dare e provare piacere, piacere che è certo complemento del sentimento ma, imho, qualcosa a parte.

misterx
07-07-2003, 18:58

e ne sei ancora convinto??? :sofico: ;)

gpc
07-07-2003, 19:12

L'amarla non solo con il mio spirito ma anche con il mio corpo, manifestarle il mio amore con il gesto più elevato che posso compiere, essere uniti come non posso esserlo con nessun'altra.

E questo non vuol dire mica che faccia schifo, eh ;)

Irenina
07-07-2003, 19:15

Quoto e sottoscrivo!!!
Mi hai tolto le parole di bocca :)

misterx
07-07-2003, 19:36
beh, è importante anche la nostra parte istintiva però: ed anch'essa è un dono molto importante :)

azz....sarà mica la caratteristica sopra che depista talune genti e fa pensare loro di somigliare noi agli animali???? :confused:

abrasaxe
07-07-2003, 21:10
Originally posted by "Marci"

Byezz ;)

scusa ma leggendo questa tua affermazione mi veniva da ridere :D

secondo me animali e uomini "lo fanno" per lo stesso identico motivo, e cioe' spinta biologica e forma di istinto, poi l'uomo ha la fortuna di poter usare metodi anticoncezionali come profilattici ecc., oltre che la ragione, di cui gli animali non sono dotati

secondo gli scienziati la spinta e' la stessa

biologica

cianfrinato
08-07-2003, 08:07
Secondo me se ogni uomo decidesse nella sua vita di fare solo l'amore, quello vero, e non solo del semplice sesso ci sarebbe una percentuale di vergini impressionante... :rolleyes:
Quanti secondo voi hanno conosciuto o conosceranno mai l'amore vero?

Questo per dire che le due cose necessariamente coesistono: fare l'amore è la cosa più gratificante ed appagante che esista, ma questo non significa che fare sesso sia poco piacevole.

ulk
14-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da misterx

secondo voi?

Dovrebbe dirlo in Africa.

:D

ulk
15-01-2005, 10:18
Originariamente inviato da Proteus
Non ti sovviene il sospetto che la natura e l'evoluzione abbiano provveduto nel far si che l'uomo trovi il sesso piacevole ?. La natura ti premia se esegui quanto essa desidera tu faccia ed il piacere sessuale è una di questre gratificazioni.

Ciao.

P.S. Credi forse che gli animali, almeno quelli superiori, non provino piacere ed anche orgasmo nell'accoppiarsi ?, hai mai visto l'accoppiamento tra cani o tra cavalli ?. Potrei darti mille e mille esempi ma credo di essermi spiegato a sufficienza.

La classica visione del sesso da parte femminile: il sesso visto come accessorio dell'amore.

E' per quello che nella vita trombano tanto quelli che sanno raccontare più palle.

ulk
15-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da Proteus
Non ci hai capito un granchè:D :D :D , il sesso ed il piacere ad esso legato è un accessorio, premio, alla riproduzione mentre l'amore è una invenzione della natura per compensare il lungo periodo di maturazione della nostra specie, pure la monogamia ha la stessa origine, altrimenti ci saremmo estinti perchè una femmina non poteva, a quel tempo, allevare la prole da sola. Serviva il maschio per aiutarla ed ecco fatto il sesso come passatempo e piacere non legato solamente alla pura riproduzione diretta ma mezzo a disposizione della femmina per tener legato a se il maschio.

Al sesso sono legate anche altre cose sia del mondo maschile che di quello femminile. Una cosa importantissima, per i maschi, il poter vantare di porer avere molte femmine perchè è una prova della loro qualità genetica mentre per le femmine il poter avere più uomini è la dimostrazione del potere della loro femminilità. Insomma la qualità è dimostrata dalla quantità per entrambi i generi ma la donna è assai più cauta e frenata per il semplice motivo che allevare la prole, compito prettamente di sua competenza, è compito arduo ed abbisogna dell'appoggio continuo del maschio. Non si spiegherebbero altrimenti le manifestazioni di gelosia e di rivalità pesantissime che intercorrono, si notano solo ad attenta osservazione, tra le femmine.

Ciao

io parlavo dei risvolti pratici e cioè come trombarsi più donne possibili.

evelon
15-01-2005, 17:07

secondo voi?

al max è una di quelle cosa che ci rende più diversi....

majin mixxi
15-01-2005, 19:32
Originariamente inviato da ulk
Dovrebbe dirlo in Africa.

hai riesumato questo thread per piazzarci questa perla?

D4rkAng3l
15-01-2005, 23:54

secondo voi?

me sa che se fa troppe seghe :D

ulk
16-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da majin mixxi
hai riesumato questo thread per piazzarci questa perla?

No perchè il forum non mi fa ridere ultimamente.

cerbert
17-01-2005, 08:40
Io direi che possiamo spostarci in Piazzetta ESORTANDOVI a mantenere comunque un minimo di buon senso.

Il che significa, D4rkAng3l, che il tuo intervento va editato.
Grazie.

kaksa
17-01-2005, 13:38
secondo degli studi di sociologia il sesso come piacere nasce quando l'uomo inizia ad avere la consapevolezza di cosa sia la morte e quindi inizia ad averne paura. il sesso infatti è solo una strategia per appagarsi in attesa della 'fine', gli animali non concepiscono il significato di morte/vita percio non fanno sesso per puro piacere.

kaksa
17-01-2005, 15:00
beh quella che proponi tu è una teoria tanto quanto la "mia"
potrebbe essere esatta la tua, volevo solo proporre un'altrenativa

Nevermind
17-01-2005, 15:29

secondo voi?

Comprendilo è vecchio e probabilmente non gli tira più sarà l'invidia :D

Seriamente è risaputo che la chiesa cristiana da sempre esorta tutti alla castità. Il papa evidentemente si attiene solamente a tale pensiero.

Saluti.