View Full Version : Problema con DVD Pulp Fiction...
schubaffo
07-07-2003, 15:28
Salve a tutti...
la mia ragazza mi ha appena regalato il DVD di Pulp Fiction... purtroppo solo oggi ho scoperto che ne esistono due versioni, di cui la prima mooooooooooolto scadente dal punto di vista della qualità video.... e guarda caso la mia è la prima versione... :cry:
ve beh, ma non è questo il punto...
Volevo farmi un backup con il mio Toshi SD-R5002, ma ho un problemone:
Smartripper mi dice che il film è diviso in due "catene" (chain è catena, giusto???) all'interno del titolo 2...
Dopo averlo rippato, do il RIP in pasto a dvd2one... che però mi "vede" e mi comprime soo metà film, ovvero 1h121...
Come posso rimediare???
Inoltre, cosa molto strana, durante le riproduzione del film su pc la barra di avanzamento è bloccata, ed anche se il fil dura + di due ore, se vado all'ultimo capitolo mi inizia con 1h6' (o qualcoa del genere) e dura fino ai fatidici 1h12'
Perchè????? ma come diavolo funziona??? come posso farmi il mio backup?? vi prego, aiutatemi :(
diablo69
07-07-2003, 19:16
Ma lo hai estratto tutto il dvd???
Con smart ripper clicca su file e poi su all,quindi estrai tutto sulla cartella che hai scelto tu di destinazione.
Oppure usa dvddecrypter mode file mentre su edit - select all,poi apri dvd2one e selezioni la traccia del film.
comunque dvd2one ti conviene usarlo se sei costretto a comprimere il film altrimenti ti consiglio di seguire la mia guida:
Guida per creare film + menu senza extra.
Software usati:
Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50
-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok
-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.
-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS
-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio
-Quindi creare l'immagine
-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image
-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si
-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file
- su advanced option mettere: gearworks burn engine,
- click su copy now
-non spuntare la casella output disk is ready
-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.
-Chiudere il daemon tool
-Inserire il dvd-r da masterizzare
- masterizzare con dvdxcopy.
Ciao. ;) ;)
diablo69
07-07-2003, 19:21
Originally posted by "schubaffo"
Salve a tutti...
la mia ragazza mi ha appena regalato il DVD di Pulp Fiction... purtroppo solo oggi ho scoperto che ne esistono due versioni, di cui la prima mooooooooooolto scadente dal punto di vista della qualità video.... e guarda caso la mia è la prima versione... :cry:
ve beh, ma non è questo il punto...
Volevo farmi un backup con il mio Toshi SD-R5002, ma ho un problemone:
Smartripper mi dice che il film è diviso in due "catene" (chain è catena, giusto???) all'interno del titolo 2...
Dopo averlo rippato, do il RIP in pasto a dvd2one... che però mi "vede" e mi comprime soo metà film, ovvero 1h121...
Come posso rimediare???
Inoltre, cosa molto strana, durante le riproduzione del film su pc la barra di avanzamento è bloccata, ed anche se il fil dura + di due ore, se vado all'ultimo capitolo mi inizia con 1h6' (o qualcoa del genere) e dura fino ai fatidici 1h12'
Perchè????? ma come diavolo funziona??? come posso farmi il mio backup?? vi prego, aiutatemi :(
Dimendicavo,prima di usare samrt ripper o dvddecrypter dagli la lettura dal lettore dvd del pc con power dvd o win dvd o affini per fargli riconoscere il dvd e poi lo rippi.Ciao ;) ;)
Commander
07-07-2003, 19:32
...oppure usi IC7 :)
Scherzo , comunque mi sembra un po' complicato. Tanto per farsi una copia di backup IC7 é veramente funzionale.
Mio parere, comunque.
Ciao :)
schubaffo
07-07-2003, 19:47
Sì, il contenuto del DVD lo estraevo tutto... ma il dvd2one mi vedeva solo la prima "chain"
diablo69
07-07-2003, 19:55
Dopo che hai estratto tutto il dvd con smart ripper,carica il file vts_01_0 con ifo edit quindi clicca su vob extras,dopo che ha finito chiudi e riapri ifoedit e ricarica il filmato che ti ha creato ifo edit ,dopo di che clicca su get vts sector,dagli tutti gli ok quindi prova a caricare il filmato con dvd2one che ti riconoscerà il film.Ciao ;) ;)
schubaffo
07-07-2003, 20:24
"caricare il filmato" significa ricaricare il file vts_01_0 che avevo caricato prima???
schubaffo
07-07-2003, 20:37
Scusami, ma non ho mai usato ifoedit.... :(
soto Vob extras ci sono varie voci, qule devo usare??? e poi come faccio a sapere quando "ha finito"??? ho provato ad usare "create new ifo", ma sembra non succedere niente :(
diablo69
07-07-2003, 20:48
Scusami, ma non ho mai usato ifoedit.... :(
soto Vob extras ci sono varie voci, qule devo usare??? e poi come faccio a sapere quando "ha finito"??? ho provato ad usare "create new ifo", ma sembra non succedere niente :(
Devi seguire passo passo quello che ti ho scritto, vob extras si trova sotto menu extras,chi legge trova.Ciao.Appena finisce ,lo capisci da te. :) :)
schubaffo
08-07-2003, 01:36
Avrò sbagliato qualcosa io... ma purtroppo non ha funzionato :(
diablo69
09-07-2003, 00:28
Inserisci il dvd nel lettore del pc,Con dvd derypter o smart ripper lo estrai dentro una cartella del tuo hard disk,tiri fuori il dvd dal lettore,quindi:
Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo),quindi clicca su vob extras(si trova in basso centralmente).Nella schermata che ti appare su destination directory indica la cartella di destinazione,quindi clicca su ok.
A questo punto scegli le lingue e i sottotitoli che ti interessano,quindi clicca su strip it
Appena finisce di lavorare ifo edit,chiudilo e riavvialo,clicca su open,quindi vai a caricare il file vts_01_0 della cartella dove ifo edit ha elaborato i file da lui creati,quindi clicca su:
get vts sector( in basso leggermente a sinistra)Rispondi sempre si alle varie voci che ti appaiono,per cui se i file ottenuti sono inferiori a 4,36gb masterizzi direttamente,altrimenti apri dvd2one e carica la traccia del film completa da comprimere. :) :)
schubaffo
09-07-2003, 07:29
E' proprio quello che ho fatto....
Grazie comunque, per l'ennesima volta ;)
diablo69
09-07-2003, 09:00
Ma poi sei riuscito a risolvere :) :)
schubaffo
09-07-2003, 23:31
non ci ho + provato.... lavoro come un pazzo in questo periodo.... ed ho tanta voglia di dormire adesso...
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;)
Ho abckuppato con Clone DVD... tutto a posto, ma non è quello che volevo fare, ma prima o poi ci riuscirò, soprattutto grazie ai tuoi consigli ;)
Mandrake80
10-07-2003, 11:47
Salve a tutti...
invero ne esistono tre :) escludendo le edizioni straniere
la prima è un vero cesso, fattelo dire :D (l'ho avuta anch'io)
la seconda, che fece seguito al coro di proteste dei fan che volevano un'edizione decente, presenta un video eccellente è audio 5.1 in italiano (ma "solo" un dolby stereo originale inglese) - zero contenuti extra :(
la terza, più recente, ha lo stesso video della seconda, in più ha un secondo disco di speciali
io ho la seconda ;) la terza non mi dispiacerebbe
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.