PDA

View Full Version : win xp pro e blocchi

naso
07-07-2003, 12:50
ciao,
dico subito che nn è un prb di temperature o di ventilazione..
ho 1 ventola sul davanti che tira in dentro
una dietro da 12x12 cm!! che sposta 90cfm che butta fuori
dissipatore in rame doppia ventola dentro l'ali.. più una 8x8cm sopra la cpu che sputa fuori.. (oltre a quella del dissipatore...)
ventolina sul chipset...
il case è aperto...
quindi nn può essere la temperatura.. x nn parlare che il bios mi da 68° C (il mio pc scaccola tutto il gg ininterrotamente...) mentre un termometro ext mi da 46°C a uso 100%

ora passiamo al problema:

ogni tanto (da circa 7 gg) così.. senza un motivo valido.. si blocca tutto.. si freeza il s.o. l'unica soluzione è reset fisico (dal pulsantino..) nn funziona mouse e tastiera..
sono 60 gg e più che ho questo pc e nn mi ha mai dato un prb che sia uno se nn quello del termometro della asus..
posso stare a giocare a gp4 x ore e nn si blocca, e magari lo lascio alla sera acceso.. e alla mattina lo trovo bloccato (l'ora di windows magari segna le 9.00 quindi sono passate circa 11 ore dalla sera precedente)
prg nuovi nn ce ne sono.. la sk video nn credo che sia... la ram, ho aggiunto dei dissipatori passivi sopra la ram, ma sempre dopo che questo prb si era già presentato..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
GRAZIE

naso
09-07-2003, 08:03
up...

Dardalo
09-07-2003, 17:34
Ma, a parte che avere tutte quelle ventole, dissipatori, etc. e tenere il case aperto mi pare uno spreco :D

Il problema si presenta solo se il pc è abbandonato a se stesso? oppure anche se lo stai usando si freeza?

Se fosse la prima, prova a controllare i vari settaggi di risparmio energetico, o di stand by: magari si blocca quando tenta di entrarvi...

Altrimenti è molto probabile la ram (che, se difettosa, puoi raffreddare quanto vuoi, ma senza risultato :cry: )

;)

naso
10-07-2003, 06:46
lo so che è uno spreco.. ma alla prima volta pensavo che fossero le temperature.. ;)
il pc si blocca una volta ogni settimana quasi.. dipende.. nn ha un blocco causato da qualcosa di specifico (almeno nn ho ancora capito che cosa è)
e lo fa sempre quando io nn lo uso..
la ram nn credo che sia.. altrimenti quando uso premiere o media studio pro.. (arrivo ad usare anche 1,5gb di ram...) e nn mi da assolutamente problemi...
anche quando gioco nulla..
lo stand by è disattivato sia da bios che da windows... :cry:
anche io nn so cosa dire... :confused: :cry:
grazie! (comunque..)

Dardalo
10-07-2003, 11:07
Mi spiace allora... :( non so come aiutarti

Mi auguro tu risolva, ma, se ti può consolare, da un po' mi accade un comportamento strano su un pc...mal comune :) (in pratica, lo accendo, mi connetto, si pianta con schermata blu di Xp!!! lo riavvio a pulsante, e va benissimo fino a che non lo spengo di nuovo, quando mi fa la stessa scena....)

Lord style
10-07-2003, 20:26
Prova a vedere se hai spyware sul PC. Prima di lasciarlo incostudito chiudi tutti i programmi in background:antivirus, barra di office, controllo temperature, ecc ecc.

A volte alcuni programmi che girano in background non sono presenti con alcuna icona nell'area di notifica, devi usare il task manager per controllare.

facci sapere

naso
10-07-2003, 21:26
Originally posted by "Lord style"

Prova a vedere se hai spyware sul PC. Prima di lasciarlo incostudito chiudi tutti i programmi in background:antivirus, barra di office, controllo temperature, ecc ecc.

A volte alcuni programmi che girano in background non sono presenti con alcuna icona nell'area di notifica, devi usare il task manager per controllare.

facci sapere
norton 2003 attivo e costantemente aggiornato, faccio un controllo generale ogni settimana, spyware nessuno (almeno dice così adware) e comunque nn capita sempre, e soprattutto nn con le stesse cose fatte...
pensavo addirittura che potesse essere un bug come nel 98 che se stava acceso 48 gg (mi sembra ) si inchiodava o dava errori.. ma la prima volta che mi era capitato poteva anche essere vero.. la seconda mi è capitato dopo solo 2 gg... ora x esempio sono circa 7-8 gg che nn si blocca.. magari domani sì.
nn ho un adsl e stò collegato magari 40 minuti al gg x scaricare le caccole del seti..
ho un altro pc collegato in rete con stessi prg base (windows xp ..) e anche lui scaccola come il primo ma nn mi si blocca.. driver del pc sono gli ultimi..o comunque sono gli stessi che usavo x i primi 50 gg dove nn si era mai presentato il problema..
stò tenendo sotto conreollo anche il log di xp.. ma nn mi dice nulla di particolare.. e stò tenedo anche conto di tutto quello che faccio.. in maniera tale da vare una casistica di cosa può causare il problema.. ma x ora nulla di concreto che mi possa aiutare...
speriamo che sia solo un periodo.. o che il problema si faccia vedere chiaramente.. così la smetto di tormentarmi e di tormentarvi.. ;)
GRAZIE! ANCORA X L'AIUTO! :D