PDA

View Full Version : un negozio online nn troppo affidabile..


mtsim
06-07-2003, 13:10
allora io qui vi racconto una spiacevole esperienza...

qualcun'altro di voi potrà dirmi che ha invece avuto esperienze opposte ma cmq io qui riporto quello che è successo con questo negozio -pixm@ni@.

decide di prendere una macchina fotografica bellina ma senza troppe pretese e trova la nikon coolpix 2100 + CF da 128MB a 315€ che non era affatto un cattivo prezzo tenendo conto della CF in più.

la macchina non è presente in magazzino, proviamo a telefonare per sapere quali potessero essere i tempi di attesa e ci sentiamo rispondere che la rottura dei carichi aveva causato lo spostamento a data da definire dell'arrivo delle macchine, il giorno dopo le macchine erano presenti in magazzino.

facciamo l'ordine, pagamento con bonifico, quindi anticipato il che ti farebbe sperare di essere trattato con un po' di serietà (anche con il contrassegno uno spera d'essere trattato bene ma qui nn è previsto il contrassegno), sul sito appaiono due ordini... che scopriamo essere uno quello fatto da noi e uno risegnato da loro che dopo avere verificato il bonifico hanno ripetuto l'orine.. problema risolto con una telefonata.

2 o 3 giorni dopo riceviamo una telefonata in cui ci dicono che il bonifico era stato verificato e la macchina era stata spedita e che avremmo ricevuto la macchina 4 giorni dopo.

al sesto giorno successivo alla telefonata decidiamo di telefonare per capire cosa sia successo e scopriamo che la macchina non era stata spedita e che le scorte di magazzino erano finite.
le possibilità sono due attendere che arrivino nuovamente (il primo operatore parla di 10 giorni mentre il secondo nega di poter sapere lui e anche il collega che lo aveva preceduto quando sarebbero arrivate le nuove macchine) o richiedere la restituzione dei soldi, peccato che il bonifico sia costato 5€ e vabbeh.. cmq decidiamo di attendere.

dopo dieci giorni, un lunedì, richiamiamo, le macchine ci sono... WOW ...ma sul sito nn risulta, ripetono la spedizione e dicono che con il corriere arriveranno il giovedì o il venerdì della medesima settimana.

sabato non è ancora arrivato nulla... facciamo il tracking sul sito del corriere e scopriamo che è stato spedito a un indirizzo sbagliato.... a Catania anzichè Cosenza. come hanno fatto?!?! codice d'avviamento postale, e indirizzo sono stati scritti correttamente sul form del sito...!!

nuova telefonata adesso la data d'arrivo è prevista per lunedì 7 luglio... vedremo!!!!

Dreadnought
06-07-2003, 13:19
Secondo me questo è l'ennesimo thread inutile.

I negozi online sono tutti uguali, in più quelli di foto in questo periodo sono presi d'assalto, ed è ancora più normale che ci siano ritardi e/o disguidi.

nEA
06-07-2003, 13:48
Beh Dread ... la qualità di un negozio (che sia online o no) si vede soprattutto nei periodi "caldi" ...

mlamagna
06-07-2003, 14:48
Originally posted by "nEA"

Beh Dread ... la qualità di un negozio (che sia online o no) si vede soprattutto nei periodi "caldi" ...

E aggiungerei anche nel saper fronteggiare i disservizi degli operatori con cui collaborano per limitare il più possibile il disagio per il cliente!

Ciao!

Max

Alpha4
06-07-2003, 14:50
ho appena dato un esame sui processi aziendali, punti di riordino merce, gestione spedizioni ecc ecc....

e questo è il classico esempio di negozio gestito male.....
stessa cosa epr molti siti tedeschi e nomatica...

la loro unica fortuna è che i negozi normali costano troppo, altrimenti sarebbero già falliti con tutti questi problemi...

nEA
06-07-2003, 15:00
8 mail senza risposta...4-5 telefonate senza risposta (di cui una degna di andare su paperissima) solo per sapere delle info riguardo al mio ordine non mi sembrano delle buone credenziali ... e questo su nomatica.
Mi sa che la prox volta spenderò un pò di più ma andrò a comprare qua dietro casa... :(

p.s. i negozi online non sono tutti uguali ... ho comprato miliardi di cose online per il mio pc sempre da 2-3 negozi che hanno sempre dimostrato serietà (risposte immediate alle mail o telefonate, nessun disguido e massima puntualità nelle consegne e nei pagamenti).

Alpha4
06-07-2003, 15:03
ragaz, io dico la mia, non è per fare pubblicità, ma l'unico affidabile fino ad ora è stato colombo.....

e tra le altre cose ha anceh dei prezzi di tutto rispetto....

Dreadnought
06-07-2003, 18:58
Non è vero anche FotoColombo ha fatto storie su una A70 con il CCD storto, non ha voluto cambiarla al possessore, anche se è andato da lui in persona. Se leggete vari i thread lo trovate.

Ogni negozio ha i suoi problemi, i negozi online hanno un organico per gestire una situazione normale, non possono mica assumere il doppio di persone per gestire il casino di natale e di giugno/luglio e poi pagarli 9mesi sanza che lavorino, altrimenti avremmo i prezzi da supermercato e allora tanto vale che ci siano i negozi online.

Poco tempo fa ho letto ad esempio di gente che da nomatica ci psende 1500€ l'anno e non ha problemi, oppure su questo forum di gente che ha acquistato da pixmania e la fotocamera gli e' arrivata il giorno dopo.

Io ho appena ordinato la G3 da pixmania e mi hanno chiamato a casa per confermare la destinazione, probabilmente si sono premuniti e hanno verificato ogni ordine via telefono.
A breve ordino da nomatica l'adattatore della G3 e una batteria aggiuntiva, vi saprò dire come mi sono trovato.

Alpha4
06-07-2003, 19:13
beh, se a Colombo poi quella macchina fotografica non la cambiano, non può rimetterci lui :rolleyes:

io da Colombo nell'ultimo mese ho speso oltre 2500€ mai sgarrato di un giorno....

mtsim
06-07-2003, 19:15
senti Dreadnought..

a me non frega niente del perchè il fatto è che la cosa è andata davvero per le lunghe e male e non per uno ma per parecchi motivi che si sono succeduti.

ho anche detto che mi rendo conto che il mio caso non sia necessariamente emblematico di quello che accade in questo negozio ma ho deciso di postare qui la mia esperienza perchè se i problemi da pixmania non riguardassero solo il mio acquisto ma anche altri e la cosa si sapesse sarebbe meglio per le persone che potrebbero avere intenzione di comprarci qualche cosa.

io continuo a comprare in rete perchè trovo più materiale a prezzi più bassi però non mi era ancora successo nulla di così noioso.

forse è sfiga ma forse è pessima organizzazione.


ritengo che il tuo post sia stato inutilmente polemico... e poi difendi chi? perchè?


io ho raccontato la mia esperienza, non ho "ordinato" a nessuno di non comprare nulla da loro, o forse tu ritieni che non sapere quello che potrebbe succedere sia meglio che saperlo?

io forse da loro non comprerò con la stessa speranza di trovare un buon servizio come non compro in negozi in cui i commessi sono sgarbati e non frequento gente che non mi piace.

Dreadnought
06-07-2003, 20:54
Originally posted by "Alpha4"

beh, se a Colombo poi quella macchina fotografica non la cambiano, non può rimetterci lui :rolleyes:

io da Colombo nell'ultimo mese ho speso oltre 2500€ mai sgarrato di un giorno....

Si, bel discorso, secondo me se a te davano una fotocamera che fa le foto con 10° di inclinazione voglio vedere come la prendi. Io come minimo sfrutto il diritto di recesso.

Alpha4
06-07-2003, 21:04
beh, ed in quel caso lui non può dirti nulla e tu sei soddisfatto....
non è certo colpa sua se la macchinetta può essere così... e se per caso risultasse entro i limiti di produzione canon?!

lui avrebbe una macchinetta usata in negozio invendibile...ed un'altra nuova a sue spese in sostituzione...

se la macchina a problemi allora ti rivolgi a conon italia e con colombo e si coordina una sostituzione nel momento in cui canon accerta il difetto...

purtroppo le procedure sono queste...

Dreadnought
06-07-2003, 21:04
Originally posted by "mtsim"

senti Dreadnought..

a me non frega niente del perchè il fatto è che la cosa è andata davvero per le lunghe e male e non per uno ma per parecchi motivi che si sono succeduti.
Ogni giorno si trovano topic che dicono che un negozio ha un problema, a me pare che i problemi li abbia qualsiasi negozio, pure i supermercati una volta ogni tanto fanno casino. Poi peril 99% delle persone va tutto bene, intanto create terrorismo tra le persone che vanno a comprare le fotocamere nei negozietti che le fanno pagare 50% in più.

E' ovvio che su un di forum con 20.000 persone uno ogni tanto può avere un problema è più che normale, se tutti quelli che hanno problemi scrivessero un topic nuovo avremmo 200 topic aperti solo per dire quello che è successo.

Un conto è se chiedi qualche info su un negozio, un'altro se ci racconti le tue esperienze gratuite (inutilmente). Perchè se ogni persona che comprasse da certi negozi avesse problemi quei negozi sarebbero già falliti.

Dreadnought
06-07-2003, 21:08
Originally posted by "Alpha4"

beh, ed in quel caso lui non può dirti nulla e tu sei soddisfatto....
non è certo colpa sua se la macchinetta può essere così... e se per caso risultasse entro i limiti di produzione canon?!

lui avrebbe una macchinetta usata in negozio invendibile...ed un'altra nuova a sue spese in sostituzione...

se la macchina a problemi allora ti rivolgi a conon italia e con colombo e si coordina una sostituzione nel momento in cui canon accerta il difetto...

purtroppo le procedure sono queste...
Peccato che se la prendi da lui direttamente non puoi avvalerti del diritto di recesso, e nemmeno se ti accorgi più di 10gg dopo (come era successo al tipo in questone)
Fotocolombo se ha le palle dice a canon che la fotocamera è difettosa, oppure semplicemente fa come si fa in questi casi, prende la batteria da 12V e ne fulmina il circuito, così è rotta e la cambiano.
Però si assume lui la responsabilità, non il cliente. :o

Credi che i negozianti non sappiano sti trucchi?
Credi che i negozianti si tangono lì una fotocamera invendibile in negozio?

Se canon non ha un buon controllo qualità sono cazzi di canon, nè del negoziante, ne tantomeno del cliente.

Cque mi sembrate i gli ultrà delle squadre di calcio che tifano un negozio e dicono che l'altro fa schifo... :rolleyes:

Alpha4
06-07-2003, 21:13
certo ceh non sei a posto... :rolleyes:

semplicemente non è vero che il cliente ha sempre ragione....

in questo caso se lui ha ritirato la macchinetta da lui colombo è a posto...

se hai problemi chiami canon e la responsabilità è loro...
ma perchè cazzo dovrebbe prendersela colombo o "attaccarci una pila da 12V"...... mah....
che razza di discorso...
allora se hai tu le palle, lo fai da solo e poi ti rivolgi a canon

mlamagna
06-07-2003, 22:45
Originally posted by "Dreadnought"


Ogni giorno si trovano topic che dicono che un negozio ha un problema, a me pare che i problemi li abbia qualsiasi negozio, pure i supermercati una volta ogni tanto fanno casino. Poi peril 99% delle persone va tutto bene, intanto create terrorismo tra le persone che vanno a comprare le fotocamere nei negozietti che le fanno pagare 50% in più.

E' ovvio che su un di forum con 20.000 persone uno ogni tanto può avere un problema è più che normale, se tutti quelli che hanno problemi scrivessero un topic nuovo avremmo 200 topic aperti solo per dire quello che è successo.

Un conto è se chiedi qualche info su un negozio, un'altro se ci racconti le tue esperienze gratuite (inutilmente). Perchè se ogni persona che comprasse da certi negozi avesse problemi quei negozi sarebbero già falliti.

Consentimi di dissentire in parte con il tuo discorso. Concordo per il fatto che non ha senso creare un singolo post per ogni problemi in un forum in cui si tratta di fotografia digitale. Sono completamente in disaccordo sul fatto che il racconto delle esperienze negative (non qui ma in generale) sia inutile. E' la legge di mercato... il cosiddetto tam-tam (o passaparola che dir si voglia) ha portato al successo molte imprese economiche e al fallimento tante altre. E' la selezione naturale del mercato... se non ci fossero mai lamentele ma solo belle esperienze con un negozio, io trovo che quel negoziante meriti ottima pubblicità. Allo stesso modo io trovo inaccettabile che Ny-camera, dal 2 aprile che ho ordinato la mia Sony (poi smarrita) ancora non mi abbia ridato i soldi. Non è professionale e io cercherò di fargli la peggiore pubblicità possibile (allo stesso modo di altri che ne parleranno bene). Personalmente, se mi avessero ridato i soldi o rispedito il pacco nel giro di un tempo ragionevole (una settimana secondo me), avrebbero avuto ottima pubblicità da parte mia.

Ormai nel mercato il vero vantaggio competitivo si ottiene con la customer satisfaction. Tutti riescono ad essere soddisfacenti nel 95% dei casi, ma il marchio/negozio serio deve perseguire la soddisfazione del 100% dei clienti e solo grazie a quella riuscirà a sbaragliare la concorrenza.

Forse sono stato un po' prolisso... :sofico:

Ciao!

Max

mtsim
07-07-2003, 08:24
che esempiò è quello del supermercato?!?
il rapporto con il negoziante in questi casi è immediato e i tempi di consegna sono ristretti.

se poi il problema fosse stato uno me ne sarei stato ma se hai letto all'inizio di disguidi ne sono successi troppi.

io non faccio terrorismo, ho scritto in parte perchè in preda allo sconforto e in parte perchè queste cose possono succedere anche altrove (però non al supermercato) e allora chi si appresta a farlo è opportuno che si premunisca di santa pazienza.

dopo aver comprato spesso online continuerò a farlo ma da loro no perchè vuoi la sfiga vuoi quello che vuoi loro hanno fatto schifo con me.
sono contento che a te e ad altri le cose siano andate bene.

per scrivere un commento negativo avrei dovuto attendere di avere 4 o 5 esperienze negative nel medesimo negozio?
non tutti i negozi sono uguali, hai detto una sciocchezza, ci sono ottimi negozi, negozi un po' meno ottimi e così via...

mi sembra di avere ragione a lamentarmi e questo forum è creato per esprimere opinioni, non solo per rispondere alle domande.

la prossima volta datti una controllata e non perdere tempo a partecipare a discussioni che non ritieni utili.

qui la smetto perchè mi pare di essere stato anche troppo noioso, forse scortese e un tantino OT.

Dreadnought
07-07-2003, 09:16
Originally posted by "mtsim"

la prossima volta datti una controllata e non perdere tempo a partecipare a discussioni che non ritieni utili.

Ho partecipato a questa discussione per farti capire che il tuo topic era inutile, offtopic e controproducente.

Se non l'hai capito da solo, forse ho fatto male a spiegartelo.

Supersubway
07-07-2003, 09:24
E invece queste cose devono venire scritte... e proprio qui, perchè parmliamo di negozi di fotografia digitale...sono contento di leggerle.

nEA
07-07-2003, 12:26
riprendo questo 3d aperto per non aprirne altri mille...
ma il numero telefonico che la nomatica ha inserito sul sito è assolutamente SBAGLIATO?!?!?
Alla fine alla decima mail a cui non ho ottenuto risposta mi sono decisa a telefonare e mi ha risposto un povero disgraziato alquanto scocciato che mi ha spiegato che la mia era la millesima telefonata che teoricamente doveva servire a parlare alla nomatica e invece è il numero di casa sua!!! :eek: :eek: :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
Ora chiedo gentilmente a tutti coloro che hanno contattato nomatica...che diavolo di numero avete fatto?!? Magari me lo lasciate in pvt ...
Sono esterefatta (nonchè abbastanza imbarazzata di aver rotto senza volere le balle ad un povero cristo che non centra nulla) ... e alquanto scocciata in quanto non trovo modo di comunicare con sta maledetta nomatica....help...

p.s. sempre alla faccia del customer care...

Alpha4
07-07-2003, 12:36
a me dopo innumrevoli tentativi hanno risposto..

da telefono fisso io ho composto lo

0033561001193 ;)

cmq l'affidabilità di nomatica è prossima allo 0 assoluto

nEA
07-07-2003, 12:39
E' lo stesso numero che ho fatto io...e mo rispondono che il call center italiano non è disponibile lunedi 7 luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggghhhhhhh :muro: :muro: :muro:
Non ci capisco più nulla...

Alpha4
07-07-2003, 12:41
io preso dallo sconforto ho mandato 4 mail annullando l'ordine...
mi hanno risposto dopo 5 giorni ed in teoria (non ho controllato in banca)
riaccreditato il pagamento fatto con carta di credito

nEA
07-07-2003, 12:45
Oramai è questione di principio...ho speso 308 euro di materiale...più 30 euro di spese per sto piffero di bonifico estero (all'ammontare delle spese tanto valeva che comprassi il tutto al negozietto dietro casa mia) ... ora esigo come minimo che entro la settimana mi arrivi tutto e spera per loro che sia in ottime condizioni...dire che sono furiosa è ben poco...certo è che almeno io , su nomatica , non ci compro più manco na cinghietta da polso per una usa e getta... buono per chi con loro non ha avuto problemi di nessuna sorta ma io mi sono abbastanza rotta le palline. http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

Alpha4
07-07-2003, 12:56
anche io.... aprii una discussione proprio su nomatica non molto tempo fa

mtitone
07-07-2003, 21:34
Originally posted by "nEA"

Oramai è questione di principio...ho speso 308 euro di materiale...più 30 euro di spese per sto piffero di bonifico estero (all'ammontare delle spese tanto valeva che comprassi il tutto al negozietto dietro casa mia) ... ora esigo come minimo che entro la settimana mi arrivi tutto e spera per loro che sia in ottime condizioni...dire che sono furiosa è ben poco...certo è che almeno io , su nomatica , non ci compro più manco na cinghietta da polso per una usa e getta... buono per chi con loro non ha avuto problemi di nessuna sorta ma io mi sono abbastanza rotta le palline. http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif


Mi sa che sto avendo gli stessi problemi che hai avuto tu. Venerdì 4 7 2003 ho ordinato una sovy dsc-v1 a 714 euro. Fino a stamani non ho ricevuto alcuna mail di conferma, e sul sito l'ordine è sempre "en preparation". Già questo non mi era mai capitato con nessun altro negozio on-line (voglio dire che non dessero cenni di risposta), e faccio presente che la macchina era data per disponibile. Faccio una mail per sapere qualcosa da questi addormentati (a cui non rispondono) quando mi viene di controllare se per caso la macchina è ancora disponibile. Ebbene mi accorgo che non solo è disponibile, ma il prezzo è sceso di quasi 50 euro :eek: :eek: :eek: :eek: . A questo punto li bombardo di mail dicendo che visto che loro ritardavano e che non si erano degnati di attivare l'ordine ero disposto ad acquistare ancora (ammesso che si verificasse un risveglio dal coma) ma al nuovo prezzo. Ebbene non mi hanno risposto.
Voi che dite: ho diritto al ribasso di prezzo? Io penso di si: l'ordine non l'hanno mai attivato, non mi hanno mai dato un messaggio di conferma, e comunque io a 50 euro in più non la voglio ....annullo l'ordine.

nEA
07-07-2003, 22:03
Non mi consola il fatto che stiano venendo fuori tutte queste beghe con sto negozio... :(
Cmq domani ritelefono e anche a costo di spendere un patrimonio voglio sapere che fine hanno fatto i miei soldi e soprattutto se e quando arriva il pacco ,il tutto condito da abbondante cazziata giuro!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif

mlamagna
07-07-2003, 22:12
Originally posted by "mtitone"



Voi che dite: ho diritto al ribasso di prezzo? Io penso di si: l'ordine non l'hanno mai attivato, non mi hanno mai dato un messaggio di conferma, e comunque io a 50 euro in più non la voglio ....annullo l'ordine.

Sicuramente sì... puoi disdire l'ordine e rifarlo o, al limite, esercitare il diritto di recesso e ricomprarla. Cmq l'unico modo per avere info è telefonare.

Ciao!

Max

mtitone
08-07-2003, 07:39
Incredibile anche stamani non risponde nessunoi alle e-mail ed al telefono......ma questo negozio esiste realmente? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lhawaiano
10-07-2003, 23:17
comunque quel "catania"è solo un loro codice,anche io ho spedito un pacco in prov di cagliari e sul percorso del corriere leggevo "catania",ho telefonato disperato(il pacco era importante e anche se assicurato,non aveva valore commensurabile),mi hanno confermato che era solo un codice e infatti il pomeriggio stesso è arrivato a destinazione ;)

Dreadnought
10-07-2003, 23:24
Ho ordinato la G3 su pixmania venerdì mattina, me l'hanno spedita martedì ed è arrivata mercoledì, c'erano problemi con il traking number, ho chiamato pixmania e mi hanno detto che c'erano problemi col sistema informativo di DHL e appena lo avevano me lo inviavano in email.

Mi hanno fornito il tracking number in email mercoledì mattina e ho potuto sapere che il corriere sarebe arrivato nel pomeriggio.

Pixmania dal mio punto di vista non ha fatto una piega.

Ora provo nomatica, devo ordinare 2 o 3 pezzi e approfitto delle spese di spedizione gratis.

nEA
11-07-2003, 11:38
Finalmente dopo 2 settimane, tante mail e troppe telefonate mi è arrivata la mia piccina...la nikon 2100.
E' presente tutto e pare in ottime condizioni, quindi diciamo che nomatica si è salvata all'ultimo, anche se cmq ci ripenserò 20 volte prima di comprare da loro. :cool:

Poix81
15-07-2003, 14:55
Originally posted by "Dreadnought"

Ho ordinato la G3 su pixmania venerdì mattina, me l'hanno spedita martedì ed è arrivata mercoledì, c'erano problemi con il traking number, ho chiamato pixmania e mi hanno detto che c'erano problemi col sistema informativo di DHL e appena lo avevano me lo inviavano in email.

Mi hanno fornito il tracking number in email mercoledì mattina e ho potuto sapere che il corriere sarebe arrivato nel pomeriggio.

Pixmania dal mio punto di vista non ha fatto una piega.

Ora provo nomatica, devo ordinare 2 o 3 pezzi e approfitto delle spese di spedizione gratis.

ciao. Puire io volevo ordinare da PixMania, ma hai dovuto fare il bonifico internazionale, quanto hai pagato.

ciao ciao e grazie

giruz
15-07-2003, 16:32
mah...io da pixmania non comprerei, a questo punto vado da SD e compro allo stesso prezzo.

Pixmania: 430€ canon A70
SD a 2 passi da casa: 420€

boh...mentre nomatica e topvision hanno prezzi piu' bassi...~360€

giuz

Poix81
15-07-2003, 16:37
la canon a70, che tipo di batterie ha???

giruz
15-07-2003, 16:37
Originally posted by "Poix81"

la canon a70, che tipo di batterie ha???

Non sono incluse!

Si possono usare le normali ricaricabili


giruz

Poix81
15-07-2003, 16:40
mi potresti dire brevemente le caratteristiche dell'A70????

ciao ciao e grazie

giruz
15-07-2003, 17:37
Originally posted by "Poix81"

mi potresti dire brevemente le caratteristiche dell'A70????

ciao ciao e grazie

Ma che ne dici di andare a dare un occhiata su www.canon.it

oppure

su

http://www.google.it/search?q=canon+a70+review&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=

giruz

Poix81
16-07-2003, 22:35
Originally posted by "mtsim"

peccato che il bonifico sia costato 5€ e vabbeh.. cmq decidiamo di attendere.


solo 5Euro costa il bonifico, avevo sentito che costava un sacco di più

ciao ciao

Dreadnought
16-07-2003, 22:54
Originally posted by "Poix81"



ciao. Puire io volevo ordinare da PixMania, ma hai dovuto fare il bonifico internazionale, quanto hai pagato.

ciao ciao e grazie

Binifico? Mi pare costi un fottio, con quello che rubano le banche!

Ho usato la carta di credito, quando la transazione viene effettutata da una azienda di credito (nel caso di pixmania 'societè generale') mi fido di più ad usare la CC online che al supermercato.

Dreadnought
16-07-2003, 22:58
Originally posted by "giruz"

mah...io da pixmania non comprerei, a questo punto vado da SD e compro allo stesso prezzo.

Pixmania: 430€ canon A70
SD a 2 passi da casa: 420€

boh...mentre nomatica e topvision hanno prezzi piu' bassi...~360€

giuz

Canon G3 da SD 793€
da Pixmania 659€ e scusa se è poco!

giruz
16-07-2003, 23:17
Originally posted by "Dreadnought"



Canon G3 da SD 793€
da Pixmania 659€ e scusa se è poco!

Gia'...pero' io voglio comprare la canon A70 !

giruz

Poix81
17-07-2003, 06:11
Originally posted by "nEA"

Finalmente dopo 2 settimane, tante mail e troppe telefonate mi è arrivata la mia piccina...la nikon 2100.
E' presente tutto e pare in ottime condizioni, quindi diciamo che nomatica si è salvata all'ultimo, anche se cmq ci ripenserò 20 volte prima di comprare da loro. :cool:

come ti trovi con la nikon 2100???

nEA
17-07-2003, 16:19
Da dio!! Se addirittura una capra come me (in qualità di fotografa) è riuscita a fare belle foto (notturne , macro, panorami , esterni ecc) vuol dire che è veramente una macchinetta valida!!!
Sto ancora esplorando i mille e mille ( :p ) settaggi della nikon e devo dire che sono soldi veramente ben spesi!!

Poix81
17-07-2003, 17:29
Originariamente inviato da Poix81
come ti trovi con la nikon 2100???

dov'e' che la hai comperata???

nEA
17-07-2003, 18:19
Da nomatica , ma te la sconsiglio se hai fretta di averla e non hai carta di credito con cui pagarla.
Prova su fotocolombo , ha lo stesso prezzo , è italiano e mi pare di averne sentito parlar bene.

Poix81
17-07-2003, 19:00
ok, ma quanto hai pagato per il bonifico ???

ciao ciao e grazie

nEA
17-07-2003, 20:00
Non so se il prezzo del bonifico estero cambi da banca a banca , ma mi sono ritrovata una bella mazzata di 30 euro per il bonifico (dato che , come specificato da nomatica devi pagare tutte le spese del bonifico).
Non poco direi ... :muro:

Poix81
17-07-2003, 20:02
ma tu hai preso solo la macchina o anche qualche altro accessorio???

nEA
17-07-2003, 20:17
preso macchina+cf da 128 mb+custodia il tutto per 308 euro.(+ spese bonifico)

Poix81
18-07-2003, 06:34
Ho guardato sul sito, ma i dati a chi intestare il bonifico mica gli ho trovati, per caso te li ricordi???
Oggi volevo andare in banca e chiedere quanto costava.


ciao ciao e grazie

nEA
18-07-2003, 08:51
I dati per il bonifico te li danno una volta che hai completato l'ordine.

Poix81
18-07-2003, 08:57
ma me lo consigli l'acquisto da questo negozio???

nEA
18-07-2003, 09:09
Da nomatica , ma te la sconsiglio se hai fretta di averla e non hai carta di credito con cui pagarla.
Prova su fotocolombo , ha lo stesso prezzo , è italiano e mi pare di averne sentito parlar bene. ;)

Poix81
18-07-2003, 09:22
ok, grazie, i messaggi prima li avevo letti un po' in fretta.

Comunque alla fine penso di prenderla nella mia citta'

ciao ciao e grazie di tutte le info

dumdum
07-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da Dreadnought
Secondo me questo è l'ennesimo thread inutile.

I negozi online sono tutti uguali, in più quelli di foto in questo periodo sono presi d'assalto, ed è ancora più normale che ci siano ritardi e/o disguidi.
Salve io mi permetto di esprimere il mio parere su questa affermazione,io non penso siano tutti uguali.
Personalmente mi rifornisco da qualche anno da Tecnocomputer di reggio emilia,www.tecnocomputer.it
seri,veloci e parecchio competenti,
In giro ci sono molti sciacalli,ogni tanto qualche isola felice
Ciao

viktor
07-09-2003, 23:11
Originariamente inviato da dumdum
Salve io mi permetto di esprimere il mio parere su questa affermazione,io non penso siano tutti uguali.
Personalmente mi rifornisco da qualche anno da Tecnocomputer di reggio emilia,www.tecnocomputer.it
seri,veloci e parecchio competenti,
In giro ci sono molti sciacalli,ogni tanto qualche isola felice
Ciao

Scusa ma i prezzi delle digicam li hai visti?!?!? :eek:
Viktor