PDA

View Full Version : Emulatore Nokia 6610

Zeratul
06-07-2003, 12:30
ciao
esiste un programma per usare il pc come emulatore del cell in questione cosi da provare la marea di giochi che si scaricano???

marakid
07-07-2003, 21:07
Prova su forum.nokia.com, so che esistono emulatori peri Serie 60 (3650 e 7650), che comunque non funzionano per l'uso che vorresti farne tu.

DjLode
07-07-2003, 22:32
Io invece ho testato TUTTI i giochi che mi sono scaricato con l'emulatore del 7210 :)
Devi scaricarti l'emulatore per j2me, comprende dentro il "bios" del 6310. Poi ti scarichi l'sdk per il tuo cellulare, scompatti e ti cerchi una cartella simile (cambiano la versione e il nome del cellulare) a quella contenuta nell'sdk j2me per il 6310. La copi dove trovi l'altra directory e ti trovi l'emulatore per il tuo cellulare.
E' più difficile da spiegare che da fare. Per l'sdk di java ti devi iscrivere gratuitamente (ti mandano la pass), anche per il secondo pacchetto dovresti farlo, solo che se fai come ti ho detto non serve la registrazione per entrambi ma solo per il primo.

Shinnok
07-07-2003, 23:44
scusate l'ignoranza, ma da dove li scaricati i giochi? e una volta scaricati li potete uppare anche via cavo o irda e con che programma?

Zeratul
08-07-2003, 00:16
Io invece ho testato TUTTI i giochi che mi sono scaricato con l'emulatore del 7210
Devi scaricarti l'emulatore per j2me, comprende dentro il "bios" del 6310. Poi ti scarichi l'sdk per il tuo cellulare, scompatti e ti cerchi una cartella simile (cambiano la versione e il nome del cellulare) a quella contenuta nell'sdk j2me per il 6310. La copi dove trovi l'altra directory e ti trovi l'emulatore per il tuo cellulare.
E' più difficile da spiegare che da fare. Per l'sdk di java ti devi iscrivere gratuitamente (ti mandano la pass), anche per il secondo pacchetto dovresti farlo, solo che se fai come ti ho detto non serve la registrazione per entrambi ma solo per il primo.

dovresti spiegarmi quali programmi usare perche questi detti da te proprio non so che siano
magari se mi dici passo passo cosa prendere e su che link...una cosa alla volta insomma

DjLode
08-07-2003, 00:27
Il secondo post diceva dove trovare il software, io ho detto che software prendere :) Non mi pare difficile :)

Scaricati direttamente questa, c'è l'emulatore del 7210 compreso, per il tuo cellulare non vedo niente:
http://www.forum.nokia.com/nds_for_j2me.html

Zeratul
08-07-2003, 20:28
grazie
fatto tutto e funzia bene
... a parte il fatto che ora ho un 7210 nel pc :p :p

marakid
10-07-2003, 08:50
...allora forse puó funzionare anche l'emulatore per il 7650 allo stesso modo... mi avevano detto che coi file .sis (applicazioni Symbian) non funziona perché accetta solo file "di debug" generati dal compilatore, ma magari il java funziona