View Full Version : Qualcuno conosce bene S. Marinella?
Ciao! Vorrei prendere una casa al mare, ed ho visto un'appartamento che farebbe al caso mio a S. Marinella. Poi sono andato a vedere il litorale. Decisamente scoglioso. Avendo due bimbe, vorrei trovare un posto che mi permetta di farle entrare in acqua comodamente. Non cerco sabbia bianchissima e atmosfere tropicali, ma solo un posto senza scogli e frangiflutti. Potete aiutarmi?
Er Paulus
06-07-2003, 11:39
sì, a santa marinella ci sono gli scogli e oltretutto è uno dei posti con più onde del litorale laziale.
Se cerchi sabbia ti consiglio S.Nicola che almeno fino a 5 anni fa era un posto abbastanza tranquillo e con gli spiaggioni di sabbia.
A S.Marinella la sabbia la trovi proprio sotto la passeggiata sul mare sull'Aurelia. Oppure arrivi fino a S.Severa (5 min in macchina verso Roma) e lì c'è tutta sabbia. :)
pippicalzelunghe
06-07-2003, 11:57
la spiaggia fa schifo..... 10 metri e basta!!!
non ci sono divertimenti....
bho.... ma ci sono un sacco di posti nel lazio migliori!!!
Originally posted by "marco1"
Ciao! Vorrei prendere una casa al mare, ed ho visto un'appartamento che farebbe al caso mio a S. Marinella. Poi sono andato a vedere il litorale. Decisamente scoglioso. Avendo due bimbe, vorrei trovare un posto che mi permetta di farle entrare in acqua comodamente. Non cerco sabbia bianchissima e atmosfere tropicali, ma solo un posto senza scogli e frangiflutti. Potete aiutarmi?
Ci abita mia cugina... ma io ci sono stato una sola volta, non ti sò dire molto
conosco bene S.Marinella è un bel posto (ho casa dal 1980 ! ) :o ... se però cerchi una bella spiaggia , oltre al Lido superaffollato , ti devi fermare prima di entrare nel centro cittadino , nei pressi dello stabilimento la Toscana ... altrimenti la spiaggia dal Castello di S.Severa sino a S.Severa stessa ... ;)
cia :D
Grazie a tutti. Mi hanno parlato bene di S. Marinella ed allora sono andato a vederla. Non mi dò pace, possibile che un S. marinellese vada in spiaggia a S. Nicola o a S. Severa?
Per julian: ci sono stato ed ho chiesto i prezzi. 1 mese con ombrellone e 2 sdraie 348 euro, ombrellone e 2 lettini 448 euro. Però, come dici tu, sembra che sia l'unico posto che ti permetta di entrare in acqua senza dover "scalare" i frangiflutti.
Per pippicalzelunghe: ho 40 anni, moglie e 2 bimbe. E manco me piace er mare. Per me va benissimo anche S. Marinella, ci vado solo per portare al mare le bambine. Stò tanto bene a casa mia...
Per gialex:domenica tocca a S Severa, grazie.
è stato un piacere cmq ricorda :
a chi pacciono gli scogli , fare un giro in barca , tuffarsi a largo e ... pescare S.Marinella :p , che cmq è un posto carino ,
per i bambini e chi preferisce le spiagge , S.Severa , che è pochi km prima ed è un posto molto bellino ; vai al Castello , ma non le domeniche di Luglio e Agosto , che pare "de stà a Rimini !!!" :sofico:
cia :D
p.s. Le spiagge "vere" cioè con la sabbia di S.Marinella sono la Toscana ed il Lido ! :eek:
Un discorso a parte va fatto per "l'aria" di S.Marinella , che a causa di una combinazione di alghe ( no mucillagine eh ! ) iodio e vento , diventa un aereosol naturale capace di sconfiggere molte allergie e malattie delle vie aeree !!! consigliato ai bambini e chi soffre d'asma !
Valentia
24-07-2013, 18:35
MI DITE DOVE POSSO TROVARLA CHE ABBA ALMENO UN CHIOSCHETTO E UNA DOCCIA? LIBERA/ATTREZZATA O SOLO LIBERA, CHIEDO TROPPO?? A ME PIACE IL MARE SELVATICO NON SABBIOSO. AIUTATEMI CI DEVO ANDARE DOMANI E NON VOGLIO FINIRE SUL LITORALE A PAGAMENTO. SALUTI E BACI!! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.