PDA

View Full Version : Qualcuno conosce bene S. Marinella?

marco1
06-07-2003, 11:25
Ciao! Vorrei prendere una casa al mare, ed ho visto un'appartamento che farebbe al caso mio a S. Marinella. Poi sono andato a vedere il litorale. Decisamente scoglioso. Avendo due bimbe, vorrei trovare un posto che mi permetta di farle entrare in acqua comodamente. Non cerco sabbia bianchissima e atmosfere tropicali, ma solo un posto senza scogli e frangiflutti. Potete aiutarmi?

Er Paulus
06-07-2003, 11:39
sì, a santa marinella ci sono gli scogli e oltretutto è uno dei posti con più onde del litorale laziale.
Se cerchi sabbia ti consiglio S.Nicola che almeno fino a 5 anni fa era un posto abbastanza tranquillo e con gli spiaggioni di sabbia.

julian
06-07-2003, 11:50
A S.Marinella la sabbia la trovi proprio sotto la passeggiata sul mare sull'Aurelia. Oppure arrivi fino a S.Severa (5 min in macchina verso Roma) e lì c'è tutta sabbia. :)

pippicalzelunghe
06-07-2003, 11:57
la spiaggia fa schifo..... 10 metri e basta!!!

non ci sono divertimenti....
bho.... ma ci sono un sacco di posti nel lazio migliori!!!

gik25
06-07-2003, 13:21
Originally posted by "marco1"

Ciao! Vorrei prendere una casa al mare, ed ho visto un'appartamento che farebbe al caso mio a S. Marinella. Poi sono andato a vedere il litorale. Decisamente scoglioso. Avendo due bimbe, vorrei trovare un posto che mi permetta di farle entrare in acqua comodamente. Non cerco sabbia bianchissima e atmosfere tropicali, ma solo un posto senza scogli e frangiflutti. Potete aiutarmi?

Ci abita mia cugina... ma io ci sono stato una sola volta, non ti sò dire molto

gialex
06-07-2003, 13:48
conosco bene S.Marinella è un bel posto (ho casa dal 1980 ! ) :o ... se però cerchi una bella spiaggia , oltre al Lido superaffollato , ti devi fermare prima di entrare nel centro cittadino , nei pressi dello stabilimento la Toscana ... altrimenti la spiaggia dal Castello di S.Severa sino a S.Severa stessa ... ;)

cia :D

marco1
07-07-2003, 20:45
Grazie a tutti. Mi hanno parlato bene di S. Marinella ed allora sono andato a vederla. Non mi dò pace, possibile che un S. marinellese vada in spiaggia a S. Nicola o a S. Severa?
Per julian: ci sono stato ed ho chiesto i prezzi. 1 mese con ombrellone e 2 sdraie 348 euro, ombrellone e 2 lettini 448 euro. Però, come dici tu, sembra che sia l'unico posto che ti permetta di entrare in acqua senza dover "scalare" i frangiflutti.
Per pippicalzelunghe: ho 40 anni, moglie e 2 bimbe. E manco me piace er mare. Per me va benissimo anche S. Marinella, ci vado solo per portare al mare le bambine. Stò tanto bene a casa mia...
Per gialex:domenica tocca a S Severa, grazie.

gialex
07-07-2003, 22:37
è stato un piacere cmq ricorda :
a chi pacciono gli scogli , fare un giro in barca , tuffarsi a largo e ... pescare S.Marinella :p , che cmq è un posto carino ,
per i bambini e chi preferisce le spiagge , S.Severa , che è pochi km prima ed è un posto molto bellino ; vai al Castello , ma non le domeniche di Luglio e Agosto , che pare "de stà a Rimini !!!" :sofico:

cia :D
p.s. Le spiagge "vere" cioè con la sabbia di S.Marinella sono la Toscana ed il Lido ! :eek:
Un discorso a parte va fatto per "l'aria" di S.Marinella , che a causa di una combinazione di alghe ( no mucillagine eh ! ) iodio e vento , diventa un aereosol naturale capace di sconfiggere molte allergie e malattie delle vie aeree !!! consigliato ai bambini e chi soffre d'asma !

Valentia
24-07-2013, 18:35
MI DITE DOVE POSSO TROVARLA CHE ABBA ALMENO UN CHIOSCHETTO E UNA DOCCIA? LIBERA/ATTREZZATA O SOLO LIBERA, CHIEDO TROPPO?? A ME PIACE IL MARE SELVATICO NON SABBIOSO. AIUTATEMI CI DEVO ANDARE DOMANI E NON VOGLIO FINIRE SUL LITORALE A PAGAMENTO. SALUTI E BACI!! :doh: