View Full Version : codifica divx del film 8mile?? come faccio con i titoli??...
ANIMATRIX
06-07-2003, 09:39
per chi non lo sapesse in questo film ci sono esibizioni di battute tra rapper (ce ne sono 3/4 nel fim) che sono in inglese e titolati in italiano, se lo si vede in dvd al momento delle esibizioni viene automaticamente titolato in italiano e alla fine delle esibizioni scompaiono riprendendo a parlare in italiano....
se faccio un normale dvx senza titoli al momento delle esibizioni non escono i titoli in italiano e il fim non si capisce.....
se includo i titoli essi sono presenti per tutta la durata del fim....
domanda:
i titoli si possono includere nel dvx sono in alcune parti e precisamente solo dovo sono presenti le esibizioni???? se si come faccio? che software uso?
grazie!
Bella domanda!!!! mi sa che si fa prima ad imparare l'inglese!!!!
Sto cercando anche io una soluzione a sto problema. Ciao!!!
ANIMATRIX
06-07-2003, 13:15
Originally posted by "Hazon"
Bella domanda!!!! mi sa che si fa prima ad imparare l'inglese!!!!
Sto cercando anche io una soluzione a sto problema. Ciao!!!
e' gia' :muro: ...mai capitato un problema del genere :muro: ....il fatto che per tutto il film vedere i titoli in ita proprio non mi va :rolleyes: ....ci deve essere un metodo :mc: ....l'inglese un po' lo so ;) ...ma non tanto da vedere un film :D ...
ANIMATRIX
06-07-2003, 18:27
Originally posted by "pais10"
Francamente non capisco dov'è il problema..... :confused:
Che programma utilizzate per estrarre i sottotitoli?Io utilizzo VobSub ed ho incluso nel divx sia i sottotitoli "fissi" che quelli nelle scene di parlato in lingua originale.Basta scegliere la traccia di sottotitoli che interessa. ;)
Qui trovate una guida : http://italian.doom9.org/dvobsub.htm
Bye!
*Pais10*
forse non mi sono spiegato bene....se guardo il dvd in italiano in alcune scene la lingua diventa in inglese e si vedono i sottotitoli in italiano...ok?
ora quando codifico normalmente con flask/xmpeg non seleziono i titoli in ita, e nelle scene dove la lingua cambia in inglese i sottotitoli in ita non si vedono....quindi il film non si capisce, dato che sono delle scene importanti....se invece seleziono i sottotitoli che mi i9nteressano essi sono presenti per tutta la durata del film non solo nelle scene dove si parla inglese!!!!capito?
ANIMATRIX
07-07-2003, 12:00
Io si....te? :rolleyes: ;)
Con Vob Sub,quando devi scegliere che sottotitoli estrarre
http://italian.doom9.org/images/vobsub-idselection.gif
nel film "8 Mile" ti permette di estrarre due tipi di "tracce sottotitoli" in italiano,i sottotitoli persistenti per tutto il film o quelli utili alla traduzione delle sole scene di parlato in lingua originale....
Bye!
*Pais10*
ah....scusa, la mia non era una battuta maligna, pensavo che non avessi capito!! :D ;)
non sapevo che esistessero 2 tipi di sottotitoli, anche perche' sia flask che xmpeg riconoscono solo i sottotitoli permanenti.....
domanda:
se estraggo i sottotitoli con il prg vobsub poi come li faccio ad inglobare nel video con xmpeg??
cmq grazie per la delucidazione....
ciao
ANIMATRIX
07-07-2003, 12:20
Non li devi inglobare nel file video,devi mettere i file dei sottotitoli nella stessa cartella del file video rinominandoli con lo stesso nome del file video a cui corrispondono,leggi la guida che ho linkato...
Bye!
*Pais10*
capito!!!non sapevo..cmq un prg molto utile!!!
problema risolto!!!
grazie!!!
ciao!
ANIMATRIX
08-07-2003, 20:08
Anch'io non mi ero mai interessato dei sottotitoli per i divx ma per quel Dvd ho dovuto picchiarci la testa per forza..... :muro:
Sono felice di averti risolto il problema,
Bye! ;)
*Pais10*
eheh...vedi che allora il mio problema tempo fa lo e' stato anche per te?? :D scherzo :) ....nenache io i titoli non li ho mai cag....i poi quando ho visto 8mile subito mi e' parso qsa che non andava.....igoravo totalmente dell'esistenza di titoli "non permanenti" anche perche' come detto ne flask, ne xmpeg non li vedono....
cmq grazie per l'aiuto!!!
ciao!
ANIMATRIX
08-07-2003, 20:18
Non so che dirti,non ho mai usato quei programmi,
Bye! ;)
*Pais10*
per curiosita' ...cosa usi per fare i divx?
ANIMATRIX
08-07-2003, 21:20
Divx Video Duplicator
http://www.bvrp.fr/FR/images/images/Produits/Packs/DivXDuplicatorUKBIG.jpg
Link:http://shop.bvrp.com/english/asp/default.asp?UserPrefLanguage=1&UserPrefCountry=3&UserPrefCurrency=5&UserPrefCurrentCompany=1&UserPrefUseVicom=1&id_product=90
Bye!
*Pais10*
si..si..lo conosco...un bundle che fa tutto...peccato sia sharaware e bisogna acquistarlo....e' incluso anche il codec PRO vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.