PDA

View Full Version : Droghe Leggere e (pre)Giudizi

Pagine : 1 [2]

ShinAkuma
18-07-2003, 11:40
Mi fanno ridere proprio quelli che discriminano i "drogati"

Se uno sei fa anke 2-3 canne alla settimana, di certo e' meno drogato di uno che fuma sigarette da 40 anni.

Ma fatemi il piacere :O

A me piacevano gli Skank Orange..a no erano skunk anansie :sofico:

susu quanti problemi uno se fa na canna, ti fa del male? no.

indi lasciatelo fare e poco bordello ;)

Jedi82
18-07-2003, 19:23
ma e vero che servono 3 amministrative x cominciare ad agire sui documenti?

DarkSiDE
18-07-2003, 23:19
Originariamente inviato da ShinAkuma

susu quanti problemi uno se fa na canna, ti fa del male? no.

indi lasciatelo fare e poco bordello ;)

giusto, giustissimo
se uno si butta dal 5° piano ti fa del male? no, lascialo fare
se uno si spara ti fa del male? no, lascialo fare

sto ragionamento non fa una piega
:D

muso
19-07-2003, 00:03
Originariamente inviato da Jedi82
ma e vero che servono 3 amministrative x cominciare ad agire sui documenti?

No..

majino
19-07-2003, 09:02
ciao a tutti.. dopo un breve periodo di inattivita' torno a scrivere.. indovinate dove sono?esatto, sono in Olanda.. paese tanto bistrattato.. le mie impressioni su questo paese sono molto positive.. apparte ad amsterdam, si respira un aria di tranquillita' assoluta... si nota subito a prima vista che e' un'altra mentalita'... purtroppo mi stanno finendo i soldi per la connessione, quindi vi devo lasciare.. appena torno a firenze se volete sapere qualcosa in piu' ve la racconto per bene.. ciao!

ni.jo
19-07-2003, 09:38
Originariamente inviato da DarkSiDE
giusto, giustissimo
se uno si butta dal 5° piano ti fa del male? no, lascialo fare
se uno si spara ti fa del male? no, lascialo fare

sto ragionamento non fa una piega

paragonare una canna a un volo dal 5° piano è un pò eccessivo:
molte delle persone che conosco si è fatto almeno una canna, e nessuno è passato a farsi buchi sulle dita dei piedi con le siringhe...nè presenta i sintomi di una caduta dal 5° piano!
prima bisogna capire quanto è dannosa: più o meno di un pacchetto di sigarette al giorno? Tieni conto che difficilmente uno si spara 10 canne al giorno...:D
Personalmente non fumo nè l'una nè le altre, ma non sono così certo che una canna la sera sia più dannosa della mia 0,40 di slalom special e del mio whiskino "una tantum"...una volta mi dissero quanti neuroni fà fuori un whisky, ma vorrei avere la libertà di decidere quali piaceri concedermi e quali no, dato che "se qualcosa dà piacere, allora sicuramente è anche dannosa"
Insomma, per la stessa ragione per cui le canne sono proibite, dovrebbero esserlo sigarette e alcool; e non credo che proibire una cosa sia così efficace come deterrente....

Jedi82
19-07-2003, 11:37
Originariamente inviato da majino
ciao a tutti.. dopo un breve periodo di inattivita' torno a scrivere.. indovinate dove sono?esatto, sono in Olanda.. paese tanto bistrattato.. le mie impressioni su questo paese sono molto positive.. apparte ad amsterdam, si respira un aria di tranquillita' assoluta... si nota subito a prima vista che e' un'altra mentalita'... purtroppo mi stanno finendo i soldi per la connessione, quindi vi devo lasciare.. appena torno a firenze se volete sapere qualcosa in piu' ve la racconto per bene.. ciao!

uao ma hai scritto grazie ad un portatile o semplicemente vai gprs o wap?

Jedi82
24-07-2003, 11:41
...up, chissa che qlc n racconti di altre cose...

LilianThuram
24-07-2003, 12:04
Come lo vedo uno che si fa le canne???

in questo momento con tanta ividia :sbav: :sbav:

:muro: :muro:

quanto me lo vorrei fa un bel trombone :rolleyes: :rolleyes:

Jedi82
24-07-2003, 12:05
ma quanto ti piace di esser bannato a te eh...boh e gia il secondo intervento bruttino a mio parere,,,,,

bananarama
24-07-2003, 12:13
Io so che se mi volessi fare un bombone nessuno deve aprire bocca. PUNTO. Se uno si vuole ubriacare nessuno apre bocca. Ognuno deve poter fare quel che vuole e soprattutto le guardie devono farsi i c***i loro, non venire a fare i coatti, i grossi quando le persone si fanno una canna. A un mio amico che stava in macchina con la ragazza e si stava rullando una SIGARETTA di tabacco (legale quindi) un fottuto carabiniere gli ha puntato la pistola:eek: in testa e lo ha fatto scendere... Quando me lo disse rimasi senza parole, avrei solo voluto vedere il cadavere di quello st****o che ha fatto mezzo infartare il mio amico!

Scusate se mi sono alterato ma qui siamo ampiamente oltre i limiti!!!:mad:

Ciao

muso
24-07-2003, 13:14
...up, chissa che qlc n racconti di altre cose...
???

Iolao
24-07-2003, 13:15
Originariamente inviato da muso
???

LilianThuram
24-07-2003, 14:40
Io credo che ognuno dovrebbe essere padrone della proria vita e che una volta date le giuste informazioni su effetti e consegunze sta a me decidere se farne uso o no.

Droghe leggere o pesanti che siano.

Infondo chi stabilisce cosa è una droga?
chi stabilisce se è pesante o leggera?

Credo che qualsiasi sostanza aggisca in maniera differente sulle persone e che quindi non si possa stabilire a priori il suo "peso".

Sono coscente della grande differenza che c'è fra uan droga leggera e una pesante ma non per questo mi sento di dire che una è meno pericolosa di un'altra.
Molto dipende dalle quantità e dalla frequenzacon cui viene assunta.

parax
24-07-2003, 14:45
Originariamente inviato da LilianThuram
Io credo che ognuno dovrebbe essere padrone della proria vita e che una volta date le giuste informazioni su effetti e consegunze sta a me decidere se farne uso o no.

Droghe leggere o pesanti che siano.

Infondo chi stabilisce cosa è una droga?
chi stabilisce se è pesante o leggera?

Credo che qualsiasi sostanza aggisca in maniera differente sulle persone e che quindi non si possa stabilire a priori il suo "peso".

Sono coscente della grande differenza che c'è fra uan droga leggera e una pesante ma non per questo mi sento di dire che una è meno pericolosa di un'altra.
Molto dipende dalle quantità e dalla frequenzacon cui viene assunta.

Sono daccordo in parte, una sostanza come l'eroina non penso che la si possa assolutamente tollerare, è un vero dramma per chi entra nel vortice.

Jedi82
24-07-2003, 14:56
Originariamente inviato da bananarama
Io so che se mi volessi fare un bombone nessuno deve aprire bocca. PUNTO. Se uno si vuole ubriacare nessuno apre bocca. Ognuno deve poter fare quel che vuole e soprattutto le guardie devono farsi i c***i loro, non venire a fare i coatti, i grossi quando le persone si fanno una canna. A un mio amico che stava in macchina con la ragazza e si stava rullando una SIGARETTA di tabacco (legale quindi) un fottuto carabiniere gli ha puntato la pistola:eek: in testa e lo ha fatto scendere... Quando me lo disse rimasi senza parole, avrei solo voluto vedere il cadavere di quello st****o che ha fatto mezzo infartare il mio amico!

Scusate se mi sono alterato ma qui siamo ampiamente oltre i limiti!!!:mad:

Ciao

ma veramente ha usato la pistola x farlo scendere? madoooo

LilianThuram
24-07-2003, 14:57
Originariamente inviato da parax
Sono daccordo in parte, una sostanza come l'eroina non penso che la si possa assolutamente tollerare, è un vero dramma per chi entra nel vortice.

Si scusa forse mi sono spigato male.

Sono convinto che ci siano tipi di droghe che hanno effetti devastanti sulle persone.
Quello che ritengo sbagliato è la proibizione di queste droghe.

Devo essere libero di fare ciò che voglio della mia vita.

Jedi82
24-07-2003, 14:57
vedete che uppando un 3d di cose da dire ce ne sono sempre!?:p

Tetrahydrocannabin
24-07-2003, 18:35
Ragazzi una domanda credo lecita: ma se ti bekkano, essendo cmq illegale e ti fanno il foglio questo cosa comporta? e una cosa molto poco chiara sulla quale anc nessuno ha fatto luce a fondo o sbaglio? cioe un povero e piccolissimo consumatore se pizzicato viene giudicato come un boss? naaaa
quale foglio... questo?:D

Jedi82
25-07-2003, 12:04
ehm...siii.una fattispecie eh eh

bananarama
25-07-2003, 12:38
Teoricamente anche al primo foglio il giudice potrebbe convocarti per il processo, ma non succede mai, cosi' dopo un anno se non ti ribeccano il foglio scompare e la fedina resta immacolata. Se ti pizzicano piu' volte (2 ma anche 3 o alla 4)) devi andare a difendere le tue ragioni perche' molto probabilmente avrai una convocazione. Certo che se ti fanno il foglio per uno 0.2 e' nulla se te lo fanno per 50 gia' e' un'altra. Se ti beccano mentre smazzi invece vai dritto dritto in aula senza scuse. Chiaro?

Ciao

Jedi82
25-07-2003, 12:47
a rega ma ci mettiamo d'accordo su sto fatto del foglio...io so che se ti bekkano qst ti DEVE arrivare entro ... non lo si sa mai..ma tu mi dici che se n e arrivato entro l'anno vuol dire che son pulito?

Tetrahydrocannabin
25-07-2003, 12:51
ma che state dicendo? il "foglio" te lo fanno li per li, poi dopo la cosa passa d'ufficio, e ti "può" arrivare una lettera dal prefetto
questo foglio NON va sulla fedina penale in quanto non è un reato penale ma amministrativo (finchè rientra nei 3Gr)

Tutto questo non me lo sto inventando e non parlo per sentito dire... oddio l'ho sentito dire ma dal finanziere che me s'è bevuto!

bananarama
25-07-2003, 13:08
Come dice thc il foglio te lo mettono in mano dopo la pesatura della merce, e poi ti puo' arrivare la convocazione. Di fatto a meno che non ti chiamano la fedina rimane pulita, anche con piu' di 3g. Solo che metti che ti fanno un controllo (es. ti fermano in macchina) e un passeggero se era beccato un foglio ti controllano per bene, perche' sanno che te lo eri preso, passato il tempo debito invece sparisce anche la traccia del foglio e vai tranquillo.

Ma perche ste info? Ti vuoi far fare il foglio?:D

Ciao

Jedi82
25-07-2003, 20:13
Tutto questo non me lo sto inventando e non parlo per sentito dire... oddio l'ho sentito dire ma dal finanziere che me s'è bevuto! [/QUOTE]

:D :D :D :D :D eh ehe eh

ehm non ne voglio uno, ne ho gia uno mai arrivato!!!

Iolao
25-07-2003, 20:25
Tutto questo non me lo sto inventando e non parlo per sentito dire... oddio l'ho sentito dire ma dal finanziere che me s'è bevuto!

ehm non ne voglio uno, ne ho gia uno mai arrivato!!! [/QUOTE]

Quanto tempo fa te l'hanno fatto? Occhio che ad arrivare a rriva sempre anche se con mesi di ritardo, ti consiglio caldamente di andare personalmente in prefettura a ritirarlo.

Tetrahydrocannabin
25-07-2003, 20:31
Originariamente inviato da Iolao

ehm non ne voglio uno, ne ho gia uno mai arrivato!!!

Quanto tempo fa te l'hanno fatto? Occhio che ad arrivare a rriva sempre anche se con mesi di ritardo, ti consiglio caldamente di andare personalmente in prefettura a ritirarlo. [/QUOTE]
me l'hanno fatto a gennaio... credo che ormai non arriverà più nulla
cmq in caso lo intercetterebbe il portiere del palazzo:cool:

Iolao
25-07-2003, 20:32
ad alcuni miei amici è arrivato dopo 1 anno, non voglio farti paura, cerco solo di avvertirti :)

Tetrahydrocannabin
25-07-2003, 20:34
ad alcuni miei amici è arrivato dopo 1 anno, non voglio farti paura, cerco solo di avvertirti :)
oh se arriva arriva... che devo fa? :D

misterx
25-07-2003, 20:35
non ho capito perchè andare di canna :O

Jedi82
25-07-2003, 20:38
a me l'hanno fatto ormai da circa un annetto e 6 mesi anzi mi sa quasi due e nulla, ma xc si puo davvero ritirare in prefettura? Oddio rega stasera parto e mi state facendo cagare sotto!!:)

Iolao
25-07-2003, 20:41
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
oh se arriva arriva... che devo fa? :D

te lo vai a prendere e ti metti il cuore in pace ;) Almeno io farei così, poi vedi tu :)

Iolao
25-07-2003, 20:42
Originariamente inviato da misterx
non ho capito perchè andare di canna :O

ok, almeno leggersi il thread no?

misterx
25-07-2003, 20:44
ok, almeno leggersi il thread no?

breve riassunto ? :sofico:

Iolao
25-07-2003, 20:47
Originariamente inviato da misterx
breve riassunto ? :sofico:
:D non se puede :D

materi
25-07-2003, 20:51

ancora si parla di droghe eleggere e affini dopo 16 pagine di post?!?!?!?!

:sofico: :sofico:

cmq un riassuntino non farebbe male ....nel frattempo buon joint a tutti

:sofico: :sofico:

misterx
25-07-2003, 20:53

:O e allora non fumate fino a quando non ne so a sufficienza !!!

ocio che vi curo :p

:sofico:

ToysLand
25-07-2003, 21:17
guardando qua e la il thread lunghissimo, ho letto del bad trip... ma con le canne che bad trip c'è? una decina di anni fa quando magari fumavo qualche canna la mattina in treno prima di andare a scuola:muro: mi era successo una volta di avere un calo di pressione e di avere sensi di mancamento... è quello il bad trip?
scusate l'ingnoranza in materia va vorrei sapere...
oltretutto parlando giusto in questi giorni con un amico, ho saputo che tagliano il fumo con il lucido da scarpe????? ma secondo voi è possibile????

Scoperchiatore
25-07-2003, 21:37
Originariamente inviato da ToysLand
guardando qua e la il thread lunghissimo, ho letto del bad trip... ma con le canne che bad trip c'è? una decina di anni fa quando magari fumavo qualche canna la mattina in treno prima di andare a scuola:muro: mi era successo una volta di avere un calo di pressione e di avere sensi di mancamento... è quello il bad trip?
scusate l'ingnoranza in materia va vorrei sapere...
oltretutto parlando giusto in questi giorni con un amico, ho saputo che tagliano il fumo con il lucido da scarpe????? ma secondo voi è possibile????

da noi fino a 2 anni fa utilizzavano NH3 (ammoniaca)... :rolleyes:
faceva PARECCHIO male (e difatti non lo compravano tutti...!!)

ora invece la cose sono migliorate, però ste cose succedono, poichè è illegale, e quindi qualunque decisione è affidata allo spacciatore di turno....

Riassuntino:

allora, il dibattito si è concentrato, in seguito su due punti
1° punto: il PERCHE':
alcuni dicono che chi fuma deve avere problemi, e non li sa affrontate, ma preferisce fuggirne.... altrimenti non si spiega || di contro hanno coloro che dicono che fumare equivale a bere vino, nel senso che si ricercano sapori particolari, prima degli effetti!

2° punto: gli EFFETTI:
alcuni dicono che gli effetti sono alti, del genere 3-4 birre medie || di contro ci sono quelli che dicono che gli effetti sono paragonabili a meno di una birra
parlando di efffetti a lungo termine c'è chi dice che siano elevati, chi invece dice che fumare tabacco ha gli stessi effetti a lungo termine se non di peggiori....

però è un riassuntino veramente INO... ;)

Iolao
25-07-2003, 21:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore
da noi fino a 2 anni fa utilizzavano NH3 (ammoniaca)... :rolleyes:
faceva PARECCHIO male (e difatti non lo compravano tutti...!!)

ora invece la cose sono migliorate, però ste cose succedono, poichè è illegale, e quindi qualunque decisione è affidata allo spacciatore di turno....

Riassuntino:

allora, il dibattito si è concentrato, in seguito su due punti
1° punto: il PERCHE':
alcuni dicono che chi fuma deve avere problemi, e non li sa affrontate, ma preferisce fuggirne.... altrimenti non si spiega || di contro hanno coloro che dicono che fumare equivale a bere vino, nel senso che si ricercano sapori particolari, prima degli effetti!

2° punto: gli EFFETTI:
alcuni dicono che gli effetti sono alti, del genere 3-4 birre medie || di contro ci sono quelli che dicono che gli effetti sono paragonabili a meno di una birra
parlando di efffetti a lungo termine c'è chi dice che siano elevati, chi invece dice che fumare tabacco ha gli stessi effetti a lungo termine se non di peggiori....

però è un riassuntino veramente INO... ;)

non sono d'accordo sul riassunt-INO :D Per me si sono affrontati temi un po' più complessi e così si sintetizza troppo perdendo parecchio. Chi è davvero interessato si prenda la briga di rileggere il thread altrimenti ogni intervento sarà invetibilmente di scarso contenuto.

ToysLand
25-07-2003, 22:00
come effetti secondo me è del tutto personale come è già stato detto... e cambia con il tempo.... sempre quando fumavo abbastanza sui 10 anni fa o giù di li reggevo molto bene già dalle prime volte... con la compagnia si fumava un sacco chi più chi meno (visto con gli occhi di ora mi rendo conto di quando ebete ero :P, e mi rendo conto di come cambiano le cose con l'età) .... ora invece mi capita magari di fare un paio di tiri quando sono da un amico e già mi sento cadavere :P... comunque come effetto è diverso dalla birra a parer mio.. nel senso che la canna ti tranquillizza magari ti rilassa e sempre detto personalmente mi rincoglionisce di + un bicchiere di vino o di birra...

per il punto 1.. secondo me chi fuma canne perchè trova realmente apprezzabile il fatto di farsi na canna non è un debole o un perdente... ci sono secondo me 2 tipi di fumatori: x esempio conosco dei ragazzi che si vantano di fumare canne a destra e a manca in qualsiasi luogo (io ho fumato 5 canne oggi, io 7 sono mejo di te) che sono il primo tipo, e sono tra l'altro quelli a cui non approvo l'utilizzo che fanno delle canne (ero anche io cosi :muro: ) ;....altri che si fumano le canne a casa propria e non dicono niente a nessuno giusto x rilassarsi... o perchè gli piace farsi sta canna invece che bere il caffè corretto... questo tipo di persone hanno la mia approvazione!!

bananarama
26-07-2003, 12:17
Se non vuoi che il foglio che ti spediranno finisca in mani sbagliate (es: tua madre/padre se abiti ancora con i tuoi) ti consiglio di andartelo a prendere, calcola che a un mio amico glielo avevano fatto per una sola canna e gli e' arrivato dopo piu' di 2 anni ed e' dovuto andare a dire le solite 2 scemenze allo psicologo...

ciao

Scoperchiatore
26-07-2003, 12:30
non sono d'accordo sul riassunt-INO :D Per me si sono affrontati temi un po' più complessi e così si sintetizza troppo perdendo parecchio. Chi è davvero interessato si prenda la briga di rileggere il thread altrimenti ogni intervento sarà invetibilmente di scarso contenuto.

Lo so, però questo è un forum di pigri! :D:D

effettivamente,concordo... inoltre, tu che hai scritto due-tre post chilometrici, ti senti sminuito dalla mia sintesi estrema! :D:D

muso
26-07-2003, 17:54
Cmq i gr come uso personale non esistono +.
Forse con la nuova legge sugli stupefacenti,che ancora non è in vigore.

Conjosco personalmente una persona a cui è stato sentenziato l'uso personale di oltre 5 kg di erba secca che autocoltivava!!

Dipende da tanti fattori tra cui il reddito !!

-kurgan-
26-07-2003, 18:07
Originariamente inviato da ToysLand
altri che si fumano le canne a casa propria e non dicono niente a nessuno giusto x rilassarsi... o perchè gli piace farsi sta canna invece che bere il caffè corretto... questo tipo di persone hanno la mia approvazione!!

ognuno a casa sua fa quello che gli pare.. ;)
qui si rischia di arrivare a giudicare e regolamentare le posizioni da tenere a letto :D

Acid Queen
26-07-2003, 18:12
io mi associo ai fumatori qualunque cosa abbiano scritto, nn la leggo la discussione

Tetrahydrocannabin
26-07-2003, 18:29
Originariamente inviato da Acid Queen
io mi associo ai fumatori qualunque cosa abbiano scritto, nn la leggo la discussione
non so perchè ma leggendo il tuo nick... credo che andremmo molto daccordo:D

Acid Queen
26-07-2003, 18:32
non so perchè ma leggendo il tuo nick... credo che andremmo molto daccordo:D

gattone! :cool:

Tetrahydrocannabin
26-07-2003, 18:36
gattone! :cool:
e sei pure di roma :D:D:D

Murdoc
26-07-2003, 18:41
Poca voglia di leggere il thread cmq fatevi meno canne e go buy raspe se volete rilassarvi che è facile fare i fighi ora ma lo pagherete caro in futuro.

Tetrahydrocannabin
26-07-2003, 18:52
Originariamente inviato da Murdoc
Poca voglia di leggere il thread cmq fatevi meno canne e go buy raspe se volete rilassarvi che è facile fare i fighi ora ma lo pagherete caro in futuro.
ottimo intervento:rolleyes:

Murdoc
26-07-2003, 18:54
E' che lo vedevo un po' stagnante il thread, speravo accendesse la discussione ma nulla.
Cmq quello che ho scritto è vero.

Tetrahydrocannabin
26-07-2003, 18:56
Originariamente inviato da Murdoc
E' che lo vedevo un po' stagnante il thread, speravo accendesse la discussione ma nulla.
Cmq quello che ho scritto è vero.
sarà pure vero ma dopo 300 post di discussione non te ne puoi uscire così... oltretutto senza nemmeno aver letto il resto

muso
26-07-2003, 18:59
Intelligente!!
:(

bangolio
26-07-2003, 19:06
conosco un macello di gente che fuma cannoni e nn me ne scandalizzo anzi se ci sono e ne gira uno nn mi tiro indietro a fare 2 note; quindi posso dire che nn mi tutrba affatto il discorso di chi fuma erba; piuttosto nn dico che mi turba ma che mi suona male la cosa che conosco una ragazza di 16 (io ne ho 17) che regolarmente fuma comprando pure la roba x conto suo. La cosa mi lascia un po paralizzato xchè nn mi vedo io una ragazzina che sembra tranquilla senza vizi che invece fuma dall età di 12 anni e canne a 14 e mezzo infatti, quando tira fuori l argomento canne cerco di sviare xchè nn riesco a parlarci mi sa di ridicolo !!!

Acid Queen
26-07-2003, 20:03
Intelligente!!

bla bla bla

muso
26-07-2003, 20:21
bla bla bla
No bla bla un corno.

Se devi postare assurdità senza motivazione apri un altro treadh,il tuo commento era solo aria fritta ,quindi privo di alcun valore.

Generare noise ormai è una moda qui.

Acid Queen
26-07-2003, 20:25
ma che vuoi ti rode?
una semplice associazione di idee ti da il succo di quello che penso, l'aria fritta ce l'hai nella testa; senza contare che di discussioni come questa ne sono state aperte a quintali.
Che vuoi che ti dica, che mi faccio le canne, che sono favorevole alla legalizzazione; comunque se lo vuoi sapere non mi piacciono gli eccessi ma credo che l'uomo abbia la libertà di farsi il cazzo che crede; purtroppo la realtà è un'altra, e quando si bolla con la parola DROGATO una persona, la si emargina, come si emargina un omosessuale, una puttana, un alcolizzato...

bananarama
26-07-2003, 20:50
Io spero che prima o poi chi vuole fumare possa farlo in santa pace, chi non vuole idem ma che soprattutto si possa farlo in tranquillita' legalmente! Poi forse cambiera' il senso comune per cui essendo illegale e' sbagliato mentre al contrario se fosse una cosa normale molte persone caiprebbero la proporzione della situazione.

Ciao a tutti, sia che la stucchi o che la butti!!! (ammazzo so' un poeta!):D :D

muso
26-07-2003, 22:14
ma che vuoi ti rode?
una semplice associazione di idee ti da il succo di quello che penso, l'aria fritta ce l'hai nella testa; senza contare che di discussioni come questa ne sono state aperte a quintali.
Che vuoi che ti dica, che mi faccio le canne, che sono favorevole alla legalizzazione; comunque se lo vuoi sapere non mi piacciono gli eccessi ma credo che l'uomo abbia la libertà di farsi il cazzo che crede; purtroppo la realtà è un'altra, e quando si bolla con la parola DROGATO una persona, la si emargina, come si emargina un omosessuale, una puttana, un alcolizzato...
Ecco questa non è piu arria fritta,ma l'espressione di un pensiero!

:)

Non mi rode nulla,ma Vorrei(e naturalmente è solo un desiderio)che ogni intervento fosse fatto per contribuire alla discussione ,non una frase buttata li senza un motivo.

Dimmi che senso aveva prima la frase:< io mi associo ai fumatori ogni cosa abbiano detto.>

Una faccina avrebbe messo tutto sul ridere,ma detto seriamente mi sembrava una uscita stupida,tutto qui.

Cmq io non ti ho offeso e gradirei che non lo facessi pure tu.(aria fritta nella mia testa)

Acid Queen
26-07-2003, 22:31
dire/scrivere quello che mi passa x la testa senza filtri è un mio pregio/difetto, e in quel momento (e anche ora) quella frase era la mia opinione; per un eccesso di zelo mi so' letto il thread e le cose dette sono, naturalmente, sempre le solite. Mi scuso per l'offesa in ogni modo; ti ricordo comunque che non siamo a scuola! in un forum a quanto pare trovi gli "assennati" e i "mentecatti"; beh che dire..sono fiero di essere un mentecatto, almeno posso sparare quello che mi passa per la capa senza rendere conto a nessuno, senza riscrivere la frase 10 volte per renderla in un italiano accettabile, senza altre mille seghe mentali...(non sto parlando di te, chiaramente)

bye

Acid Queen
26-07-2003, 22:32
Intelligente!!

...hai l'aria fritta in testa....

cambia la forma ma il succo è lo stesso, dai......

:rolleyes:

Manuelcese20
29-07-2003, 19:45
...hai l'aria fritta in testa....

cambia la forma ma il succo è lo stesso, dai......

:rolleyes:

Quell'aria fritta nella testa di muso si è ormai condensata in una unica massa densa di olio esausto!:sofico:

Ovviamente era ua battuta!Ciao muso!:eheh:

Gen.Web
29-07-2003, 19:59
Anche secondo me chi si fa le canne è un debole e lo reputo comunque inferiore a me. Ed è una cavolata dire che uno se le fa per rilassarsi. Se mi voglio rilassare gioco al pc, leggo un libro, mi guardo un film... La ragione è un grande pregio dell'uomo, perchè non usarla? Le canne fanno male, come la sigaretta, quindi non le fumo... semplice. Perchè devo spendere soldi per un qualcosa che mi fa male? Perchè devo dare soldi allo stato comprando le sigarette che fanno venire i tumori?

Tetrahydrocannabin
29-07-2003, 20:01
Originariamente inviato da Gen.Web
Anche secondo me chi si fa le canne è un debole e lo reputo comunque inferiore a me. Ed è una cavolata dire che uno se le fa per rilassarsi. Se mi voglio rilassare gioco al pc, leggo un libro, mi guardo un film... La ragione è un grande pregio dell'uomo, perchè non usarla? Le canne fanno male, come la sigaretta, quindi non le fumo... semplice. Perchè devo spendere soldi per un qualcosa che mi fa male? Perchè devo dare soldi allo stato comprando le sigarette che fanno venire i tumori?
io invece reputo chi la pensa come te inferiore a me! va bene se la mettiamo così?:rolleyes:

Gen.Web
29-07-2003, 20:11
io invece reputo chi la pensa come te inferiore a me! va bene se la mettiamo così?:rolleyes:

io ho una motivazione ragionevole, tu no

Tetrahydrocannabin
29-07-2003, 20:12
io ho una motivazione ragionevole, tu no
quale sarebbe la tua motivazione valida? e chi decide che la tua è valida e la mia no? scusa ma mi sembra che il tuo ragionamento faccia acqua

Gen.Web
29-07-2003, 20:16
quale sarebbe la tua motivazione valida? e chi decide che la tua è valida e la mia no? scusa ma mi sembra che il tuo ragionamento faccia acqua

io non fumo qualcosa che mi fa molto male alla salute perchè uso il cervello

Tetrahydrocannabin
29-07-2003, 20:36
io non fumo qualcosa che mi fa molto male alla salute perchè uso il cervello
bravo, che vuoi che ti dica?:mano:

Gen.Web
29-07-2003, 20:56
bravo, che vuoi che ti dica?:mano:

infatti è l'unica cosa che puoi dire ;)

Tetrahydrocannabin
29-07-2003, 21:03
infatti è l'unica cosa che puoi dire ;)
non sono daccordo... cmq se a te va bene così, amen :flower:

Gen.Web
29-07-2003, 21:07
non sono daccordo... cmq se a te va bene così, amen :flower:

il problema è che per non essere d'accordo bisogna avere una ragione valida. Di la tua :)

Tetrahydrocannabin
29-07-2003, 21:09
il problema è che per non essere d'accordo bisogna avere una ragione valida. Di la tua :)
ho esposto la mia idea nelle pagine precedenti... ti sei letto il resto del thread?;)

Scoperchiatore
29-07-2003, 22:09

hai mai provato a farti una canna?? ne hai visti gli effetti?? credo proprio di no, da come parli...

Io reputo inferiori le persone che credono che il mondo la pensa esattamente come loro, e chi è diverso è sbagliato...
se tu non riesci a concepire la canna come puro momento di relax, allora, è un problema tuo... c'è chi la pensa così, e non per questo deve essere considerato inferiore...

oppure, semplicemente, lo si può considerare inferiore, ma senza avere motivazioni nè logiche nè tantomeno razionali... ;)

senza affetto, un inferiore.... :)

Scoperchiatore
29-07-2003, 22:10

Leggere prima di postare, no?? :D

Symbolic
29-07-2003, 22:11
hai mai provato a farti una canna?? ne hai visti gli effetti?? credo proprio di no, da come parli...

Io reputo inferiori le persone che credono che il mondo la pensa esattamente come loro, e chi è diverso è sbagliato...
se tu non riesci a concepire la canna come puro momento di relax, allora, è un problema tuo... c'è chi la pensa così, e non per questo deve essere considerato inferiore...

oppure, semplicemente, lo si può considerare inferiore, ma senza avere motivazioni nè logiche nè tantomeno razionali... ;)

drogato :cool: :D

-kurgan-
29-07-2003, 22:12
ma ognuno non può vivere come gli pare senza rompere le scatole al prossimo?

Scoperchiatore
29-07-2003, 22:13
Originariamente inviato da Symbolic
drogato :cool: :D

grazie! :cool: :D

LuPellox85
29-07-2003, 22:16
Originariamente inviato da -kurgan-

è quello che mi chiedo da tanto tempo e che cerco di fare.
ma tanto poi qualcuno che ti rompe le palle c'è sempre :D

Vanelder
29-07-2003, 22:16

La vita è giudizio e vivere è, anche, giudicare. Non tutto è relativo, non tutto è lecito, non tutto può essere giudicato in base all' "tu fa come vuoi e non rompere me"

Sursit
29-07-2003, 22:18
Complimenti per la testa, dai addirittura dell'inferiore a chi fuma:rolleyes:
Guarda, già un'affermazione del genere, e cioè considerare inferiori una persona che poi definisci debole, dimostra in te davvero poca esperienza dell'animo umano. Ma come ti permetti!?
Con quale scala hai il diritto di fare una simile affermazione?
Io non fumo perchè fa male= io sono intelligente, tu fumi=ti fai del male da solo= hai problemi= sei inferiore?
Complimenti, non riesci davvero a vedere oltre il tuo naso.
Forse è meglio se invece di sputare sentenze e sillogismi di basso grado vai davvero a parlare con le persone, anche coi tossicodipendenti, e vedrai che sono solo persona diverse da te, magari con esigenze magari diverse, ma che sicuramente non sono inferiori.

-kurgan-
29-07-2003, 22:19
Originariamente inviato da Vanelder
La vita è giudizio e vivere è, anche, giudicare. Non tutto è relativo, non tutto è lecito, non tutto può essere giudicato in base all' "tu fa come vuoi e non rompere me"

sono d'accordo sul fatto che tutti son liberi di giudicare, se vogliono.. cosa diversa è imporre i propri giudizi o pretendere che l'oggetto di tali osservazioni ne tenga conto.
se una cosa incide sulla società, a denti stretti posso accettare una limitazione di libertà.. se incide solo su di me, assolutamente no.

Vanelder
29-07-2003, 22:22

Uhm, ne ha fatto di strada sto 3D, e si che non gli davo vita lunga :D Non serve darsi una martellata sulle dita per potere affermare che fa male, non è che non si può giudicare nulla senza averlo provato ;) Neanch'io concepisco la canna come momento di relax, ma se è x questo non vedo nemmeno la sigaretta così. Ho in mente mio padre che come prima cosa, appena alzato, offriva una sigaretta a mia madre, beh...ancor'oggi ci ripenso e mi girano le palle a elica, trovo incredibile il farsi male in modo così deliberato e consapevole, trovo allucinante che non se ne possa parlare senza essere tacciati di moralismo. I tuoi interventi sono tra i più equilibrati, Scoperchiatore, ma il tema del "diverso" c'entra davvero poco con il farsi o meno un cannone, lo riserverei per temi, idealmente parlando, un po' più alti... ;)

Vanelder
29-07-2003, 22:28
sono d'accordo sul fatto che tutti son liberi di giudicare, se vogliono.. cosa diversa è imporre i propri giudizi o pretendere che l'oggetto di tali osservazioni ne tenga conto.
se una cosa incide sulla società, a denti stretti posso accettare una limitazione di libertà.. se incide solo su di me, assolutamente no.

Ok :), io intendevo l'atteggiamento, molto di moda al giorno d'oggi, per il quale nessuno deve giudicare nessuno. Lo trovo di una ipocrisia rivoltante.

Capisco il tuo ragionamento sulla coercizione, però è pericoloso almeno quanto il mio. Credo che una società non possa lavarsi le mani di fronte a chi si vuole autodistruggere, credo che debba fare qualcosa, anche se è, concordo con te, pericoloso o difficile.

-kurgan-
29-07-2003, 22:28
se non mi rilasso mi potrebbe venire un'ulcera o un'infarto.
se mi rilasso potrebbe venirmi un cancro al polmone.
questi discorsi mi sembra lascino il tempo che trovano, visto che parlo della mia vita.. se voglio apro la finestra e mi butto di sotto.. sono fatti miei, basta che non centro nessuno nella caduta :D
è meglio vivere 70 anni soddisfacendo tutti i propri vizi o 100 negandosi alcuni piccoli piaceri? è una scelta, tutto qui.
Tra l'altro è molto pericoloso anche verniciare la casa, i vapori delle vernici sono cancerogeni. Oppure anche mangiare da mcdonalds. Oppure attraversare la strada. La vita è una continua scelta, si cerca di soddisfare i propri bisogni e di viverla come meglio si crede.
il giudizio altrui è ininfluente.

PS ops.. modificato xche' poco chiaro :D

-kurgan-
29-07-2003, 22:30
Capisco il tuo ragionamento sulla coercizione, però è pericoloso almeno quanto il mio. Credo che una società non possa lavarsi le mani di fronte a chi si vuole autodistruggere, credo che debba fare qualcosa, anche se è, concordo con te, pericoloso o difficile.

secondo me è impossibile costringere la gente a non fare quello che vuole, vedi il proibizionismo dell'alcool negli stati uniti.. non è servito a nulla.

Symbolic
29-07-2003, 22:30
questi discorsi mi sembra lascino il tempo che trovano, visto che parlo della mia vita.. se voglio apro la finestra e mi butto di sotto.. sono fatti miei, basta che non centro nessuno nella caduta :D
è meglio vivere 100 anni soddisfacendo tutti i propri vizi o 70 negandosi alcuni piccoli piaceri? è una scelta, tutto qui.
Tra l'altro è molto pericoloso anche verniciare la casa, i vapori delle vernici sono cancerogeni. Oppure anche mangiare da mcdonalds. Oppure attraversare la strada. La vita è una continua scelta, si cerca di soddisfare i propri bisogni e di viverla come meglio si crede.

stai generalizzando un po troppo.
sono daccordo sulla politica "fai quello che vuoi e non rompere le palle" .. ma a tutto ce un limite come dice valender
ma si sa, l'equilibrio è molto piu difficile da trovare rispetto all'estremo

-kurgan-
29-07-2003, 22:32
Originariamente inviato da Symbolic
stai generalizzando un po troppo.
sono daccordo sulla politica "fai quello che vuoi e non rompere le palle" .. ma a tutto ce un limite come dice valender
ma si sa, l'equilibrio è molto piu difficile da trovare rispetto all'estremo

no.. è proprio il contrario, è un discorso egocentrico. Parlo di me e basta ;)

Vanelder
29-07-2003, 22:32
è meglio vivere 100 anni soddisfacendo tutti i propri vizi o 70 negandosi alcuni piccoli piaceri? è una scelta, tutto qui.

Posso venire steso da un Turbostar anche sulle strisce in pieno giorno, ma se mi vesto di nero e attraverso un'autostrada di notte do una mano al destino, non ti pare? :D
Il giudizio degli altri non è affatto indifferente, IMHO, va usato con giudizio, questo si.

-kurgan-
29-07-2003, 22:34
mi avete quotato entrambi con il 100 invertito col 70 :(

Vanelder
29-07-2003, 22:35
secondo me è impossibile costringere la gente a non fare quello che vuole, vedi il proibizionismo dell'alcool negli stati uniti.. non è servito a nulla.

Dissento, può non servire in alcune condizioni ed essere efficace in altre. Non mi arrenderò mai all'idiozia umana (anche se ne sono un brillante esponente :D ) in nome della rassegnazione.

Sursit
29-07-2003, 22:37
Ok :), io intendevo l'atteggiamento, molto di moda al giorno d'oggi, per il quale nessuno deve giudicare nessuno. Lo trovo di una ipocrisia rivoltante.

La società però parte da un punto sbagliato: il fumo è legale e anzi di monopolio, l'alcool pure. Come puoi allora giudicare come pericoloso chi assume sostanze naturali come la cannabis o i funghi allucinogeni? Da che base puoi giudicare?
Sono sostanze naturali, che crescono spontaneamente. Sei un criminale se le assumi? Forse potrai essere sciocco, ma resta il fatto che altre sostanze, sempre naturali, allora lo Stato se ne assume la responsabilità.
Tra l'altro, se ti vuoi avvelenare davvero col cianuro, allora sei quasi libero di farlo, nessuno ti dice niente.
Guarda, nel caso la società sarebbe meglio non criminalizzasse chi si fuma uno spinello. Altro discorso lo spaccio. Ma la marijuna, come il tabacco, altro non sono che piante naturali.

-kurgan-
29-07-2003, 22:38
Posso venire steso da un Turbostar anche sulle strisce in pieno giorno, ma se mi vesto di nero e attraverso un'autostrada di notte do una mano al destino, non ti pare? :D
Il giudizio degli altri non è affatto indifferente, IMHO, va usato con giudizio, questo si.

ma se è proprio quel destino quello che voglio?
sono d'accordo sull'aiutare la gente a compiere scelte consapevoli.
So che la marijuana è un anestetico e che mi rilassa come la camomilla ma so che puo' provocarmi cancro ai polmoni e danni cerebrali. Ok, decido di testa mia e poi sono fatti miei.
Quello che non capisco è perchè non posso tenermi un vasetto sul balcone di casa: se non la vendo agli amici e se la uso per i fatti miei in casa prima di dormire, a chi deve importare?
è proprio il concetto di fondo di limitazione della libertà personale che fatico a condividere, soprattutto visto che non è applicata ad altre droghe come l'alcool o la nicotina.

Vanelder
29-07-2003, 22:46
ma se è proprio quel destino quello che voglio?
sono d'accordo sull'aiutare la gente a compiere scelte consapevoli.
So che la marijuana è un anestetico e che mi rilassa come la camomilla ma so che puo' provocarmi cancro ai polmoni e danni cerebrali. Ok, decido di testa mia e poi sono fatti miei.
Quello che non capisco è perchè non posso tenermi un vasetto sul balcone di casa: se non la vendo agli amici e se la uso per i fatti miei in casa prima di dormire, a chi deve importare?
è proprio il concetto di fondo di limitazione della libertà personale che fatico a condividere, soprattutto visto che non è applicata ad altre droghe come l'alcool o la nicotina.

Se la tu avolontà è quella di rovinarti la vita allora c'è poco da fare, è che avendo visto il dolore fino a vomitare e avendo visto persone che amavo a cui la vita sfuggiva via nononstante la pervicace volontà di starvi attaccato il duo discorso mi fa tristezza.
Non è assolutamente polemica nei tuoi confronti, credimi :)

Vanelder
29-07-2003, 22:48
Originariamente inviato da Sursit
La società però parte da un punto sbagliato: il fumo è legale e anzi di monopolio, l'alcool pure. Come puoi allora giudicare come pericoloso chi assume sostanze naturali come la cannabis o i funghi allucinogeni? Da che base puoi giudicare?
Sono sostanze naturali, che crescono spontaneamente. Sei un criminale se le assumi? Forse potrai essere sciocco, ma resta il fatto che altre sostanze, sempre naturali, allora lo Stato se ne assume la responsabilità.
Tra l'altro, se ti vuoi avvelenare davvero col cianuro, allora sei quasi libero di farlo, nessuno ti dice niente.
Guarda, nel caso la società sarebbe meglio non criminalizzasse chi si fuma uno spinello. Altro discorso lo spaccio. Ma la marijuna, come il tabacco, altro non sono che piante naturali.

Il fatto che una cosa sia più sbagliata di un'altra non le rende giuste entrambe :) , il fatto che qualcosa cresca in naura, di per se, non significa nulla in merito alla pericolosità o alla liceità

Vanelder
29-07-2003, 22:49
mi avete quotato entrambi con il 100 invertito col 70 :(

Sorry, non capisco
:confused:

-kurgan-
29-07-2003, 22:55
Se la tu avolontà è quella di rovinarti la vita allora c'è poco da fare, è che avendo visto il dolore fino a vomitare e avendo visto persone che amavo a cui la vita sfuggiva via nononstante la pervicace volontà di starvi attaccato il duo discorso mi fa tristezza.
Non è assolutamente polemica nei tuoi confronti, credimi :)

sono convinto che essendo la vita breve voglio godermela piu' che posso, anche nelle piccole cose.
ho visto anche io gente morire, pure piuttosto male.. pure gente che non si era concessa nella vita neanche una fetta di torta..
beh, io non voglio arrivare a 50 anni col ventre piatto perchè non sono mai andato in un pub a bere birra con gli amici, non mi interessa una vita così... è buttarla via per me. Per altri no, e non capiscono.. ma non c'è niente di triste in una scelta consapevole.

-kurgan-
29-07-2003, 22:55
Sorry, non capisco
:confused:

è meglio vivere 70 anni soddisfacendo tutti i propri vizi o 100 negandosi alcuni piccoli piaceri?

così ha senso, a cifre invertite no.. :D

ehm.. tra l'altro il nome kurgan non è qui x caso.. it's better to burn out than to fade away ;)
vado a dormire, buona notte.

Sursit
29-07-2003, 22:58
Il fatto che una cosa sia più sbagliata di un'altra non le rende giuste entrambe :) , il fatto che qualcosa cresca in naura, di per se, non significa nulla in merito alla pericolosità o alla liceità
No, no hai capito il mio discorso.
Si può anche creare una cultura per insegnare che le cose fanno bene o fanno male, ma lo Stato si aggrada il diritto di commercializzare alcune droghe, mentre i veleni te li procuri anche in farmacia, e se ti fumi la marijuana sei un criminale.
E' questo che mi fa arrabbiare, non il fatto che una cosa sia più giusta e l'altra no. Possono essere giuste entrambe o sbagliate entrambe, ma non puoi rendere un criminale chi si fuma uno spinello, oppure uno che si fa di coca. Non è un criminale, e non è giusto considerarli alla stregua di ladri.
Allora, proibiamo le droghe perchè e così così così....va bene, facciamolo. Se è meglio così, ve bene. Ma non mi puoi fare il discorso la marijuana no, il tabacco sì perchè ci guadagno, etc......
Le prediche le puoi fare se hai integrità morale sufficiente per farle, non se non ce l'hai. E questo ovviamente non è riferito a te, ma alla società in generale.
Ciao:)

Vanelder
29-07-2003, 23:04
No, no hai capito il mio discorso.
Si può anche creare una cultura per insegnare che le cose fanno bene o fanno male, ma lo Stato si aggrada il diritto di commercializzare alcune droghe, mentre i veleni te li procuri anche in farmacia, e se ti fumi la marijuana sei un criminale.
E' questo che mi fa arrabbiare, non il fatto che una cosa sia più giusta e l'altra no. Possono essere giuste entrambe o sbagliate entrambe, ma non puoi rendere un criminale chi si fuma uno spinello, oppure uno che si fa di coca. Non è un criminale, e non è giusto considerarli alla stregua di ladri.
Allora, proibiamo le droghe perchè e così così così....va bene, facciamolo. Se è meglio così, ve bene. Ma non mi puoi fare il discorso la marijuana no, il tabacco sì perchè ci guadagno, etc......
Le prediche le puoi fare se hai integrità morale sufficiente per farle, non se non ce l'hai. E questo ovviamente non è riferito a te, ma alla società in generale.
Ciao:)

Infatti lo Stato dovrebbe uscire dall' "affare tabacco", completamente, e fare di tutto x combattere il fumo. ;)
Concordo che così lo Stato è a metà del guado, da un lato incassa i soldi dei Monopoli, dall'altro fa le campagne antifumo.
Non ho mai detto che cosidero un criminale chi si fa uno spinello, ci mancherebbe, se non fa nulla di illegale x procurarselo...Lo giudicherò in un certo modo, ma questo è un problem mio.
Credo che alcuni pezzi della nostra società abbiano l'autorità morale x fare "prediche" come dici tu (anche se il termine ustato in quell'accezzione è ovviamente molto negativo), ma tanto vengono ignorate quando non dileggiate comunque...:)

spinbird
29-07-2003, 23:16
Infatti lo Stato dovrebbe uscire dall' "affare tabacco", completamente, e fare di tutto x combattere il fumo. ;)
Concordo che così lo Stato è a metà del guado, da un lato incassa i soldi dei Monopoli, dall'altro fa le campagne antifumo.
Non ho mai detto che cosidero un criminale chi si fa uno spinello, ci mancherebbe, se non fa nulla di illegale x procurarselo...Lo giudicherò in un certo modo, ma questo è un problem mio.
Credo che alcuni pezzi della nostra società abbiano l'autorità morale x fare "prediche" come dici tu (anche se il termine ustato in quell'accezzione è ovviamente molto negativo), ma tanto vengono ignorate quando non dileggiate comunque...:)

NON concordo al 100% :D

secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca
se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo

proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....

trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo

quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi)

spinbird
29-07-2003, 23:25
Originariamente inviato da spinbird
proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....

mi auto-quoto

questo mio pensiero sui tabacchi lo vedo estendibile un po a tutto

lo stato per me non deve rientrare nella sfera delle scelte personali del cittadino, qualsiasi scelta, sia essa fumare o bere, ma anche più pesanti come canne e altre droghe, e cmq ongi qualsiasi tipo di comportamento uno voglia adottare

onguno deve essere libero di fare della propria vita cioò che più vuole, fumare o bucarsi per me non fa differenza

il problema è che le libertà personali si allargano sempre fino a toccare le libertà altrui, ed è proprio in questo ambito che per me dovrebbe muoversi lo stato

se io fumo creo un danno alla mia salute che causerà un danno economico dovuto alle cure e un danno alla salute degli altri che inspirano il mio fumo passivo; lo stato vietando le sigarette violerebbe la libertà personale del cittadino, quindi prende misure per garantire la liberta sia di salute che "economica" di chi nn fuma
idem lo stato vieta il consumo di droghe pesanti come eroina e coca, perchè è inevitabile che la libertà del singolo si scontrerebbe con le libertà altrui (spaccio, degrado sociale, drogati che rubano, uccidono per la droga, organizzazioni mafiose che si arricchiscono, ecc.....)

la canna, la marijuana sono proprio in "bilico" fra queste due situazioni, io personalmente cmq le liberezzerei, non credo possano avere gli effetti destabilizzanti di droghe pesanti

Gen.Web
29-07-2003, 23:39
chi fuma si fa male ed è un peso per lo stato che deve pagare le spese mediche. Le campagne antifumo le fanno per quello

Scoperchiatore
29-07-2003, 23:39
Uhm, ne ha fatto di strada sto 3D, e si che non gli davo vita lunga :D Non serve darsi una martellata sulle dita per potere affermare che fa male, non è che non si può giudicare nulla senza averlo provato ;) Neanch'io concepisco la canna come momento di relax, ma se è x questo non vedo nemmeno la sigaretta così. Ho in mente mio padre che come prima cosa, appena alzato, offriva una sigaretta a mia madre, beh...ancor'oggi ci ripenso e mi girano le palle a elica, trovo incredibile il farsi male in modo così deliberato e consapevole, trovo allucinante che non se ne possa parlare senza essere tacciati di moralismo. I tuoi interventi sono tra i più equilibrati, Scoperchiatore, ma il tema del "diverso" c'entra davvero poco con il farsi o meno un cannone, lo riserverei per temi, idealmente parlando, un po' più alti... ;)

ne avevamo discusso, ed eravamo arrivati a un mezzo compromesso.... mi pare... ;)

l'intervento che hai quotato era volutamente polemico per andare contro quel che ha detto quell'utente, neanche ricordo il nick, che considera inferiori i fumatori... ;)

tu stai dicendo da venti anni che non sopporti i fumatori :D, ma non hai mai detto che sono inferiori a te... magari pensi che si facciano del male e che abbiano problemi, ma questo non è essere inferiori... ;) o sbalgio?? ;)

Vanelder
30-07-2003, 06:39
ne avevamo discusso, ed eravamo arrivati a un mezzo compromesso.... mi pare... ;)

l'intervento che hai quotato era volutamente polemico per andare contro quel che ha detto quell'utente, neanche ricordo il nick, che considera inferiori i fumatori... ;)

tu stai dicendo da venti anni che non sopporti i fumatori :D, ma non hai mai detto che sono inferiori a te... magari pensi che si facciano del male e che abbiano problemi, ma questo non è essere inferiori... ;) o sbalgio?? ;)

No che non sbagli :), cannaiolo :D :sofico:

Scoperchiatore
30-07-2003, 08:31
No che non sbagli :), cannaiolo :D :sofico:

ma magari... è un anno che non fumo niente...!! :muro: :muro:

quasi quasi, ogi contatto qualche amico (ho amici che ormai sono i "boss" del quartiere...:D), e gli chiedo qualcosa...! :cool: :cool: :sofico:

parax
30-07-2003, 09:48

:D :D :D Inferiore a te :D :D :D che gente che gira, dal basso della mia canna ogni 2 mesi ti dico non puoi capire come giudico quelli che si sentono superiori a me :D :D :D

Willyyyy
30-07-2003, 10:25
Non ho letto tutta la discussione perchè non ho molto tempo ma l'argomento mi interessa.
Ma vi faccio una domanda in quanti sinceramente non si sono mai fumati uno spino?Io l'ho fatto anche quando ero un po' più giovane ma non ho mai preso roba per me!e non mi sono mai fumato più di una canna alla settimana!(o quando facevo fuga da scuola...che avveniva raramente)
Comunque meglio fumare spini che FUMARE e tirare di coca o cose simili....

Vanelder
30-07-2003, 14:21
:D :D :D Inferiore a te :D :D :D che gente che gira, dal basso della mia canna ogni 2 mesi ti dico non puoi capire come giudico quelli che si sentono superiori a me :D :D :D

E diamoci un taglio con sta storia della superiorità, tanto non ci porta da nessuna parte. Io non mi sento superiore a chi si fa una canna, finchè ques'ultimo non ha la stessa pretesa con me

parax
30-07-2003, 15:28
E diamoci un taglio con sta storia della superiorità, tanto non ci porta da nessuna parte. Io non mi sento superiore a chi si fa una canna, finchè ques'ultimo non ha la stessa pretesa con me

bhe mi pare logico, vorrei vederlo quel genio che si sente superiore ad un altro perchè si fa una canna. ;)

Vanelder
30-07-2003, 18:43
vorrei vederlo quel genio che si sente superiore ad un altro perchè si fa una canna. ;)

Un genio forse no, ma che ci sia gente che si sente superiore al bacchettone di turno ce n'è ;)

spinbird
30-07-2003, 23:16
Un genio forse no, ma che ci sia gente che si sente superiore al bacchettone di turno ce n'è ;)

orca miseria, concordo ancora:eek: :D

il senso di appartenenza al gruppo, la voglia di imitare altri che ai nostri occhi sono più fighi, il non voler fare la figura del bacchettone o dello sfigato, sono tutte cose che portano spesso a provare molte cose, non solo droghe leggere
è capitato a molti penso, anche a me (vedi sbronze e due-tre cannette) ma poi ho visto che non erano cose per me;)

twinpigs
31-07-2003, 01:37
Se la tua volontà è quella di rovinarti la vita allora c'è poco da fare, è che avendo visto il dolore fino a vomitare e avendo visto persone che amavo a cui la vita sfuggiva via nononstante la pervicace volontà di starvi attaccato il duo discorso mi fa tristezza.
ed allora se proponessero una legge sulla proibizione di alcool e sigarette dando il carcere a chi ne fa uso (si sta approvando una legge che da il carcere a chi fuma spinelli) tu saresti daccordo!!!

E magari dovresti rinunciare a berti il tuo bicchierozzo di vino a tavola et similae (ed io a farmi un rifilino 1 ora prima di addormentarmi)

Se la cannabis adesso fosse legale, faresti gli stessi discorsi proibizionisti per penalizzarla?
(credo di no, visto che adesso non fai discorsi proibizionisti per alcool e tabacco)

Vanelder
31-07-2003, 03:36
Originariamente inviato da twinpigs
ed allora se proponessero una legge sulla proibizione di alcool e sigarette dando il carcere a chi ne fa uso (si sta approvando una legge che da il carcere a chi fuma spinelli) tu saresti daccordo!!!

E magari dovresti rinunciare a berti il tuo bicchierozzo di vino a tavola et similae (ed io a farmi un rifilino 1 ora prima di addormentarmi)

Se la cannabis adesso fosse legale, faresti gli stessi discorsi proibizionisti per penalizzarla?
(credo di no, visto che adesso non fai discorsi proibizionisti per alcool e tabacco)

Facciamo a non capirci io e te, vedo. Ma tu leggi quello che scrivo o ragioni " a prescindere"? Mi pare più la seconda...
cmq, riproviamoci, ancora una volta, prima di partire per le ferie...

1) Il carcere a chi fuma gli spinelli? Non sono informato su una legge che lo preveda, se sono d'accordo? No, naturalmente se il soggetto non spaccia ne induce altri al consumo. Sarei favorevole a proibire il fumo anche di sigaretta e a imporre misure di controllo, anche drastiche sull'abuso di alcool, specie in relazione alla guida (non le norme applicate all'acqua di rose in stile odierno)
2) Io non dovrei rinunciare proprio ad una seppia visto che sono astemio ma non ho mai detto che vorrei fosse proibito il bicchiere di vino a pasto....
3) "Se la cannabis fosse legale..." farei gli stessi discorsi anche perchè, contrariamente a ciò che dici io proibirrei anche il fumo "normale", anche questo l'ho scritto prima ma il tuo modo di leggere quello che scrivono gli altri mi sembra totalmente asservito a quello che vuoi sostenere tu.

Ultimamamente in qs discussione si stava parlando, del diritto di ognuno, in nome del "libero arbitrio" di fare ciò che desidera della propria salute, ed è su questo che ci stavamo confrontando.

Gen.Web
01-08-2003, 03:07
è triste vedere che la maggioranza delle persone che sono intervenute fanno uso di droga. Ed è triste vedere che paragonano una birra ad una canna. Una persona giovane diciamo di 14 anni che legge questo topic cosa penserebbe? Che le canne fanno sballare e sono come bere un bicchiere di birra. A me pare veramente incredibile. Difendere un qualcosa che provoca il cancro e di cui sono sconosciuti gli effetti sul cervello, che porta a un deficit di memoria, insieme a tante altre cose, tra cui portare le persone a essere un peso per la società riguardo alle spese mediche. Bho questo topic mi ha veramente sorpreso e deluso tantissimo

xegros
01-08-2003, 03:16
Da piccolo ho promesso a me stesso che da grande non avrei ne fumato ne fatto tante altre cose che ti accorciano la vita. Per è più una questione di principio.

elche20
01-08-2003, 06:46
Per me chi usa droghe di qualsiasi genere e tipo ha dei problemi.

Sursit
01-08-2003, 13:23
è triste vedere che la maggioranza delle persone che sono intervenute fanno uso di droga. Ed è triste vedere che paragonano una birra ad una canna. Una persona giovane diciamo di 14 anni che legge questo topic cosa penserebbe? Che le canne fanno sballare e sono come bere un bicchiere di birra. A me pare veramente incredibile. Difendere un qualcosa che provoca il cancro e di cui sono sconosciuti gli effetti sul cervello, che porta a un deficit di memoria, insieme a tante altre cose, tra cui portare le persone a essere un peso per la società riguardo alle spese mediche. Bho questo topic mi ha veramente sorpreso e deluso tantissimo
A me invece ha sorpreso vedere tanti pregiudizi e tanta ignoranza in materia di droga. Non perchè non faccia male, ma perchè davvero si vede di criminalizzare un uso di alcune sostanze che davvero non fanno male più di molte altre legalizzate e pure fonte di grossi introiti per le casse dello Stato. Fumare marijuana fa male? Sì, ma fa più male il tabacco, e questo è stato dimostrato.
Ci sono 80 mila morti in Italia per cancro al polmone, ma è quasi totalmente da attribuirsi al fumo di tabacco.
Sono d'accordo che con la droga bisogna starci attenti, ma da questo a criminalizzare chi ne fa uso ne passa eccome!
E non è per difendere la legalizzazione delle droghe leggere, ma perchè è necessaria informazione. E questa manca. Volenti o nolenti.
Un mio amico, un imprenditore di 35 anni, mica uno che ha problemi, ma uno che ha 2 p@lle così, afferma che la società non vuole le droghe leggere perchè aiutano la mente a liberarsi dai pregiudizi. In effetti, sotto molti aspetti non posso dar torto ad un simile ragionamento. Concordo che ci sia una specie di volontà a mantenerci un pò pecoroni, schiavi del consumismo. Poi non voglio arrivare agli estremi, ma davvero viviamo nel paradossale. Ti ci puoi comprare un peyote in fioreria, altro che spaccio di marocchini........E il peyote è quasi sconosciuto, benchè sia più potente dell'LSD. Ma di fronte ad un poliziotto passa inosservato.
Per favore, cerchiamo di affrontare la questione in maniera serena e aperta. Ci sono tanti motivi per cui uno può far uso di droghe, e le persone vanno capite e non colpevolizzate o considerate dementi.
Il problema è capire perchè la società non vuole droghe leggere: la distrugge? Mah....non credo. Porta ad un costo sociale? Col parassitismo che c'è, mi sembra ridicolo. Allora cosa? Libera le menti? Forse, ma non mi interessa. Però magari meglio una fumata per rilassarsi rispetto ad un colloquio con uno psichiatra che non capisce nemmeno dove vive lui.
Prediligo comunque i discorsi di chi dice che non vuole far uso di droghe perchè fa male a sè stesso piuttosto di chi vuole farsi carico della coscienza altrui.

Gen.Web
01-08-2003, 13:40
A me invece ha sorpreso vedere tanti pregiudizi e tanta ignoranza in materia di droga. Non perchè non faccia male, ma perchè davvero si vede di criminalizzare un uso di alcune sostanze che davvero non fanno male più di molte altre legalizzate e pure fonte di grossi introiti per le casse dello Stato. Fumare marijuana fa male? Sì, ma fa più male il tabacco, e questo è stato dimostrato.
Ci sono 80 mila morti in Italia per cancro al polmone, ma è quasi totalmente da attribuirsi al fumo di tabacco.
Sono d'accordo che con la droga bisogna starci attenti, ma da questo a criminalizzare chi ne fa uso ne passa eccome!
E non è per difendere la legalizzazione delle droghe leggere, ma perchè è necessaria informazione. E questa manca. Volenti o nolenti.
Un mio amico, un imprenditore di 35 anni, mica uno che ha problemi, ma uno che ha 2 p@lle così, afferma che la società non vuole le droghe leggere perchè aiutano la mente a liberarsi dai pregiudizi. In effetti, sotto molti aspetti non posso dar torto ad un simile ragionamento. Concordo che ci sia una specie di volontà a mantenerci un pò pecoroni, schiavi del consumismo. Poi non voglio arrivare agli estremi, ma davvero viviamo nel paradossale. Ti ci puoi comprare un peyote in fioreria, altro che spaccio di marocchini........E il peyote è quasi sconosciuto, benchè sia più potente dell'LSD. Ma di fronte ad un poliziotto passa inosservato.
Per favore, cerchiamo di affrontare la questione in maniera serena e aperta. Ci sono tanti motivi per cui uno può far uso di droghe, e le persone vanno capite e non colpevolizzate o considerate dementi.
Il problema è capire perchè la società non vuole droghe leggere: la distrugge? Mah....non credo. Porta ad un costo sociale? Col parassitismo che c'è, mi sembra ridicolo. Allora cosa? Libera le menti? Forse, ma non mi interessa. Però magari meglio una fumata per rilassarsi rispetto ad un colloquio con uno psichiatra che non capisce nemmeno dove vive lui.
Prediligo comunque i discorsi di chi dice che non vuole far uso di droghe perchè fa male a sè stesso piuttosto di chi vuole farsi carico della coscienza altrui.

Cosa dici che è stato dimostrato che le canne fammo meno male delle sigarette! Io non capisco proprio questa ostinazione a difendere l'uso di una droga. Tu famati le tue belle caNNE, ma evita di fare una apologia come qualche pagina fa ha detto un moderatore

Acid Queen
01-08-2003, 13:51
Cosa dici che è stato dimostrato che le canne fammo meno male delle sigarette! Io non capisco proprio questa ostinazione a difendere l'uso di una droga. Tu famati le tue belle caNNE, ma evita di fare una apologia come qualche pagina fa ha detto un moderatore

una sigaretta fa meno male di una canna perchè li filtro impedisce il passaggio di una considerevole quantità di catrame, condensato e altre schifezze, mentre chi fuma una canna manda giù senza filtro tutta la merda di una sigaretta. Fatte però le giuste proporzioni, un tabagista che si fuma 20 sigarette al giorno si provoca danni molto più gravi di uno che fuma solo canne, diciamo in una media di 3-4 al giorno.

Gen.Web
01-08-2003, 13:53
una sigaretta fa meno male di una canna perchè li filtro impedisce il passaggio di una considerevole quantità di catrame, condensato e altre schifezze, mentre chi fuma una canna manda giù senza filtro tutta la merda di una sigaretta. Fatte però le giuste proporzioni, un tabagista che si fuma 20 sigarette al giorno si provoca danni molto più gravi di uno che fuma solo canne, diciamo in una media di 3-4 al giorno.

ho cercato un po' e ho trovato che 3 canne = 20 sigarette. Pero' c'è ragionate su una cosa. Perchè le canne sono chiamate "droga"e le sigarette no? Perchè le prime agiscono sul cervello. Comunque continuo a non capire perchè uno, invece magari di scopare con la sua ragazza, per rilassarsi deve fumarsi canne o sigarette. Proprio non lo capisco

twinpigs
01-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da Gen.Web Ed è triste vedere che paragonano una birra ad una canna. Una persona giovane diciamo di 14 anni che legge questo topic cosa penserebbe? Che le canne fanno sballare e sono come bere un bicchiere di birra. A me pare veramente incredibile. Difendere un qualcosa che provoca il cancro e di cui sono sconosciuti gli effetti sul cervello, che porta a un deficit di memoria, insieme a tante altre cose, tra cui portare le persone a essere un peso per la società riguardo alle spese mediche.

un bicchiere di birra (se lo paragoniamo agli stessi tuoi termini) uccide cellule celebrali (c'è sempre alcool nell'ordine del 5-6%), una canna di erba (dove trovi il 5-6% di THC) NON UCCIDE CELLULE CELEBRALI (l'argomento è molto discusso, infatti ci sono opinioni differenti tra gli studiosi, mentre per l'alcool non ci sono dubbi)
Quindi è giusto proibire alcool e droghe leggere
Quindi è giusto legalizzare alcool e droghe leggere
Quindi è sbagliato penalizzare (carcere) la canna e continuare a lasciare libero l'uso di alcool (che poi porta a maggiori incidenti stradali, morti ... per chi ne abusa)

il discorso sul peso della società per le spese mediche lascia il tempo che trova ..
in molte zone d'Italia il tasso di tumori maligni è 10 volte superiore alla media, e guarda caso li' vi si trovano molte attività "legali" (una legge del Parlamento dice che è cosa buona e giusta) ... industrie chimiche, emissioni elettromagnetiche ecc... ecc...
tu mi diresti che almeno quelle sono attività che fanno campare le famiglie, danno lavoro ecc...
ma i danni che causano alla sanità pubblica ed alla economia stessa? (un padre di famiglia che muore od un giovine di belle promesse ... quanti soldi avrebbe potuto guadagnare contribuendo al PIL e quante tasse avrebbe pagato, facendo attività non nocive alla salute, altrove)
Be' nessuno si è mai preoccupato di quantificare questi tipi di diseconomie "esterne" (ambientali) ... forse perchè se si scopre che i danni ambientali in soldi (danni di cui sopra) superano i vantaggi economici di quelle attività (solo per poche persone)?
Se si valutassero quei tipi di danni allora economicamente sarebbe vantaggioso escludere molti ricconi ad investire i loro grossi affari in queste attività "rese legali"

Gen.Web
01-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da twinpigs
un bicchiere di birra (se lo paragoniamo agli stessi tuoi termini) uccide cellule celebrali (c'è sempre alcool nell'ordine del 5-6%), una canna di erba (dove trovi il 5-6% di THC) NON UCCIDE CELLULE CELEBRALI (l'argomento è molto discusso, infatti ci sono opinioni differenti tra gli studiosi, mentre per l'alcool non ci sono dubbi)
Quindi è giusto proibire alcool e droghe leggere
Quindi è giusto legalizzare alcool e droghe leggere
Quindi è sbagliato penalizzare (carcere) la canna e continuare a lasciare libero l'uso di alcool (che poi porta a maggiori incidenti stradali, morti ... per chi ne abusa)

il discorso sul peso della società per le spese mediche lascia il tempo che trova ..
in molte zone d'Italia il tasso di tumori maligni è 10 volte superiore alla media, e guarda caso li' vi si trovano molte attività "legali" (una legge del Parlamento dice che è cosa buona e giusta) ... industrie chimiche, emissioni elettromagnetiche ecc... ecc...
tu mi diresti che almeno quelle sono attività che fanno campare le famiglie, danno lavoro ecc...
ma i danni che causano alla sanità pubblica ed alla economia stessa? (un padre di famiglia che muore od un giovine di belle promesse ... quanti soldi avrebbe potuto guadagnare contribuendo al PIL e quante tasse avrebbe pagato, facendo attività non nocive alla salute, altrove)
Be' nessuno si è mai preoccupato di quantificare questi tipi di diseconomie "esterne" (ambientali) ... forse perchè se si scopre che i danni ambientali in soldi (danni di cui sopra) superano i vantaggi economici di quelle attività (solo per poche persone)?
Se si valutassero quei tipi di danni allora economicamente sarebbe vantaggioso escludere molti ricconi ad investire i loro grossi affari in queste attività "rese legali"

E' sbagliato dire "se ci sono altre cose che fanno male, allora ci devono essere anche queste". Uno che fuma canne, come uno che fuma tabacco, è un peso per lo stato e per gli altri cittadini non fumatori. Io non ho detto che non bisogna legalizzare le droghe leggere, ma non le si puo' difendere come si sta facendo adesso. Sembra che sia come mangiare del cioccolato su! E poi il fatto che un bicchiere di birra uccide cellule cerebrali è una gran cavolata. E poi la canna non è che non uccide cellule cerebrali, ma non si sanno bene gli effetti che hanno sul cervello che è ben diverso

majino
01-08-2003, 14:30
io sono tornato 10 giorni fa dall'olanda... prima sostenevo che era giusto legalizzare le droghe leggere... adesso che sono tornato dall'olanda lo continuo a sostenere, ma nn ne sono più così sicuro al cento per cento... per farvi capire, nelle cittadine più piccole questa cosa mi è sembrata perfettamente integrata, ovvero si respirava un'aria di tranquillità assoluta (e vi parlo di Utrecht), insomma si stava proprio bene.. quando sono andato ad Amsterdam la situazione mi è sembrata degenerata... nonostante sia tutto sotto il controllo della polizia, è diventata una città che si spinge sempre più in là, secondo me...

parax
01-08-2003, 14:52
io sono tornato 10 giorni fa dall'olanda... prima sostenevo che era giusto legalizzare le droghe leggere... adesso che sono tornato dall'olanda lo continuo a sostenere, ma nn ne sono più così sicuro al cento per cento... per farvi capire, nelle cittadine più piccole questa cosa mi è sembrata perfettamente integrata, ovvero si respirava un'aria di tranquillità assoluta (e vi parlo di Utrecht), insomma si stava proprio bene.. quando sono andato ad Amsterdam la situazione mi è sembrata degenerata... nonostante sia tutto sotto il controllo della polizia, è diventata una città che si spinge sempre più in là, secondo me...

Ti sbagli io in Olanda ci ho vissuto 4 mesi, Amsterdam è degenerata perchè è diventata un attrazione turistica per accannati e via discorrendo, ci vanno da tutto il mondo solo per farsi le canne, nel week end trovare un olandese che passeggia in centro è davvero difficile, ad ogni angolo del red light district trovi antillani che vogliono venderti di tutto, ma gli acquirenti posso assicurarti per esperienza sono solo ed esclusivamente i turisti, a parte i paesini anche le altre città sono tranquillissime vai a rotterdam o utrecht o l'aia e vedrai i veri effetti della legalizzazione della canabis. Amesterdam IMHO non fa testo per i motivi che ti ho detto. Già nella stessa amsterdam se vai in altri quartieri come Joordan respirerai un aria diversa. ;)

majino
01-08-2003, 14:59
Ti sbagli io in Olanda ci ho vissuto 4 mesi, Amsterdam è degenerata perchè è diventata un attrazione turistica per accannati e via discorrendo, ci vanno da tutto il mondo solo per farsi le canne, nel week end trovare un olandese che passeggia in centro è davvero difficile, ad ogni angolo del red light district trovi antillani che vogliono venderti di tutto, ma gli acquirenti posso assicurarti per esperienza sono solo ed esclusivamente i turisti, a parte i paesini anche le altre città sono tranquillissime vai a rotterdam o utrecht o l'aia e vedrai i veri effetti della legalizzazione della canabis. Amesterdam IMHO non fa testo per i motivi che ti ho detto. Già nella stessa amsterdam se vai in altri quartieri come Joordan respirerai un aria diversa. ;)

infatti ti ho detto che amsterdam è degenero, ma le altre città mi sono piaciute anche troppo.. il problema è "quante amsterdam avrei se la legalizzassi in italia?"

parax
01-08-2003, 15:06
infatti ti ho detto che amsterdam è degenero, ma le altre città mi sono piaciute anche troppo.. il problema è "quante amsterdam avrei se la legalizzassi in italia?"

In primis IMHO se di legalizzazione si deve parlare deve essere fatto a livello europeo, e se la si legalizza in tutta europa non avrai + nessuna amsterdam perchè non ci sarebbe bisogno di convogliare tutti in una città come succede ora per amsterdam. Ognuno fuma a casa propria.

Sursit
01-08-2003, 22:07
Ti hanno risposto dopo il perchè.
Comunque guarda, il discorso è molto semplice: se fumi una canna fumi pure tabacco e non solo marijuana.
Non capisci l'ostinazione a difendere l'uso di droga? Benissimo, non è che io o molti altri difendano l'uso di droga, solo che è assurdo che la società abbia dei pre-giudizi nei confronti di alcune sostanze, cosiderate droghe leggere. Anche tu hai dei pre-giudizi, infatti giudichi prima le persone, e le giudichi da un'azione in sè, cosa gravissima. Posso capire che qualcuno giudichi un atto giusto o sbagliato, ma non che si giudichi la persona che lo commette. O sbaglio? Sono forse inferiore perchè mi fumo una canna ogni 3 mesi? Sono forse un tossico? Secondo molti sì.
No, certe cose non le accetto. Non accetto di venire giudicato per un atto in sè, senza tenere conto delle circostanze per cui lo faccio.
Poi il discorso droga è estremamente complesso e articolato, e mettere i paletti prima è una cosa sempre estremamente semplice e facile, ma non può portare risultati.
Speri forse che la gente si faccia meno canne perchè uno dice che fa male senza portare analisi a sostegno? Non dico non ce ne siano, ma tutto è sempre molto relativo riguardo a queste cose. Come ho detto fin dal principio, la cosa in sè non è mai giusta o sbagliata, ma l'uso che se ne fa è giusto o sbagliato. Puoi usare la morfina per farti, o per curarti. La quantità ne determina la pericolosità, e la circostanza per cui la sostanza può o meno portare benefici o danni.
E questa è un'altra cosa che non capisco: c'è solo condanna, punto e basta. Poi che magari alcuni farmaci sintetici possano avere gli stessi principi delle droghe naturali, poco importa. Importa solo ci si può o no fare soldi. Non si sa realmente se porta benefici o danni.
Per esempio, mi è rimasto impresso un articolo portato da twinpings dove un malato di sclerosi multipla aveva ricevuto dei benefici dall'uso di cannabis.......pensa che mia cugina se lo leggesse darebbe dell'idiota all'autore, ma è costretta ad assumere dei farmaci sui cui benefici ci sarebbe molto da discutere. Insomma, c'è poca scienza a riguardo, ma molto pregiudizio.

Jedi82
05-08-2003, 15:16
up

bananarama
05-08-2003, 15:42
Le droghe leggere non le legalizzano perche lo stato si becca una quantita' esagerata di soldi dallo smercio illegale, che piaccia o meno.

Si, sono drogato, sono inferiore e disadattato, ma al dunque ho rifatto il culo ad una cifra di bravi ragazzi... la vita e' la prova di una persona non una fiamma di fronte alle labbra! Tutti i perbenisti pensano che la loro vita sia piu' grande di quella di kurt cobain? pensano forse di poter fare per milioni di persone quello che lui ha fatto? ne dubito. ma se lo si etichetta solo come drogato, ok avete vinto, ve ne do atto.

L'ignoranza e' purtroppo una brutta bestia. Quanti dicono che una canna e' pericolosa piu' di una birra evidentemente non ne hanno mai fumata una. anche una guardia ha ammesso di fronte ai miei occhi che sono molto piu' pericolosi gli effetti di una birrozza che di una canna. prima fumate e poi vedrete con i vostri occhi la differenze.

piu' avanti non posso andare perche' purtroppo il forum non mi permette di andare, ne infrangerei le regole. fate vobis ma non rompete le palle a chi fuma e soprattutto non etichettate le persone perche' etichettereste voistessi come superficiali ed ottusi. Non sono i sani principi a dire "labito non fa il monaco"?

Autocontraddizioni, la linfa del nostro mondo, non dimenticatelo mai.

Ciao