PDA

View Full Version : Topic sulla droga (in risposta a Denton84)


Jo3
05-07-2003, 22:14
joe.....allora condivido appieno il tuo post riguardo i genitori della ragazza........se chiudono troppo la cinghia alla fine salta.......


su questo assolutamente no.

la maturità si vede proprio nel NON dover necessariamente provare per dire se è sbagliato o no.

puoi provare per vedere se ti paice (e molti amici ancora una volta....fumano e non lo fanno perchè ne vanno matti....ma perchè ci sono abituati e non riescono a smettere).


se te ti obblighi a fare una cosa va a finire che ti paice......allora prima di dire se è sbagliato uccidere ci probviamo.....che è sbagliato prostituirsi andiamo a fare i viados....che è sbagliato rubare andiamo a rubare....che l'eroina fa male la proviamo, che buttarsi giù da un ponte può farti morire ci proviamo, che la scossa non si vede ma si sente ci rpoviamo....

mica devi vedere una cosa direttamente per dire se è sbagliata o meno.....

tu non hai mai toccato un cavo ad altissima tensione altirmenti non saresti qui.....non hai mai neanche messo probabilmente le mani in un congengo elttronico acceso come un ali di un pc (io si e mi sono rpeso la 220) e probabilmente non hai mai neache tentato di andare sotto una pressa in funzione e dentro una fornace accesa.......

perchè? perchè conosci gli effetti...live di....non su di te ma li vedi....

e c'è bisogno di vedere con i proprio occhi l'oggetto? nemmeno....non so non c'è bisogno di farlko ma neacnhe di vederlo......perchè tu la corrente non la vedi, eppure vedi gli effetti....e lo sai che mettere le mani sui cavi che vanno ai tralicci ti può fare un pochetto male........
tu l'aria non la vedi....ma sai che un tornado può spazzare via delle case......
ne vedi gli effetti....

io non ho bisogno di drogarmi per vedere quello che succede agli altri......ridono e scherzano....poi però vedi che ridono e scherzano senza motivo...e ti chiedi....ma sono stupidi?

apparte questo.......non vedi gente che si trova realizzata perchè si droga...o che è felice nella vita......più felice dite.......nemmeno una.......guardando ogni istante della vita.....

però ne vedi (non tutti...anzi una minoranza....se non lo preciso mi accusano di fare di tutta un erba un fascio) che soffrono per astinenza, che hanno rpoblemi al fisico.....che hanno uno stile di vita che quando sono adulti da frutti che non sono i sogni nel cassetto......vedi che muoiono alcuni di voerdose....altri che rubano per procurarsi i soldi per il fumo......non penso che tutti abbiano cominciato sprandosi eroina nella vena...magari hanno iniziato con una canna......sono pochi evverò.....adesso non ditemi....e ma mica tutti finiscono così.....si è vero....non lo sto dicendo infatti....ma il rischio c'è.,....c'è gente che non si sa controllare....

c'è gente che beve all'inizio una birra l posto del succodi frutta.....e poi finisce con avere problemi al fegato.......mal di testa 3-4 mattine alla settimana.......non amngia regolarmente e non è sobrio mentalmente....e io questa gente l'ho vista in alcuni casi passare da unos tadio all'altro sotto i miei occhi.....se non è esperienza questa!

ho bisogno di rpovare anche io? per ottenere cosa? non ho la possibilità di una vita migliore....o il rischio di una molto peggio......e se va bene spendo soldi tempo etc inutilmente.

se io ora non ho bisogno di fumare nemmeno una sigarette vuol dire che non è necessario per la vita o per una vita migliore....io non fumo perchè mi da fastidio...non perchè ne ho voglia ma mi trattengo...quindi perchè dovrei per forza provare per farmela piacere e per poi parlare "per cognizione"?


ma se tutto questo non ti convience....bhe io ho sentito e letto esperienze di diverse persone....che a differenza mia hanno provato.......e provato di brutto.....beh non c'è nè neanche una che sia finita meglio degli altri........chi se ne accorge poi non ti dice di provare anche tu per sapere se ha ragione o no......a me dicono :" guai a te se lo fai!" stanne alla larga.... (ovviamente non sto parlando di eprsone che si sono fatte uno spinello ogni mese........però hanno inizaito così e non si sono fermati nella scalata)


non so te.....ma io non ho bisogno di provare per sentirmi maturo......o se non sono maturo per fare le mie sclete.......ma di sicuro non è per forza di cose matura la persona che ha necessità di provare quando vede ciò che succede algi altri per trarre le proprie conlcusioni......

uno potrebbe anche difendere l'uso di droga senza farne.....come ho detto uno valuta quello che vede...l'esperienza...anche se non è diretta. e da quella valuta



Cio che dici e' giusto.

Ma cio a cui mi riferivo, era semplicemente un discorso d'esperienza.

Farsi una canna non è attaccarsi all'alta tensione : e con questo non voglio appoggiare chi si fa i cannoni, assolutamente.

Semplicemente ci si passa, volenti o nolenti : e a tutti sara' capitato ad un certo punto trovarsi con altre persone e qualcuno rolla.

Ad una festa, in un locale, oppure in una situazione di cui magari non si conoscono persone ne si conoscono i risvolti.

Con cio, ribadisco che nemmeno a me piacciono i cannoni.

Ma questo, lo posso affermare dopo aver tastato cosa sia realmente una canna, e scoprendo che e' un vizio pari a quello del fumo, dell'alcool.

Pari pari.

Il discorso precedente era centrato su tutt'altri motivi che una canna : i discorsi vertevano piu su altri problemi, che ora non tirero di nuovo in ballo, per rispetto alla volonta di TommyHD di chiudere il topic.

Ma se si parlasse di esperienza personale, dubito si descriverebbe una canna come "un qualcosa di cui scandalizzarsi".

Sono sempre dell'idea : l'esperienza (magari personale) ti da una voce in capitolo in piu, soprattutto nel voler dare consigli e giudizi alle persone.

E non e' un voler sentirsi grandi , per aver provato (e personalmente parlando, avendo superata l'eta dei 18 anni da un bel lustro e rotti, dubito io abbia ancora voglia di fare lo spaccone per sentirmi grande).

Murdoc
08-08-2003, 19:14
Lungo.

xegros
08-08-2003, 19:15
non ho letto niente perchè è troppo lungo.

diafino
08-08-2003, 19:16
Originariamente inviato da Murdoc
Lungo.


non hai voglia di leggerlo tutto?:D