View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Allora stamane ho acquistato la coolpix 2100. Una volta rientrato a casa ho notato:
- il monitor presenta un puntino luminoso blu
-guardando nel mirino e mettendo un foglio bianco davanti ho notato:
un puntino marrone e una striscia semitrasparente, ma le immagini viste al monitor non evidenziano ciò che vedo nel mirino anche facendo degli ingrandimenti nelle aree dove dovrebbero comparire.
HELP ME, PLEASE :muro: :muro: :muro:
Hol'impressione cche hai un hotpixel sul LCD.
E se non mi sbaglio tali problemi non sono coperti dalla garanzia :eek:
E' grave ? Mi comporta problemi nella visualizzazione delle foto a video o stampata ? Cos'è un hotpixel ?
E in pixel che non funziona e niente più.
Nessun problema tranne il fastidio di "vederlo"
Ti riferisci al puntino blu del monitor. Che mi dici invece a riguardo del puntino marrone che vedo nel mirino ?
Originally posted by "belfre"
Ti riferisci al puntino blu del monitor. Che mi dici invece a riguardo del puntino marrone che vedo nel mirino ?
ma scusa, la 2100 non ha il mirino ottico? come fai a vedere un pixel in un semplice insieme di lenti (che al massimo si spostano proporzionalmente allo zoom per farti vedere più o meno cosa stai inquadrando con il vero obiettivo)?
Nello schermino LCD probilmente hai un pixel danneggiato e, come ti dicevano, è un fatto comune (ce l'hanno spesso anche gli schermi dei portatili ecc.) che alla fine non crea un gran disturbo. Peggio sarebbe averlo nel CCD del sensore (allora dovresti rimapparlo con una procedura software).
Probabilmente hai un corpo estraneo o una macchia all'interno del mirino stesso... non ti preoccupare non può venire in nessuna foto, poichè il mirino (a parte il movimento delle lenti che ti dicevo) non ha nulla da spartire con l'obiettivo della tua macchina... :)
Ciao! ;)
Guarda penso sia proprio come dici te: pixel danneggiato nell' LCD e corpo estraneo nel mirino. Pensi che per queste due cose posso pretendere che mi cambino la macchina acquistata appena stamane ? Grazie :D :o :mad:
per il pixel sul lcd no per il corpo estraneo nel mirino si
Originally posted by "MisterG"
confermo! fossi in te ci proverei, almeno ;)
ciao! :)
no, no, altro che provare, pretendi è un tuo diritto ;)
hai il diritto di recedere entro 7gg senza dare nessuna spiegazione
anche se la cam non avesse niente
mlamagna
06-07-2003, 15:16
Originally posted by "MisterG"
:confused: Perché il pixel difettoso su lcd non è coperto da garanzia??? E se mi compro uno schermo lcd o al plasma pagandolo svariate migliaia di euro???
Ciao!
Max
A seconda delle case, c'è un limite di tolleranza, chi tre, chi quattro, ecc... purtroppo è la triste realtà :cry:
mlamagna
06-07-2003, 16:47
Secondo me sono le solite cose tipo gli antifurti o il tuning su macchine e moto... escludono dalla garanzia finché non passi alle vie legali... :mad:
Ciao!
Max
[RED-3D]
06-07-2003, 17:19
Originally posted by "rc211v"
hai il diritto di recedere entro 7gg senza dare nessuna spiegazione
anche se la cam non avesse niente
valido solo se l'acquisto è stato fatto per corrispondenza, quindi con l'impossibilità di provare l'oggetto da acquistare.
Nel caso di vendita in negozio non vale.
Originally posted by "[RED-3D
"]
valido solo se l'acquisto è stato fatto per corrispondenza, quindi con l'impossibilità di provare l'oggetto da acquistare.
Nel caso di vendita in negozio non vale.
beh a me hanno cambiato un lettore dvd
in negozio perche ho detto che non ero soddisfatto e mi hanno anche ridato i soldi
[RED-3D]
06-07-2003, 23:13
Originally posted by "rc211v"
beh a me hanno cambiato un lettore dvd
in negozio perche ho detto che non ero soddisfatto e mi hanno anche ridato i soldi
questo perhcè il venditore è serio e ha cura del cliente. Gli conviene ridarti i soldi, e lui ha buone possibilità che tu possa ritornare in quel negozio. Tanto lui quel dvd lo reimballa e lo rivende, o lo mette in esposizione e lo rivende quando è l'ultimo pezzo rimasto, di sicuro non lo "butta" ne tantomeno ci rimette i soldi.
Non ti immagini nemmeno quante volte credi di comprare qualcosa di nuovo e in realtà era già stato usato/provato/aperto. Te lo dico perchè son cose che si fanno abitualmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.