View Full Version : Scelta scheda USB:rapporto qual/prezzo(forse)definitivo
E' un po' ke mi sto interessando a un utilizzo del notebook prettamenete musicale ... dopo aver letto un po' d tutto sono forse arrivato al compromesso qualità/prezzo ideale nel campo delle schede audio USB :
x qnt mi riguarda la scelta si è ridotta a:
- M-Audio Audiophile 2496
oppure
- M-Audio USB Quattro
ci sarebbe poi una terza ipotesi sulla quale nn ho avuto ancora riscontro:
la Terratec Phase26 ... anche perchè credo debba ancora uscire (o è appena uscita ... MAH!)
vorrei sottoporre il tutto ai vostri pareri.
grazie mille!
Ehmm...
Hai aperto TRE :eek: volte la stessa discussione...
lo so scusate!!! ma me ne sono accorto troppo tardi!
a volte sono vittima d brutti scherzi !!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
kaRdejBE
06-07-2003, 11:56
Anch'io ho ideucce simili
Sapresti dirmi più o meno la fascia di prezzo delle schede da te elencate? Secondo te basta un Notebook un po datato (se non si fa largo uso di softsynth e se non si ha pretese in HD rec con una pesante sezione effetti via software...) ?
Ciao, Andrea.
direi che + o - quella che costa arriva sui 400/450Euro, infatti nn sarebbe male trovare anche degli usati .. la audiophile 24/96 si trova infatti anche a 160Euro cercando bene, un mio amico forse la prende ... così vi sapremo dire come suona ... bisogna stare attenti con la compatibilità dei drivers!
x il portatile ank'io ero partito con uno slancio simile, poi guardandomi in giro, ho pensato che siccome l'oggetto che vai ad acquistare rimane a grandi linee tale e quale (ok ... espandi la ram ma + in là d un certo limite nn vai) converrebbe magari spendere quei 100/200(crepi l'avarizia vah!)euro in + x poi avere un oggetto almeno nn già obsoleto al momento dell'acquisto . . . naturalmete qstione d punti d vista , esigenze , ma soprattutto d portafogli (ahimè!) .
kaRdejBE
09-07-2003, 07:21
Hai perfettamente ragione ma ho da poco un PC nuovo, e il portatile per adesso mi servirebbe solo per la musica, anzi più precisamente potrei utilizzarlo per connettere a PC i miei synth senza dover scomodare questi dalla sala prove...
beh ... guarda una cosa furba (xò bisogna guardarsi costantemente in giro e sbattersi ... ormai è un po' che anchi' io sono in ballo e t assicuro è snervante!) sarebbe prendere una bella scheda usata, le M-audio sono abbastanza diffuse e forse è + probabile trovare usati ... xò minimo x una nuova direi d stare sui 200 (se no poi si rischia d avere fra le mani un giochino plasticoso), x un note da adibire a scopi musicali mi sa ke ora come ora si parta dai 1000/1100 purtroppo, al d sotto trovi roba che monta Celeron, sconsigliato dalla totalità d persone a cui ho chiesto, o cmq poca ram, scarsa espandibilità ... con gli AMD a parità d prestazioni d un Pentium magari riesci a tirare un po' giù il prezzo ( l'Intel fa pagare un po' il nome ... opinione personale) .. cmq prova a dare un occhio qui :
http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/computer_store/computer_landing_view.jsp?BV_SessionID=@@@@2132036711.1057740055@@@@&BV_EngineID=ccccadcikkglgglcfngcfkmdflldfgf.0&landing=notebooks
... t consentono d scegliere tutti i componenti del note ... così t fai un'idea.
altro link che tengo d'occhio spesso è :
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/pages.asp?pag=1&par=U220
ciao! ;)
kaRdejBE
14-07-2003, 12:37
Guarda personalmente ho acquistato alcune volte da www.pcmusic.it e mi sono trovato bene (per quanto riguarda attrezzature come mixers o microfoni).
Ritornando in Topic: molti parlano bene della "M-AUDIO USB AUDIOPHILE" come rapporto prezzo prestazioni (nella fascia bassa delle schede HD-REC) che con meno di 250euro si porta a casa, è la sorella + piccola della scheda da te citata.
Se si vuole risparmiare al posto di un Notebook si può prendere un Tablet PC, tanto quando si usano strumenti musicali COMUNQUE si ha la luce a disposizione... certo non potrai usarlo (per altri utilizzi prettamente da "notebook") sul treno, in mezzo ad un parco ecc.. ecc..
Questi oggettini di fatto sono grossi come i portatili solo che:
Non hanno batteria
Non montano processori schedevideo mirate al risparmio energetico (insomma robe più costose)
Forse con queste due idee si riesce a risparmiare qualcosina che ne dici? Val la pena?
Ciao, Andrea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.