PDA

View Full Version : copri obbiettivo G3

mrnero
05-07-2003, 12:45
salve a tutti. è da circa 10 giorni che posseggo questa fotocamera acquistata principalmente grazie ai vostri consigli ;) (è la prima volta che scrivo ma + di un anno che seguo il forum)
leggendo nel manuale della camera c'è scritto che accendendola senza aver rimosso il copriobbittivo dovrebbe apparire sul display la scritta "lens" e si dovrebbe sentire un beep.
la mia nn fa nulla di tutto questo,semplicemente se dimentico di toglierlo me lo "sputa" fuori. qualcuno che possiede questa camera potrebbe cortesemente dirmi se è normale? grazie in anticipo! :)

p.s. penso che vi romperò moltre altre volte, sta camera è x me ancora tutta da scoprire e per farla funzionare bene mi sa proprio che avrò bisogno del vostro aiuto!!

westy
05-07-2003, 16:12
anche a me capita la stessa cosa. Non è un difetto ma è fatta proprio cos'. Purtroppo capita molte volte di accendere la cam dimenticndosi di toglierlo, sopratutto quando si ha fretta...
Un'altra cosa che non mi piace del copriobiettivo è che quando è aperto, lui dondola sempre appeso alla sua cordicella e mi da un fastidio tremendo. Infatti mi da l'impressione che mi faccia dondolare anche la macchina.......
per il resto tutto ok.....

Dreadnought
05-07-2003, 17:31
La scritta lens compare solamente quando forzi l'obiettivo ad uscire, in pratica il motore ha una sua potenza, se non riesce ad andare avanti oltre il tappo scrive "lens" e si ferma.

Il tappo non oppone abbastanza e salta via. Se invece ti si accende nell'astuccio è probabile che dia errore.

izutsu
05-07-2003, 17:45
La mia casio scrive "Remove lens cap" se non ricordo male... l'ottica è della G2... cmq mo' lascio sempre montato il convertitore con un UV B+W così non ho problemi di tappi, polvere che entra nel barilotto e ho pure una migliore impugnatura per la mano sinistra :D

Dreadnought
05-07-2003, 18:16
Ma la casio ha anche lei il problema dell'optical viewfinder della G3?

izutsu
05-07-2003, 18:19
Cioè? Che l'obiettivo copre una parte del campo? No, solo con l'adattatore... ma ci credo, è un 58mm :D si vede giusto nell'angolino in basso a dx

mrnero
05-07-2003, 20:38
:( peccato sarebbe stata comoda come funzione, specialmente le prime volte dimenticavo sempre di toglierlo!e se provassi a mantenere premuto il copriobbiettivo mentre l'accendo per vedere se la scritta appare???ma nooooo meglio nn provocare una rottura prematura! :D
grazie alla prox!