View Full Version : Mattinata sfigata.Causa:l'automobile.
Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Ho i nervi a fior di pelle. :muro: :mad:
Questa mattina avevo fissato un appuntamento per fare la revisione alla mia Renault Clio del 92.
Controlla i gas di scarico 2-3 volte,e decide di non passarmela,perchè la centralina è sballata... (praticamente il numero di giri non è uniforme,ma oscilla).Poi controlla le gomme e dice che sono troppo grandi e non sono segnate sul libretto:vabbè,a casa ho quelle originali,gliele rimetterò su..
Mi9 dice che la faccia sistemare da un elettrauto,e che cambi le go0mme..
Vabbè,una rottura di palle da risolvere. :confused:
Poi mi reco dalla mia assicurazione,visto che tra 1 mese mi scade,e volevo mi dicessero quanto devo pagargli quest'anno (aumento causa incidente).
Nel tragitto,eravamo fermi in colonna a un semaforo,mi arriva un sms sul cell,abbasso lo sguardo 1/10 di secondo,nel frattempo quello che mi precedeva era partito...io parto,ma alzando lo sguardo subito dopo vedo che è già fermo,tento di frenare,ma ormai è troppo tardi...
PUFFFFMMMM ! Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
Ma cazz@@@@ ! :mad:
Ci lasciamo i dati,e ci risentiremo per valutare come fare per risolvere la questione.
Ora,non è il primo tamponamento che commetto;ma è mai possibile che andare per le strade sia così difficile ormai??Ammetto che ho sbagliato io,e non so cosa farci..
Ma ora mi ritrovo con la mia macchina da riparare (per l'ennesima volta),l'assicurazione maggiorata da pagare,questa nuova grana da risolvere,e adeguare la mia macchina per farle passare la revisione...
Cosa devo fare??Ah,sulla mia macchina,ho cambiato il motore NUOVO,1 anno e mezzo fa,sarebbe un peccato buttare la macchina,anche perchè quella volta ho speso una bella cifretta.
Ora però,le spese sulla mia macchina cominciano a essere eccessive,e sto pensando che non sia il caso di cambiarla..Anche perchè sarà stata rattoppata già 3-4 volte..
Che fare??Ho i nervi a fior di pelle :mad: Ora mangio qualcosa,e poi vado a letto,a dormirci sopra :cry:
Scusate gli erroti di battutura,e i verbi buttati là a caso,ma ho la tremarella alle mani,dal nervoso che ho. :o
Originally posted by "micino"
Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Ho i nervi a fior di pelle. :muro: :mad:
Questa mattina avevo fissato un appuntamento per fare la revisione alla mia Renault Clio del 92.
Controlla i gas di scarico 2-3 volte,e decide di non passarmela,perchè la centralina è sballata... (praticamente il numero di giri non è uniforme,ma oscilla).Poi controlla le gomme e dice che sono troppo grandi e non sono segnate sul libretto:vabbè,a casa ho quelle originali,gliele rimetterò su..
Mi9 dice che la faccia sistemare da un elettrauto,e che cambi le go0mme..
Vabbè,una rottura di palle da risolvere. :confused:
Poi mi reco dalla mia assicurazione,visto che tra 1 mese mi scade,e volevo mi dicessero quanto devo pagargli quest'anno (aumento causa incidente).
Nel tragitto,eravamo fermi in colonna a un semaforo,mi arriva un sms sul cell,abbasso lo sguardo 1/10 di secondo,nel frattempo quello che mi precedeva era partito...io parto,ma alzando lo sguardo subito dopo vedo che è già fermo,tento di frenare,ma ormai è troppo tardi...
PUFFFFMMMM ! Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
Ci lasciamo i dati,e ci risentiremo per valutare come fare per risolvere la questione.
Ora,non è il primo tamponamento che commetto;ma è mai possibile che andare per le strade sia così difficile ormai??Ammetto che ho sbagliato io,e non so cosa farci..
Ma ora mi ritrovo con la mia macchina da riparare (per l'ennesima volta),l'assicurazione maggiorata da pagare,questa nuova grana da risolvere,e adeguare la mia macchina per farle passare la revisione...
Cosa devo fare??Ah,sulla mia macchina,ho cambiato il motore NUOVO,1 anno e mezzo fa,sarebbe un peccato buttare la macchina,anche perchè quella volta ho speso una bella cifretta.
Ora però,le spese sulla mia macchina cominciano a essere eccessive,e sto pensando che non sia il caso di cambiarla..Anche perchè sarà stata rattoppata già 3-4 volte..
Che fare??Ho i nervi a fior di pelle :mad: Ora mangio qualcosa,e poi vado a letto,a dormirci sopra :cry:
E' l'occasione buona per comprarsi una nuova auto!
P.s Lascia stare il telefonino quando sei alla guida... :rolleyes:
Io me la comprerei una macchina nuova,ma sto mettendo via i soldi,perchè il prossimo anno voglio andare a convivere con la fidanzata...
E su quella macchina ho già speso una fortuna.
Tralaltro,sul cell era arrivato un sms da quella merd@ della Wind di pubblicità:"per tutta luglio avrà la segreteria gratis"..si,e i problemi fino al collo,tant'è che domani e leundì ci penserò un pò su,e vedrò di risolverli nel migliore dei modi. :o
DvL^Nemo
05-07-2003, 11:19
Purtroppo la colpa e' tua, oggi non ti puoi distrarre un attimo.. Magari invece di passare per l'assicuraizone vi mettevate d'accordo su una cifretta, visto che dicevi che il suo paraurti era ancora bello integro..
Per la revisione, mi sa che il meccanico dal quale sei andato e' un po' troppo pignolo, mio padre ha passato la revisione di una regata dell'87 e l'unica cosa che ha dovuto fare era cambiare i freni perche' davvero non tiravano piu'.. Ma se il mecc avesse dovuto trovare tutti i peli nell'uovo come nel tuo caso stai sicuro che non l'avrebbe mai passata sta revisione..
Insomma, organizzati n po' meglio, visto che tu stesso dici che hai cambiato il motore un annetto fa e che stai mettendo soldi da parte, io direi ti tirare ancora avanti con questa e purtroppo pagare gli errori..
Ciao !
ma una macchina usata no?
io l'ho comprata e mi trovo benissimissimo!!1
ora non c'è più il pericolo di prendere un bidone perchè sono obbligati per legge a darti 2 anni di garanzia(mi sembra....o almeno 1, ma sono quasi sicuro che siano 2.....)
La mia macchina è già usata,ce l'ho da 2 anni..
E da quando ce l'ho,l'avrò riparata 3-4 volte.
Sarà sfigata?Mah,lunedì mattina vado dal carrozziere. :rolleyes:
La mia macchina è già usata,ce l'ho da 2 anni..
E da quando ce l'ho,l'avrò riparata 3-4 volte.
Sarà sfigata?Mah,lunedì mattina vado dal carrozziere. :rolleyes:
vendila e cambiala....
se ti da così tanti problemi vedrai che anche se spendi qualche soldo ora poi risparmi.....
Saverio4.0
05-07-2003, 21:49
Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
ho anch'io una clio( :D )mi è venuto addosso uno con un mercedes xchè nn ha rispettato la precedenza risultato: io 1800€ :muro: di danni (paraurti,cofano....insomma tutto il muso) a lui si è rotto solo un faro e si è piegato il paraurti!
ma è cosi fragile di suo sta macchina?
io spero di cambiarla presto (nn mi sento molto sicuro li dentro)
-kurgan-
05-07-2003, 22:09
ieri sera un imbecille mi stava tamponando, ha lasciato cinque metri di strisciata per terra :mad:
renatofast
05-07-2003, 22:15
scusate l'ot ! tra qualche giorno devo fare la revisione obbligatoria.. sono passati 4 anni.. :cry: della mia macchina.. ma in cosa consiste di preciso ? è difficile passare il test ? ho già fatto un mese fa il bollino blu ed è andato bene :)
DvL^Nemo
05-07-2003, 22:17
La porti da un meccanico e il test lo fa lui, se qualcosa non va te lo dice, ad esempio ti dice che i freni non vanno, li fai aggiustare e passi il test, altrimenti la tua auto viene bocciata dal test e la devo buttare..
Ciao !
renatofast
05-07-2003, 22:23
qualunque meccanico può fare la revisione ?
Originally posted by "renatofast"
qualunque meccanico può fare la revisione ?
No
La revisione la si fa in centri notificati dal ministero della motorizzazione civile.
Tu puoi portare la tua auto dal meccanico/carroziere e poi lui te la può portare ad eseguire la revisione.
Originally posted by "Saverio4.0"
ho anch'io una clio( :D )mi è venuto addosso uno con un mercedes xchè nn ha rispettato la precedenza risultato: io 1800€ :muro: di danni (paraurti,cofano....insomma tutto il muso) a lui si è rotto solo un faro e si è piegato il paraurti!
ma è cosi fragile di suo sta macchina?
io spero di cambiarla presto (nn mi sento molto sicuro li dentro)
Guarda,ogni volta che la Clio urta qualcosa o viene urtata,ti ritrovi mezza macchina sfasciata.
Ma ormai,visto il il valore che può avere una Clio del 92,non conviene+ripararla.. (io l'ho comperata 2 anni fa,per 3 milioni).
Della mia non ho+voglia di spenderci sopra soldi,ora per ritirare su la botta farò il minimo indispensabile,2martellate alla buona sul cofano,e basta.L'ho sempre rattoppata finora,ma adesso mi sono stancato.Semplicemente perchè non ne vale+la pena.(e poi ha tante altre rogne di suo)... :(
renatofast
10-07-2003, 16:00
Originally posted by "kaioh"
No
La revisione la si fa in centri notificati dal ministero della motorizzazione civile.
Tu puoi portare la tua auto dal meccanico/carroziere e poi lui te la può portare ad eseguire la revisione.
revisione fatta ! ho pagato 38 euro in totale, ci ha messo 20 minuti, sono andato in uno di questi centri, senza prenotazione: http://www.centri-revisione-dekraitalia.it/ :)
Ma se je dai fuoco no eh ??? :confused:
falcon.eddie
30-06-2004, 22:16
Ti capisco... :)
LoBoToMiX
30-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da falcon.eddie
Ti capisco... :)
LoLLoNEEEEeeeeeeeEEEEEEEEEEEEE;)
ChristinaAemiliana
30-06-2004, 22:28
Adesso arriva FreeMan e fa il predicozzo da vecchio automobilista consumato che fa le varianti alla macchina nel pieno rispetto delle norme...:D
Originariamente inviato da micino
Poi controlla le gomme e dice che sono troppo grandi e non sono segnate sul libretto:vabbè,a casa ho quelle originali,gliele rimetterò su..
tu non sai cosa rischi :rolleyes:
dovresti almeno informarti prima di fare certe vaccate ;) ok le gomme + grosse sono fighe.. ma.. devi farle mettere a libretto :muro:
ti ritirano il libretto sai? e in caso di incidente, e esce fuori sta cosa, sono dolori.. l'asicurazione paga, ma poi si rivale su di te.. tutto questo per cosa? mah
>bYeZ<
falcon.eddie
30-06-2004, 22:30
Originariamente inviato da FreeMan
dovresti almeno informarti prima di fare certe vaccate ;) ok le gomme + grosse sono fighe.. ma.. devi farle mettere a libretto :muro:
ti ritirano il libretto sai? e in caso di incidente, e esce fuori sta cosa, sono dolori.. l'asicurazione paga, ma poi si rivale su di te.. tutto questo per cosa? mah
>bYeZ<
Freeman sei un pò in ritardo nella risposta... :sofico:
LoBoToMiX
30-06-2004, 22:31
>bYeZ<
:eek: :eek: :eek:
voodoo child
30-06-2004, 22:32
Anche tu non sai cosa rischi... sfidare freeban... :eekk: :ops2:
:ave: :ave:
è già stato detto? non ho letto il resto perchè non mi interessava... cmq penso che ripetere non faccia male :D
>bYeZ<
falcon.eddie
30-06-2004, 22:38
è già stato detto? non ho letto il resto perchè non mi interessava... cmq penso che ripetere non faccia male :D
>bYeZ<
Non preoccuparti,non è stato detto....Però guarda la data del primo post... :ops:
Non preoccuparti,non è stato detto....Però guarda la data del primo post... :ops:
si lo so... il tu uppare silenzioso... a che serve scusa? cmq.. se ti piace fai pure ;)
>bYeZ<
ZigoZago
30-06-2004, 22:41
MA chi é quel genio che UPPA tutte discussioni di un'anno fa? :D:D:D:D
mi sto rotolando dal ridere! fermatelo! PLEASE! :D
falcon.eddie
30-06-2004, 22:43
si lo so... il tu uppare silenzioso... a che serve scusa? cmq.. se ti piace fai pure ;)
>bYeZ<
Scusa,dai per scherzare un pò... ;)
giovane acero
30-06-2004, 22:44
Originariamente inviato da ZigoZago
MA chi é quel genio che UPPA tutte discussioni di un'anno fa? :D:D:D:D
mi sto rotolando dal ridere! fermatelo! PLEASE! :D
http://images.usatoday.com/life/_photos/2003/06-indiana-jones.jpg
Dici a me? :asd:
Scusa,dai per scherzare un pò... ;)
ripeto: contento tu ;) se la cosa ti sollazza in queste calde estate fai pure ;)
>bYeZ<
falcon.eddie
30-06-2004, 22:48
errata corrige... mi sa che tra poco cazziatone rulez :D
>bYeZ<
falcon.eddie
30-06-2004, 22:51
ripeto: contento tu ;) se la cosa ti sollazza in queste calde estate fai pure ;)
>bYeZ<
Scherzi a parte cmq ho notato argomenti più interessanti nei vecchi thread...Una volta si discuteva su argomenti più utili e/o divertenti,almeno questa è la mia impressione.
errata corrige... mi sa che tra poco cazziatone rulez
EDIT: :ops2: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.