PDA

View Full Version : [Film] Il signore degli anelli (trilogia)

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Suoch
06-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da Fantasma diablo
Adesso si chiama parlare:rolleyes: (scusa se ti copio le battute ma ci voleva proprio!)

Sì, ma non è pertinente con il thread: dai, così è proprio da sfigati :rolleyes:

Fantasma diablo
06-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da Suoch
... e sono convinto che sai essere anche TDC quando vuoi :rolleyes:
Quello lo sono sempre 24h su 24h, anche quando non voglio.....

Leron
06-04-2004, 10:46
calma eh...

Fantasma diablo
06-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da Leron
lol è da quando avevo 12 anni che ogni anno leggo il SDA, adesso ne ho 21 :D oltre ovviamente a tutti gli altri libri di tolkien ;) quindi su tolkien cerco di informarmi sempre...

sono un appassionato come tanti, niente di più :)

cmq non posso che consigliarti la extended se ti interessa il genere, una extended in mega-pacchetto ufficialmente non è prevista (la extended del ritorn del re uscirà a novembre) ma molti dicono che si farà (15 o 12 DVD :eek: )

PS: per la gioia dei grandi e dei piccini (e alla faccia dei diritti d'autore) ho appena fatto quelche screenshot del concilio di elrond alternativo :D

premessa: lui si è attaccato l'anello al ****...

http://web.rossoalice.it/zambotti/anelli/index.htm

non male vero? :D

PS: ma quanto è gnocca la Gellar? :oink:
Che forza!Bisognerebbe farci l'intero film:D .Spero che Mel brooks ci stia pensando,lui è bravo in queste cose,secondo me avrebbe un enorme successo

PaTLaBoR
06-04-2004, 10:53
in una parodia Frodo lo chiamavano Frozio :asd:

Suoch
06-04-2004, 10:55
calma eh...

Tu fatti i 'zzi tua altrimenti ti sguinzaglio il Balrog e ti faccio divorare direttamente da Ungoliant, giusto perchè Shelob mi sembra pochino ;)

Leron
06-04-2004, 10:56
Tu fatti i 'zzi tua altrimenti ti sguinzaglio il Balrog e ti faccio divorare direttamente da Ungoliant, giusto perchè Shelob mi sembra pochino ;)
:mbe:

Suoch
06-04-2004, 10:59

E se la cosa ti provoca disappunto, potrei anche pensare di fare un fischio al mio amico Melkor, e lui sai che non scherza ;)

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:00
E io mi associo:p

Leron
06-04-2004, 11:01
E se la cosa ti provoca disappunto, potrei anche pensare di fare un fischio al mio amico Melkor, e lui sai che non scherza ;)
occhio che altrimenti il tuo avatar te lo faccio diventare permanente :p

XIII
06-04-2004, 11:01
ciao,

scusate l'intromissione ma secondo voi questa che versione è

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=160768&p=57&c=&g=72

grazie.

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:03
Forse è meglio che non ti guardi la trilogia per un po'.....E non ti azzardare a rileggere il libro o dovremmo chiamare un dottore:D

Leron
06-04-2004, 11:03
ah, se vi piace, potete scaricarvi la mappa gigante di tutta Arda

http://web.lacasadialie.it/zambotti/tolkien.jpg (26 MB)

può essere stampata in dimensioni fino a 2,5 metri di lato

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:04
Originariamente inviato da XIII
ciao,

grazie.
Non l'ho mai vista in Italia...Deve essere una versione venduta all'estero....

Leron
06-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da XIII
ciao,

grazie.
quella se non sbaglio è la trilogia in formato noemale non extended

Suoch
06-04-2004, 11:05
Skerzi a parte si dice che dovrebbe uscire il film anche dell'hobbit e del silmarillion (a questo credo poco, non foss'altro per il fatto che non è un romanzo, ma una raccolta mitologica).
Io però sto aspettando ancora di vedere una scena del SDA che non possono non aver fatto, una delle scene più belle del libro:
'Come back, Saruman!' said Gandalf in a commanding voice. To the amazement of others, Saruman turned again, and as if dragged against his will, he came slowly back to the iron rail, leaning on it, breathing hard. His face was lined and shrunken. His hand clutched his heavy black staff like a claw.
'I did not give you leave to go,' said Gandalf sternly. 'I have not finished. You have become a fool, Saruman, and yet pitiable. You might still have turned folly and evil, and have been of service. But you choose to stay and gnaw the ends of your old plots. Stay then! But I warn you, you will not easily come out again. Not unless the dark hands of the East stretch out and take you. Saruman!' he cried, and his voice grew in power and authority. 'Behold, I am not Gandalf the Grey, whom you betrayed. I am Gandalf the White, who has returned from death. You have no colour now, and I cast you from the order and the Council.'
He raised his hand, and spoke slowly in a clear cold voice. 'Saruman, your staff is broken.' There was a crack and the staff split in half asunder in Saruman's hand, and the head of it fell down at Gandalf's feet. 'Go!' said Gandalf. With a cry Saruman fell back and crawled away.

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:06

Se è cosi grande mi conviene mettere il cavo usb nel didietro di un architetto, invece che in quello della stampante, per stamparla:D

Leron
06-04-2004, 11:08
Skerzi a parte si dice che dovrebbe uscire il film anche dell'hobbit e del silmarillion (a questo credo poco, non foss'altro per il fatto che non è un romanzo, ma una raccolta mitologica).
Io però sto aspettando ancora di vedere una scena del SDA che non possono non aver fatto, una delle scene più belle del libro:
'Come back, Saruman!' said Gandalf in a commanding voice. To the amazement of others, Saruman turned again, and as if dragged against his will, he came slowly back to the iron rail, leaning on it, breathing hard. His face was lined and shrunken. His hand clutched his heavy black staff like a claw.
'I did not give you leave to go,' said Gandalf sternly. 'I have not finished. You have become a fool, Saruman, and yet pitiable. You might still have turned folly and evil, and have been of service. But you choose to stay and gnaw the ends of your old plots. Stay then! But I warn you, you will not easily come out again. Not unless the dark hands of the East stretch out and take you. Saruman!' he cried, and his voice grew in power and authority. 'Behold, I am not Gandalf the Grey, whom you betrayed. I am Gandalf the White, who has returned from death. You have no colour now, and I cast you from the order and the Council.'
He raised his hand, and spoke slowly in a clear cold voice. 'Saruman, your staff is broken.' There was a crack and the staff split in half asunder in Saruman's hand, and the head of it fell down at Gandalf's feet. 'Go!' said Gandalf. With a cry Saruman fell back and crawled away.
l'unica scena che aggiungeranno è la morte di Saruman (lo fanno cadere dalla torre di Agrenost anzichè uccidere da Grìma Vermilinguo)

Suoch
06-04-2004, 11:10
l'unica scena che aggiungeranno è la morte di Saruman (lo fanno cadere dalla torre di Agrenost anzichè uccidere da Grìma Vermilinguo)

E con ciò, escludo di comprare il dvd del film: dimmi tu sinceramente se questa scena poteva mancare; io la trovo di una potenza evocativa fenomenale, è il punto in cui la grandezza di Gandalf si manifesta al suo apice, potere puro; ma dai, se non l'han fatta non capiscono davvero una mazza.

Leron
06-04-2004, 11:10
Se è cosi grande mi conviene mettere il cavo usb nel didietro di un architetto, invece che in quello della stampante, per stamparla:D
io la ho fatta stampare a 2 metri in tipografia, fa il suo bell'effetto :D

ps: ho sbagliato link

http://web.lacasadialice.it/zambotti/stst2.rar

Leron
06-04-2004, 11:11
E con ciò, escludo di comprare il dvd del film: dimmi tu sinceramente se questa scena poteva mancare; io la trovo di una potenza evocativa fenomenale, è il punto in cui la grandezza di Gandalf si manifesta al suo apice, potere puro; ma dai, se non l'han fatta non capiscono davvero una mazza.
è uno dei punti del film che non condivido anche io (insieme agli elfi al fosso di helm)

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:11
A paOriginariamente inviato da Suoch
A parte il fatto che non mi è andato giù che non abbiano fatto vedere la parte in cui Saruman trasforma Hobville in una ciminiera.....e che fine fa Vermilinguo....e molte altre cose...Spero ci saranno nella versione estesa del dvd....

pazzy83
06-04-2004, 11:12
è uno dei punti del film che non condivido anche io (insieme agli elfi al fosso di helm)

Concordo in pieno

pazzy83
06-04-2004, 11:13
A pa
A parte il fatto che non mi è andato giù che non abbiano fatto vedere la parte in cui Saruman trasforma Hobville in una ciminiera.....e che fine fa Vermilinguo....e molte altre cose...Spero ci saranno nella versione estesa del dvd....

Non ci saranno perchè quella parte è stata tolta durante la scrittura della sceneggiatura perchè non inerente alla crescita di frodo e dell'anello

Leron
06-04-2004, 11:14
A pa
mi pare che la distruzione della contea la facciano vedere, come la bocca di sauron

ma non la riostruzione della contea e la fine di vermilinguo

cmq mi fa irritare il fatto degli elfi al fosso di helm, scombinano completamente la questione delle alleanze fra le razze, allora dovevano chiamare anche i nani...

Kewell
06-04-2004, 11:15
Io non ci vedo ninete di scandaloso nell'esistenza di due versioni, una estesa e una normale (non ridotta). La prima si paga 50 eurozzi, la seconda 30 (mi pare) o meno. La versione estesa per ovvi motivi non poteva essere trasmessa al cinema... oltretutto parlo di versione normale e non ridotta perché alcune scene sono state girate ex-novo (e non tagliate) dopo la proiezione del film nelle sale.

Leron
06-04-2004, 11:17
Originariamente inviato da Kewell
Io non ci vedo ninete di scandaloso nell'esistenza di due versioni, una estesa e una normale (non ridotta). La prima si paga 50 eurozzi, la seconda 30 (mi pare) o meno. La versione estesa per ovvi motivi non poteva essere trasmessa al cinema... oltretutto parlo di versione normale e non ridotta perché alcune scene sono state girate ex-novo (e non tagliate) dopo la proiezione del film nelle sale.
in questo quoto

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:23
mi pare che la distruzione della contea la facciano vedere, come la bocca di sauron

ma non la riostruzione della contea e la fine di vermilinguo

cmq mi fa irritare il fatto degli elfi al fosso di helm, scombinano completamente la questione delle alleanze fra le razze, allora dovevano chiamare anche i nani...
Vermilinguo viene ucciso dagli hobbit subito dopo che lui aveva ucciso Saruman....A proposito perchè nel consiglio di Elrond (mi riferisco al film) Legolas dice a Boromir:"Lui e Aragorn figlio di Arathorn, dovete a lui la vostra alleanza" Di quale alleanza parla?

aleza
06-04-2004, 11:23

non funge!! :cry: :cry: ;)

Kewell
06-04-2004, 11:24
Vermilinguo viene ucciso dagli hobbit subito dopo che lui aveva ucciso Saruman....
Questo non mi pare...
;)

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:27
Questo non mi pare...
;)
E' così fidati ,vai a rivedere sul libro, mi sembra sia il penultimo capitolo.

Leron
06-04-2004, 11:28
Vermilinguo viene ucciso dagli hobbit subito dopo che lui aveva ucciso Saruman....A proposito perchè nel consiglio di Elrond (mi riferisco al film) Legolas dice a Boromir:"Lui e Aragorn figlio di Arathorn, dovete a lui la vostra alleanza" Di quale alleanza parla?

Saruman e Vermilinguo giungono nella contea e si insediano a Casa Baggins. Verranno sconfitti da Frodo & Co. che al loro ritorno sollevano le masse Hobbit contro il dittatore.
Saruman tenta di fregare gli Hobbit con gli ultimi residui poteri (ovvero la Voce, c'è anche un capitolo su questo nelle Due Torri), ma Frodo non si lascia abbindolare, concedendogli di andarsene da Hobbiville libero. Saruman richiama a sè Vermilinguo con male parole accusandolo di vari delitti. Grima gli salta addosso e gli taglia la gola e viene frecciato subito dopo.

l'alleanza presumo si riferisca all'antico regno Nùmenoreano, che univa Gondoriani e "raminghi" ma non sono sicuro

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:29
Originariamente inviato da aleza
non funge!! :cry: :cry: ;)
Perchè è il link sbagliato!
Vai qua http://web.lacasadialice.it/zambotti/stst2.rar

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:32
Saruman e Vermilinguo giungono nella contea e si insediano a Casa Baggins. Verranno sconfitti da Frodo & Co. che al loro ritorno sollevano le masse Hobbit contro il dittatore.
Saruman tenta di fregare gli Hobbit con gli ultimi residui poteri (ovvero la Voce, c'è anche un capitolo su questo nelle Due Torri), ma Frodo non si lascia abbindolare, concedendogli di andarsene da Hobbiville libero. Saruman richiama a sè Vermilinguo con male parole accusandolo di vari delitti. Grima gli salta addosso e gli taglia la gola e viene frecciato subito dopo.

l'alleanza presumo si riferisca all'antico regno Nùmenoreano, che univa Gondoriani e "raminghi" ma non sono sicuro
Questa volta jackson ha avuto una svista.....Ma avevo sentito dire ,che nella versione inglese dice un'altra parola, che poi in italiano è stata tradotta in "alleanza",errore nel doppiaggio insomma!

Leron
06-04-2004, 11:33
Questa volta jackson ha avuto una svista.....Ma avevo sentito dire ,che nella versione inglese dice un'altra parola, che poi in italiano è stata tradotta in "alleanza",errore nel doppiaggio insomma!
potrebbe essere, in effetti "alleanza" non ha senso... già che ci sono mi guardo il pezzetto in lingua inglese e vi dico

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:34
io la ho fatta stampare a 2 metri in tipografia, fa il suo bell'effetto :D

ps: ho sbagliato link

http://web.lacasadialice.it/zambotti/stst2.rar
Ci metto mezz'ora per aprirla!E' enorme, non è la mappa è proprio Arda in binario:D

Leron
06-04-2004, 11:39
Ci metto mezz'ora per aprirla!E' enorme, non è la mappa è proprio Arda in binario:D
e non sai quanto ci ho messo a disegnarla! :D

PS per la storia dell'alleanza, Legolas dice testualmente:

This is no mere Ranger, He is Aragorn, son of Arathorn, You owe him your allegiance

Leron
06-04-2004, 11:45

This is no mere Ranger, He is Aragorn, son of Arathorn, You owe him your allegiance
ah, allegiance sbaglio o vuol dire "fedeltà"?

Fantasma diablo
06-04-2004, 11:48

Appunto se fosse stata "allenza" sarebbe stata "alliance" e non "allegiance". A proposito della mappa: di la verità tu sei uno dei programmatori di Matrix....e ti sei divertito a farlo anche con Arda...Magari domani mi sveglio e tutti sono molto bassi e riccioluti....oppure biondi con le orecchie a punta......

Leron
06-04-2004, 11:54
Appunto se fosse stata "allenza" sarebbe stata "alliance" e non "allegiance". A proposito della mappa: di la verità tu sei uno dei programmatori di Matrix....e ti sei divertito a farlo anche con Arda...Magari domani mi sveglio e tutti sono molto bassi e riccioluti....oppure biondi con le orecchie a punta......
io prevedo che tu domani ti sveglierai in un letto soffice, con accanto un vecchio barbuto in un bel posto di montagna, ti farà parecchio male il petto quasi all'altezza della spalla, e.... ah! sarai più basso di 70 centimetri :D

Kewell
06-04-2004, 12:11
E' così fidati ,vai a rivedere sul libro, mi sembra sia il penultimo capitolo.
Giusto:D

aleza
06-04-2004, 12:51
Perchè è il link sbagliato!
Vai qua http://web.lacasadialice.it/zambotti/stst2.rar

thanks! :cool:

Sheerqueenie
29-07-2004, 10:37
emm..

volevo sapere una cosa:

il movie in versione extended ha oltre 40 minuti di nuove scene che al cinema non si sono viste!

quindi mi dite quale è la prima scena che hanno aggiunto?

ovviamente mi riferisco ai fan della saga
:)

grazie

giovane acero
29-07-2004, 10:39
vuoi fondare un club di sagaioli?

Sheerqueenie
29-07-2004, 10:41
no!

voglio solo sapere delle cose sul film in versione extended

grazie

parroco
29-07-2004, 10:53
guarda qui (http://www.dvdweb.it/index.mv?1091094736_4108C8D00005A45500007A5A00000000_80.180.99.60+View_News+20031116220506)

dr-omega
29-07-2004, 11:01
E per quanto riguarda "Il ritorno del RE"???

Spero che nel dvd abbiano tolto la scena di Eowyn che taglia la testa del drago con un colpo solo (altro che trilama!)e sconfigge il Re-Stregone dei Nazgul in quel modo...:rolleyes:

Sperem!!!

Sheerqueenie
29-07-2004, 11:01
wowowowowow

grazie darling!

è quello che cercavo!

un bacino a te utente parroco, e god bless you

marKolino
29-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da giovane acero
vuoi fondare un club di sagaioli?
:D :D

io ormai leggo le discussioni di sheer.. solo per le "battutacce" :asd:

:D :D :D

Sheerqueenie
29-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da marKolino

puoi leggere quello che vuoi, tu egli altri!|

ci sarà sempre un utente che mi aiuterà!

ed infatti c'è stato!

tiè!

continua a non aiutarmi tu e gli altri, :cry:

parroco
29-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da dr-omega

Spero che nel dvd abbiano tolto la scena di Eowyn che taglia la testa del drago con un colpo solo (altro che trilama!)e sconfigge il Re-Stregone dei Nazgul in quel modo...:rolleyes:

Sperem!!!
qui (http://www.dvdweb.it/index.mv?1091094736_4108C8D00005A45500007A5A00000000_80.180.99.60+View_News+20040723153334) c'è solo il cofanetto della gift edition, purtroppo non si conoscono le scene in più.
ma se non erro, quella dell'uccisione del nazgul è quasi paro-paro al libro, quindi non credo la ometteranno ;)

parroco
29-07-2004, 11:28
OT
volete sapere una cosa che non c'entra proprio niente?
sono a 883 messaggi, si proprio otto-otto-tre :O
vado ad ascoltarmi "hanno ucciso l'uomo ragno" :D :D
/OT

giovane acero
29-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da marKolino

Dato il grado di esperienza in materia pensavo volesse condividere una fetta di "know-how" accumulato...

Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho strozzato il collo al pollo!

menomale! non ce la facevo +!

adesso devo aerare il locale altrimenti quelli della scientifica se ne accorgono ( CSI RULEZ )

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=4953436&highlight=pollo#post4953436

Sheerqueenie
29-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da dr-omega

io ho visto che sta per uscire o e uscita la version extended anche del ritorno del re!"

Loki86
29-07-2004, 12:37
io ho visto che sta per uscire o e uscita la version extended anche del ritorno del re!"

sta per uscire.......

]DaLcA[
29-07-2004, 12:38
danno come data di uscita i primi di dicembre... perchè così tardi? :cry: :cry:

Sheerqueenie
29-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da ]DaLcA[
danno come data di uscita i primi di dicembre... perchè così tardi? :cry: :cry:

mah, strategie commerciali forse :)

cmq una cosa:

mi dite un sito dove poter scaricare i sottotitoli delle parti in elfo ,

o almeno lo script del film?

grazie

Loki86
29-07-2004, 17:49
mah, strategie commerciali forse :)

cmq una cosa:

mi dite un sito dove poter scaricare i sottotitoli delle parti in elfo ,

o almeno lo script del film?

grazie

mulo?:D

Sheerqueenie
29-07-2004, 17:55
Originariamente inviato da Loki86
mulo?:D

non c'è .(

ci sono i sottotitoli della versione normale :(

e non vanno sulla versione extended :(

Loki86
29-07-2004, 18:07
non c'è .(

ci sono i sottotitoli della versione normale :(

e non vanno sulla versione extended :(

hai pvt:D

Loki86
29-07-2004, 19:51
eccoli

ShadowThrone
29-07-2004, 19:52
dai che nel 2005 uscirà il cofanettone con tutte e 3 le versioni ext...

madonna i MetallicA stasera!!!!!!

Loki86
29-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da ShadowThrone
dai che nel 2005 uscirà il cofanettone con tutte e 3 le versioni ext...

madonna i MetallicA stasera!!!!!!

il supermega cofanetto costera' l'ira di Thor :D

cosa fanno i MetallicA?...dove quando e perchè:D

Kewell
29-07-2004, 20:08
Ecco cosa dovrebbe esserci nella versione estesa del ritorno

http://www.fantasymagazine.it/notizie/808

Se non sbaglio esce il 6 novembre.

Loki86
29-07-2004, 20:14
Una scena che non ci sarà, invece, perché non è stata proprio girata, è quella della liberazione della Contea dai malvagi servi di Saruman.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry:

parroco
30-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da Loki86
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry:
già, così come non c'è stato Tom Bombadil nel primo.
davvero un peccato :(

Krammer
19-08-2004, 20:11
ciao, mi chiedevo se per caso fosse uscito già (oppure quando dovrebbe uscire) il box dvd con tutti e tre i film in edizione integrale, in lingua italiana.

grazie :)

Zebiwe
19-08-2004, 20:25
Se per edizione integrale intendi le EE....la risposta è NO...l'uscita in Italia della EE di ROTK è prevista per dicembre 2004..per cui armati di pazienza e inganna il tempo prendendo a settembre il cofanetto della trilogia originaria di Star Wars :D

Byezz
:sofico:

Krammer
19-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da Zebiwe
Se per edizione integrale intendi le EE....la risposta è NO...l'uscita in Italia della EE di ROTK è prevista per dicembre 2004..per cui armati di pazienza e inganna il tempo prendendo a settembre il cofanetto della trilogia originaria di Star Wars :D

Byezz
:sofico:

ok, tnks :)
sarà dura aspettare!!!

Kewell
19-08-2004, 21:03
La versione estesa mi pare che esca il 6 novembre. Per il cofanetto... imho ci sarà da aspettare molto (da un punto di vista economico... non escludo qualche anno:rolleyes: ;) )

Krammer
19-08-2004, 21:14
La versione estesa mi pare che esca il 6 novembre. Per il cofanetto... imho ci sarà da aspettare molto (da un punto di vista economico... non escludo qualche anno:rolleyes: ;) )

argh, qualche anno? :eek:
a sto punto mi conviene prendere le tre versioni estese singolarmente! anche perche' non credo che il cofanetto, quando uscirà, sarà proprio economico...

Kewell
19-08-2004, 21:26
Originariamente inviato da Krammer
argh, qualche anno? :eek:

La mia è solo un'opinione;) . Poi magari escono subito... ma non ci vedrei una convenienza economica;)

Guren
19-08-2004, 22:35
mi pare di ricordare che p.j. abbia detto che il cofanetto uscirà sui nuovi media ad alta capacità (hd-dvd e blu ray) e forse in edizione ad alta definizione...
e quindi minimo imho si parla di un annetto (in america... in italia almeno un anno in più sempre imho ovvio)

WhiteBase
24-08-2004, 13:46
Sbav.... Ho le E.E dei primi due e attendo con ansia l'extended de il ritorno del re, ma una bella edizione HIRES previo acquisto dell'impiantino ci starebbe proprio fra un paio d'anni :P

Loki86
25-08-2004, 14:39
lo aspetto con ansia

Fr@nkie
27-08-2004, 09:45
Ma è vero che la EE sarà ancora più "extended":D delle altre due?
... in genere hanno inziato a distribuirla a novembre...

in fervente attesa... :) ;)

Loki86
27-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Fr@nkie
Ma è vero che la EE sarà ancora più "extended":D delle altre due?
... in genere hanno inziato a distribuirla a novembre...

in fervente attesa... :) ;)

magari!

ma non credo proprio... dove l'hai letta questa cosa?

Gabbia
28-09-2004, 18:23
Azzo, ma il cofanetto con l'extention de Il ritorno del Re E' STUPENDO!! :eek: :cool:

Davvero bellissimo!! complimenti alla Miramax o chi per loro!

foto 1 (http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=news&id=31421&i=1)

foto 2 (http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=news&id=31421&i=0)

Sheerqueenie
28-09-2004, 18:29
veramente ha le stesse caratteristiche delle due torri e della compagnia dell'anello :D

cambia ovviamente il colore..

cmq sono belli tutti e tre..

e te lo dice una che di packaging se ne intende :D

scaci
28-09-2004, 18:29
Si sa mica quando lo vedremo? :muro:

Sheerqueenie
28-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da scaci
Si sa mica quando lo vedremo? :muro:

we ciaaaaaaaaao scaci, :D

inizialmente era programmata per il 14 novembre...
ma ora non si sa,cmq penso che non si lasceranno scappare la data natalizia

scaci
28-09-2004, 18:40
we ciaaaaaaaaao scaci, :D

:mano:

inizialmente era programmata per il 14 novembre...ma ora non si sa,cmq penso che non si lasceranno scappare la data natalizia

:cry: :cry: :muro:

marKolino
28-09-2004, 18:45
14 dicembra, data ufficiale.

Gabbia
28-09-2004, 19:01
sto blu intenso è spettacolare

Alien
28-09-2004, 22:58
WOW!!!!

è ora che inizi a sparger la voce sui miei desideri natalizi .... :D :D

parroco
29-09-2004, 09:17
anche se esco a dicembre è meglio preordinarlo, non per la tiratura limitata ma per il prezzo. adesso fanno sconti, sotto natale i prezzi saranno alti :(

Duk3
29-09-2004, 23:15
La confezione della Compagnia dell'Anello Extended fa schifo...e di cartoncino sottile e poco resistente....invece per le Due Torry il cofanetto è migliore, cartoncino duro, più resistente....beh questo sembra davvero bello....scusate per ordinarlo...avete un link?

parroco
30-09-2004, 10:34
Originariamente inviato da Duk3
La confezione della Compagnia dell'Anello Extended fa schifo...e di cartoncino sottile e poco resistente....invece per le Due Torry il cofanetto è migliore, cartoncino duro, più resistente....beh questo sembra davvero bello....scusate per ordinarlo...avete un link?
dvd2k.it
dvdweb.it
dvdcom.it
dvd.it
dvdgold.it
ed altri...
prova a vedere :)

23_Alby23
30-09-2004, 18:07
Bene, così tra un po' mi spendo 'sti altri 50 e e ho la trilogia completa :)

Certo che 150 € per un film... :mc:

LoBoToMiX
30-09-2004, 19:35
Originariamente inviato da 23_Alby23
Bene, così tra un po' mi spendo 'sti altri 50 e e ho la trilogia completa :)

Certo che 150 € per un film... :mc:

Ti straquoto, anche se nn vedo l'ora di cuccarmi anche questo...:D

duchetto
01-10-2004, 08:41
è gia mio :sbavvv:

Duk3
01-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da parroco
dvd2k.it
dvdweb.it
dvdcom.it
dvd.it
dvdgold.it
ed altri...
prova a vedere :)

Oh grazie! Ne approfitto per dire: chi avesse idea di che sistema audio si possa comprare con 500-600 auri (sinto incluso) può consigliarmi in pm :)? Gracias!

fello24
01-10-2004, 12:28
Ma quando uscirà un cofanetto con la trilogia?

parroco
01-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da Duk3
Oh grazie! Ne approfitto per dire: chi avesse idea di che sistema audio si possa comprare con 500-600 auri (sinto incluso) può consigliarmi in pm :)? Gracias!
guarda nella sezione audio del forum o su avforum.it o su it.hobby.home-cinema
ci sono parecchie discussioni sugli impianti home-cinema.
in breve è meglio prendere un buon sintoamply e due casse per iniziare (un esempio? denon 1404 e due indiana line arbour). poi appena puoi compri le altre 3.
i compatti (anche della bose) sono da evitare.

lascio la parola a chi ha più esperienza di me. io ho letto tanto ma ascoltato poco :(

parroco
01-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da fello24
Ma quando uscirà un cofanetto con la trilogia?
su play è già disponibile un cofanetto con le tre versioni uscite al cinema. per una vera trilogia con le versioni estese ci sarà da aspettare ancora un po'.
spero tanto in effetti :D
magari può essere un buon acquisto per una futura versione ad alta definizione :oink:

aragorn23
04-10-2004, 13:54
In realtà non è la Miramax la casa di produzione, ma la New Line della Warner. In un primo tempo fu proposto alla Miramax di farne due film, ma il progetto venne portato avanti per qualche mese e poi diedero picche a PJ, che si rivolse (senza speranze) alla New Line. Qui furono subito entusiasti tanto da proporre essi stessi di farne una trilogia.

Il cofanetto. Che dire, di tutti e tre (tutti bellissimi) è il più attraente (forse perchè non è ancora nelle nostre mani?!).
E' vero, quello della Compagnia era di un cartoncino più leggero, ma solo nelle confezioni singole. Chi come me ha comprato la Gift della Compagnia con gli Argonath, si è ritrovato tra le mani un cofanetto identico e perfetto come quello delle Due Torri. Non vi dico l'effetto che fanno nella libreria... :yeah: :winner: :sbavvv:

parroco
04-10-2004, 14:14
Originariamente inviato da aragorn23
cut
E' vero, quello della Compagnia era di un cartoncino più leggero, ma solo nelle confezioni singole. Chi come me ha comprato la Gift della Compagnia con gli Argonath, si è ritrovato tra le mani un cofanetto identico e perfetto come quello delle Due Torri. Non vi dico l'effetto che fanno nella libreria... :yeah: :winner: :sbavvv:
vero, confermo :mad:
avevo ordinato la versione estesa per me e la gift per un amico.
quando sono arrivate e le abbiamo confrontate volevo piangere :(
che roba... era pur sempre un cofanetto contenente un solo film a quasi 50 euro!!!! un po' di cura in più non avrebbe guastato!

fortuna che il 2 (e a quanto pare il 3) è fatto meglio.

Nicky
04-10-2004, 14:37
Bellissimo cofanetto.
Peccato che non ci tengo ad avere il film...

parroco
04-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da Nicky
Bellissimo cofanetto.
Peccato che non ci tengo ad avere il film...
lo compri comunque e lo lasci in esposizione.
l'estetica è importante!
:D

StErMiNeiToR
06-09-2005, 11:34
volevo comprare questo box con tutti i film in versione "estesa" ovvero che comprendano anche le scene tagliate...

sapete dove potrei comprarlo online? conviene?

parroco
06-09-2005, 12:57
non credo esista, almeno in Italiano.
all'estero prova dvdboxoffice, play e cdwow.
in Italia cerca spiderdvd che è un motore di ricerca per trovare i prezzi più bassi.

ziozetti
06-09-2005, 13:25
L'ho trovato in Ungheria a 80 €, non sono sicuro che fosse anche in Italiano... :D

parroco
06-09-2005, 15:00
L'ho trovato in Ungheria a 80 €, non sono sicuro che fosse anche in Italiano... :D
e il prezzo è anche abbastanza alto!

certo che andare fino in ungheria per poi girare nei blockbusters... :rolleyes:

:D :Prrr:

ziozetti
06-09-2005, 17:37
e il prezzo è anche abbastanza alto!

certo che andare fino in ungheria per poi girare nei blockbusters... :rolleyes:

:D :Prrr:
Alto? Mr. Braccini Corti (:D), ti ricordo che in Italia li ho pagati 50 € l'uno! per un totale di 150 € comodi comodi...

Kewell
06-09-2005, 17:59
In Italia non mi pare che sia uscito. Se lo trovi all'estero, ammesso e non concesso che abbia come lingua l'italiano, di sicuro non ci sarà la traccia DTS. Meglio prenderli a cofanetti visto che ora si trovano a prezzi più "convenienti" :D

parroco
06-09-2005, 20:03
Alto? Mr. Braccini Corti (:D), ti ricordo che in Italia li ho pagati 50 € l'uno! per un totale di 150 € comodi comodi...
braccini corti a me? l'unico ligure con le mani bucate? :D

come hai fatto a pagarli 50 euro l'uno? si trovavano a meno (anche sotto i 40) anche all'uscita!

cmq anzichè prendere la versione ungherese che non ha sicuramente l'audio ne i sottotitoli in Italiano, prendi qui (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=490271&p=57&g=72&pa=sr) la versione inglese a 66 euro ss incluse :Prrr:

Lins
07-09-2005, 11:35
come hai fatto a pagarli 50 euro l'uno? si trovavano a meno (anche sotto i 40) anche all'uscita!

Eh ?????

Dove si prenderebbero a meno di 50 euro ?
Io devo prendere ancora le ultime due extended e mi farebbe comodo pagar meno :p

parroco
07-09-2005, 12:14
Eh ?????

Dove si prenderebbero a meno di 50 euro ?
Io devo prendere ancora le ultime due extended e mi farebbe comodo pagar meno :p
che strano, li ho trovati a 47.99 da dvdcom (spedito) e dvd2k (ss escluse). troppo :(
ho preso il ritorno del re a 42 all'uscita e lo avevo trovato a 37 ad una fiera.
strani questi prezzi così alti :(
prova a cercare nel mercatino o su ebay, non sono edizioni limitate quindi il prezzo deve scendere!

Kewell
07-09-2005, 13:22
Anche io l'ho visto negli ipermercati o nelle catene ad un prezzo oscillante tra i 42 e i 45 euro. Anche appena usciti li ho pagati all'incirca quella cifra.

parroco
07-09-2005, 13:38
Anche io l'ho visto negli ipermercati o nelle catene ad un prezzo oscillante tra i 42 e i 45 euro. Anche appena usciti li ho pagati all'incirca quella cifra.
allora non sono matto!
toglietemi questa camicia di forza, fatemi uscire!!!!
:D

fermau
07-09-2005, 15:44
Se non erro non è uscito in italiano con le versioni estese ma solo con le versioni cinematografiche....so dell'esistenza invece del cofantto con le estese in lingua inglese.
Ovviamente...se non esiste con le estese in italiano vale la pena prendere i 3 film "separati" in edizione estesa.

namarie

parroco
07-09-2005, 16:01
Se non erro non è uscito in italiano con le versioni estese ma solo con le versioni cinematografiche....so dell'esistenza invece del cofantto con le estese in lingua inglese.
Ovviamente...se non esiste con le estese in italiano vale la pena prendere i 3 film "separati" in edizione estesa.

namarie
si. quello inglese è quello che ho linkato, ma della versione Italiana non c'è traccia

HAVOC
29-11-2005, 15:18
a quanto il cofanettone?
di ben 14 dvd?

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 15:38
dvd.it lo dà disponibile da settimana prossima... quindi l'uscita dovrebbe essere quel giorno :)

http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/280200/nv/DVD/il_signore_degli_anelli_trilogia_extended_edition.html

Moronveller
11-04-2006, 08:07
Ragazzi ieri rivedendo il finale del signore degli anelli nn ho ben capito quando frodo dice, proprio alla fine:

"la contea è stata salvata, ma nn x me" e segue gandalf e bilbo sulla nave con gli elfi

-Ma frodo gandalf e bilbo vanno nella terra degli elfi?

-Xè frodo dice quella frase? ke motivo avrebbe x lasciare nuovamente e definitivamente la contea?

Ecco qst cose nn mi sono chiare..sarà ke l'avevo visto al cinema e nn mi ricordo piu :boh:

Uther Pendragon®
11-04-2006, 09:04
Ragazzi ieri rivedendo il finale del signore degli anelli nn ho ben capito quando frodo dice, proprio alla fine:

"la contea è stata salvata, ma nn x me" e segue gandalf e bilbo sulla nave con gli elfi

-Xè frodo dice quella frase? ke motivo avrebbe x lasciare nuovamente e definitivamente la contea?

Ecco qst cose nn mi sono chiare..sarà ke l'avevo visto al cinema e nn mi ricordo piu :boh:

xchè nessun portatore dell'anello, in quanto legato o manipolato per sempre dallo stesso può rimanere nella terra di mezzo. ;)

xxxyyy
11-04-2006, 11:10
Bella la frase che Frodo dice a Biblo, quand sono su quella carrozza, alla fine.
Bilbo gli chiede se ha ancora quell'anello, e Frodo gli dice che l'ha perso... una frase che dice tutto.

skywings
11-04-2006, 11:36
Se non erro non è uscito in italiano con le versioni estese ma solo con le versioni cinematografiche
io ho preso l'anno scorso il box con le 3 versioni estese in italiano...

skywings
11-04-2006, 11:40

consiglio di leggere Il Silmarillion, decisamente necessario per comprendere il contesto della saga. Ci troverai anche le risposte 'indirette' alle tue domande... ;)

Moronveller
11-04-2006, 14:05
Ma figurati!

Nn mi vado a ingabolare in un altro libro di "nn so qnt pagine ma presumo tante" x la risposta a un paio di domandine, mi basta una risposta qua sul forum anke veloce basta ke sia esaustiva :read:

^[H3ad-Tr1p]^
11-04-2006, 15:16
adesso in tutto non ricordo piu' quanti erano gli anelli,ma dopo aver distrutto il piu' potente non rimanevano gli altri? e soprattutto Gandalf non ne conservava uno?

skywings
11-04-2006, 15:22
^']adesso in tutto non ricordo piu' quanti erano gli anelli,ma dopo aver distrutto il piu' potente non rimanevano gli altri? e soprattutto Gandalf non ne conservava uno?
leggi qui (http://www.geocities.com/Heartland/Meadows/2488/anelli.html) ... ;)

^[H3ad-Tr1p]^
11-04-2006, 15:48
leggi qui (http://www.geocities.com/Heartland/Meadows/2488/anelli.html) ... ;)

tnx :p

Timewolf
11-04-2006, 17:51
xchè nessun portatore dell'anello, in quanto legato o manipolato per sempre dallo stesso può rimanere nella terra di mezzo. ;)

E per chi se lo sta chiedendo, si', anche Sam dopo la morte della moglie partira' al di la del mare :)

Moronveller
11-04-2006, 20:27
Ma Sam Vise Ghenji nn ha mai tenuto l'anello :O

Kewell
11-04-2006, 20:31
Nel film. Nel libro lo porta eccome ;)

xxxyyy
11-04-2006, 22:34
E per chi se lo sta chiedendo, si', anche Sam dopo la morte della moglie partira' al di la del mare :)

E chi se lo chiede scusa? Sam non ha mai portato l'anello...

Timewolf
11-04-2006, 23:19
E chi se lo chiede scusa? Sam non ha mai portato l'anello...

Sam e' stato un portatore dell'Anello, che Jackson se lo sia dimenticato e' un problema suo :sofico:

xxxyyy
12-04-2006, 00:24
Sam e' stato un portatore dell'Anello, che Jackson se lo sia dimenticato e' un problema suo :sofico:

Che discorsi...
Se nel film non c'e' Sam che porta l'anello, il problema non si pone per chi ha visto il film... e anche per chi ha letto il libro e non mischia le due cose.
Per chi ha letto il libro e fa un miscuglio/confusione col film, quello e' un altro discorso...

Timewolf
12-04-2006, 07:13
Che discorsi...
Se nel film non c'e' Sam che porta l'anello, il problema non si pone per chi ha visto il film... e anche per chi ha letto il libro e non mischia le due cose.
Per chi ha letto il libro e fa un miscuglio/confusione col film, quello e' un altro discorso...

Era giusto per completezza di informazioni, oltretutto neanche ricordavo che nel film Jackson non fa vedere che Sam diventa un Portatore :D

skywings
12-04-2006, 08:12
Se nel film non c'e' Sam che porta l'anello
sicuro?? Io mi ricordo che il vecchio Sam si fa carico di tutti gli averi di Frodo dopo l'incontro con Shelob. Successivamente (alla riconsegna di tutto), viene mostrato il passaggio dell'anello da Sam a Frodo...
Devo verificare però...

xxxyyy
12-04-2006, 11:36
sicuro?? Io mi ricordo che il vecchio Sam si fa carico di tutti gli averi di Frodo dopo l'incontro con Shelob. Successivamente (alla riconsegna di tutto), viene mostrato il passaggio dell'anello da Sam a Frodo...
Devo verificare però...

No beh.... per "portatore" si intende, almeno nel film (e penso anche nel libro), uno che ha indossato l'anello. Perche' se no a sto punto tutti quelli che sono stati vicino all'anello deovno andare con gli elfi...

xxxyyy
12-04-2006, 11:39
...oltretutto neanche ricordavo che nel film Jackson non fa vedere che Sam diventa un Portatore :D

Ah, ecco perche'... allora, dai, TI PERDONO!

skywings
12-04-2006, 11:53
No beh.... per "portatore" si intende, almeno nel film (e penso anche nel libro), uno che ha indossato l'anello. Perche' se no a sto punto tutti quelli che sono stati vicino all'anello deovno andare con gli elfi...
no..no.. io non intendo 'vicino', ma 'addosso'. Vado a memoria, devo verificare, ma mi pare che lo estragga dal taschino della giacca. Cmq verificherò in serata ;)

Timewolf
12-04-2006, 15:15
Ah, ecco perche'... allora, dai, TI PERDONO!

Grazie :ave: :sofico:

skywings
13-04-2006, 08:02
Cmq verificherò in serata
Confermo: sia nel libro che nel film di PJ, Sam è stato un portatore dell'anello.
Ricordavo bene... :cool:

x_Master_x
13-04-2006, 08:04
no..no.. io non intendo 'vicino', ma 'addosso'. Vado a memoria, devo verificare, ma mi pare che lo estragga dal taschino della giacca. Cmq verificherò in serata ;)

Mi ricordo, ne film anche se per poco tempo lo ha tenuto, e lo estrae proprio dal taschino della giacca per riconsegnarlo a Frodo dopo che era stato portato nella fortezza degli orchi, quando Gollum li porta da LEI ( l'aracnide :D ) e Frodo cade in torpore. Siiiiiii, Tesoooooooro :D

Timewolf
13-04-2006, 11:13
Confermo: sia nel libro che nel film di PJ, Sam è stato un portatore dell'anello.
Ricordavo bene... :cool:

Nel libro lo indossa pero' :)

Giant Lizard
27-02-2007, 14:08
uh cavolo, c'è il thread ufficiale sul Signore degli Anelli e io ancora non ci avevo postato :D

sono un grande appassionato di questa saga, da tempo immemore. Ho tutta la trilogia completa nei 3 cofanetti da 4 dvd (versione estesa) e ovviamente anche il mega libro :p

Nel libro lo indossa pero' :)

confermo, l'ha usato per nascondersi dagli orchetti e gli Uruk-hai.

jointrasher
12-04-2007, 08:26
sam indossa l'anello quando frodo viene "avvelenato da shelob" eportato nella torre dagli orchi....sam allora indossa l'anello e fa macello dei poveri orchetti che dicono di trovarsi a combattere con un guerriero elfico invisibile (o qualcosa di simile, nn mi ricordo bene il libro l'ho letto molti anni fa)

Leron
12-04-2007, 11:18
uh cavolo, c'è il thread ufficiale sul Signore degli Anelli e io ancora non ci avevo postato :D

sono un grande appassionato di questa saga, da tempo immemore. Ho tutta la trilogia completa nei 3 cofanetti da 4 dvd (versione estesa) e ovviamente anche il mega libro :p

confermo, l'ha usato per nascondersi dagli orchetti e gli Uruk-hai.

veramente questo è il thread del film, quello del libro è qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=715358

Giant Lizard
12-04-2007, 20:59
veramente questo è il thread del film, quello del libro è qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=715358

eh? :confused: lo so, infatti volevo postare proprio qui... :D perchè mi dici ciò? :p

D.O.S.
08-05-2007, 04:30
ho rivisto ieri il secondo film in edizione estesa e ho notato un particolare che è veramente assurdo ed inverosimile
Gandalf da grigio diventa bianco e così rimane per tutto il film , nel senso : cavalca sotto la pioggia , in mezzo al fango , combatte atrocemente con gli orchetti ed è sempre bello bianco immacolato , neppure un alone sulla tunica ....... ma come cavolo fa ? usa la magia , un detersivo particolare ??
un pò di realismo non avrebbe guastato

pinball
08-05-2007, 12:06
ho rivisto ieri il secondo film in edizione estesa e ho notato un particolare che è veramente assurdo ed inverosimile
Gandalf da grigio diventa bianco e così rimane per tutto il film , nel senso : cavalca sotto la pioggia , in mezzo al fango , combatte atrocemente con gli orchetti ed è sempre bello bianco immacolato , neppure un alone sulla tunica ....... ma come cavolo fa ? usa la magia , un detersivo particolare ??
un pò di realismo non avrebbe guastato

realismo? ma stiamo parlando di una mago.. orchetti etc come dici tu....+ irrealistico di così...... e ti stupisci che gandalf non si sporca? :confused: :D

D.O.S.
08-05-2007, 12:55
realismo? ma stiamo parlando di una mago.. orchetti etc come dici tu....+ irrealistico di così...... e ti stupisci che gandalf non si sporca? :confused: :D
si :D perchè nel libro non si menziona a questo particolare e quindi è un'idea del regista . la magia nella saga viene usata in determinate situazioni , non è che Gandarf si sveglia la mattina e si fa portare il caffe dalle fatine volanti ... non so se mi spiego .
l'ambientazione del film è medioevale e anche i personaggi la seguono , Gandalf invece sembra irreale , sempre bianco e immacolato.

pinball
08-05-2007, 12:59
si :D perchè nel libro non si menziona a questo particolare e quindi è un'idea del regista . la magia nella saga viene usata in determinate situazioni , non è che Gandarf si sveglia la mattina e si fa portare il caffe dalle fatine volanti ... non so se mi spiego .
l'ambientazione del film è medioevale e anche i personaggi la seguono , Gandalf invece sembra irreale , sempre bianco e immacolato.

ti ripeto gandalf è praticamente un dio è morto e resuscitato non può essere altro che immacolato e ti ho fatto pure la rima!!

ciao :D

Vifani
08-05-2007, 15:23
ti ripeto gandalf è praticamente un dio è morto e resuscitato non può essere altro che immacolato e ti ho fatto pure la rima!!

ciao :D

Ehi ehi, lasciatemi stare Gandalf che è spettacolare così come è :D

The_ouroboros
03-08-2007, 15:33
ho trovato a londra in offerta (e preso) a 10 sterline i TTT e RTK Extended...quanto sono significative le parti in + inserito in questa edizione e l'immagine e veramente migliore???

Tnks

Leron
03-08-2007, 15:36
ho trovato a londra in offerta (e preso) a 10 sterline i TTT e RTK Extended...quanto sono significative le parti in + inserito in questa edizione e l'immagine e veramente migliore???

Tnks

più che significative io le definisco INDISPENSABILI

la versione normale è semplicemente incompleta

Leron
03-08-2007, 15:39

ciao :Dbeh dai... dire che gandalf è un dio è un po' una forzatura

gandalf è una specie Maiar, uno degli Ainur di grado minore che scesero in Arda per aiutare i Valar a costruire il Mondo

più precisamente è un Istare insieme a Saruman, Radagast e gli Stregoni Blu erano stregoni inviati nella Terra di Mezzo con particolari compiti

non è proprio un dio (anche perchè il significato di dio nel mondo di tolkien non è quello che abbiamo noi)

come "grado" è simile al Balrog

iuccio
03-08-2007, 15:45
più che significative io le definisco INDISPENSABILI

la versione normale è semplicemente incompleta

Anche la versione estesa è incompleta....

The_ouroboros
03-08-2007, 15:46
come "grado" è simile al Balrog

davvero?

Palladio
03-08-2007, 16:52
davvero?

in realtà è più corretto dire che i balrog erano maiar che, asserviti a Melkor, hanno abbandonato Arda.

NB anche Sauron era, in origine, un Maia ;)

xxxyyy
06-08-2007, 01:14
Anche la versione estesa è incompleta....

Anche il libro e' "incompleto"...

Ma la versione non estesa e' proprio incompleta, proprio mancano delle parti che se non ci sono si perde la logica.

Per quanto riguarda la qualita' audio/video, dicono tutti che e' migliore, ma non so di quanto... visto che ho solo le estese.

PS: Gandalf diventa il Bianco perche' non c'e' piu' Saruman, e per bilanciare la situazione, per bilanciare Sauron, Ilùvatar lo rimanda indietro come Bianco.

susa89
08-08-2007, 12:31
invece a me pare di ricordare il mantello di Gandalf tutto ingrigito nel punto in cui tocca terra,non ricordo in quale scena però....

Giant Lizard
09-04-2008, 15:19
qualcuno sa dirmi cosa dice Gimli ad Haldir quando la compagnia viene catturata dagli elfi di Galadriel? Lo offende in un'altra lingua (probabilmente nanico) e Aragorn gli dice che non è stato affatto cortese. Purtroppo però quel pezzo non aveva traduzione e non si sa cosa dica Gimli :confused:

xxxyyy
09-04-2008, 17:24
Ishkhaqwi ai durugnul!

Sputo sulla tua tomba!

Giant Lizard
09-04-2008, 18:00
Ishkhaqwi ai durugnul!

Sputo sulla tua tomba!

fico :D come facevi a saperlo? :confused:

^O^ Yawn
09-04-2008, 20:14
Ishkhaqwi ai durugnul!

Sputo sulla tua tomba!

azz c'è un nano in hwupgrade e non lo sapevamo! :)

*sasha ITALIA*
09-04-2008, 20:31
ho appena ordinato come regalo alla morosa tutti i film in edizione estesa 4 dischi...

http://img518.imageshack.us/img518/9611/lotrdvds6tr.jpg

^O^ Yawn
10-04-2008, 14:46
ho appena ordinato come regalo alla morosa tutti i film in edizione estesa 4 dischi...

http://img518.imageshack.us/img518/9611/lotrdvds6tr.jpg

pagato?

*sasha ITALIA*
10-04-2008, 15:57
pagato?

29 euro l'uno su DVD-world.it ... dalle altre parti vengono minimo 40..

Van Helsing
10-04-2008, 21:59

Ottimo prezzo, considerando sopratutto quanto costavano all'uscita :mc:

miriddin
10-04-2008, 22:07
ho appena ordinato come regalo alla morosa tutti i film in edizione estesa 4 dischi...]

Perdonate la mia ignoranza, ma questa versione è uguale alle mie 3 Collector's o ha dei contenuti aggiuntivi?:confused:

Van Helsing
10-04-2008, 22:20
Perdonate la mia ignoranza, ma questa versione è uguale alle mie 3 Collector's o ha dei contenuti aggiuntivi?:confused:

Uguale.

^O^ Yawn
11-04-2008, 08:30
Ottimo prezzo, considerando sopratutto quanto costavano all'uscita :mc:

si infatti mi ricordo che io li ho comprati appena uscirono i vari anni, e li pagai 50-60 euro circa

fukka75
11-04-2008, 08:44

Stessi prezzi di dvd-store.it, s.s. gratis per ritiro a mano al negozio romano (come per dvd-world.it) e per ordini superiori ai 99.99€ (150€ invece per dvd-world.it) ;)

Van Helsing
11-04-2008, 13:28
si infatti mi ricordo che io li ho comprati appena uscirono i vari anni, e li pagai 50-60 euro circa
Non me lo dire..... :muro: :D

fukka75
11-04-2008, 14:19
Beh non è certo una novità che i DVD costino di più all'uscita, e che calino con gli anni, anche in maniera sensibile: stiamo sempre parlando di titoli usciti negli anni 02/03/04 ;)

xxxyyy
11-04-2008, 14:43
Io li ho pagati 80/90 euro... le Gift pero'... :sofico:

Soldi ben spesi.

*sasha ITALIA*
11-04-2008, 15:26
Stessi prezzi di dvd-store.it, s.s. gratis per ritiro a mano al negozio romano (come per dvd-world.it) e per ordini superiori ai 99.99€ (150€ invece per dvd-world.it) ;)

:muro:

beh comunque.. sono gia´arrivati :eek:

Sti maledetti di SDA, o non arrivano mai o ci impiegano troppo poco

Teox82
11-04-2008, 16:36
Li avevo presi anch'io all'uscita.Ottima scelta,ci sono tutte le parti tagliate e camionate di extra :)

Giant Lizard
11-04-2008, 16:40
Li avevo presi anch'io all'uscita.Ottima scelta,ci sono tutte le parti tagliate e camionate di extra :)

anch'io e li ho appena rivisti tutti :) tra l'altro sono perfetti da vedere divisi in 2 parti (dato che ogni film dura come 2 normali)...tranne Il Ritorno del Re che si interrompe sul più bello..

fukka75
11-04-2008, 16:48
Naaaaaa, non li si possono vedere a pezzi: un intero weekend (venerdì, sabato, domenica pomeriggio) di HT a palla, ovviamente in DTS, e il palazzo trema :sofico: :sofico:

CYRANO
12-12-2009, 09:29
ola scusate.
sapete mica se il cofanetto extended da 12 dischi che vende play e' multilingua , insomma se c'e' l'italiano ? :D

C;'.a;.a;,aamnkdsjbshjbs

giacomo_uncino
12-12-2009, 12:08
ola scusate.
sapete mica se il cofanetto extended da 12 dischi che vende play e' multilingua , insomma se c'e' l'italiano ? :D

C;'.a;.a;,aamnkdsjbshjbs

purtroppo no :( ci avevo fatto un pensierino pure io con 20 sacchi tutte le edizioni estese, poi ho fatto una ricerca a destra e a manca e ho trovato solo conferme nella mancanza dell'italiano, doppio sob

CYRANO
12-12-2009, 12:14
purtroppo no :( ci avevo fatto un pensierino pure io con 20 sacchi tutte le edizioni estese, poi ho fatto una ricerca a destra e a manca e ho trovato solo conferme nella mancanza dell'italiano, doppio sob

Azz che sfiga...
sapete mica dove posso trovare la versione ita ( o i 3 cofanetti separati ) a poco prezzo ??
intendo 20 neuri ciascuno insomma...non di piu'...

c'/a/'mlkamkamkamka

giacomo_uncino
12-12-2009, 12:55
su ibs li trovi a 21.90€ a titolo

CYRANO
12-12-2009, 13:27
ah ecco..allora mi sa che me li prendo da li' :D grassie!

Cdmlkss

J.C.
12-12-2009, 14:10
Azz,mi state facendo venire una voglia :( ...
Se il prezzo è sceso così prima o poi me li prendo...

giacomo_uncino
12-12-2009, 14:41
ah ecco..allora mi sa che me li prendo da li' :D grassie!

Cdmlkss

non mi ringraziare ho appena fatto un giro su thehut e a parte il megapacco da 12 a 20€ ci sono pure i singoli film extend in 4 dvd l'uno a 8.43€ a pacchetto :muro:

da noi a parte le "offerte" online, l'estesa nei negozi fisici è sparita da tempo, e continuano a imperversare le widescreen a 9.90€ x film :muro:

o mi piglio il pacco da 12 da play o aspetto ancora altri 3 anni e prendo l'estesa in Blu Ray a 20€ sempre da play almeno per allora ci sarà l'ita

CYRANO
12-12-2009, 19:10
Si ho visto i prezzi assurdamente bassi rispetto a quelli ita...
boh io non conto di avere il BR per almeno 2-4 anni... quindi vorrei la versione dvd prima :D

Cà.aà.zà.aza

Nevyn84
13-12-2009, 09:33
ma in uk sono con traccia audio italiana?

morpheus85
03-01-2012, 11:16
Rivista la trilogia versione estesa in fullhd, come sempre spettacolare ;)
alcune scene aggiunte però le ho trovate evitabili tipo la cascata dei teschi :stordita:

Bobs
03-01-2012, 16:05
Rivista la trilogia versione estesa in fullhd, come sempre spettacolare ;)
alcune scene aggiunte però le ho trovate evitabili tipo la cascata dei teschi :stordita:

Pazzesco, me la sono vista anche io negli ultimi tre giorni e volevo scriverlo!! :D

Ho riapprezzato soprattutto le scene della battaglia del Fosso di Helm, probabilmente la migliore. L'unica scena che non ho trovato, o non mi sono accorto, è quella in cui ci sono i 3 troll di pietra che sono la "citazione" da Lo Hobbit, mi pareva fosse nel primo film ma non c'era :O

WhiteBase
03-01-2012, 22:21
Sir John, 120 anni e non sentirli :D

fukka75
04-01-2012, 09:54
L'unica scena che non ho trovato, o non mi sono accorto, è quella in cui ci sono i 3 troll di pietra che sono la "citazione" da Lo Hobbit, mi pareva fosse nel primo film ma non c'era :O
La seconda che hai detto, non ti sei accorto: la scena c'è, ed è nel primo film, come hai detto ;)

akille
04-01-2012, 10:58
ma avete visto il trailer ufficiale de "Lo Hobbit"???:O

http://www.youtube.com/watch?v=E8EkCl9kXrk

Bobs
04-01-2012, 13:26
ma avete visto il trailer ufficiale de "Lo Hobbit"???:O

http://www.youtube.com/watch?v=E8EkCl9kXrk

Già visto quando è uscito e NON MI ISPIRA NULLA.

In più, sapendo che Gianni Musy ci ha lasciati, il doppiaggio perderà uno dei suoi punti di forza.

akille
04-01-2012, 13:46
Sicuramente sarà meno epico di LOTR, però c'è anche da tenere conto della natura profondamente diversa delle 2 opere letterarie...

morpheus85
05-01-2012, 12:10
Già visto quando è uscito e NON MI ISPIRA NULLA.

In più, sapendo che Gianni Musy ci ha lasciati, il doppiaggio perderà uno dei suoi punti di forza.

già :(

non ispira manco a me, avrebbero dovuto farlo prima della trilogia.. oppure trattare argomenti di un certo livello la trama dice questo:

Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins il quale, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recupare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, ove entrerà in possesso dell'Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell'intera Terra di Mezzo.

Sa di già visto.

Timewolf
05-01-2012, 17:10
già :(

non ispira manco a me, avrebbero dovuto farlo prima della trilogia.. oppure trattare argomenti di un certo livello la trama dice questo:

Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins il quale, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recupare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, ove entrerà in possesso dell'Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell'intera Terra di Mezzo.

Sa di già visto.

la trama del libro e' quella...mica potevano cambiarla

J3DI
05-01-2012, 17:33
Sa di già visto.

Casomai, come osserva giustamente Timewolf, sa di già letto :D

akille
05-01-2012, 18:55
Casomai, come osserva giustamente Timewolf, sa di già letto :D

Quoto, cosa vi aspettavate da Lo Hobbit? :confused:

morpheus85
05-01-2012, 22:35
Quoto, cosa vi aspettavate da Lo Hobbit? :confused:

Io niente, infatti non mi ha stupito :D

Il_Grigio
06-01-2012, 08:49
la trama del libro e' quella...mica potevano cambiarla

Cambiarla no, ma potrebbero infarcirla in diversi modi.

Ad esempio, ne "Lo hobbit" Gandalf si separa dalla compagnia più volte, impegnato com'è in diversi affari. Nulla vieta al regista di seguire le gesta del mago, oltre a quelle di Bilbo. Ci sarebbero così la "cerca di Erebor", il bianco consiglio e varie sotto-trame che chiarirebbero meglio anche alcuni eventi del SdA.
Chiaro che per introdurre questa roba nel film bisogna giocarsela bene.:stordita:

akille
06-01-2012, 09:42
Può anche darsi che verranno inserite tutte le "sotto-trame", è pur sempre diviso in 2 film e dato che il romanzo non è che sia lungo più di tanto, ciò mi fa ben sperare che abbiano riprodotto bene tutti gli aspetti, preghiamo solo che non l'abbiano fatto "allungando il brodo". Comunque da qua a Dicembre 2012 e 2013 ne passa di tempo.

Timewolf
07-01-2012, 14:14
non ricordo benissimo lo hobbit, l'ho letto tantissimi anni fa... ma se nel film bisogna aggiungere cose che non sono presenti nel libro, non sono daccordo.

fukka75
07-01-2012, 16:54
Tanto per cominciare: non mi pare fosse presente Galadriel nel libro (ache io l'ho letto mlto tempo fa) :fagiano::fagiano:

Timewolf
07-01-2012, 17:35
Tanto per cominciare: non mi pare fosse presente Galadriel nel libro (ache io l'ho letto mlto tempo fa) :fagiano::fagiano:

Galadriel non ricordo, ma di sicuro Frodo non c'era...eppure Elijah Wood e' accreditato come attore...:fagiano:

hanno confermato anche Orlando Bloom per Legolas...che non c'e' nel romanzo.

Mah, spero siano solo cameo nel finale...

WhiteBase
07-01-2012, 17:45
non ricordo benissimo lo hobbit, l'ho letto tantissimi anni fa... ma se nel film bisogna aggiungere cose che non sono presenti nel libro, non sono daccordo.

Pur essendo libri distinti Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli sono di fatto parte di un'unica grande opera con il Silmarillion e le appendici che li integrano profondamente. Non vedo nulla di scorretto nell'inserire parti del mondo di Tolkien non espressamente citate ne Lo Hobbit, ma facenti comunque parte della narrazione nel suo insieme; anche perchè un film sul Silmarillion in quanto tale è praticamente irrealizzabile, mentre inserirne le parti negli altri film è cosa buona e giusta per quanto mi riguarda :)

miriddin
07-01-2012, 18:03
Se fai un film dal romanzo de "lo Hobbit", è ovvio che devi seguire il racconto senza permetterti divagazioni fantasiose (che poi dubito dfortemente che verrebbe dato il "placet" dai curatori dell'opera di Tolkien!).

Semmai non mi dispiacerebbero "invenzioni narrative", siano esse cartacee o cinematografiche, sul personaggio più intrigante di tutto il mondo di Arva: Tom Bombadil! Visto il mistero che circonda il personaggio si avrebbe decisamente campo libero!;)

Senza considerare che ci sarebbe materaile a iosa per narrare la prima guerra contro l'oscuro signore originario, trattata nel Silmarillion oppure l'ascesa di Sauron come nuovo oscuro signore, con la creazione degli anelli!

WhiteBase
07-01-2012, 18:13
Se fai un film dal romanzo de "lo Hobbit", è ovvio che devi seguire il racconto senza permetterti divagazioni fantasiose (che poi dubito dfortemente che verrebbe dato il "placet" dai curatori dell'opera di Tolkien!).

Semmai non mi dispiacerebbero "invenzioni narrative", siano esse cartacee o cinematografiche, sul personaggio più intrigante di tutto il mondo di Arva: Tom Bombadil! Visto il mistero che circonda il personaggio si avrebbe decisamente campo libero!;)

Senza considerare che ci sarebbe materaile a iosa per narrare la prima guerra contro l'oscuro signore originario, trattata nel Silmarillion oppure l'ascesa di Sauron come nuovo oscuro signore, con la creazione degli anelli!

Le appendici e il Silmarillion sono tutto fuorché divagazioni: sono un'integrazione da leggere di fatto durante la lettura del romanzo (o meglio, durante la seconda lettura). In pratica ne fanno parte integrante. In ogni caso comunque un libro va adattato: una mera trasposizione in immagini non può funzionare su un media diverso. Spero anch'io comunque in un excursus sulla guerra contro l'Oscuro Signore o sull'ascesa di Sauron... in quest'ottica la presenza di Galadriel ci starebbe (così come dopo tutto un cameo di Legolas, vista la natura immortale degli Elfi: potrebbe benissimo avere una piccola parte durante uno degli scontri)

miriddin
07-01-2012, 18:24
Le appendici e il Silmarillion sono tutto fuorché divagazioni: sono un'integrazione da leggere di fatto durante la lettura del romanzo.

Mai considerato il Silmarillion una "divagazione"! Lo ritengo un tentativo titanico e felicemente riuscito di dotare il mondo di Arda di un suo corpus mitologico o, se vuoi, di un suo Pantheon!

Considero solo dispersivo e ingiustificato in un film su Lo Hobbit seguire magari Gandalf tutte le volte che sparisce per seguire i suoi affari...

WhiteBase
07-01-2012, 18:41
Mai considerato il Silmarillion una "divagazione"! Lo ritengo un tentativo titanico e felicemente riuscito di dotare il mondo di Arda di un suo corpus mitologico o, se vuoi, di un suo Pantheon!

Considero solo dispersivo e ingiustificato in un film su Lo Hobbit seguire magari Gandalf tutte le volte che sparisce per seguire i suoi affari...

Giusto, per ora però lascio a Jackson il beneficio del dubbio... dopo tutto se l'è meritato (forse non avrà rispettato la lettera de ISDA, ma a mio parere lo spirito sì) :)

Malek86
07-01-2012, 23:46
Le appendici e il Silmarillion sono tutto fuorché divagazioni: sono un'integrazione da leggere di fatto durante la lettura del romanzo (o meglio, durante la seconda lettura). In pratica ne fanno parte integrante. In ogni caso comunque un libro va adattato: una mera trasposizione in immagini non può funzionare su un media diverso. Spero anch'io comunque in un excursus sulla guerra contro l'Oscuro Signore o sull'ascesa di Sauron... in quest'ottica la presenza di Galadriel ci starebbe (così come dopo tutto un cameo di Legolas, vista la natura immortale degli Elfi: potrebbe benissimo avere una piccola parte durante uno degli scontri)

Considerando come hanno allargato il ruolo di Arwen nei film, non mi stupirebbe se stessero mettendo Galadriel solo per avere un po' di presenza femminile. Mi pare che nel libro ci siano ben poche donne.

Comunque boh, basta che non facciano casino. The Hobbit è molto più per bambini rispetto a LOTR, ma temo che vorranno invece fare due film simili ai precedenti, con tutto ciò che questo comporterebbe dal punto di vista della storia.

akille
08-01-2012, 09:04
Secondo me invece troveranno il modo di rendere visualmente correlati ISDA e Lo Hobbit per chi non conosce le opere letterarie, da qui la presenza di Legolas e Frodo

WhiteBase
08-01-2012, 09:17
Secondo me invece troveranno il modo di rendere visualmente correlati ISDA e Lo Hobbit per chi non conosce le opere letterarie, da qui la presenza di Legolas e Frodo

E non lo ritengo certo un male, l'importante è che si mantenga fedele allo spirito dell'opera

akille
08-01-2012, 11:53
E non lo ritengo certo un male, l'importante è che si mantenga fedele allo spirito dell'opera

assolutamente, se fatto bene potrebbe essere un valore aggiunto, comunque do fiducia a Jackson. A parte qualche cosa che in ISDA ha dovuto inserire per esigenze cinematografiche e/o per accattivarsi qualche spettatore in più, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro con la trilogia.