PDA

View Full Version : Nt server e backup giornaliero

tcianca
05-07-2003, 00:16
Ho un vecchio server compaq proliant con streamer su nastro su cui e' installato nt server e vorrei automatizzare il backup giornaliero. Quale programma mi conviene usare ???

Grazie 1000 ;)

SlaveX
05-07-2003, 10:39
il backup classico di windows...si può schedulare ed è perfetto.
altrimenti usa il veritas backup...ma ha un costo

tcianca
05-07-2003, 11:18
Originally posted by "SlaveX"

il backup classico di windows...si può schedulare ed è perfetto.
altrimenti usa il veritas backup...ma ha un costo

come si schedula quello classico di win nt ???

THX

tcianca
06-07-2003, 03:29
Originally posted by "tcianca"

come si schedula quello classico di win nt ???

THX

un aiuto, please !!! :rolleyes:

cybernik
07-07-2003, 13:40
da start vai su esegui e digiti NTBACKUP.
ti appare un semplicissimo programma di backup che ha sia wizzard che riga di comando. Digitando invece NTBACKUP /? ti appare l'help

Spero di essere stato di aiuto.......
byz

tcianca
07-07-2003, 13:48
Originally posted by "cybernik"

da start vai su esegui e digiti NTBACKUP.
ti appare un semplicissimo programma di backup che ha sia wizzard che riga di comando. Digitando invece NTBACKUP /? ti appare l'help

Spero di essere stato di aiuto.......

byz

Grazie, questo lo sapevo, quello che non ricordo e' come schedulare dei regolari backup notturni.

cIAO

cybernik
10-07-2003, 12:55
e cosa c'è + di semplice basta che imposti il backup tutti i giorni e l'ora mi sembra che non ci sia niente di difficile :mc: :muro:

tcianca
10-07-2003, 13:49
Originally posted by "cybernik"

e cosa c'è + di semplice basta che imposti il backup tutti i giorni e l'ora mi sembra che non ci sia niente di difficile :mc: :muro:

non e' cosi' semplice come dici tu...
mi sembra che bisogna impostarlo da riga di comando in quanto non esiste la possibilità di configurarlo dentro il programma di backup stesso, ma non so bene come fare.

ciao

lucadeep
10-07-2003, 14:31
un programma molto buono e potente ( ma putroppo a pagamento) è ARC server backup. Potente e facile da utilizzare!

tcianca
10-07-2003, 14:44
Originally posted by "lucadeep"

un programma molto buono e potente ( ma putroppo a pagamento) è ARC server backup. Potente e facile da utilizzare!

Dove trovo info su questo programma ???
vorrei sapere se supporta nt server, se supporta backup su nastro e se si puo' scaricare una demo.

THX ;)

lucadeep
10-07-2003, 15:22
si supporta l'nt e le periferiche a nastro. Per info non so cerca su google.

cybernik
10-07-2003, 16:33
scusate prima non ho potuto verificare ero su XP comunque tramite l'interfaccia grafica e backup guidato è facilissimo basta rispondere alle domande del wizzard che in una delle ultime maschere ti chiede se eseguire il backup subito o in seguito, scegliendo in seguito naturalmente puoi decidere se farlo una volta a settimana, una volta al mese o una volta al giorno, in + ti chiede l'ora e ti permette di lanciare processi prima e dopo l'esecuzione di backup.

in allegato ho messo il print screen di operazioni pianificate di ntbackup che ti permette di "regolare" i processi pianificati.