PDA

View Full Version : quante e quali periferiche su un molex

the_clown
04-07-2003, 22:53
ciao..
ho appena preso un enermax da 460W..da qualche parte parla di 200W..questa è la potenza max che ci posso attaccare per ogni singolo molex?? se si..mi basta sommare quanto è quella assorbita da ogni periferica e poi agire di conseguenza allacciando un tot di periferiche..giusto??
c'è preferenza nell'allacciare insieme periferiche di un certo tipo..o metterne altre singolarmente??

grazie..ciaociao..the_clown

dieg
05-07-2003, 13:25
Originally posted by "the_clown"

ciao..
ho appena preso un enermax da 460W..da qualche parte parla di 200W..questa è la potenza max che ci posso attaccare per ogni singolo molex?? se si..mi basta sommare quanto è quella assorbita da ogni periferica e poi agire di conseguenza allacciando un tot di periferiche..giusto??
c'è preferenza nell'allacciare insieme periferiche di un certo tipo..o metterne altre singolarmente??

grazie..ciaociao..the_clown
metti insieme i lettori ;) e gli hd separati ;)

Freeride
05-07-2003, 13:42
Controlla i consumi e bilanciali in modo da avere nel caso peggiore il medesimo assorbimento su tutte le diramazioni. Di solito non ci sono problemi a meno di avere molti hd da 10000 giri!

the_clown
05-07-2003, 14:44
tnx!

the_clown
06-07-2003, 20:31
uhmm..per il momento ho messo

1) i lettori (dvd, floppy e master)
2) 2 ventole + quella del dissi
3) 2 ventole + quella dell'altro dissi (è un dual :D )
4) 3 hd ide da 7200 rpm

ho voluto evitare di mettere ventole e hd insieme..nn so..non mi fido tanto dei motorini delle ventole (anche se son coolmaster)..poi sarà na cosa mia..boh..

cmq può andare??

tnx..the_clown