View Full Version : settaggi e file del psexe sul mio pc
Ciao,
non riesco a trovare i settaggi ottimali
per il psexe sul mio pc: in pratica vedo i giochi male
(quando partono)
Quali sono secondo voi i file da scaricare (plug-in etc.) e
i settaggi da impostare per il mio pc.
ecco la mia configurazione:
p III 800 Mh
scheda madre QDI chipset via audio integrato
scheda video ati rage fury pro 32MB
ram 256MB.
Ciao e grazie
buziobello
09-07-2003, 10:02
ti consiglio i seguenti plugins:
video: Pete's OGL o D3D ver.1.71
audio: SPU Eternal
CD: quello interno epsxe
li trovi tutti su www.pew.emuita.it , e forse trovi anche qualche tutorial per configurarli al meglio (non mi ricordo bene)
per le opzioni video c'è un'esauriente txt che spiega ogni singola funzione, anche se penso che con la sk video che hai ti conviene tenere bassa la risoluzione (diciamo 800 x 600) a 16 bit di profondità di colore e tenere i vari filtri al minimo per non appesantire troppo la CPU...
ah, ti consiglio anche di farti una iso del gioco con qualche programma tipo cdrwin oppure alcohol120% così puoi giocare direttamente da hd senza dover usare il cdrom (è un po' + veloce). sper di esserti stato d'aiuto :)
grazie tanto per la risposta ti farò sapere
ciao ;)
ciao!
ho anche io una domanda su questo programma... va bene il bios scph1001.bin? c'è scritto USA va bene lo stesso?
grazie! :pig:
buziobello
10-07-2003, 19:32
non vorrei dire una cazzata, però il bios che hai tu dovrebbe essere quello universale (mi sa tanto che ho detto una cavolata)... cmq per funzionare funziona anche con i giochi europei (ho provato FFIX in italiano e anche silent hill anche lui in ita ed andavano benone).
adesso che sono riuscito a farlo partire mi carica tutti i giochi! ottimissimo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.