PDA

View Full Version : Minidisc e programmi correlati


Pagine : [1] 2

Espinado
29-12-2001, 17:16
essendo il felice possessore di una fortissimo1 e avendo letto che questa scheda avrebbe una uscita digitale (dove?) mi avrebbe sfiorato l'idea di comprarmi un minidisc, quindi potete dirmi le marche (solo sony) e i prezzi minimi?

grazie

Masterminator
29-12-2001, 22:03
L'ho avuta anche io La maxi sound fortissimo!!!
Guarda il retro (dove hai le 4 connessioni da 3.5 e la presa Joy) e c'è un pirolino nero che puoi rimuovere, li puoi attaccare il cavo ottico!!! Ovviamente nelle impostazione della sk devi abilitare l'uscita ottica/digitale.

Per i MD ora non sono molto aggiornato ,2 anni fa ho comprato il mio alla modica cifra di 1.200.000 (piastra da casa e lettore portatile) e funzionano perfettamente ancora (per la cronaca sono MDS-JB920 ed MZ-E25 SONY). In italia trovi molto nche gli SHARP portatili che non sono per niente male (costano meno e avevano qualche caratteristica buona mi sembra la codifica a20 o 24 bit ai tempi)

Espinado
30-12-2001, 11:33
azz, ma parlando di portatili nn c'è niente intorno alle 300 carte?

thx

Masterminator
30-12-2001, 12:54
Penso che se cerchi portatili registratore devi arrivare almeno a 400k

toniocartonio
30-12-2001, 14:58
mio fratello ha preso uno sharp molto bello (adesso il modello non me lo ricordo) che ha tutte le funzioni - inclusa la registrazione - batterie ricaricabili.

L'ha comprato non molto tempo fa su misterprice per circa 360k (però era in offerta)... solo che adesso lui ha l'esigenza inversa alla tua, e cerca un hi-fi con uscita ottica (o al limite una scheda audio...)

Io fossi in te un giretto sui vari e-shop me lo farei... non si sa mai cosa trovi!

Espinado
05-01-2002, 14:41
consigli su e-shop?

fedo
06-01-2002, 11:35
Fai una ricerca sul forum per una discussione intitolata Minidisk.
Troverai molte info interessanti!

Io acquisterò il 700DPC a 500.000

Ho visto il 500 a 385.000,ma non registra!

C'e' anche un aggeggio della Iomega (vedere sul sito) che è grande come un walkman e costa 200K.
Permette di memorizzare Mp3 con capienza di 40Mb e 80Mb a cartuccia.A qualcuno potrebbe interessare.

Ciao

Espinado
06-01-2002, 13:49
lo iomega lo davano a 189k al bennet, ma lo hanno finito, e i dischi costano 30 carte l'uno.
il 500 registra eccome

fedo
06-01-2002, 21:52
Scusate, volevo dire che il 500 non registra (di serie) con il kit USB come del 700 in su.

Ciao

Espinado
06-01-2002, 22:27
purtroppo hai ragione...

rastaivory
24-05-2002, 13:17
quanto ci mette a registrare una traccia di 4 min?
ho visto che ci sono vari livelli di compressione, cambia anche la qualità? e il tempo di registrazione?
io ho un'uscita ottica della live!platimun, va bene?

genoz
24-05-2002, 14:53
Cosa??

Se la traccia è 4minuti ci metterà 4minuti,no?
Non c'è nessun livello di compressione........ al max puoi commutare da STEREO a MONO, ottenendo così 160minuti di registrazione al posto di 80 su un dischetto.

rastaivory
24-05-2002, 16:22
e quindi cosa sono LP2, LP4?
ho letto da qualche parte un velocità di registrazione a 32x, che significa?

genoz
24-05-2002, 16:27
secondo me ti sbagli alla grande con qualcos'altro....


il minidisc è un supporto digitale che registra a 44100 16bit e i dischetti sono un po piu' piccoli dei floppy normali da vedere, leggermente piu' spessi e sono di norma da 80minuti..e lo usi proprio come un cd audio... con la possibilità di registrare in digitale....e cancellare la traccia se non andava bene, tutto qua

rastaivory
25-05-2002, 13:17
questo lo sapevo anche io...
questo info le ho prese dalle descrizioni di tre md della sony, le caratteristiche corrispondono anke a quelle fornite da chl...

CappelloPower
25-05-2002, 19:12
Originariamente inviato da rastaivory
[B]questo lo sapevo anche io...
questo info le ho prese dalle descrizioni di tre md della sony, le caratteristiche corrispondono anke a quelle fornite da chl...

La velocità (come ti è stato detto) è 1:1, a meno che non ci sia la possibilità di registrare a velocità differenti in digitale (ma la cosa non mi è nota).

La compressione è minima, nel senso che un MiniDisc usa una compressione chiamata ATRAC che di fatto non altera il suono, per quanto ne so.

CappelloPower

spregn
25-05-2002, 19:17
Originariamente inviato da rastaivory
[B]e quindi cosa sono LP2, LP4?
ho letto da qualche parte un velocità di registrazione a 32x, che significa?
hanno la possibilità di allungare la registrazione di 2 o 4 volte , rendendo la capacità di un dischetto doppia o quadrupla , cambia leggeremente la qualità , cmq se sono registrazioni vocali e nn prese dà fonti di elevata qualità possono essere passabili...


ciao..:)

genoz
27-05-2002, 12:10
non la sapevo sta cosa.....sarà una novità...

sul mio minidisc (non portatile, da unità rack x intenderci :)) l'unica funzione che c'è è lo switch mono/stereo :) Si vede che sono + avanti adesso e hanno messo funzioni in piu'....pero ovviamente il dischetto sarà leggibile solo sul tuo lettore...e non sarà piu' nel formato standard.. quindi se vai da un amico col minidisc, lo legge tanto :)

spregn
27-05-2002, 18:00
certamente , l'unità legge e scrive nel propio formato "extra" così come pure in quello standar adottabile dà tutte le marche di lettori Minidisc...:)

in definitiva se un utilizzatore nn hà problemi per la qualità , poù permettersi di allungare la propia incisione , solo che deve per forza leggerla con il suo lettore e nn con altri che supportano solo lo standar...

ciao..:)

genoz
28-05-2002, 07:36
standarD!!!!! ci va anche la D in fondo ;)

pippocalo
28-05-2002, 08:57
appartengono a Sony.
Anche se al momento ci sono altri produttori che adottano questa tecnologia e sono disponibili molti modelli la sopravvivenza del "sistema" non è assicurata.
In un mercato molto competitivo esiste il rischio che questo sistema subisca la sorte di altre cose di Sony come ad esempio il Betamax. Era il sistema di videoregistrazione più avanzato tecnologicamente eppure è scomparso a favore del VHS (ancora disponibile). Motivo: non era un vero standard (ovvero Sony ne deteneva i diritti e chiunque lo usava doveva pagare i diritti).
Stessa sorte alcuni anni prima aveva subito la "Elcaset" , sempre di Sony, che ambiva a sostituire le cassette audio Philips.

CD-R e mp3 costituiscono un accoppiata più robusta e hanno una speranza di vita maggiore.

spregn
28-05-2002, 20:06
Originariamente inviato da genoz
[B]standarD!!!!! ci va anche la D in fondo ;)
la mia pronuncia dialettale nn mette la D...:D :D

spiacente , cmq mi avete capito lo stesso...

per standar(D) intendo la velocita di registrazione...;)

Cristallo
30-05-2002, 08:05
Minidisc ed atrac non sono uno standard perchè ci sono delle persone molto intelligenti che hanno capito che è meglio spendere 50 e passa euro per una cartuccia di memoria per il lettore mp3 piuttosto che spendere 2 euro per un minidisc da 80 minuti. Vuoi mettere quanto è fico però andare in giro con il lettore mp3 che tutta la gente conosce perchè tutti i giornali e le televisioni ci hanno sbomballato per anni ?

Comunque per riepilogare:
Atrac è il formato di compressione adottato per salvare i file audio all'interno del minidisc. Adotta una filosofia simile a quella dell'MP3.
Un dischetto da 74 Min ha una capacità di circa 140 MB per cui è evidente che il livello di compressione è minore a vantaggio della qualità audio (questo alla compressione di default)
E' possibile registrare in formato LP 2X e 4X a scapito della qualità ma a vantaggio evidente della capacità. Per cui su di un minidisc da 80 min entrano 360 min. Mi pare un bel risultato e non si sentono poi neanche tanto male. Quanto schede di memoria servono per portare 360 min di MP3 ? Oh scusate ...esistono anche i lettori ch HD da 20 GB....beh peccato che pesino come una lombata di vitello e costino quasi un milione.
Una pecca è data dalla velocità di registrazione che è di 1:1 anche se esistono dei minidisc della Sony (forse ci sono anche di altre marche) che possiedono un'interfaccia per PC che permette di scaricare le canzoni nel Minidisc a velocità molto superiori.
Ah dimenticavo....il minidisc lo posso cancellare, riscrivere, spostare le canzoni, cancellare una o più canzoni...tutto quello che posso fare con un floppy. Lo posso fare con il CD-R ? E non venitemi a dire che esistono anche i CD-RW. Quelli li posso solo cancellare e riscrivere.....e provateci voi a fare questa operazione dopo la quarta e oltre volta e dopo che il CD, inevitabilmente, si è sporcate e sicuramente anche graffiato.

Ciao a tutti

Cristallo

genoz
30-05-2002, 08:18
Ok hai ragionissimo x via dei costi.
Xo' io credo che il limite piu' grande dei minidisc sia sempre stato il fatto di non poter salvarci la roba da pc... anche se mi dici che ora hanno l'interfaccia via computer? Ma davvero? Non ho capito. è un drive per pc oppure mi devo prendere tipo un walkman e in dotazione c'è tipo un cavo USB?
Perchè io ho un minidisc di quelli formato -rack- che non uso praticamente piu'....per forza e chi ce li ha 80minuti da aspettare xchè mi si riempia di canzoni? :)

Pensa che ho preso una scatoletta da 5 minidisc 3anni fa in germania a 14marchi....era in super offerta.....

Cmq è stato un acquisto un po sfigato....ormai è passato un bel po da quando l'ho preso.....e praticamente come ho scritto, non lo uso piu'.

Per quanto riguarda l'mp3. Ho preso la macchina l'anno scorso...e per la radio pensavo minidisc o mp3. Mp3 non c'era ancora niente (in italia) minidisc minimo c'era da spendere 1milione. Poi ho visto che in europa era uscita una radio kenwood che leggeva i cd-rw (e tutti gli altri formati di cd) con mp3.....
secondo te quale ho comprato calcolando che il prezzo era piu' o meno uguale?
;)

Cristallo
30-05-2002, 08:51
Ciao,
io ho comprato il minidisc più di un anno fà, quasi due e l'ho pagato 500.000. Perciò ti consiglio di cambiare fornitore. Per quanto rigurda la registrazione, alcuni nuovi minidisc della sony hanno un'interfaccia USB che permette di registrare a velocità molto superiore a 1:1. per quanto riguarda la radio che legge gli MP3 posso dirti che nel cassettino della mia auto posso mettere anche 40 minidisc, sicuramente molti meno CD. Poi siccome il disco è protetto da contatti esterni posso agevolmente cambiarli mentre guido e buttarli sul sedile per metterli a posto quando sono fermo..Prova ad aprire una custodia di CD con una mano mentre guidi, leva il CD dalla radio, apri la custodia vuota o butta il CD sul sedile (...forse si puo rigare o perlomeno sporcare) prendi il nuovo CD, inseriscilo e poi prendi il CID perchè nel frattempo hai tamponato quello davanti.

Ciao

Cristallo

genoz
30-05-2002, 09:01
Di autoradio ce ne sono di tutti i tipi.....
in ogni caso 1anno emmezzo fa ho acquistato la radio della kenwood.

Un cd costa 50cent. Voglio risparmiare? 2euro per il riscrivibile. Quanto tempo ci metto a farne uno? 5minuti. Quante canzoni ci stanno? Circa un 100inaio...poi dipende dalla qualità (li faccio a 224kbps di solito) e dalla durata...se faccio un cd tutto punk ce ne stanno 200, se faccio un cd tutto house ce ne stanno 40 :)
Catalogo le canzoni per generi (semplicemente directory) e mentre giro in macchina se dico: "mmm, ascoltiamoci un po di rock" 1click sul tastino che cambia directory e tac... una playlist di 50canzoni bella che pronta.
Una volta ogni settimana/15giorni aggiorno il cd, togliendo quelle che mi son rotto di sentire e mettendone di nuove.
E mi dici che è piu' comodo il minidisc in macchina?

ZERO! Assolutamente no.

Se parli di mindisc portatile VS lettorino mp3 - (per capirsi tipo walkman) ti do ragione alla grande, è assurdo prendere quei cessi MP3 che hanno le memorie da 1mega...e quando te li vendono dicono: ci sta 1ora di musica! ...ma per la macchina....avrai anche 40minidisc......ma ci sta quanto su 2cd dei miei :) Caricamento frontale...metti il cd e via...caricatore? E a cosa serve?

jumperman
31-05-2002, 22:12
Assolutamente daccordo ;) un cd mp3 sono circa 13h di musica a 128 kbps, avoglia prima di "buttare il cd sul sedile" :D l'unica controindicazione è forse nel prezzo dei car hi- fi che leggono gli mp3, costano ancora troppo minimo € 400.
Cmp anche i nuovi lettori mp3 portatili che funzionano con i cd da 6 cm non sono male. ;)

genoz
03-06-2002, 15:05
non è proprio vero che costano troppo....
una autoradio buona i suoi 300,400euro li costa.....

so anch'io che se mi prendi una majestic al supermercato spendi meno :)

jumperman
03-06-2002, 20:06
Per uno stereo che legge i cd Mp3 € 300 non credo proprio se mai il minimo è 400 € e non credo che sia poco calcolando che il mio stipendio di un mese di lavoro sono all'incirca €550 inoltre trovo alquanto dificile pensare di trovare un majestic al supermercato che legga anche gli mp3. :rolleyes:

fedo
03-06-2002, 21:51
Eccomi qua...intervengo io sulla questione MiniDisc visto che come da topic ne posseggo 1 della Sony e neanche tanto vecchio...
Confermo alcune risposte ma ne smentisco categoricamente altre.
Molti non hanno le idee chiare sul Minidisc.
Un buon sito per documentarsi è www.minidisc.org.

Allora genoz ha le idee moolto confuse,anche se vuole dare un 'impressione di intenditore in materia...
Quanto afferma nelle prime 2 risposte è totalmente sbagliato (come infatti hanno corretto altri):

PRENDIAMO UN MD DA 80 MIN. LE MODALITA' SONO:

STEREO: alta fedeltà(come il CD) ma 80 min. di reg.

MONO: alta fedeltà ma a un canale solo (si usa per reg. da microfono). si registra fino a 160 min.

LP2 : Modalità stereo con compressione evoluta Long Play x2 che consente di registrare 160 min. - Qualità molto buona

LP4: Modalità stereo con compressione evoluta Long Play x4 che consente di registrare 320 min. - Qualità decente.

Le modalità stereo sono sconsigliate per registrare da microfono (sprecate 1 canale e tanto sentite da una sola cassa..o cuffia)

Passando da Stereo a LP4 i suoni si incupiscono,ma pensando al guadagno di spazio, tutte le modalità sono equilibrate.


Quando dico "alta fedeltà" non intendio però = al CD (ma molto simile). Infatti il MD usa l' ATRAC (ormai a livello 3) che è un algoritmo di compressione + evoluto dell' MP3 , ma che non si è diffuso come quest' ultimo.
Quindi una compressione c'è con relativa perdita di qualità (anche se bassa). In fin dei conti il MD è molto piccolo...si deve comprimere per mettere tutta quella musica li!

Le registrazioni su MD avvengono via microfono,Linea analogica o digitale ottica.
In tutti e 3 i casi sono 1:1 ..quindi dovete stare li a sentirvi tutta la musica.

Gli ultimi modelli Sony invece permettono di registrare fino a 32x (in modalità LP4) via USB in digitale. Si risparmia tanto tempo e la qualità è impeccabile. Questi MD costano ancora un botto.

Il mio aveva la connessione USB digitale-analogica, nel senso che il dispositivo USB non era altro che un DAC molto + buono di quello di molte schede audio...riduce i fruscii ma sempre in analogico è.
In America vengono il Kit USB che però ha il terminale Per la fibra Ottica. Registrazione Pulita, ma sempre a 1x.


Non mi viene altro in mente da dire....guardatevi il sito se vi interessa... recenteente mi sono costruito da solo il convertitore digitale coassiale-ottico con uno stupido LED (incredibile funziona perfettamente...e con 1 Euro di spesa!) .Leggete il sito zona Hack.

Ultima cosa...Lettori MP3 e MD offrono vantaggi/svantaggi diversi.
IO dico che gli ultimi MD, con la registrazione a velocità multipla e con le memorie Antishock (funzionano benissimo) sono superiori ai lettori MP3. Scusate ma la flessibilità di un supporto come il MD è incredibile. Inoltre gli MP3 non stanno all' altezza per le registrazioni vocali. (sul MD vengono perfette)

Ciao a tutti

genoz
04-06-2002, 07:56
non è che ho le idee confuse....
è che il mio minidisc (di qualche hanno fa)
non ha le opzioni per ridurre la qualità...tutto li.... non sapevo che con gli ultimi modelli ci fosse questa opzione.. l'ho imparato ora ;)

E' un po come quando compri la macchina......se dopo 6mesi la tua stessa macchina la vendono con cerchi 17", ESP, 8airbag eccc.... tu che l'hai presa prima dici: no, i cerchi non ci sono, l'esp non c'è e gli 8airbag neanche a parlarne....

hai capito ora?

fedo
04-06-2002, 15:18
OK, le mie correzioni erano senza offesa.

E' solo che con il tono "deciso" con cui avevi affermato quelle cose, mi aveva fatto pensare che ti tenessi aggiornato sul settore MD. Non pensavo che parlassi di una macchina di 6 mesi fa, con quella convinzione
:)

Ciao a tutti

pesanZe
29-08-2002, 01:10
Ciao a todos!
C'e qualcuno di voi che e' "pratico" di minidisc???
La questione e' questa: mi e' stato regalato questo (http://www.sony.it/SessionMgr/Highlights/?Session=3fd263c1d6e859ca.9084.1030578835852&reparto=1&categoria=51&prodotto=3165) lettore MiniDisc..e da quanto ne so..con un registratore minidisc si puo' registrare da praticamente qualsiasi fonte.
Questo modello e' dotato di un software con il quale registrare gli mp3 sul minidisc tramite USB. Poi ha un'entrata digitale (ottica). Fortunatamente lo stereo che ho in casa ha la relativa uscita ottica..allora ho detto: ok posso registrarci sopra cassette, radio e cd.
Invece no..perche' l'uscita ottica manda solo il segnale del CD.
Ora mi chiedo:
1- A che serve questa uscita ottica quando posso trasferire un cd tramite USB del PC in 3 minuti? con quella ottica bisogna praticamente ascoltare tutto il cd e registrarlo.L'unico vantaggio dell' ottica e' che si puo'editare la traccia (aggiungere o togliere separazioni o eliminare le traccie direttamente dal lettore)
2- Come faccio a trasferire le mie cassette sul miniDisc ?? o reglistrare dalla radio?? (analogico)

Questo e' quanto..spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le eventuali risposte :)
Ciauz a prEsTO!

ZIO-BUICK
29-08-2002, 07:19
Non ho capito molto bene, io ho il registratore 4 piste della sony su minidisc che per sua natura ha degli input apposta per registrare, ma immagino che anche il tuo abbia qualche input tipo un coppia di pin, o un' entrata minijack... A quel punto basta il cavetto giusto per uscire dallo stereo (2 pin) ed entrare nel mini (solitamente minijack)

se invece hai solo l' entrata ottica arrgh! Ma non credo sia verosimile, fammi sape o mandami un mp

pesanZe
29-08-2002, 12:06
e' quello che mi chiedevo.......ma l'entrata minijack e' quella delle cuffie? se si usa quella ok..se no non ce n'e altre....

ZIO-BUICK
29-08-2002, 14:27
quella delle cuffie è un'output, ti servirebbe anche per collegare il mini al finale dello stereo o a 2 monitor, ma a te serve il processo inverso, dovrebbe esserci insomma un'entrata del tutto uguale all'uscita cuffie, un po' come nella scheda audio pc.

Ci dev'essere per forza un' entrata oltre quella ottica, se non non sarebbe un registratore... adesso guardo meglio il link al modello...

pesanZe
29-08-2002, 14:59
...esatto....guarda un po' va'...anche perche' nel libretto di istruzioni c'e come oggetto opzionale questo (http://www.sel.sony.com/SEL/consumer/ss5/office/accessories/audiocables/rk-g129.shtml) ..... pero' se non c'e l'entrata......:mad: :confused: :mad:

alexrena
29-08-2002, 19:24
nel mio minidisc l'entrata ottica accetta anche i segnali analogici. insomma condividono la porta, sul manuale dovrebbe essere spiegato.
ciao

pesanZe
29-08-2002, 23:50
infatti....dopo 3 gg di lettura e rilettura approfondita del manuale ho scoperto che c'e scritto "anche" che l'entrata e' sia analogica che digitale........
Ma scriverlo un po' piu' in grande no eh?? :rolleyes:

Comunque sta di fatto che il cavetto in dotazione non c'e....boh me tocchera' comprarlo :D

Grazie a todos :D ;)

Per ALEXRENA:
il tuo e' il Net MD?? usi OpenMG JukeBox come software?? in questo caso avrei una domanda da farti..fammi sapere! magari via PM

alexrena
30-08-2002, 07:37
no, il mio è un minidisc normale, il modello mzr500. per registrare uso l'uscita ottica dello stereo e della scheda audio.

Masterladro
30-08-2002, 09:53
Originariamente inviato da pesanZe
[B]...esatto....guarda un po' va'...anche perche' nel libretto di istruzioni c'e come oggetto opzionale questo (http://www.sel.sony.com/SEL/consumer/ss5/office/accessories/audiocables/rk-g129.shtml) ..... pero' se non c'e l'entrata......:mad: :confused: :mad:


Il cavetto serve per connettere l'uscita cuffie ad un'amplificatore ;)

non l'inverso.. :D

Masterladro
30-08-2002, 10:09
Originariamente inviato da pesanZe
[B]...Invece no..perche' l'uscita ottica manda solo il segnale del CD.
Ora mi chiedo:
1- A che serve questa uscita ottica quando posso trasferire un cd tramite USB del PC in 3 minuti? con quella ottica bisogna praticamente ascoltare tutto il cd e registrarlo.L'unico vantaggio dell' ottica e' che si puo'editare la traccia (aggiungere o togliere separazioni o eliminare le traccie direttamente dal lettore)
2- Come faccio a trasferire le mie cassette sul miniDisc ?? o reglistrare dalla radio?? (analogico)...


Ciao, purtroppo temo che cosa esca dall'uscita ottica dello stereo dipenda da modello a modello.

Nella maggior parte dei sistemi stereo l'uscita ottica riguarda solo i componenti digitali, ma in (pochi) altri riguarda anche i componenti analogici. Non ho idea da cosa dipenda, sono alquanto ignorante per quanto riguarda i componenti elettronici e ringrazio chiunque possa illuminarmi a proposito. (parlo, cmq, per esperienza personale, il mio stereo convoglia all'ottica radio e MC).

In ogni caso penso che la filosofia dietro registrazione ottica serva sopratutto per registrare su MD i CD dotati della nuova protezione anti PC, impossibili da trasferire tramite USB (almeno, impossibili per l'utente medio).

Ricordati che è un NET minidisc, studiato principalmente per l'utilizzo tramite PC, la porta ottica mi sembra un "bonus2 aggiunto.

Per registrare i tuoi LP o musicassette puoi utilizzare l'entrata audio della SA oppure, in mancanza della stessa, puoi tentare con il seguente trucchetto:

prendi inanzitutto un adattatore Minijack-prese audio, lo dovresti trovare in tutti i negozi di hi-fi ben forniti e lo connetti all'ingresso MIC della SA.

Dopo di che puoi utilizzare l'uscita audio dello stereo per registrare tutto sul PC usando la funzione "registratore di windows".

Ovviamente il come farlo dipende dallo stero che possiedi, dalla SA e dai porgrammi di cui disponi.

potresti addirittura connettere (usando un altro adattatore Minijack-audio) la cuffia dello stereo all'ingresso MIC del PC e registrare così.

Tieni sempre presente che registri tutto in .WAV di dimensioni enormi. :D

Certo, con una Extigy e uno stereo dell'ultima generazione le cose sono mooolto più facili... ;)

Ciao
Robbi

pesanZe
30-08-2002, 12:24
grazie della risposta Masterladro..ma ho risolto...leggi sopra :D :D

Masterladro
30-08-2002, 12:53
Originariamente inviato da pesanZe
[B]grazie della risposta Masterladro..ma ho risolto...leggi sopra :D :D


;) :p :D

nel senso che ora riesci a registrare??

oops :p

pesanZe
30-08-2002, 12:58
non so se riesco..perche' devo comprare ancorea il cavo....cmq la teoria c'e :D

l'entrata e' sia ottica (digitale) che analogica :)

Grazie ancora! ciauzz

ZIO-BUICK
30-08-2002, 18:02
Bueno, allora aspettiamo a dire tutto è bene cio che...

ArtDir
07-01-2003, 16:56
Ciao a tutti, ho deciso di optare per un lettore MD
alcuni mi hanno detto che alcuni MD vanno bene con gli MP3

qualcuno ha provato?
lo ha?
che ne pensate?

sciao beli
Fra

ArtDir
10-01-2003, 10:49
nessuno sa darmi na mano sui modelli? :(

Cristallo
10-01-2003, 13:29
devi rivolgerti ai minidisc formato compatibili netmd. Permettono di scaricare verso MD alla velocità MAX di 32x VIA USB. Sony ne è il principale produttore ma non l'unico.

ArtDir
10-01-2003, 16:10
Originally posted by "Cristallo"

devi rivolgerti ai minidisc formato compatibili netmd. Permettono di scaricare verso MD alla velocità MAX di 32x VIA USB. Sony ne è il principale produttore ma non l'unico.


ahhhh quindi tutti i NETMD usano gli mp3?

Cristallo
10-01-2003, 19:23
non è che usano gli MP3........tu puoi scaricare su di loro qualsiasi tipo di file musicale (MP3, Wav,WMA). Il fatto è che li scarichi attraverso un programma chiamato OpenMG che converte il formato sonoro di origine in un formato sonoro proprietario dei minidisc chiamato atrac. Questo a chi usa il minidisc non importa niente perchè è trasparante. Tu vedrai sul minidisc i titoli delle canzoni che hai scaricato premi play, stop e così via come un normale lettore MP3 o CD. Tutto quà.

Ciao

Cristallo

ArtDir
10-01-2003, 19:31
Originally posted by "Cristallo"

non è che usano gli MP3........tu puoi scaricare su di loro qualsiasi tipo di file musicale (MP3, Wav,WMA). Il fatto è che li scarichi attraverso un programma chiamato OpenMG che converte il formato sonoro di origine in un formato sonoro proprietario dei minidisc chiamato atrac. Questo a chi usa il minidisc non importa niente perchè è trasparante. Tu vedrai sul minidisc i titoli delle canzoni che hai scaricato premi play, stop e così via come un normale lettore MP3 o CD. Tutto quà.

Ciao

Cristallo

ah ho capito, una sorta di rippaggio
va bene

e tutti i modelli MdNET hanno il "rippaggio" o solo alcuni?

grazie 1.000
Franco

Marci
10-01-2003, 20:54
io lo ho, e ti assicuro che va da DIO!!!!!!! :cool:
Registro i cd in wma e su un Minidisc da 80Min ci stanno fino a 4 cd da 80....poi uso anke gli mp3 e registrazione ottica :cool:
per maggiori informazioni mandami un PVT ;)

Thefallenangelx
10-02-2003, 10:24
Modello N1 N707 N505 N10

plutus
18-02-2003, 11:21
Originally posted by "ArtDir"



ah ho capito, una sorta di rippaggio
va bene

e tutti i modelli MdNET hanno il "rippaggio" o solo alcuni?

grazie 1.000
Franco

non serve il netMD..il netMD è solo una tecnologia per registrare a velocità superiori di 1x..se hai un MD classic basta collegare il line in all'uscita della scheda audio, lanciare l'mp3 e registrare...a 1x

ramsesvi
18-02-2003, 16:05
Anch'io ne stavo per comprare uno che avrei usato come lettore MP3......
sono ottimi (sai mi sono informato bene) e io avrei comprato il Net Med della sony .....adesso non ricordo il modello comunque in questo momento penso sia il migliore sia qualitativamente che come estetica.......l'ho toccato e ti garantisco è un gioellino e in piu ha anche il telecomando....io poi sono andato su un vero e proprio lettore mp3 con memoria interna da 128 MB e sono arcisoddisfatto. :sofico:
Se hai bisogno di qualche notizia contattami che io ormai su questi lettori mi sono fatto una cultura. :muro:

plutus
18-02-2003, 16:45
perchè hai preso un lettore mp3? un MD netMD è superiore...

pippocalo
19-02-2003, 08:48
ho preso un lettore Mp3 abbandonando l'idea dell'MD della Sony.
Personalmente sono convinto che gli apparati Sony sono superiori e che Atrac oggi è ben maturo; peccato però che per la cieca politica commerciale di Sony Atrac sia ormai uno standard proprietario di cui è molto difficile prevedere uno sviluppo e un futuro.
Tutto il materiale si trova in Mp3 e quando lo si passa su un apparato Sony MD questo viene "ricampionato" con Atrac e quindi sottoposto ad un processo di decompressione/compressione... e addio qualità.
Inoltre a me piace avere un archivio che duri nel tempo; ovvero vorrei poter risentire quanto registrato oggi fra alcuni anni......visto che la Sony non è nuova a lasciare i suoi clienti in brache di tela (vedi esperienza personale nel video con il sistema Beta) non intendo seguirla di nuovo in una strada dove ha già perso.

Saluti

ramsesvi
19-02-2003, 09:04
Sono d'accordo con te Pippocalo alla fine cio' che mi lasciava un po perplesso era proprio questo fatto che gli mp3 nel trsferimento ai Net med subiscono un processo di conversione con perdita sicuramente di qualità audio, anche se cmq quello della Sony mi sembra un buon prodotto.

Te che lettore hai comprato Pippocalo?

plutus
19-02-2003, 09:12
su questo hai ragione..cmq l'atrac è parecchi anni che gira e non dimenticare tra i produttori la sharp...oggi poi col net MD il salto è stato notevole. il vantaggio del md resta però il fatto di poter registrare da ogni fonte sonora...

per quanto riguarda la perdita di qualità mp3-->MD è vero che c'è..ma se poi usi l MD per fare jogging...

plutus
19-02-2003, 09:20
cmq che modelli di lettori mp3 consigliate?

pippocalo
19-02-2003, 09:42
E' vero la Sony ha una flessibilità ed una qualità che è difficile riscontrare in un oggetto Mp3. Indubbiamente la capacità di Sony di ingegnerizzare questi prodotti è molto avanti a quella degli altri produttori.

Ma era così pure ai tempi del Betamax video. Erano apparati una spanna più avanti dei VHS sia come meccanica sia come elettronica. Eppure non è servito a niente la stupidità del MKTG di Sony ha portato il Betamax al disastro.
MD ed Atrac sono usciti sul mercato quando il concorrente era costituito solo dalle cassette analogiche...avrebbe potuto essere una strage (come dicono a Zelig) ; invece la politica di Sony ha relegato per anni questo prodotto ad una nicchia.....che errore!!!
Oggi la Sony vista la partita perduta sta facendo uno sforzo eccezionale per imporre questo prodotto ma io, personalmente, sono convinto che a parte chi lo compra come prodotto "usa e getta" (allora puo andare) gli altri saranno "fregati".

Ormai il gap da coolmare è eccessivo fra Atrac ed Mp3 oltretutto quest'ultimo è freeware.

Provate a vedere quanti altri formati sono usciti, da WMA a OGG a Mp3pro ma nessuno fino ad oggi ha intaccato la posizione di Mp3. Nel frattempo, specie con i DVD a buon prezzo che leggono Mp3, cresce la base di utenti Mp3 e questo alla fine è il vero fattore vincente.

La qualità, che ripeto MD Sony ha da vendere, se non supportata da giuste politiche di MKTG è solo sprecata.

Saluti

P.S.

Io ho un Creative basato su HD capace anche di registrare Mp3 e Wav. Con un buon microfono fa miracoli e rende obsoleti anche i registratori Dat portatili.
Oggi come oggi mi attira Quel oggetto, mi pare Waitec, che fa da masterizzatore esterno e da lettore Mp3; appena lo rendono capace di registrare al volo (ma non è facile) sul CD è Fatta! avremo l'oggetto perfetto!

Io

ramsesvi
19-02-2003, 15:50
Originally posted by "plutus"

cmq che modelli di lettori mp3 consigliate?

Io fino all'ultimo sono stato indeciso tra quello che ho comprato (il Centauro della Cobra) e il MUVO della Creative, anche se ti dico che alla fine ho fatto una notevole scrematura perche in commercio ce ne sono davvero tanti e ottimi.
Quello che ho comprato io (non perche ce l'ho io) è veramente un ottimo prodotto......si sente benissimo e con la USB ci vuole pochissimo a trasferire i file sul lettore.
In piu ha il telecomando che è veramente comodo, oltre poi essere veramente carino come estetica.

Se vai sul mio Topic "LETTORI MP3 PORTATILI" ho inserito l'immagine.
Se poi vuoi + informazioni contattami in PVT
Ma te devi acquistare un lettore mp3?

plutus
19-02-2003, 16:58
la mia ragazza deve andare negli usa...quindi ... :D

perchè no un MD vi chiederete...beh:

-non devo registrare da microfono o altre sorgenti che non siano gli mp3
-mi serve un qualcosa di robusto e leggerissimo...
-2-3h di musica mi bastano...

Marci
19-02-2003, 20:47
Originally posted by "plutus"

la mia ragazza deve andare negli usa...quindi ... :D

perchè no un MD vi chiederete...beh:

-non devo registrare da microfono o altre sorgenti che non siano gli mp3
-mi serve un qualcosa di robusto e leggerissimo...
-2-3h di musica mi bastano...

1) mica sei obbligato a registrare da un microfono!!
2) ti sei risposto da solo
3) con un lettore a memoria fisica a 3 ore non ci arriverai di certo con anche 128mb, poi i lettori ad HD se ti cadono li devi seppellire.......
4) la qualità è altissima, si sente meglio dei normali CD e le marche che supportano il MD sono ormai parecchie.
Io ho un MZ-N505 e credo che lo terrò ancora per moooolto ;)

pippocalo
20-02-2003, 09:43
con il tuo punto 4 hai veramente esagerato:

per quanto buono si tratta sempre di un sistema compresso quindi, per definizione, inferiore al CD.

Poi vista la grande disponibilità di Mp3, che la Sony stessa reclamizza come cosa da scaricare dentro i propri MD, non dimenticare la decompressione e la ricompressione in Atrac.

Se poi a te è suffciente la qualità è un altro discorso.......

plutus
20-02-2003, 13:37
Originally posted by "Marci"



1) mica sei obbligato a registrare da un microfono!!
2) ti sei risposto da solo
3) con un lettore a memoria fisica a 3 ore non ci arriverai di certo con anche 128mb, poi i lettori ad HD se ti cadono li devi seppellire.......
4) la qualità è altissima, si sente meglio dei normali CD e le marche che supportano il MD sono ormai parecchie.
Io ho un MZ-N505 e credo che lo terrò ancora per moooolto ;)

ehm, mi pare di aver detto che:
1-NON mi serve registrare...se non degli mp3 (e col _MD perderei qualità oltre che tempo per il trasferimento)
3-128Mb mi bastano per quello che devo farci...
4-vedi il mio 1

insomma, mi serve un lettore mp3, magari con radio integrata: che modelli ci sono?
di MD ne ho avuti 2, rivenduti, ma dei quali sono rimasto molto soddisfatto (sony z30 se non ricordo male.. e sharp 877)

Marci
20-02-2003, 13:37
Originally posted by "pippocalo"

con il tuo punto 4 hai veramente esagerato:

per quanto buono si tratta sempre di un sistema compresso quindi, per definizione, inferiore al CD.

Poi vista la grande disponibilità di Mp3, che la Sony stessa reclamizza come cosa da scaricare dentro i propri MD, non dimenticare la decompressione e la ricompressione in Atrac.

Se poi a te è suffciente la qualità è un altro discorso.......
Io trovo il suono più pulito e nitido dei CD, poi tutto è soggettivo.......

plutus
20-02-2003, 13:43
beh..a rigore un formato compresso è smpre inferiore al non compresso..da lì poi a sentire la differena ce ne vuole..

ramsesvi
20-02-2003, 15:28
Comunque sentite se vi serve un lettore MP3 secondo me è meglio un lettore con memoria integrata o espandibile che sia, che un MD.
Già molte volte quando si scaricano da internet molti mp3 sono di pessima qualità, se poi li devi portare su un MD che nel trasferimento vengono per cosi dire "ritrasformati" la perdita di qualità audio è assicurata e udibile.
Con un vero lettore MP3 invece i file restano tali e quindi perlomeno la qualità resta quella del file che hai scaricato.
Poi logicamente se scegliere un MD o lettore MP3 dipende esclusivamente dall'uso che uno ne deve fare.
A me per esempio faceva + comodo un lettore MP3.

Mi comincia a piacere questo Topic :sofico:

Marci
20-02-2003, 19:58
Scusate, chi ha parlato di scaricare mp3 da internet???? :sofico:
Io registro i CD in WMA e vi giuro che ci sono dei suoni che ascoltando il CD non si sentono, mentre col MD vengono che è una bellezza, poi sarà che siccome ho speso 299€ faccio opera di autoconvinzione,...ma questa è un'altra storia.... :D
Poi io registro anche con cavo ottico a massima qualità e vi assicuro che non è niente male...
Per un lettore Mp3, ci sono dei Sony da 96Mb che fanno da portachiavi tanto sono piccoli, credo che siano quello che fa per te ;)
Byezz

plutus
20-02-2003, 20:18
Originally posted by "Marci"

CD non si sentono, mentre col MD vengono che è una bellezza, poi sarà che siccome ho speso 299€ faccio opera di autoconvinzione,...ma questa è un'altra storia.... :D


penso proprio di sì-... :D

cmq esistono mp3 player con la radio?

ripeto: cerco un mmp3 solo per le dimensioni + piccolee per la mancanza di parti in movimento...quindi niente mp3 con hd et similia

Marci
20-02-2003, 20:24
Hd et simila??????? o hanno le memorie Flash o anno l'HD, non esistono altri tipi di memoria........sennò puoi optare per un comodissimo Mangianastri... :D
Prova a vedere qua http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=LaYzt_ybH30zs8LOFLI5vLOK8a4P9uXTKEc=?CatalogCategoryID=9E8KC0%2eNUwkAAADzqSL9zFwA&ProductID=tv0KC0%2eNgy4AAADzxLT9zFwD&Dept=pa
Byezz

Marci
20-02-2003, 20:26
Eccolo!
http://www.sony.it/images/Prodotti/audio/nwms11.gif
NW-MS11

Memory Stick Walkman


Compressione audio: ATRAC3
Supporto di registrazione removibile: MS Magic Gate
Riproduzione dei files MP3 / WAV convertiti in formato ATRAC3
Recording Time-Bit rate (min-kbps): 120-132 / 160-105 / 240-66
Frequenza di campionamento 44,1 kHz
Trasferimento dati via USB (50x)
Comando multifunzionale (Seesaw)
Digital Mega Bass (2 step)
Modalita di riproduzione Repeat: All / 1 / Shuffle
Funzioni Menu: Erase / Format
Display LCD a matrice di punti / retroilluminato
Analizzatore di spettro
Tasto Hold (blocco comandi)
AVLS (limitazione del volume)
Segnale Beep On / Off
Risposta in frequenza: 20-20K Hz
Rapporto segnale rumore: > 80 dB (escluso 66 kbps)
Gamma dinamica: > 85 dB (escluso 66 kbps)
Alimentazione (batterie): 1x Ricaricabile NH
Autonomia: 10 ore circa
Uscita cuffie
Interfaccia USB (mini type)
Dimensioni (LxAxP): 36 x 81,4 x 14,1 mm
Peso 67 g (incluso MS e batteria)

Accessori in dotazione
Memory Stick Magic Gate 128 MB
Cavo USB (micro USB-Tipo A)
Cuffie fonotopia
Custodia per il trasporto
Batteria ricaricabile Nichel-Metal Hydride NH-14WM
Caricabatterie
Software Open MG Jukebox 2.2 su CD Rom (requisiti del sistema: Windows 98 / ME / 2000 / XP), driver incluso

Marci
20-02-2003, 20:29
Oppure
http://www.sony.it/images/Prodotti/audio/nwe10.gif

Network Walkman con Memoria Flash integrata

Ultrasottile e ultraleggero
Compressione audio: ATRAC3
Memoria Flash integrata da 128 MB
Doppio decoder: ATRAC3 / MP3
Riproduzione diretta dei files ATRAC3 ed MP3
Recording Time-Bit rate (min-kbps): 120-132 / 160-105 / 240-66
Frequenza di campionamento: 44,1 (ATRAC3/MP3)/32/48 (MP3) kHz
Trasferimento dati via USB ad alta velocita
Comando multifunzionale (Jog)
Digital Mega Bass
Modalita di riproduzione Repeat: All / 1 / Shuffle
Display LCD retroilluminato
Tasto Hold (blocco comandi)
AVLS (limitazione del volume)
Rapporto segnale rumore: > 80 dB (escluso 66 kbps)
Risposta in frequenza: 20-20K Hz
Alimentazione tramite batteria ricaricabile integrata
Autonomia: 11 ore
Indicatore batteria scarica
Uscita cuffie (2 x 5 mW / 16 Ohm)
Dimensioni (LxAxP): 27,8 x 92,4 x 13,3 mm
Peso 55 g (incluso batteria)

Accessori in dotazione
Cuffie fonotopia
Alimentatore AC per supporto ricarica in dotazione (ricarica batteria tramite l'unita principale)
Custodia per il trasporto
Supporto per la ricarica e per la connessione a PC (via USB)
Cavo USB
Software Open MG Jukebox 2.2 su CD Rom, driver incluso
Importazione file MP3 / WAV
Requisiti del sistema: Windows 98/98 SE/ME/2000/XP
C'è anche da 64Mb

Marci
20-02-2003, 20:34
Oppure anche questo
http://content.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/MuVo_128_c.jpg

Dimensioni WxHxD: 73mm x 35mm x 16mm
Peso: 28g senza batteria
Capacità MuVo Memory™: 128MB
Alimentazione: 1 x batteria alcalina AAA
Durata batteria: Fino a 12 ore di riproduzione continua
Formati di riproduzione: MPEG Audio Layer 3 (MP3) e Windows Media Audio (WMA)
Rapporto segnale/rumore: >90DB
Distorsione armonica in uscita: <0.05%
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20kHz
Uscita cuffie: 1 minijack stereo da 1/8" a 5-7 mV

plutus
20-02-2003, 20:53
...ma sono senza radio questi.. :p

Marci
20-02-2003, 20:57
SbonK!!! :muro: :muro:
scusa, non ci avevo fatto caso......poi a quelle dimensioni una radio sarebbe un po improbabile, non credi?

plutus
20-02-2003, 20:59
beh..sì ma per es i MD sony con la radio la integrano nel telecomando

Marci
20-02-2003, 21:01
si, ma non è netMD, provo a vedere se trovo qualcos'altro ;)

plutus
20-02-2003, 21:04
Originally posted by "Marci"

si, ma non è netMD, provo a vedere se trovo qualcos'altro ;)

...ehm e dunque?

cmq io cerco:
mp3 player piccolo e leggero, robusto perfetto se con anche la radsio...

Marci
20-02-2003, 21:08
Tutti quelli che ho trovato sono senza radio......devi accontentarti...
Ho visto che il primo che ti ho postato costa sui 490€.......perciò credo sia troppino, a questo punto ti consiglio il Muvo che costa poco ;)

plutus
20-02-2003, 21:11
mi daresti un link?
cmq ho visto un modello con hd da 20Gb e radio..msa a quel punto prendo un MD...

Marci
20-02-2003, 21:11
Tutti quelli che ho trovato sono senza radio......devi accontentarti...
Ho visto che il primo che ti ho postato costa sui 490€.......perciò credo sia troppino, a questo punto ti consiglio il Muvo che costa poco ;)

plutus
20-02-2003, 21:12
mi daresti un link?
cmq ho visto un modello con hd da 20Gb e radio..msa a quel punto prendo un MD...

Marci
20-02-2003, 21:12
Tutti quelli che ho trovato sono senza radio......devi accontentarti...
Ho visto che il primo che ti ho postato costa sui 490€.......perciò credo sia troppino, a questo punto ti consiglio il Muvo che costa poco ;)

plutus
20-02-2003, 21:13
mi daresti un link?
cmq ho visto un modello con hd da 20Gb e radio..msa a quel punto prendo un MD...

plutus
20-02-2003, 21:14
mi daresti un link?
cmq ho visto un modello con hd da 20Gb e radio..msa a quel punto prendo un MD...

Marci
20-02-2003, 21:41
si, quelli con HD sono rognosi, se ti cadono so caxxi, fai conti che i dischi degli Hard Disk sono di vetro.....poi la meccanica è molto fragile

plutus
21-02-2003, 08:12
vabbuò..stamattina ho visto la "zelig pen" con 256Mb di ram...chissà quanto costa...

pippocalo
21-02-2003, 13:15
bello veramente oltre che buono....

ma non mi puoi convincere che il WMA suona meglio del CD da cui l'hai ottenuto....riesci solo a convincermi (visto che il trasferimento lo fai in ottico) del fatto che hai un riproduttore di CD audio veramente scadente nella parte di conversione D/A e nella parte analogica;
in questo caso infatti potrebbe anche succedere che senti meglio il file VMA sul Sony.
Ma il merito è tutto della scarsa qualità del CD player.

Ciao

ramsesvi
21-02-2003, 16:55
RAGAZZI SCUSATE IO INSISTO :cool:
GUARDATE IL MIO E GIUDICATE:
E' GRANDE ESATTAMENTE COME UNA CARTA DI CREDITO
SINCERAMENTE COME RAPPORTO QUALITA'/PREZZO SICURAMENTE BATTE ANCHE QUELLO DELLA SONY (CHE PUR SONO FAVOLOSI)
CHE NE PENSATE?

ramsesvi
23-02-2003, 17:48
ma si aggiornano queste risposte???

killalot
02-03-2003, 19:59
premetto che ho sempre considerato con sospetto questo formato, se non altro per il costo iniziale... ora però mi sto un po' alla volta ricredendo, nonostante la politica commerciale di sony rimanga quantomeno bizzarra. Faccio un esempio: perchè il modello entry level dei modelli "net", il 505, in america ha un prezzo ufficiale di 130 $ mentre il prezzo ufficiale europeo è di 300 €??? :muro:

... ma bando alle polemiche :D

mi chiedevo se c'è qualche fortunato possessore del suddetto modello o di uno superiore che ha testato la funzionalità di collegamento al pc... ovvero viene sbandierta una velocità di collegamento di 32x, ma se si va a guardare bene questa funziona solo con il formato ultracompresso, l'lp4 se non sbaglio, che dicono faccia un po' schifo, mentre se si vuole registrare in sp la veloctià cala drasticamente a 1,8x!
quindi la domanda è semplice... conviene veramente questo nuovo netMD o è meglio risparmiare qualcosa e prenderne uno tradizionale ?? :D

Sweetmonkey
03-03-2003, 11:02
Mah che dire.. io ho un vekkio e glorioso Minidisc Sony modello di punta comprato nel luglio 2000 come autoregalo di maturità...
Innanzitutto in Europa costa di più perkè noi (specialmente italiani..) siamo restii ai nuovi formati.
A mio modo di vedere anche se il Minidisc fosse di soli 80 minuti (quindi senza formati di compressioni e palle varie..) sarebbe cmq iun formato di gran lunga migliore del CD perchè:
-Nn si graffia
-Nn si deteriora
-Ci puoi registrare tutte le volte che vuoi!
-La qualità audio è sensibilmente migliore (prova a comprare un MiniDisc originale.. ai freeshop dell'aereoporto di Fiumicino ho trovato di tutto, dai nirvana fino ad anastacia!)
-E' compatto e sta in una tasca

Avevo fatto un pensierino al NetMD ma il mio lo pagai circa 670 mila lire e di cambiarlo nn mi va. Certo nn è come un cd che in 6-7 minuti ti masterizzi una compilation, ma io lo attacco all'uscita digitale dello stereo o a quella della sk audio e ci registro su 80 min di musica direttamente da mp3 o riversata da CD.
Come con le vecchie cassette... nn ho fretta, posso aspettarli sti 80 minuti di copia :)
Il NetMD invece funzia a mò di "masterizzatore" a quanto pare... velocità 1,8X?? Beh se nn hai fretta penso possa essere un buon investimento e hai il miglior compromesso Qualità/Prezzo (nn c'è paragone con l'audio compresso degli mp3..)
Ciao

Marci
03-03-2003, 11:58
Io ho l'MZN-505 Giallo limone ed è una figata ;)

killalot
03-03-2003, 12:24
Originally posted by "Sweetmonkey"


Innanzitutto in Europa costa di più perkè noi (specialmente italiani..) siamo restii ai nuovi formati.


ok, però una differenza del doppio abbondante mi sembra francamente sospetta :D

Originally posted by "Sweetmonkey"


Il NetMD invece funzia a mò di "masterizzatore" a quanto pare... velocità 1,8X?? Beh se nn hai fretta penso possa essere un buon investimento e hai il miglior compromesso Qualità/Prezzo (nn c'è paragone con l'audio compresso degli mp3..)

si proprio perchè la velocità non è che sia stratosferica mi chiedevo se non era il caso di pigliarne uno tradizionale... l'alternativa erano i lettori cd da 8 cm, che comunque conservano in parte gli svantaggi dei fratelli maggiori :D (batterie, parti in movimento, etc)
Un bel dubbio :rolleyes:

killalot
03-03-2003, 12:26
Originally posted by "Marci"

Io ho l'MZN-505 Giallo limone ed è una figata ;)

interessante :D
senti un po... mi puoi chiarire il discorso della velocità di trasferimento da pc? è veramente 1,8x (pochino) nella modalità sp? e c'e' molta differenza con la lp2 in termini di qualità?
altra cosa: puoi ricaricare le batterie attaccandolo al trasformatore o devi avere un caricabatterie esterno?

thnx :D

Sweetmonkey
03-03-2003, 13:43
Con la sola differenza che un cd audio su minicd da 8 cm nn arriva di certo a 80 minuti di registrazione..vedi tu
Io in alternativa al MD ho un lettore di CD mp3 JazzPiper...
Ciao

killalot
03-03-2003, 14:16
Originally posted by "Sweetmonkey"

Con la sola differenza che un cd audio su minicd da 8 cm nn arriva di certo a 80 minuti di registrazione..vedi tu
Io in alternativa al MD ho un lettore di CD mp3 JazzPiper...
Ciao

difatti intendevo proprio lettore mp3 da 8 cm
in effetti non avrebbe molto senso un lettore per cd-audio da 8 cm (non credo ne esistano :D )

ramsesvi
03-03-2003, 15:37
con questi aggiornamenti niente?

Marci
04-03-2003, 14:31
allora:
1) per caricare le batterie, dipende dal modello, o ti danno una Docking station per caricare le batterie e trasferire i files oppure ti danno un trasformatore da attaccare al lettore per caricare la batteria direttamente da li(il mio caso)
2) per essere veloce è veloce, ci mette molto meno di un CD, poi adesso è uscito un nuovo modello da 64x
3) Io personalmente per le compilation a 2CD uso lp2 che offre la qualità di un WMA a 160 o un Mp3 a 192(mi sembra) per 160 minuti di riproduzione(su un disco da 80 ovviamente, su uno da 74 sono 148)
ho provato anche tramite cavo ottico con qualità massima e le differenze mi sono sembrate minimali.
Byezz ;)

Marci
04-03-2003, 14:35
per ascoltare i CD uso uno stereo Philips, comunque i CD si sentono meglio, hanno anche il campionamento a 44100, ma non quel tanto che basta per arrabbiarsi, credetemi la differenza è minimale, se invece volete un audio fenomenale compratevi un sistema SuperAudioCD ;)

dmbit
04-03-2003, 15:07
Originally posted by "Marci"


Io trovo il suono più pulito e nitido dei CD, poi tutto è soggettivo.......

Ma non è che hai un pessimo lettore CD??? Che il MD abbia un'ottima qualità niente da dire, ma che il CD si senta peggio mi suona strano... i fattori possono essere due:

1- il lettore CD è di scarsa qualità (improbabile, ma possibile)
2- i diffusori (o cuffie, o quel che sono) con cui ascolti i MD sono di gran lunga superiori a quelli con cui ascolti i CD; questo è un fattore molto spesso sottovalutato... prova!

Marci
04-03-2003, 16:35
Originally posted by "dmbit"



Ma non è che hai un pessimo lettore CD??? Che il MD abbia un'ottima qualità niente da dire, ma che il CD si senta peggio mi suona strano... i fattori possono essere due:

1- il lettore CD è di scarsa qualità (improbabile, ma possibile)
2- i diffusori (o cuffie, o quel che sono) con cui ascolti i MD sono di gran lunga superiori a quelli con cui ascolti i CD; questo è un fattore molto spesso sottovalutato... prova!
Leggere gli ultimi post ti costa troppa fatica?
poi se uso delle cuffie da 65€ non è mica colpa mia.. :cool:

dmbit
04-03-2003, 16:53
Originally posted by "Marci"


Leggere gli ultimi post ti costa troppa fatica?

Caspita come siamo insofferenti!
Pensavo di poter dare un pur piccolissimo aiuto, ma evidentemente sono stato irritante, me ne scuso! :(

Originally posted by "Marci"

poi se uso delle cuffie da 65€ non è mica colpa mia.. :cool:

Ci mancherebbe altro! :)
Ma queste cuffie le usi per i CD o i MD? Ribadisco che per il suono, molto più del lettore, conta l'impianto di amplificazione/diffusione!
Che il lettore sia Philips comunque non dice molto, le mele marce nascono dappertutto, specialmente fra i modelli prodotti in grande serie (come appunto i Philips)... non che il tuo debba esserlo per forza, sia chiaro: era solo un'ipotesi!

killalot
04-03-2003, 19:19
Originally posted by "Marci"

allora:
1) per caricare le batterie, dipende dal modello, o ti danno una Docking station per caricare le batterie e trasferire i files oppure ti danno un trasformatore da attaccare al lettore per caricare la batteria direttamente da li(il mio caso)
2) per essere veloce è veloce, ci mette molto meno di un CD, poi adesso è uscito un nuovo modello da 64x
3) Io personalmente per le compilation a 2CD uso lp2 che offre la qualità di un WMA a 160 o un Mp3 a 192(mi sembra) per 160 minuti di riproduzione(su un disco da 80 ovviamente, su uno da 74 sono 148)
ho provato anche tramite cavo ottico con qualità massima e le differenze mi sono sembrate minimali.
Byezz ;)

che dire sono quasi convinto... :p
senza contare che in qualche negozio tedesco ho già iniziato a vedere i 505 ribassati al superprezzo di 200 € :D :D

vabbè qui da noi ci metteranno un po' ad arrivare a quella cifra :rolleyes:

Marci
05-03-2003, 11:57
Io l'ho pagato a Maggio 299€, adesso costa 290€, fatti un po i conti.....
per me è tanto di guadagnato, ho comprato un assegno circolare :D

Marci
05-03-2003, 12:00
scusa, non intendevo offenderti :)
Byezz ;)

Dioveht
09-03-2003, 14:20
Considerando che una volta comprato vorrei portarlo mentre corro volevo sapere come andava... e quanti secondi ha.

Immagino che essendo il MiniDisc un disco ottico ci siano grossi problemi se il lettore non sta mai fermo...

in questo caso la mia scelta andrebbe verso un lettore MP3 con memoria "statica"

ma preferirei il MiniDisc...

Dioveht
09-03-2003, 14:29
(niente, avevo sbagliato a scrivere)

dmbit
09-03-2003, 22:18
Io l'ho usato qualche volta per correre, per i primi dieci minuti perfetto, mai un'interruzione, poi invece inizia a perdere qualche colpo e ogni tanto si incanta (non è che salti, semplicemente interrompe la riproduzione per poi riprendere esattamente dallo stesso punto). Però tipo... se rallenti un attimo per qualche minuto oppure ti fermi un momento, poi riprende a fare il bravo come prima! :)
Per i secondi di antishock dipende dal modello, più sono recenti più ne hanno, per guardarti le caratteristiche precise di ogni modello comunque ti consiglio http://www.minidisc.org

Dioveht
09-03-2003, 23:42
Capisco... l'immaginavo...

mi sa che per quello che devo fare mi conviene un lettore MP3

dmbit
19-03-2003, 15:07
il mio ha un'antishock di (mi pare) 30 secondi, ma gli ultimi modelli dichiarano di avere "antishock infinito"... non so come funzioni, ma può darsi che abbiano risolto il problema... io comunque non li ho ancora provati

jacoscar
02-04-2003, 14:44
Ciao, possiedo una scheda audio Game Theater XP ed un registratore MD Sony MZ-R900.

Per trasferire l'audio dal pc al md uso il cavo ottico fornito in dotazione e un programma che mi genera automaticamente una pausa di 3 secondi fra una canzone e l'altra, così che le canzoni siano divise.

Se il lettore md non sente niente per 3 secondi durante la registrazione della traccia 1 si mette in pausa (e fin qui tutto bene); quando però inizia una nuova canzone registra mezzo secondo nella traccia 2 e il resto della canzone nella traccia 3, fino a che non c'è un'altra pausa e così via...

Così, se volevo trasferire 10 canzoni, sul MD ce ne trovo 19 ed ogni volta mi tocca a riunirle manualmente :rolleyes:

Ho provato anche con un altro pc e un'altra scheda audio, con lo stesso risultato :(


Cosa posso fare? :confused:

dmbit
02-04-2003, 17:32
Che strano problema!!! :confused:
Non saprei proprio, prova a sentire anche qui (in inglese): http://www.minidiscussion.com/

Hai provato se con il cavo analogico funziona?

jacoscar
02-04-2003, 17:37
Originally posted by "dmbit"

Che strano problema!!! :confused:
Non saprei proprio, prova a sentire anche qui (in inglese): http://www.minidiscussion.com/

Hai provato se con il cavo analogico funziona?

Sì, ho appena provato, con l'analogico funziona

jacoscar
02-04-2003, 20:23
Nessuno sa dirmi qualcosa?

jacoscar
03-04-2003, 15:37
up! :rolleyes:

AIUTO! :eek:

mirrorx
18-05-2003, 13:14
Ero intenzionato ad acquistare un net minidisc sony 710 trovato in un negozio a 258€.

La cosa che mi secca di queste apparecchi e che come al solito Sony ci infila le sue "gabole"

Infatti è possibile portare un mp3 sul minidisc (anche velocemente grazie alla porta usb) ma non è possibile portare in modo digitale i brani da minidisc a pc (bisogna registrarli in analogico)

Brutta pecca x un prodotto comunque costoso e nato come player "digitale" :(

dmbit
19-05-2003, 14:06
Li puoi registrare anche in digitale utilizzando un cavo digitale (sempre che il tuo minidisc abbia una uscita digitale e la scheda audio del tuo pc un'ingresso digitale), però a 1x. Insomma un po' una barba...

mirrorx
19-05-2003, 16:00
Il problema è che non hanno uscite digitali (tranne l' usb che peò sony ha fatto in modo di bloccarla in uscita) :mad:

dmbit
20-05-2003, 00:05
Vero, i MD portatili non hanno l'uscita digitale, pero' alcuni deck MD sì. Se ne vuoi uno te lo regalo, però è da riparare. :rolleyes:

mirrorx
20-05-2003, 10:35
Regalo.... ti ringrazio mi pare troppo, magari possiamo fare uno scambio (ho molto materiale hardware in questo momento.) :)

Cos' ha di rotto ?

dmbit
21-05-2003, 15:52
Di preciso non ho capito, pero' c'e' un minidisc dentro che non suona e nemmeno vuole saperne di uscire. L'ho portato all'assistenza e mi hanno chiesto un bel po' di soldi, che non ho voglia di spendere (ne ho gia' un altro funzionante); non mi ricordo esattamente quanto, mi pare un centinaio di euro, ma se ti interessa mi faccio dire il costo esatto.
Pero' mi sembra un po' troppo chiedere qualcosa in cambio, con poco di piu', o forse anche allo stesso prezzo credo se ne possa trovare un altro gia' funzionante.
Ah, per la cronaca e' un Sony MDS-JE520.

DISTRUCTORS
21-05-2003, 20:58
nei grandi negozi di elettronica vendono gli IPOD della apple da 5GB (compatibili windows) a 259 EURO causa uscita nuovo modello.Possono funzionare anche da "trasportatore" di file funzionando da Herd Disk.

MEGADREAM
22-05-2003, 18:14
Originally posted by "DISTRUCTORS"

nei grandi negozi di elettronica vendono gli IPOD della apple da 5GB (compatibili windows) a 259 EURO causa uscita nuovo modello.Possono funzionare anche da "trasportatore" di file funzionando da Herd Disk.

Potresti essere piu' preciso per favore?

Sono commutabili via usb?

Inoltre vengono letti come unita' removibili da xp?

Se si potresti gentilmente passarmi un link dove si vede una foto decente?

Grazie della info a presto!

dmbit
22-05-2003, 21:02
Gli iPod non sono minidisc, ma lettori MP3. La codifica ATRAC, utilizzata dai minidisc, sembra essere leggermente migliore dell'MP3, ma i nuovi iPod leggono anche il formato AAC, anch'esso a parita' di bitrate superiore all'MP3.

In effetti il minidisc oggi è comodo principalmente per registrare, se a te serve soltanto un walkman un lettore MP3 è più che sufficiente e pratico. Io lo uso per registrare dal vivo e per questo il minidisc è ancora ottimo, specialmente considerando i prezzi dei DAT (tuttora il top).

Gli iPod poi hanno un'altra funzione interessante, cioè il loro hard disk può essere collegato al PC e funzionare anche da hard disk esterno. Essendo molto capiente (dai 5GB in su) è molto comodo. Si collegano al computer via FireWire e permettono sia l'upload che il download in digitale.

Qualche ottima foto dell'iPod (sia del vecchio che del nuovo modello, a confronto) la puoi trovare qui: http://www.stanc.net/ipod2/index.htm

MEGADREAM
22-05-2003, 21:29
Originally posted by "dmbit"

Gli iPod non sono minidisc, ma lettori MP3. La codifica ATRAC, utilizzata dai minidisc, sembra essere leggermente migliore dell'MP3, ma i nuovi iPod leggono anche il formato AAC, anch'esso a parita' di bitrate superiore all'MP3.

In effetti il minidisc oggi è comodo principalmente per registrare, se a te serve soltanto un walkman un lettore MP3 è più che sufficiente e pratico. Io lo uso per registrare dal vivo e per questo il minidisc è ancora ottimo, specialmente considerando i prezzi dei DAT (tuttora il top).

Gli iPod poi hanno un'altra funzione interessante, cioè il loro hard disk può essere collegato al PC e funzionare anche da hard disk esterno. Essendo molto capiente (dai 5GB in su) è molto comodo. Si collegano al computer via FireWire e permettono sia l'upload che il download in digitale.

Qualche ottima foto dell'iPod (sia del vecchio che del nuovo modello, a confronto) la puoi trovare qui: http://www.stanc.net/ipod2/index.htm

Grazie!

Info molto dettagliata e perfettamente chiara , con belle foto"

Volevo sapere se utilizza solo firewire e non usb.
Inoltre devo per forza inserire la baseper trasferire file come hd esterno?

Saluti

DISTRUCTORS
23-05-2003, 12:27
allora...

esiste un accessorio 8che sto cercando di recuperare anche io) che si trova di serie sul modello vecchio top da 20GB, che trasforma il cavo in porta USB.
Si l'ipod viene visto come hard disk esterno, in pratica riesci a metterci su anche un po di film in divx ma non riesce a gestirli come formato di file (non ha all'interno un software che permette di vederli sentirli ecc.. ecc).
Pero poi una volta dentro te li scarichi dove cavolo vuoi (tuo pc, pc della tua ragazza,amico,lavoro..)

VUOI METTERE CON UN LETTORE MINIDISK? a quasi parita di prezzo l'ipod lo sfrutti di piu grazie alla sua flessibilità..
metti anche se un giorno ti stufi di usarlo per sentire la musica ti rimane sempre come hard disk portatile e con un certo spessore di capienza dati..

dmbit
23-05-2003, 13:07
Originally posted by "MEGADREAM"

Volevo sapere se utilizza solo firewire e non usb.
Inoltre devo per forza inserire la baseper trasferire file come hd esterno?

Saluti

I nuovi modelli sono collegabili anche via USB 2.0, credo con un adattatore apposito (non so se sia incluso nella confezione, però). Il cavo che dice Disctructors non lo conosco, forse però è USB 1?

Comunque si può collegare anche senza bisogno della base.

C'è anche un altro fattore a favore, che è l'ottima qualità del suono dell'iPod, anche a confronto di altri lettori MP3, dovuta, credo, grazie ad alcune tecnologie simil-Quicktime sviluppate da Apple.

Il MiniDisc ha il vantaggio di essere registrabile, che per me è fondamentale, ma se a te non serve, in effetti, un iPod è più pratico e versatile.

tzigano
18-06-2003, 12:46
Senor,

ho il minidisc sull'amplificatore HI FI, vorrei importare dei pezzi sul cd rom. Ho provato a connetterlo tramite la presa aux dell'amplificatore (nella presa mic. del pc Athlon 2000/ asusv8x) , ma non cattura nulla) Nemmeno connettendo la tape monitor out dell'ampli alla presa mic.

Come li collego??

:D

saludos

Zigano

mirrorx
18-06-2003, 14:13
Ho un net minidisc è ho notato dei problemi con gli mp3 a 256k (in pratica dopo il check out) non si sentono. So che è un problema dichiarato da sony.

Esiste una patch.... o unprogramma per riconvertire velocemente gli mp3 ?

pippocalo
18-06-2003, 15:41
come hai fatto;

se non si sente nulla cerca di smanettare nelle tue funzioni mixer: probabilmente quesgli ingressi non sono attivati via software-mixer.

ciao

Sacco
18-06-2003, 15:45
Ciao!
Probabilmente ti conviene collegare direttamente il lettore Minidisc alla scheda audio.
Dal Minidisc esci dalla cuffia (non so se hai il jack 3,5 o quello più grande, comunque avrai l'adattatore) e nel pc entri nel Line-In (non quello del microfono) sempre con un jack stereo 3,5.
Esistono in commercio cavi già fatti.
Devi però ricordarti di selezionare, nel programma che userai per registrare, come sorgente appunto Line-In.
Spero di essere stato chiaro.

Saluti!!!

Sacco

tzigano
18-06-2003, 16:13
Grazie Sacco... ma il mio Mini disk non ha presa per cuffia... è un mini disk "serio" da rack.. :muro:

... come si fà?

ciao :D

Tzigano

Sacco
18-06-2003, 17:55
Allora esci dall'amplificatore dal Line-out (penso sarà con il doppio Rca) e entra nel pc con il Jack nel Line-in come ti ho scritto prima.
Il cavo lo trovi già fatto.

Se ancora non va bene prova a spiegarmi meglio cosa devi fare, magari non ti ho capito...

Saluti!!!

Sacco

dmbit
18-06-2003, 23:20
Che modello di minidisc è?

cicciociccio
19-06-2003, 09:45
Che scheda audio hai?
Che uscite hai nel minidisk?
Se ci dai più caratteristiche è più facile trovare una soluzione :D

tzigano
19-06-2003, 15:27
el mini disc SONY mds 41, scheda "audio" implementata su ASUS asus A7V8X, senor..

:D

Tzigano

tzigano
19-06-2003, 15:28
el mini disc SONY mds 41, scheda "audio" implementata su ASUS asus A7V8X, senor..

:D

Tzigano

Cristallo
19-06-2003, 16:09
che programma utilizzi per trasferire gli mp3 ? OpenMG o Sonic-Stage ?

Se li hai provali tutti e due. Forse Sonic Stage è più aggiornato.

Ciao

dmbit
19-06-2003, 20:55
Allora è semplice, esci dal Line Out del MiniDisc o dell'Amplificatore ed entri nella scheda audio, ti serve un cavetto con due spinotti RCA da un lato (che collegherai all'ampli o al MD) e un minijack dall'altro (da attaccare al PC), lo puoi trovare a basso prezzo in un qualsiasi negozio di elettrodomestici, o persino negli ipermercati con un reparto audio-video

Alternativa: un cavetto con due jack (uno per lato), vai dall'uscita cuffia dell'ampli (se c'è, ma immagino di sì) alla scheda audio. Probabilmente ti servirà un adattatore a uno dei lati. Anche questo si trova molto facilmente

mirrorx
19-06-2003, 23:34
Uso il sonic stage , mi sembra fatto meglio.
Ma il problema non dipende dal programma.

Credo sia una limitazione dell' atrac.

Cristallo
20-06-2003, 08:25
Io invece credo che dipende dal programma perchè in realtà la conversione dei file viene fatta dal programma. Esiste anche una directory in cui il programma conserva i file già convertiti. Io sinceramente non ho avuto mai di questi problemi ma non ricordo se ho mai avuto a che fare con file da 256K.

Ci provo e ti faccio sapere.

Ciao

Cristallo

tzigano
22-06-2003, 10:20
Grazie alle vostre dritte riuscii a connettere e ceristrare. Ma la qualità, nonostante i 16 bit e stereo impostati è gracchiante. Somiglia al suono qu quelle radioline da stadio di una volta...

cosa fare? riuscirò a riversare su cd racconte di pezzi introvabili che ho su minidisc??
:rolleyes:


saludos


:D
Tzigano

dmbit
22-06-2003, 17:44
Molto strano. Hai controllato che i cavetti fossero inseriti fino in fondo? Che programma hai usato per registrare?

dexterxx
23-06-2003, 01:21
Originally posted by "tzigano"

Grazie alle vostre dritte riuscii a connettere e ceristrare. Ma la qualità, nonostante i 16 bit e stereo impostati è gracchiante. Somiglia al suono qu quelle radioline da stadio di una volta...


forse ti farò una domanda stupida....forse no:) : ma l'hai collegato all'uscita gia amplificata che dovrebbe andare alle casse??...se si...ecco trovato il problema:)

cmq controlla cavo e contatti


(ps se fai al contrario...ovvero registri da pc su minidisc come va???)

ciao!

tzigano
23-06-2003, 16:32
Originally posted by "dexterxx"



forse ti farò una domanda stupida....forse no:) : ma l'hai collegato all'uscita gia amplificata che dovrebbe andare alle casse??...se si...ecco trovato il problema:)

cmq controlla cavo e contatti


(ps se fai al contrario...ovvero registri da pc su minidisc come va???)

ciao!

.... no ho collegato a line in della scheda del PC all' out del mini disc. Inoltre ho collegao all'ingresso aux dell'ampli la uscita diffusori del pc. La prova la ho fatta col registratore di suoni e con AV rack di WIN XPpro... 16 bit stereo ... ma gracchia, no Hi/Fi .. siamo lontani assai. Inoltre succede che con questi vari ponti e prese a Y dell'out del MiniDisc che il Tape monitor Ampli mi funzione anche dalla presa Aux... che il PC mi faccia da ponte??


mah! che ne dite??

... proviamo ancora...

saludos

:D :D

Tzigano

mirrorx
01-07-2003, 01:57
Con altri mp3 mi dice invece : Cannot locate the copyright information for the selected song e non mi trasferisce i files...

insomma sti minidisc sony sono proprio una ciofeca ?

mirrorx
01-07-2003, 01:59
dmbit tu hai un net minidisc?

TechnoPhil
01-07-2003, 11:14
Originally posted by "mirrorx"

Ero intenzionato ad acquistare un net minidisc sony 710 trovato in un negozio a 258€.

La cosa che mi secca di queste apparecchi e che come al solito Sony ci infila le sue "gabole"

Infatti è possibile portare un mp3 sul minidisc (anche velocemente grazie alla porta usb) ma non è possibile portare in modo digitale i brani da minidisc a pc (bisogna registrarli in analogico)

Brutta pecca x un prodotto comunque costoso e nato come player "digitale" :(

I prodotti Sony sono sempre ottimi, soprattutto x qualità di costruzione e design.
La pecca è che la Sony sempra che ce l'abbia davvero a morte contro i pirati, + di chiunque altro!!!!Quindi gli mp3 convertiti in atrac entrano ma poi non escono!!! :D

Speravo che qualcuno di voi conoscesse un software alternativo a OpenmgJukebox :D

Ad ogni modo basta fare in questo modo:

1-tenere gli mp3 da una parte senza modificarli.
2-creare una cartella di file atrac a parte.
3-quando si esauriscono i "bonus di trasferimento" (che sono 3 se non erro), riconvertire tutto!!!!

Questo xò non si può fare se si scaricano i files mp3 con Openmg Jukebox.

TechnoPhil
01-07-2003, 11:17
Originally posted by "mirrorx"

Ho un net minidisc è ho notato dei problemi con gli mp3 a 256k (in pratica dopo il check out) non si sentono. So che è un problema dichiarato da sony.

Esiste una patch.... o unprogramma per riconvertire velocemente gli mp3 ?

Rifai semplicemente l'mp3.
Ce ne sono una marea di programmi che fanno ciò, Nero burning rom (codifica file); CD EX........ :D

mirrorx
01-07-2003, 11:41
Cosa sono i bonus di trasferimento ?

mirrorx
01-07-2003, 11:45
Come software alternativi puoi provare :

- Sonic stage (fatto già meglio)

- Real one player (scaricando il plugin aggiuntivo x netmd)

ma non è un granchè x la gestione dei brani.

TechnoPhil
01-07-2003, 11:47
Originally posted by "mirrorx"

Cosa sono i bonus di trasferimento ?

Un mp3 può essere trasferito solo 3 volte, amenochè tu non faccia il check in!!! :D

TechnoPhil
01-07-2003, 11:47
Originally posted by "mirrorx"

Come software alternativi puoi provare :

- Sonic stage (fatto già meglio)

- Real one player (scaricando il plugin aggiuntivo x netmd)

ma non è un granchè x la gestione dei brani.

E dove lo scarico sonic stage???? :confused:

dmbit
01-07-2003, 21:36
Originally posted by "mirrorx"

dmbit tu hai un net minidisc?

Purtroppo no, ho quattro registratori minidisc ma non sono Net Minidisc, quindi possono registrare solo in tempo reale. Io comunque li uso principalmente per registrazioni dal vivo quindi vanno benissimo!

mirrorx
03-07-2003, 11:42
Ho comprato un sony net minidisc Mzn1 per ascoltare soprattutto la mia musica e trasferirla velocemente sul minidisc ma oggi ho fatto una triste scoperta.
C' è una protezione Sony che non consente il passaggio di un brano x + di 3 volte.
Questo serve (in teoria) x evitare la duplicazione di cd originali ma vale anche se taferite qualcosa di vostro (tipo la registrazione di una lezione o di un pezzo composto da voi)

Credo sia una bella "sola" x un prodotto così costoso.

E' bene che chi è intenzionato ad acquistare questo prodotto sappia di questa cosa che non è specificata in nessun catalogo. :mad:

pippocalo
03-07-2003, 12:33
della dritta MirrorX; io comunque non ci penso nemmeno a prendere un prodotto Sony dove c'è un suo "standard" proprietario. Sono rimasto già scottato a suo tempo (vedi Betamax ed Elcaset).
La Sony fa prodotti eccellenti, spesso ha anche standard proprietari superiori (Betamax era il milgiore); poi però sbaglia clamorosamente le politiche di MKTG ed il suo prodotto "muore".

Meglio un prodotto mp3 senza limitazioni di alcun tipo.

Grazie e ciao

mirrorx
03-07-2003, 12:48
Concordo.

dmbit
04-07-2003, 00:05
Comunque non è nuovo questo meccanismo anticopia, mi pare esistesse già anche su alcuni modelli di DAT (anche non Sony)

Ah... e sempre se non ricordo male la limitazione esiste solo se si copia il brano in digitale, in analogico si può copiare... ma non sono sicuro al 100%

A parte questo sono d'accordo con voi

Betha23
04-07-2003, 09:54
No aspetta non ho capito, stai dicendo che se copi più di 3 volte un brano sullo stesso MD ti impedisce di copiarlo oppure se lo copi proprio 3 volte con lo stesso lettore? :confused:

Boss87
04-07-2003, 13:06
Rinominarlo no...? Ho detto una cazzata? :pig:

mirrorx
04-07-2003, 16:14
Allora: non puoi "far uscire" lo stesso brano x + di 3 volte dal pc senza averlo "cancellato" dai minidisc da cui l'avevi copiato.

In realtà è una protezione che serve solo a far perdere tempo. :rolleyes:

E' stupidissima e ci vuol poco ad aggirarla (anche rinominando il file come hai detto tu) ma rendono l' unica cosa bella del minidisc (il fatto di trasferire la musica velocemente) fastidiosa. :mad: :mad: :mad:

Insomma come al solito prodotti belli ma rovinati da meccanismi di protezione incomprensibili...
... e poi se copio un brano 3 volte ho già violato il copyright quindi che stiamo a prenderci in giro ?

mirrorx
04-07-2003, 20:36
X riunire tutte le conoscenze sui programmi e i cheats x i minidisc.

Inizio a postare alcuni link interessanti :

Minidisc.org (http://www.minidisc.org/)

minidiscussion.com (http://www.minidiscussion.com/)

Programmi alternativi all 'openMG

Ex:

- Sonic stage (Realizzato sicuramente meglio dell' opnMg)

- Realoneplayer con Plugin x minidisc Sony

nonchè 2 argomenti della discussione:

- Possibilità di trasferire in digitale anche da MD a PC

- La "limitazione" dei 3 crediti (per uso di audio personale è un pò fastidiosa ma ci sono delle scappatoie... Ex: musica concepita da voi, la registrazione delle lezioni ecc.)

- Varie ben accette.

:)

mirrorx
04-07-2003, 20:52
Innanzitutto annuncio bomba: esiste un programma che promette di trasferire la musica da minidisc a pc

Si chiama Win NMD ed è realizzato da un ragazzo : Christian Klukas
Sito web del Win NMD (http://christian.klukas.bei.t-online.de/files/netmd/winNetMD.htm)

Richiede le net runtime di microsoft x essere installato

Si possono scaricare qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en)


Qui (http://www.minidisc.org/netmd_analog_uploading.html) spiega ulteriormente il funzionamento del win nmd

dmbit
04-07-2003, 23:01
Aggiungo anche questo: http://www.minidisct.com/

Quanto al programma che hai citato... mmm sì è comodo perché ti mantiene le tracce separate e, da quanto ho capito, mantiene anche la titolazione dei minidisc (il che non è poco), però lo fa in tempo reale e soprattutto in analogico...

Certo che sapere che la cosa sarebbe fattibilissima in maniera veloce tramite USB rosica... poi non la capisco la Sony che non rende possibile l'upload da NetMD a computer... ma cosa credono, che la gente usi i minidisc per scambiarsi la musica quando può benissimo farlo, anche meglio, con i CDR? (che costano anche meno di un minidisc, in media)

Pensate se facessero lo stesso con i CD: puoi registrarci sopra, ma poi non ti puoi ricopiare le cose sull'hard disk... ma siamo pazzi???

Il MiniDisc è un ottimo supporto, ma certe politiche lo stanno rovinando... e sì che la pirateria non si combatte così... poi non tutto il male viene per nuocere... anche quando uscirono i primi videoregistratori le major del cinema gridarono allo scandalo... poi invece, anzichè perdere soldi, ne hanno guadagnati molti di più grazie ai profitti generati dai videonoleggi

Con la musica è un po' la stessa cosa... pensate che il mercato dei masterizzatori avrebbe avuto lo stesso successo se fosse stato possibile usarlo solo per backup? E di CD vergini, quanti ne avrebbero venduti???

Un po' di elasticità e di larghe vedute, a volte, non farebbero male...

mirrorx
05-07-2003, 00:08
Concordo.

Comunque lo scopo del post è quello di "migliorare" l' utlizzo di questi apparecchi....

Qualcuno ha provato il suddetto programma ?

TechnoPhil
05-07-2003, 14:58
Finalmente era ora che qualcuno di noi aprisse un topic ufficiale su questi super gioiellini SONY!!!!!!!!! :D

provero' sto programmino e faro' sapere.

Fatelo anche voiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :sofico:

mirrorx
05-07-2003, 15:11
Purtroppo il programma funziona solo attivandolo con carta di credito (almeno sembra ;) )
Però non costa molto.Solo che non ho la carta col numero(x pagare in internet).


Ma la notizia è che ho trovato l' autore del programma in un forum straniero:

Il suo nome utente è tinfinity
In questo post (leggete la sua sign) http://www.minidisct.com/forum/showthread.php?s=&threadid=15492

Ho provato a contattarlo in pvt per sapere se c' erano metodi alternativi di pagamento.

mirrorx
05-07-2003, 16:19
Segnalo anche questo programma per il trasferimento PC >> MD

http://members.xoom.virgilio.it/paolose/

TechnoPhil
05-07-2003, 17:13
Originally posted by "mirrorx"

Segnalo anche questo programma per il trasferimento PC >> MD

http://members.xoom.virgilio.it/paolose/

Come va????qualcuno l'ha provato?????

TechnoPhil
07-07-2003, 11:51
uppettino....http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

mirrorx
07-07-2003, 23:21
No ancora no ma sono molto interessato al programma del ragazzo tedesco (per estrarre in digitale tramite la porta usb le traccie dal MD al pc)

L' ho contattato e mi ha anche risposto che gli va bene anche il bonifico bancario o una lettera con i soldi.

Che si fa si prova ?

dmbit
08-07-2003, 22:13
Comunque si possono fare trasferimenti in digitale anche con alcuni deck provvisti di uscita ottica... l'unica pecca è che poi bisogna dividere le tracce una per una.

mirrorx
08-07-2003, 22:50
Si ma vuoi mettere con la possibilità di trasferirli velocemente in usb ?
E poi spendendo solo 16 euro di programma mentre acquistare un deck avrebbe tutt' altra spesa...

dmbit
08-07-2003, 22:54
Certo, mi riferivo naturalmente a chi un deck l'avesse già :D

Marci
10-07-2003, 14:27
Questo 3d merita un Up!
Byezz ;)

sinadex
11-07-2003, 20:21
:)

TechnoPhil
12-07-2003, 14:19
Raga qualcuno ha un net md di quelli nuovi???

"type s" usb 64x??????

secondo voi vale la pena dare indietro un mz-n505 x uno di questi??? :confused:

sinadex
12-07-2003, 14:27
ragazzi sapete se esiste qualche guida per modificare i md? per le telecamere digitale si riesce ad abilitare l'ingresso dv, nei md che si riesce a fare? chesso, un menu nascosto
nel frattempo su google ho trovato questo (http://www.minidisc.org/part_hacking.html)
non c'è nulla a riguardo il deck MDS-JB930 e il portatile MZ-R37 in mio possesso

TechnoPhil
16-07-2003, 09:16
Originally posted by "TechnoPhil"

Raga qualcuno ha un net md di quelli nuovi???

"type s" usb 64x??????

secondo voi vale la pena dare indietro un mz-n505 x uno di questi??? :confused:

Raga è un pezzo che ho postato....nessuno sa consigliare qualcosa?????

mirrorx
16-07-2003, 10:22
Guarda la serie nuova non la conosco ma ti consiglio di prendere comunque uno di serie 7 anzichè serie 5 (è realizzato meglio e ha molte funzioni in + per pochi euro in +)

TechnoPhil
16-07-2003, 10:29
Originally posted by "mirrorx"

Guarda la serie nuova non la conosco ma ti consiglio di prendere comunque uno di serie 7 anzichè serie 5 (è realizzato meglio e ha molte funzioni in + per pochi euro in +)

Non so che siano queste serie...

il mio che serie è????? ( ho un mz-n505) :confused:

mirrorx
16-07-2003, 10:35
Originally posted by "TechnoPhil"



Non so che siano queste serie...

il mio che serie è????? ( ho un mz-n505) :confused:

Il tuo è della serie 5 (505)

La serie 7 sarà 707 / 710 ecc.

dmbit
16-07-2003, 10:45
Anche io sconsiglio i MiniDisc Sony col codice che inizia per "5"... troppe lacune: manca il telecomando, manca l'ingresso microfonico, manca la batteria ricaricabile... (almeno fino a qualche modello fa)
Comunque sono molto buoni anche i Sharp, anzi per registrare dal vivo anche meglio

mirrorx
16-07-2003, 12:30
Ma gli sharp li fanno anche con funzione net (mp3) ?

TechnoPhil
16-07-2003, 13:41
Originally posted by "dmbit"

Anche io sconsiglio i MiniDisc Sony col codice che inizia per "5"... troppe lacune: manca il telecomando, manca l'ingresso microfonico, manca la batteria ricaricabile... (almeno fino a qualche modello fa)
Comunque sono molto buoni anche i Sharp, anzi per registrare dal vivo anche meglio

x me invece non vale la pena spendere 60 euri e + solo x avere un telecomando lcd e il "mic in"!!!!

col telecomando lcd poi le batterie si scaricano + in fretta.

col mio MZ-N505 e una pila ricaricabile da 1,2v 700 mah (originale in dotazione) ci faccio una settimana, usandolo parecchio!!!!

è incredibile quando possa durare una così "misera" batteria!!! :D
:D

mirrorx
16-07-2003, 13:50
In effetti io parlavo di differenze minori:

Ho trovato la serie 5 a 220 e la serie 7 a 250

Comunque sono differenti anche esteticamente : la serie 5 è in plastica mentre la serie 7 è in metallo è ha display + grandi.

Inoltre le batterie durano di + con le serie superiori.

TechnoPhil
16-07-2003, 14:01
Originally posted by "mirrorx"

In effetti io parlavo di differenze minori:

Ho trovato la serie 5 a 220 e la serie 7 a 250

Comunque sono differenti anche esteticamente : la serie 5 è in plastica mentre la serie 7 è in metallo è ha display + grandi.

Inoltre le batterie durano di + con le serie superiori.

6 sicuro?????

tempo fa avevo un Mz R55....la batteria seppure enorme era scandalosa.....

dmbit
16-07-2003, 16:36
Originally posted by "mirrorx"

Ma gli sharp li fanno anche con funzione net (mp3) ?

Alcuni modelli sì, come ad esempio il MD-MT899

Anche alcuni Panasonic, ma sono di più difficile reperimento

Originally posted by "TechnoPhil"

x me invece non vale la pena spendere 60 euri e + solo x avere un telecomando lcd e il "mic in"!!!!

Beh, certo, dipende da cosa ci devi fare :)

Comunque non mi pareva che ci fosse così tanta differenza

sinadex
16-07-2003, 17:59
Originally posted by "TechnoPhil"

6 sicuro?????
tempo fa avevo un Mz R55....la batteria seppure enorme era scandalosa..... non è questione solo di batteria ma anche di consumo dell'apparecchio

sinadex
19-07-2003, 21:01
ragazzi novità sul fronte trasferimento MD->PC?

mirrorx
20-07-2003, 12:14
Io il programma del tedesco l' ho scaricato ma bisogna fare l' attivazione: sono solo 16 euro ma non ho la carta di credito col numero quindi non posso usare pay pal.
Se qualcuno mette la carta io i 16 euro li metto volentieri x un prog del genere.

TechnoPhil
20-07-2003, 13:22
Originariamente inviato da mirrorx
Io il programma del tedesco l' ho scaricato ma bisogna fare l' attivazione: sono solo 16 euro ma non ho la carta di credito col numero quindi non posso usare pay pal.
Se qualcuno mette la carta io i 16 euro li metto volentieri x un prog del genere.

Sarebbe bello fare ciò che dici, il problema è che siamo troppo distanti l'uno dall'altro!!!:D

Quando ci sono in ballo carte di credito e soldi.....non è facile mettersi d'accordo!!!:muro:

Ad ogni modo anche io sto tentando di avere quel programma, se ci riesco ve lo passo!;)

dexterxx
20-07-2003, 14:26
aggirare si aggira ma è uno schifo...

i net-minidisc di sharp o panasonic son così rari da trovare?:-o

dmbit
20-07-2003, 17:05
Originariamente inviato da dexterxx
i net-minidisc di sharp o panasonic son così rari da trovare?:-o

Un po' più dei Sony

TechnoPhil
26-07-2003, 13:25
Originariamente inviato da mirrorx
Io il programma del tedesco l' ho scaricato ma bisogna fare l' attivazione: sono solo 16 euro ma non ho la carta di credito col numero quindi non posso usare pay pal.
Se qualcuno mette la carta io i 16 euro li metto volentieri x un prog del genere.


Raga siete tutti in vacanza????

possibile che nessuno abbia + niente da dire????:cry:

:cry:

TechnoPhil
04-08-2003, 09:49
Ok vhe siamo tutti in vacanza ma.....rispondete ogni tanto!!!:muro:


qualcuno di voi sa come si fa a registrare dall'uscita ottica della skeda audio al mini disc????:confused:

c'è una specie di protezione che me lo impedisce......

poi avete mai sentito parlare di uscita ottica nella sound blaster live!5.1????:mc:

mirrorx
04-08-2003, 15:45
So che creative ha implementato una protezione x l' audio digitale coperto da copyright.
In pratica se esegui brani protetti sul pc le uscite digitali della scheda si bloccano.

TechnoPhil
04-08-2003, 15:47
Originariamente inviato da mirrorx
So che creative ha implementato una protezione x l' audio digitale coperto da copyright.
In pratica se esegui brani protetti sul pc le uscite digitali della scheda si bloccano.


Ah ecco xchè.....

grazie!:D

goldorak
05-08-2003, 08:33
Originariamente inviato da mirrorx
So che creative ha implementato una protezione x l' audio digitale coperto da copyright.
In pratica se esegui brani protetti sul pc le uscite digitali della scheda si bloccano.


Sai per caso se tale meccanismo di protezione e' implementato nelle schede audio terratec ed in particolare nel modello dmx 6 fire ?

TechnoPhil
06-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da goldorak
Sai per caso se tale meccanismo di protezione e' implementato nelle schede audio terratec ed in particolare nel modello dmx 6 fire ?


Io non saprei.....ad ogni modo se si compra una uscita ottica digitale usb si baypassa il problema!!!

Costicchia un pò ma se uno deve registrare a 1x conviene!!!

S3N_
26-08-2003, 20:42
Salve ragazzi, percaso avete qualche negozio online (possibilmente europeo, magari inglese) dove poter acquistare lettori minidisc (nello specifico sony mzn710.
Ho letto questo post dopo aver rispoto quì link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1984295#post1984295)
Grazie.

dmbit
27-08-2003, 23:13
http://www.my-minidisc.com/index.php?language=en
http://www.minidisco.com/index.html
http://www.hyperjack.net/
http://www.minidisc.hk.st/
http://minidisc.dezines.com/francistung/index.htm

Non tutti sono in Europa e non so se abbiano il modello che dici tu... comunque dacci un'occhiata!

Poi, se a qualcuno interessa un Sony MZR-500 usato (pochissimo), ne ho uno in vendita. :D

S3N_
28-08-2003, 15:53
Grazie per i siti ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo.
Infatti contando il prezzo + spese spedizione sono vicini ai prezzi che si trovano quì in negozio.
Tanto per inserire un link
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B00008AF64/ref=sr_aps_electronics_1_2/202-6776888-8266205/
quì c'è il sony mz-n710 a 120£ (circa 170 € ) , mentre in italia si trova a partire da 270 €.
Purtroppo amazon.co.uk non spedisce questo prodotto in italia!!!!!
In gere su altri siti in inghilterra che ho visto i prezzi sono allineati a quelli di amazon ma non ne ho trovati nessuno che spedisca in italia.
Spero qualcuno possa aiutarmi.

goldorak
28-08-2003, 16:18
post sbagliato ; scusate

sinadex
05-09-2003, 05:55
cosa devi trasferire eattamente su md?

Ten. Drogo
02-10-2003, 17:38
Ho sentito dire che gli ultimi lettori mini disc portatili leggono anche gli mp3 saricati da pc via usb...è vero? Sono in commercio? Potete darmi delucidazioni a riguardo? Grazie.

dmbit
03-10-2003, 01:14
I lettori o registratori NetMD (e solo loro) possono scaricare gli MP3 dal computer via USB, ma nel contempo i file vengono convertiti in formato ATRAC (quello usato dai MiniDisc). Tieni presente però che il meccanismo funziona solo dal computer al minidisc e non viceversa

Vedi anche qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480780&highlight=minidisc)

Ten. Drogo
03-10-2003, 23:24
Interessante!...ma la conversone in atrac in che velocità la fa?..32x oppure a velocità floppy disc?

Potrei quindi usare un minidisc come un piccolo Hd, ma quanti minuti di musica mi contiene?

Consigliate, senza badare a spesa ma guardando solo la praticità, prendere un lettore minidisc oppure un lettore cd con lettura mp3?

TechnoPhil
04-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da Ten. Drogo
Interessante!...ma la conversone in atrac in che velocità la fa?..32x oppure a velocità floppy disc?

Potrei quindi usare un minidisc come un piccolo Hd, ma quanti minuti di musica mi contiene?

Consigliate, senza badare a spesa ma guardando solo la praticità, prendere un lettore minidisc oppure un lettore cd con lettura mp3?

Ci stanno fino a 320 minuti di musica in un md da 80 min!!!!

(formato + compresso oviamente!)

Ora come ora si sono abbassati i prezzi, approvfittane, se sei un appassionato di musica conviene sicuramente!:p

Ten. Drogo
04-10-2003, 10:46
...grazie mille...oggi vado da Mediaworld a dare un occhiata ed a fare l'acquisto.

dmbit
04-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da Ten. Drogo
Interessante!...ma la conversone in atrac in che velocità la fa?..32x oppure a velocità floppy disc?

La fanno velocemente, dipende dai modelli, alcuni arrivano fino a 64x in modalità LP4 (la più scarsa)

dmbit
04-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ci stanno fino a 320 minuti di musica in un md da 80 min!!!

Ci stanno 320 minuti in modalità LP4, ma la qualità è moooolto ridotta.
In modalità SP (qualità buona) ci stanno 74/80 minuti.
In modalità LP2 (una via di mezzo, comunque ancora decente) ci stanno fino a 160 minuti.

Comunque, se l'utilizzo che ne devi fare è solo quello di ascoltare MP3, ti consiglio un lettore MP3... i MiniDisc sono comodi soprattutto se ci devi registrare sopra, ad esempio da un microfono.

Ten. Drogo
05-10-2003, 13:11
Ho fatto l'acqusto..

..bhe hai ragione, ma la comodità dei md è che, a differenza delle schede di memoria, costano decisamente meno, il md è più piccolo e pratico dell'ingombrante lettore cd mp3...insomma, potrà anche costare un pò di più e potrà essere un pò alambiccoso, ma comunque nel tempo libero è pratico.

dmbit
06-10-2003, 22:33
Indubbiamente. Ma io dicevo un lettore Mp3 di quelli con l'hard disk, non a CD :)

Ten. Drogo
06-10-2003, 23:49
...ok..ma un lettore con hd a dimensioni e prezzo come è messo?

Tanto che ci siamo, potresti darmi qualche informazioni e/o link per una spiegazione sul funzionamento della scrittura ottico/magnetica del supporto minidisc?

dmbit
07-10-2003, 23:00
Originariamente inviato da Ten. Drogo
...ok..ma un lettore con hd a dimensioni e prezzo come è messo?

Mediamente come un lettore MD, poi ne esistono di un po' più piccoli e anche di più grandi, a seconda della capacità del disco e da eventuali funzioni supplementari. I costi variano da un centinaio di euro (per i modelli più semplici e con capacità ridotta) ai circa 500 dei modelli più grandi, con funzioni anche di hard disk esterno o A/V

Originariamente inviato da Ten. Drogo Tanto che ci siamo, potresti darmi qualche informazioni e/o link per una spiegazione sul funzionamento della scrittura ottico/magnetica del supporto minidisc?

Qui trovi tutto sul minidisc (in inglese, però): http://www.minidisc.org

sinadex
22-11-2003, 20:55
novità?

TechnoPhil
23-11-2003, 08:34
Possibile che sui mini disc nessuno abbia qualcosa da dire?????:muro: :muro:

A proposito qualcuno sa se sono già usciti i modelli di punta col processore "type-s" in grado di scrivere a 64x????

dmbit
24-11-2003, 02:24
Non è che nessuno abbia niente da dire, è che nessuno ha le soluzioni ai problemi che sono stati sollevati... se non si muove la Sony c'è poco da fare

XPuserONE
02-02-2004, 17:42
Allora, sarei intenzionato a prendere un NetMD della Sony però ho alcune domande da fare:

qualcuno lo ha? come si trova? un mio amico ha uno dei primi registratori+lettori MD e si trova benissimo, non salta mai, si sente perfetto ecc
con i NetMD invece ci sono mica problemi con il software? nel senso che avevo letto di alcuni problemi a trasferire gli mp3 senza copyright..è vero?

in particolare ho puntato l'attenzione sul MZ-N510 e sul MZ-N707, il primo nuovo a 163€ mentre il secondo su ebay usato del 2003


grazie a tutti

XPuserONE
02-02-2004, 22:27
uppino

dmbit
03-02-2004, 00:04
Originariamente inviato da XPuserONE
un mio amico ha uno dei primi registratori+lettori MD e si trova benissimo, non salta mai, si sente perfetto ecc

Con uno dei primi? Strano!

Originariamente inviato da XPuserONE
con i NetMD invece ci sono mica problemi con il software

Sì, permette solo il download e non l'upload.

Tu che uso dovresti farne?

XPuserONE
03-02-2004, 07:02
dovrei solamente mettere musica sul minidisc e non viceversa
quello che più mi preoccupa sono gli mp3..ad esempio dei miei amici hanno un gruppo e mi passano spesso dei loro pezzi in mp3, non vorrei che non si sentisse perché non è copyrighted (oppure è il contrario?)

dmbit
04-02-2004, 00:02
Se gli Mp3 non sono protetti non avrai mai problemi! E comunque, anche se lo fossero, mi pare che tu possa copiarli fino a una o due generazioni.

Comunque, se non hai urgenza, ti consiglio di aspettare la messa sul mercato dei nuovi MiniDisc da 1GB che dovrebbero vedere la luce in primavera!

XPuserONE
04-02-2004, 07:34
ci me l'ha anche detto uno sul newsgroup!
aspetterò x vedere cosa ci riserva il futuro :)

Elmaxim
26-02-2004, 11:34
Ciao.
Ho acquistato da poco un walkman MD per registrare LIVE alcune mie composizioni al piano sperando di scegliere un apparecchio accessibile ma di buona qualita'.
Mi sono accorto che purtroppo, quando tento di scaricare i file cosi' creati sul PC di casa, il SW della Sony presente nella confezione non mi consente di fare ciò probabilmente per una questione di protezione AUDIO.
Vorrei sapere se esiste un lettore o qualunque altro dispositivo che sia in grado di leggere i file contenuti nel minidisk in digitale e di riversarli su pc.
Magari un software.
Grazie.

dmbit
26-02-2004, 21:41
L'unico modo è avere un deck MiniDisc con uscita digitale e collegarlo all'ingresso digitale della scheda audio (sempre se ce l'ha) e registrare in tempo reale con un qualsiasi software di registrazione.
Altrimenti, quello che chiedi tu sarà possibile con i nuovi modelli di MiniDisc da 1GB che dovrebbero uscire fra qualche mese.

Elmaxim
01-03-2004, 10:51
Ma in questo caso, sarei in grado di registrare l'audio in un file su PC?

dmbit
01-03-2004, 18:45
Sì, ma è un po' scomodo: devi dare il via all'inizio e lo stop alla fine e poi dividere le tracce una ad una (a meno che non registri un brano alla volta), eventualmente togliere le pause ecc. In pratica come se registrassi in analogico, solo che lo fai in digitale.

luke10
21-03-2004, 10:42
Sono indeciso tra prendermi un lettore di mini cd o un md sony, volevo sapere il prezzo dei supporti minidisc e la loro lunghezza massima, visto che non ne ho proprio idea, di minidisc non sò praticamente nulla ;)

grazie

dmbit
21-03-2004, 23:27
I minidisc vuoti attualmente costano intorno ai 2 euro, e contengono 74 o 80 minuti di musica in modalità SP (qualità buona) oppure rispettivamente 2 e 4 volte tanto in modalità LP2 (qualità media) o LP4 (qualità scarsa).
A breve, però, dovrebbero uscire i modelli nuovi che conterranno, pare, circa 1GB di dati e, a mio avviso, sono molto molto più appetibili! Non ti so dire, però, quanto costeranno.

eraclitus
24-03-2004, 12:33
io ho sia il minidisc portatile che quello da tavolo....dopo qualche anno ho venduto tutto e mi sono preso un lettore mp3 portatile da 20 giga... dipende cosa ci devi fare col minidisc: ad esempio se ci devi registrare dei live da mixer il md è una bomba (registri già in prima sessione in digitale!), ma come semplice lettore portatile IMHO è meglio su tutti l'mp3 per almeno due ragioni:

1. Non tutti i letttori minidisc hanno un'entrata USB, quindi per registrarci sopra devi ascoltarti in real time i brani (con un lettore mp3 fai un drag n drop dei files da hd a lettore)

2. Il sistema atrac è di parecchio inferiore ad un mp3 ben fatto (intendo almeno un 256 kbs codificato col Lame), e te lo dice uno che i sistemi di riproduzione audio li ha provati praticamente tutti (dal vinile al DAT al SACD).

luke10
25-03-2004, 11:52
Grazie ad entrambi ;)

jeffryeretico
07-04-2004, 22:32
io vendo il modello mz-707 a 150 euro.
in garanzia e in perferro stato.
che ne dite?

Amk
08-04-2004, 08:52
se ti interessa ho uno sharp con trasformatore e parecchi dischi registrabili a poco più di 100 € (è di mio fratello devo chiedere meglio il prezzo).

PaTLaBoR
07-06-2004, 15:46
Ok vogliamo parlare dei minidisc? nessuno che si interessa possibile? :D

Mi affascinano particolarmente questi lettori(che costano un botto) e non capisco ancora perchè non siano così particolarmente diffusi in italia.
Potevo capire una volta.. quando gli md potevano contenere tante ore di musica quanto una cassetta ma adesso che sono in uscita md da 1gb beh possiamo iniziare a parlarne seriamente :sofico: o no?

ok... oh mi raccomando "interessati" :D

SilverF0x
07-06-2004, 17:29
Ne ho avuti 2 per le mani. Ora voglio acquistare il nuovo HI MD ovvero un md che tiene UN GIGA o.O .Campionato a 92 kbps(circa come un mp3 da 160 kbps) ci stanno 8 ore di muscia :D

jeffryeretico
07-06-2004, 20:55
ciao raga,
vi invito a leggere questi threed e tirarmi fuori da questo emanuele che a quanto pare viene fuori da un'altro pianeta:
legete qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=661418


e poi postate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4724502#post4724502

PaTLaBoR
09-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da SilverF0x
Ne ho avuti 2 per le mani. Ora voglio acquistare il nuovo HI MD ovvero un md che tiene UN GIGA o.O .Campionato a 92 kbps(circa come un mp3 da 160 kbps) ci stanno 8 ore di muscia :D

bellissimo! :eek:

ma tu per cosa lo usi?
a me hanno detto che conviene solamente per fare registrazioni digitali di concerti.. conferenze etc :muro:
e che è preferibile comprare un lettore mp3...

PaTLaBoR
09-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da jeffryeretico

e poi postate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4724502#post4724502


forse punta a qualcos'altro perchè mi dice che non ho i permessi per visualizzarla... :confused:

Adric
09-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Ok vogliamo parlare dei minidisc? nessuno che si interessa possibile? :D

Sicuro ?

DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587058

tra cui:

Minidisc:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480780

PaTLaBoR
09-06-2004, 16:13
Originariamente inviato da Adric
Sicuro ?

DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587058

tra cui:

Minidisc:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480780

uhm avevo già cercato ma non avevo trovato nulla...
evidentemente m'è sfuggito Adric
in effetti sono post dell'anno scorso con pochissime risposte ..

Tolgo Official thread che non mi pare il caso, cmq non lo chiudere please vediamo se almeno si può far decollare questo :D

dmbit
09-06-2004, 17:31
Originariamente inviato da SilverF0x
Campionato a 92 kbps(circa come un mp3 da 160 kbps)

Questa mi sembra un po' grossa :)

Kola_Gurra
09-06-2004, 18:17
io ho avuto un netmd...precisamente il modello top...il MZ-n10, che ho pagato 270 prima che uscisse in italia ed ora costa sui 400 euro in qualche negozio, si è ottimo, ma a me non conveniva perchè

1. ci vuole troppa cura per tenerlo, sono delicati
2. non lo usavo molto
3. era scomodo mettere e togliere song
4. complicatucci da usare anche se hanno una miriade di funzioni

PaTLaBoR
09-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io ho avuto un netmd...precisamente il modello top...il MZ-n10, che ho pagato 270 prima che uscisse in italia ed ora costa sui 400 euro in qualche negozio, si è ottimo, ma a me non conveniva perchè

1. ci vuole troppa cura per tenerlo, sono delicati
2. non lo usavo molto
3. era scomodo mettere e togliere song
4. complicatucci da usare anche se hanno una miriade di funzioni

4.Complicati in che senso? per via delle funzioni?
3. Quetsto mi intessa. Scomodo perchè?
2. Perchè? :D (mi interessa... ^_^)
1. vabbè non è un problema per me...

Sorry ma voglio capire il più possibile di questi cosi... :D

jeffryeretico
09-06-2004, 18:40
bho, a me sti difetti che hai scritto, scusa se teledico, ma mi sembrano problemi tuoi :D

1. ci vuole troppa cura per tenerlo, sono delicati
mmm, adirittura, certo se lo getti viulentemente sul muro si rompe


2. non lo usavo molto
non è ineretnte ad una recensione


3. era scomodo mettere e togliere song
scomodo??? ma se è la cosa piu' semplice del mondo!
poi questo è un vantaggio, tu nei cd normali non è che puoi togliere e mettere quando vuoi,e se ti sembra scomodo togliere e mettere continuamente, comprati qualche md vuoto in piu' no.

4. complicatucci da usare anche se hanno una miriade di funzioni
adirittura? azz cosè' un computer della nasa ;)