View Full Version : Sono in una situazione disperata...aiutatemi
huntercity
04-07-2003, 19:22
Originally posted by "tommyHD"
Poco fa stavo chattando come tutte le sere con la mia ragazza (16 anni/io quasi 18) e visto che domani pomeriggio dobbiamo vederci mi viene a dire che non sà come si comporterà con me domani e forse sarà diversa dal solito...e io le chiedo ma perchè?Lei mi risponde dicendomi che se gle lo dicevo mi incazzavo e gli facevo la ramanzina..a stò punto le ho detto di dirmi subito la verità altrimenti mi incazzavo e sono venuto a sapere una cosa che mi ha letteralmente distrutto: ieri sera lei è uscita con amici/amiche per una cena ma poi lei dopo la cena è andata con 3 sue amiche e 3 o 4 ragazzi maggiorenni in un parco, a questo punto mi ha detto che ha fumato qualcosa(è la prima volta, voleva provare), poi ha precisato che non sapeva bene cosa aveva fumato insieme agli altri ma poi mi ha detto che erano cilum o canne..insomma fumo illegale :rolleyes: ..io non ho nemmeno mai provato a fumare una sigaretta e a questa notizia ci sono stato talmente male che per poco non mi metto a piangere davanti al pc...ho provato un po' a spiegarle la cazzata che aveva commesso ma lei ha aggiunto che non gli faceva schifo ma che comunque non lo rifarà più e su questo non ci credo molto visto che gli è piaciuto.. :muro:
A questo punto posso dirvi che io e lei siamo molto affezzionati e io le voglio molto molto bene e questa notizia mi ha letteralmente ucciso..pure lei dice che non riuscirebbe a stare senza di me ma ora io non posso sopportare queste cose...premetto che sono molto buono e mi risulta difficile non perdonare una ragazza ma questa volta mi sento davvero male e solo l'idea di quello che ha fatto ieri sera mi spinge a non vederla più e di chiudere tutto qui anche se mi costerebbe non poco... :(
Non sò che fare aiutatemi voi...comunque sono più propenso a chiudere tutto qui dopo questo fatto allucinante.
vuoi un consiglio.....fatti una canna anche tu :sofico:
scherzo (mica tanto)
allora il mio consiglio è di avere un pò di elasticità mentale e poi informati anche su internet su quello che lei ha fumato e scopri che non c'è bisogno di tutte le paranoie che ti sei fatto
ciao
Bilancino
04-07-2003, 19:23
ieri sera lei è uscita con amici/amiche per una cena ma poi lei dopo la cena è andata con 3 sue amiche e 3 o 4 ragazzi maggiorenni in un parco
Beh oltre a quello che ha funato quello che ha fatto non è corretto sempre se non ci sono problemi nel vostro rapporto. Non penso che sia normale che una ragazza (16 anni) vada nel parco con sue amiche e altri ragazzi (che magari vorrebbero qualcosa)........
Ciao
trafficlight
04-07-2003, 19:24
Poco fa stavo chattando come tutte le sere con la mia ragazza (16 anni/io quasi 18) e visto che domani pomeriggio dobbiamo vederci mi viene a dire che non sà come si comporterà con me domani e forse sarà diversa dal solito...e io le chiedo ma perchè?Lei mi risponde dicendomi che se gle lo dicevo mi incazzavo e gli facevo la ramanzina..a stò punto le ho detto di dirmi subito la verità altrimenti mi incazzavo e sono venuto a sapere una cosa che mi ha letteralmente distrutto: ieri sera lei è uscita con amici/amiche per una cena ma poi lei dopo la cena è andata con 3 sue amiche e 3 o 4 ragazzi maggiorenni in un parco, a questo punto mi ha detto che ha fumato qualcosa(è la prima volta, voleva provare), poi ha precisato che non sapeva bene cosa aveva fumato insieme agli altri ma poi mi ha detto che erano cilum o canne..insomma fumo illegale :rolleyes: ..io non ho nemmeno mai provato a fumare una sigaretta e a questa notizia ci sono stato talmente male che per poco non mi metto a piangere davanti al pc...ho provato un po' a spiegarle la cazzata che aveva commesso ma lei ha aggiunto che non gli faceva schifo ma che comunque non lo rifarà più e su questo non ci credo molto visto che gli è piaciuto.. :muro:
A questo punto posso dirvi che io e lei siamo molto affezzionati e io le voglio molto molto bene e questa notizia mi ha letteralmente ucciso..pure lei dice che non riuscirebbe a stare senza di me ma ora io non posso sopportare queste cose...premetto che sono molto buono e mi risulta difficile non perdonare una ragazza ma questa volta mi sento davvero male e solo l'idea di quello che ha fatto ieri sera mi spinge a non vederla più e di chiudere tutto qui anche se mi costerebbe non poco... :(
Non sò che fare aiutatemi voi...comunque sono più propenso a chiudere tutto qui dopo questo fatto allucinante.
ed io che credevo chissà cosa!!!!!
secondo me esageri.........
non ha fatto una cosa poi così grave, dai.......poi comunque è stata sincera con te.
era peggio se si ubriacava.........
Ma stiamo scherzando?!Quello che ha fatto è una cosa oscena....io sono un ragazzo per bene e sinceramente non mi merito di uscire con ragazze di questo genere... :mad:
Bilancino infatti ho paura anche per quella cosa.. :rolleyes:
ma non fare cazzate!!!!!!!!!!
non puoi decidere di chiudere con lei per una emerita cazzata come questa!!!!!
non agire impulsivamente, non capisco perchè ti faccia un effetto simile però stai calmo e vedrai che tra un pò realizzerai che non è niente di devastante....
non la lasciare, rischieresti di buttare via quello che sei riuscito a costruire e poi pentirtene perchè capisci di aver fatto una cazz@ta...
scusa il tono che ho usato come se ci si conscesse di persona ma mi è venuto così....
Originally posted by "trafficlight"
non ha fatto una cosa poi così grave, dai.......poi comunque è stata sincera con te.
E' andata pure a bere dopo.. :rolleyes:
Bilancino
04-07-2003, 19:26
non ha fatto una cosa poi così grave
Viva la sincerità la prossima volta gli mette le corna e poi si dice "è stata sincera".
Ciao
fumarsi una canna non è certo una bella cosa ma non è nemmeno la fine del mondo.
l'importante è che non lo faccia più ma mi pare che ti abbia detto che non le è piaciuto o ho capito male?
dopotutto ha 16 anni ed è facile a quell'età seguire quello che fanno gli altri.
piuttosto che incazzarti cerca di spiegarle perché non è buona cosa farsi una canna e informati sui suoi amici.
non voglio demonizzare tutti quelli che fumano ma si inizia con le canne e poi magari si finisce a prendere qualcosa di peggio quindi tienili d'occhio.
la cosa importante è che non finisca in cattive compagnie, se poi sono ragazzi "normali " che per una volta hanno voluto provare allora tranquillo, non c'è niente di irreparabile.
....ah, se c'è il dubbio che sia successo qualcos'altro allora è diverso, io mi riferivo solo ad aver fumato....
Originally posted by "thefrog"
non agire impulsivamente, non capisco perchè ti faccia un effetto simile
scusa il tono che ho usato come se ci si conscesse di persona ma mi è venuto così....
Mi ha fatto un effetto simile perchè le voglio troppo bene e queste cose le ragazze normali a 16 anni non le fanno...
huntercity
04-07-2003, 19:31
Ma stiamo scherzando?!Quello che ha fatto è una cosa oscena....io sono un ragazzo per bene e sinceramente non mi merito di uscire con ragazze di questo genere... :mad:
....scusa ma mi viene da ridere a crepapelle ..... LOL
io sono un ragazzo per bene e sinceramente non mi merito di uscire con ragazze di questo genere????
scusami ma te lo devo dire: ma che ti sei fumato???? :D
spero tu stia scherzando altrimenti è lei che non si merita di uscire con tipi come te....ma hai i paraocchi ancora o te li hanno tolti????
mi spieghi che tipi di ragazze sono quelle???
eppoi a quasi 18 anni potresti anche ragionare cosi, vedrai quando arrivi a 29 se non batti un chiodo se ci esci con tipe come la tua ragazza.....
ma finiamola.... :sofico:
....ah, se c'è il dubbio che sia successo qualcos'altro allora è diverso, io mi riferivo solo ad aver fumato....
Il dubbio per ora non sussiste perchè non penso che riesca a tenere nascosto se è andata con un altro.. ;)
lnessuno
04-07-2003, 19:33
mii e io che pensavo che si avesse combinato qualcosa con quelli li... una canna, chettifrega... mica le ha distrutto il cervello :)
anonimizzato
04-07-2003, 19:33
Secondo me stai veramente esagerando, la cosa non è poi così grave come la fai sembrare (IMHO).
Vivi male te, poi fai quello che vuoi... ;)
Il fumo di sigaretta è dannoso già di per sè, figuriamoci se con qualche "additivo" seppure il più leggero.
Purtroppo tra giovani non si dà il giusto peso alla faccenda e farsi lo spinello diventa quasi motivo di orgoglio.
E il guaio maggiore è che non ci si accontenta di "farsi" da soli, ma se c'è qualcuno da "iniziare" si fa a gara a chi riesce ad investirsi della posizione di maestro.
Malauguratamente la tua ragazza è caduta preda di uno o più di questi imbecilli e quando si è in compagnia si sa cadono molti freni inibitori.
Non ritengo sia una colpa così grave da espiarsi con l'abbandono da parte tua, anzi, secondo me le devi stare più vicino e magari evitare che esca con altri in modo che non ricada in tentazione.
Originally posted by "recoil"
fumarsi una canna non è certo una bella cosa ma non è nemmeno la fine del mondo.
l'importante è che non lo faccia più ma mi pare che ti abbia detto che non le è piaciuto o ho capito male?
dopotutto ha 16 anni ed è facile a quell'età seguire quello che fanno gli altri.
piuttosto che incazzarti cerca di spiegarle perché non è buona cosa farsi una canna e informati sui suoi amici.
non voglio demonizzare tutti quelli che fumano ma si inizia con le canne e poi magari si finisce a prendere qualcosa di peggio quindi tienili d'occhio.
la cosa importante è che non finisca in cattive compagnie, se poi sono ragazzi "normali " che per una volta hanno voluto provare allora tranquillo, non c'è niente di irreparabile.
Invece le è piaciuto e secondo me gira in una cattiva compagnia..
Mi ha fatto un effetto simile perchè le voglio troppo bene e queste cose le ragazze normali a 16 anni non le fanno...
sinceramente io ne conosco veramente poche non lo fanno o non l'hanno mai fatto......
le ragazze "normali"......vedrai che ce ne sono veramente poche di quelle ragazze che tu definisci normali....
Originally posted by "huntercity"
io sono un ragazzo per bene e sinceramente non mi merito di uscire con ragazze di questo genere????
spero tu stia scherzando altrimenti è lei che non si merita di uscire con tipi come te....ma hai i paraocchi ancora o te li hanno tolti????
eppoi a quasi 18 anni potresti anche ragionare cosi, vedrai quando arrivi a 29 se non batti un chiodo se ci esci con tipe come la tua ragazza.....
Ma sentimi un po'...vorrei/potrei trovare molte ragazze per bene..non una ragazza che fuma i cannoni e beve di tutto.. :mad:
sinceramente io ne conosco veramente poche non lo fanno o non l'hanno mai fatto......
le ragazze "normali"......vedrai che ce ne sono veramente poche di quelle ragazze che tu definisci normali....
In effetti purtroppo è così.. :(
trafficlight
04-07-2003, 19:37
dai ragazzi mi sembra che qua si stia sconfinando nel grottesco!!!!
e basta con questa minchiata che se una si fa una canna allora il passo è breve per provare roba più forte, ma per piacere!!!!!!!!
ma voialtri che dite queste cose avete mai provato a fumarne una?no perchè in tal caso vi rendereste conto che è una minchiatina neanche paragonabile ad una ciucca presa con l'alcool........
dai.......non è che voglio fare propaganda alla cannabis, ma mi sembra veramente assurdo accanirsi così se una tipa di 16 anni una sera ha voluto provare! e poi non le è neppure piaciuto.......
piuttosto m'incazzerei per il fatto che era al parco con dei ragazzi (che magari ci provavano pure........)
Thunderman
04-07-2003, 19:37
Personalemnte penso che un errore possa capitare, nessuno è perfetto quindi gli errori capitano, al posto tuo non la lascerei, ma le farei soltanto capire quanto è stato inutile quel gesto e chiederle se ne valeva la pena, dalla sua risposta poi trai delle conclusioni!
e basta con questa minchiata che se una si fa una canna allora il passo è breve per provare roba più forte, ma per piacere!!!!!!!!
ma voialtri che dite queste cose avete mai provato a fumarne una?no perchè in tal caso vi rendereste conto che è una minchiatina neanche paragonabile ad una ciucca presa con l'alcool........
dai.......non è che voglio fare propaganda alla cannabis, ma mi sembra veramente assurdo accanirsi così se una tipa di 16 anni una sera ha voluto provare! e poi non le è neppure piaciuto.......
piuttosto m'incazzerei per il fatto che era al parco con dei ragazzi (che magari ci provavano pure........)
Ha detto che non le faceva schifo
dottorkame
04-07-2003, 19:39
Anche io la mia prima volta ho fumato in un boschetto!
( ovvio e' il posto piu' nascosto che ci sia ! )
Comunque da come la metti giu' tu sembra quasi che abbia ucciso una persona!!
Guarda che e' solo una canna! :rolleyes:
trafficlight
04-07-2003, 19:40
Ha detto che non le faceva schifo
evvabbè, ma che vuoi che sia........
non farne una tragedia!
marKolino
04-07-2003, 19:42
Ma sentimi un po'...vorrei/potrei trovare molte ragazze per bene..non una ragazza che fuma i cannoni e beve di tutto.. :mad:
un po' provocatorio ma, secondo me ragazze "candide" non le trovi proprio più! ;)
non sono "minchiate" come dici tu, a meno che i sondaggi non lo siano.
c'è una buona percentuale di gente che dopo essersi fatta una canna è passata ad altro.
non bisogna sottovalutarle queste cose sai?
come ho detto prima dipende dalla compagnia. se frequenti gente che è nel giro inizi con una canna e poi chissà...
guarda che io gli spacciatori li ho sotto casa e ho ben presente quanto sia facile ottenere la "roba" quindi non mi venire a dire che il passo non è breve perché non è così.
Un bel cannone,non ha mai fatto male a nessuno :D
Scusami ma se ti fai tutte 'ste pare allora lasciala e vivi sereno...per quanto riguarda la canna ti assicuro che non è nulla di grave (come tutto o quasi, del resto), l'importante è che non sfoci in una dipendenza, cosa che per come hai descritto la vicenda mi sembra alquanto remota. Piuttosto falle presente che associare l'alcool al fumo non va per niente bene, quella è proprio un'idea del cazzo!
Saluti
...bello farsi i cazzi degli altri ogni tanto! http://www.didiweb.it/ikonboard/iB_html/non-cgi/emoticons/lollone.gif
trafficlight
04-07-2003, 19:52
non sono "minchiate" come dici tu, a meno che i sondaggi non lo siano.
c'è una buona percentuale di gente che dopo essersi fatta una canna è passata ad altro.
non bisogna sottovalutarle queste cose sai?
come ho detto prima dipende dalla compagnia. se frequenti gente che è nel giro inizi con una canna e poi chissà...
guarda che io gli spacciatori li ho sotto casa e ho ben presente quanto sia facile ottenere la "roba" quindi non mi venire a dire che il passo non è breve perché non è così.
ma te dimmi cosa c'entra il fatto che la "roba" si trova facilmente col fatto che dopo aver fumato la prima canna sei sulla strada della tossicodipendenza, è come dire che uno che beve il suo primo bicchiere di vino a tavola è già sulla strada dell'alcoolismo, ma ven viaaaaaaaa!!!!
anche l'alcool si trova facilmente sai?
solo nel mio quartiere ci sono 3 o 4 posti dove lo "spacciano"
Va beh ok ho esagerato.. :o comunque domani ne parlerò faccia a faccia così capirò meglio le sue intenzioni ;)
ma te dimmi cosa c'entra il fatto che la "roba" si trova facilmente col fatto che dopo aver fumato la prima canna sei sulla strada della tossicodipendenza
mah, non mi piace questa leggerezza nei confronti della droga.
quelli che ci finiscono dentro immagino che la pensino tutti allo stesso modo "ma si, per una volta... poi non la prendo più"
e se poi la settimana dopo ti fanno provare ancora una canna? poi un'altra? e poi ancora?
ci finisci dentro e poi sono ca**i.
cmq anche io ho provato.
ma dopo che abbiamo finito tutta la robaccia non ce ne siamo procurata più e se mai ne ce ne sarà ancora la prossima volta dirò di no.
non fatene un caso droga leggera si/no, la ragazza ha sia bevuto e che fumato.
Per me è stata incosciente, parecchio.
Non per il fumo in sè, kissenefrega, per una tirata non è mai morto nessuno suvvia.
Se hai il sospetto che ti menta sull'altra cosa, non te lo leverai più rincomincia da qualche altra parte.
Se sei sicuro che è solo una cazzata da ragazzina e ha capito che poteva andare molto male, riprova a ricostruire il rapporto e togliti i dubbi o non andrai lontano.
E non date retta a Masini, qualche ragazza seria in giro c'è ancora. ;)
trafficlight
04-07-2003, 20:02
quelli che ci finiscono dentro immagino che la pensino tutti allo stesso modo "ma si, per una volta... poi non la prendo più"
e se poi la settimana dopo ti fanno provare ancora una canna? poi un'altra? e poi ancora?
cmq anche io ho provato.
ma dopo che abbiamo finito tutta la robaccia non ce ne siamo procurata più e se mai ne ce ne sarà ancora la prossima volta dirò di no.
senti recoil, in che lingua te lo devo dire che la cannabis non crea dipendenza e che l'effetto può essere tranquillamente paragonato all'essere leggermente alticci con l'alcool (che guarda caso è legale.... :rolleyes: )? Sono ben altre le sostanze pericolose dai retta........l'alcool stesso per me è uno di quelle.
senti recoil, in che lingua te lo devo dire che la cannabis non crea dipendenza e che l'effetto può essere tranquillamente paragonato all'essere leggermente alticci con l'alcool (che guarda caso è legale.... :rolleyes: )? Sono ben altre le sostanze pericolose dai retta........l'alcool stesso per me è uno di quelle.
tipo le "pasticche" immagino.
il discorso però non mi sembra diverso sai?
lo so anche io che con una canna non ti distruggi il cervello ma non è quello il problema.
stiamo parlando di cattive compagnie e di come si può passare da una cosa "innocua" come la canna a qualcosa di veramente nocivo.
non ho detto che diventi "canna dipendente" ma che magari provi altro ed è li che sei fregato.
poi sul fatto che non ci sia dipendenza ho qualche dubbio.
magari non al punto di andare a rubare come per le droghe "pesanti" ma io credo che se pigli l'abitudine poi la voglia di farti la canna ti viene eccome... dopotutto per le sigarette è così, non vedo perché non debba esserlo per altro tipo di fumo.
hikari84
04-07-2003, 20:12
Oh santa maria...
E tu lasceresti la tua ragazza solo perchè per la prima volta nella sua vita si è fumata una canna? Madonna mia... mi chiedo solo come farai ad affrontare tutti i problemi nella tua vita...
Non voglio dire che devi avere una ragazza alcolizzata o chessò, drogata... (esageriamo un po', va...) ma il tuo comportamento non mi sembra dei più maturi...
Fai tanto il grandone e poi alla prima occasione tronchi la storia?
Se sei davvero così maturo, dimostralo un attimino...
Cerca di parlare seriamente con lei... le dici che non ti piacciono le sue compagnie ecc...
Ma troncare da un giorno all'altro una storia importante è assurdo...
Scusa ha 16 anni, è "normale" alla sua età lasciarsi trascinare...
Logico, sempre nei limiti...
Sarebbe stato un po' preoccupante se avesse avuto qualche anno in più...
Eh su dai...
Bilancino
04-07-2003, 20:14
Calmatevi............
Racconto una mia storia:
Diversi anni fa avevo una compagni di amici i quali si sono avvicinati alla compagnia dei grandi, questo avvicinamento ha portato i piccoli a fumare canne e successivamente sono passati agli acidi poi qualcuno stupido ha fatto il grande salto...........La morale che frequentare persone sbagliate può creare gravi problemi a ragazzi che per sentirsi grandi si adeguano a loro.
Ciao
Originally posted by "hikari84"
Oh santa maria...
E tu lasceresti la tua ragazza solo perchè per la prima volta nella sua vita si è fumata una canna? Madonna mia... mi chiedo solo come farai ad affrontare tutti i problemi nella tua vita...
Non voglio dire che devi avere una ragazza alcolizzata o chessò, drogata... (esageriamo un po', va...) ma il tuo comportamento non mi sembra dei più maturi...
Fai tanto il grandone e poi alla prima occasione tronchi la storia?
Se sei davvero così maturo, dimostralo un attimino...
Cerca di parlare seriamente con lei... le dici che non ti piacciono le sue compagnie ecc...
Ma troncare da un giorno all'altro una storia importante è assurdo...
Scusa ha 16 anni, è "normale" alla sua età lasciarsi trascinare...
Logico, sempre nei limiti...
Sarebbe stato un po' preoccupante se avesse avuto qualche anno in più...
Eh su dai...
Sì si ho capito..forse ero talmente accecato dalla rabbia che ho pensato di mollare tutto..ma poi voi mi avete aiutato, quindi domani le parlerò con calma..
hikari84
04-07-2003, 20:17
Sì si ho capito..forse ero talmente accecato dalla rabbia che ho pensato di mollare tutto..ma poi voi mi avete aiutato, quindi domani le parlerò con calma..
Ecco... ;)
Thunderman
04-07-2003, 20:17
Originally posted by "Bilancino"
Calmatevi............
Racconto una mia storia:
Diversi anni fa avevo una compagni di amici i quali si sono avvicinati alla compagnia dei grandi, questo avvicinamento ha portato i piccoli a fumare canne e successivamente sono passati agli acidi poi qualcuno stupido ha fatto il grande salto...........La morale che frequentare persone sbagliate può creare gravi problemi a ragazzi che per sentirsi grandi si adeguano a loro.
Ciao
Giusto, ma evidentemente erano ragazzi con poco carattere!
Puoi frequentare persone sbagliate, ma hai un cervello per capire se ti puoi fidare di quelle persone oppure no!
Hikari ha espresso al 100% quello che penso!
La morale che frequentare persone sbagliate può creare gravi problemi a ragazzi che per sentirsi grandi si adeguano a loro.
è quello che penso anche io.
il tutto sta nella coscienza del singolo e quindi anche nella sua educazione.
trafficlight non volermene ma non posso essere d'accordo con il tutto atteggiamento superficiale nei confronti di un problema molto serio.
con la droga non si scherza!
un conto è evitare di demonizzare chi si fa qualche canna, perché non è il caso, un altro è far finta che il problema non esiste.
non facciamo distinzioni tra droghe pesanti e leggere perché come ha ricordato bilancino (ma pure io so di storie così) il passo è breve.
huntercity
04-07-2003, 20:27
scusami tommyHD ma se ragioni cosi vivrai male nel mondo reale, perchè tanto per dirtelo la cannabis come ti hanno già detto altri non comporta dipendenza, a differenza dell'alcool e delle droghe pesanti.
Io mi sarei preoccupato se lei fosse andata con uno di quei tipi.
Una canna scappa di farsela prima o poi a molti nella vita, non oso dire a tutti visto che ci sono persone con i principi saldi come i tuoi, comunque non è un buon motivo per lasciare una ragazza, tutt'al più è un buon motivo per confrontarsi e capire quali sono le esigenze e come sta cambiando visto che le ragazze a quell'età cambiamo molto in fretta, se ci tiene veramente l'unica cosa che devi capire è se l'accetti anche con i suoi difetti e farle capire anche quali sono i suoi e se sono riparabili (certo se da farsi una canna poi passa ad altro allora si che interverrei ma non per mollarla ma per aiutarla).
Pur ripetendomi ti dico......apri la mente.....leggi.....informati e se ti capita.....fatti una canna..... :sofico:
PS:io non fumo......le sigarette :D
lnessuno
04-07-2003, 20:27
ma dai la canna se non fosse illegale secondo me non si chiamerebbe nemmeno droga... così come non lo sono l'alcol e le sigarette
Bilancino
04-07-2003, 20:32
Originally posted by "lnessuno"
ma dai la canna se non fosse illegale secondo me non si chiamerebbe nemmeno droga... così come non lo sono l'alcol e le sigarette
Non è quello il punto, è la ricerca di sersazioni forti che porta a droghe più pesanti. Questa ricerca nasce nelle persone deboli di cervello quindi per proteggere queste bisognerebbe togliere anche le droghe leggere..........
E' un personale punto di vista. Per l'alcol è differente perchè è la quantità che fa la differenza.
Ciao
Una ragazza che fuma cannoni e beve di tutto? mi dici dove le vendono cosi? :D :D
P.S : scherzi a parte, suppongo tu non sia ancora caduto o abbia fatto ruzzoloni nella vita ;)
Non tranciare una storia solo per un giudizio apparentemente cosi pesante: per soppesaere una persona, e' necessario valutarla in un milione di altri aspetti.
scusate se sembro un po' drastico, ma in che mondo vivete? cioè, il discorso più spettacolare è stato quello che tutti quelli che sono passati a droghe pesanti prima sono passati dalle canne... caxxo è ovvio, da cosa dovevano cominciare, dall'eroina? è un po' come dire che tutti gli alcolisti hanno iniziato con la birra o il vino... e che cavolo certo, dovevano partire subito con il whisky? cmq nn è il problema della canna in se (conosco MILLE persone che fumano erba e basta, senza bisogno di prendere altre droghe più pese), casomai della compagnia.. ovvero tommy accertati che i tipi che erano con lei siano tipi a posto, e non gente che prende acidi, trip o quant'altro... se si è fatta una canna, pace, cioè è come prendersi una birra, niente di particolare... imho, ovviamente... :D
Originally posted by "dottorkame"
Anche io la mia prima volta ho fumato in un boschetto!
( ovvio e' il posto piu' nascosto che ci sia ! )
Comunque da come la metti giu' tu sembra quasi che abbia ucciso una persona!!
Guarda che e' solo una canna! :rolleyes:
Ti sei fumato il boschetto, ammettilo :D
ma dai...
per una canna tutto sto casino? neanche [avesse fatto sesso orale con] uno sconosciuto dietro un cespuglio...
ragionando così su 25 persone in classe con me alle superiori almeno 16 sarebbero dei poco di buono da schifare...
Non è quello il punto, è la ricerca di sersazioni forti che porta a droghe più pesanti. Questa ricerca nasce nelle persone deboli di cervello quindi per proteggere queste bisognerebbe togliere anche le droghe leggere..........
E' un personale punto di vista. Per l'alcol è differente perchè è la quantità che fa la differenza.
Ciao
no, anche per l'alcool è uguale, visto che basta un bicchiere di whisky bello peso per farti ubriacare un pochino, e non è la quantità, è la qualità... ci sono i superalcolici, nn c'è solo birra...
Bilancino
04-07-2003, 20:49
Originally posted by "GhePeU"
neanche fosse andata a fare un ........... a uno sconosciuto dietro un cespuglio...
editerei prego...........
wolverine
04-07-2003, 20:51
Invece le è piaciuto e secondo me gira in una cattiva compagnia..
E' quello che stavo pensando... purtroppo... non sai o riesci a scoprire chi sono 'sto 3 o 4 ragazzi cannaioli? almeno sapere in che "giri" bazzicano...
DvL^Nemo
04-07-2003, 21:06
Poco fa stavo chattando come tutte le sere con la mia
Secondo me e' il solito problema delle amicizie, con le quali viene a scoprire tutti i caratteri di una persona. La tua ragazza si e' fatta trascinare e si e' messa a fumare e a bere.. C'e' gente che purtroppo non riesce a stare fuori dal "gruppo". Io direi che al momento basta la cazziata, sara' stata la voglia di provare qualcosa di nuovo, credo che la voglia di provare venga a TUTTI indifferentemente, poi ognuno decide che fare... Faglielo capire chiaramente e se la becchi di nuovo allora...
Ti parla uno che non ha mai fumato, mai fatto una canna, anzi adesso che ci penso una volta ho fumato una mezza sigaretta :sofico:
Ciao !
ma sono l'unico a non vedere problemi se una persona beve o si fa le canne?
DvL^Nemo
04-07-2003, 21:12
Guarda posso capire una volta, due o tre, ma se uno inizia a farne un uso piu' frequente, IMHO ha dei problemi.. Con l'alcol dipende, perche' una birra o due al giorno non fanno male, oddio dipende anche dalla persona, ma per le canne e' un pochino diverso..
Ciao !
IL tutto diventa un problema quando queste prendono il sopravvento sulla persona.
Per il resto, qualsiasi cosa puo essere fatta, consci dei propri limiti.
DvL^Nemo
04-07-2003, 21:16
Originally posted by "Jo3"
IL tutto diventa un problema quando queste prendono il sopravvento sulla persona.
Per il resto, qualsiasi cosa puo essere fatta, consci dei propri limiti.
Io sono convieto che chiunque si trovi in un giro di amicizie pericolose possa fare cose pericolose.. Si scherza, si scherza, ma poi si superano i limiti e succedono cose pericolose, poi hai voglia a dire, ma io non volevo, non sapevo ecc..
Ciao !
Originally posted by "DvL^Nemo"
Io sono convieto che chiunque si trovi in un giro di amicizie pericolose possa fare cose pericolose.. Si scherza, si scherza, ma poi si superano i limiti e succedono cose pericolose, poi hai voglia a dire, ma io non volevo, non sapevo ecc..
Ciao !
Dipende dall'eta.
Superata la soglia dei 21/22 anni, si e' ben piu consci dei propri limiti, e di cosa sia bene per se stessi, indipendentemente dalla compagnia.
mi sono vebuti i brividi !!! ma poi mi son reso conto che forse siete piccini ... :p
c'è un pò di confusione tra canne ( e che sarà mai ...) , eroina ( cosa orribile ! ) , cattive compagnie ( questo è un problema serio !! ) e ... l'essere bacchettoni ! ( che per me equivale ad una cattivvissima compagnia !!! ) :eek:
... io suggererei di informarsi un pochino prima ...
l'unica cosa che mi sento di dire e che forse lei è un pò troppo "sveglia" per te ... questo lo devi scoprire tu , ma senza pontificare dall'alto di piedistalli di ... cartapesta ! :rolleyes:
cia :D
p.s. come si fa a credere a recoil ? ... uno che criminalizza le canne e poi vai a vedere ed è di ... ERBA !!! ma dàì sei poco credibile !!! ;) :) :D
p.s.2 brava trafficlight mi piacciono le incazzate di default :sofico:
DvL^Nemo
04-07-2003, 21:23
Originally posted by "gialex"
mi sono vebuti i brividi !!! ma poi mi son reso conto che
p.s. come si fa a credere a recoil ? ... uno che criminalizza le canne e poi vai a vedere ed è di ... ERBA !!! ma dàì sei poco credibile !!! ;) :) :D
p.s.2 brava trafficlight mi piacciono le incazzate di default :sofico:
Infatti il problema sono appunto le compagnie pericolose e se la ragazza come dici tu e' "sveglia" se ne rendera' conto presto..
Ciao !
Sto casino per una canna? :eek: :sofico:
Se te l'ha detto cmq è xche'sentiva di avere la "coscienza"sporca.
Btw una canna, mica si è fatta di eroina eh. :rolleyes:
Originally posted by "DvL^Nemo"
Guarda posso capire una volta, due o tre, ma se uno inizia a farne un uso piu' frequente, IMHO ha dei problemi.. Con l'alcol dipende, perche' una birra o due al giorno non fanno male, oddio dipende anche dalla persona, ma per le canne e' un pochino diverso..
Ciao !sure ? non credo a meno che uno non se spara un paio al dì
Mah...voglio dire la mia....all'univ c'è gente che si fa le canne nelle aule studio...e stiamo ad ingegneria, e se li vedi ti assicuro che li prenderesti x persone serissime e tranquillisime. Ora, capisco la delusione xkè ti sei sentito in un certo senso tradito, ma cerca di essere un pò aperto...lei ha solo 16 anni, magari voleva sentirsi un po grande...io conosco ragazze ke x sentirsi importanti a 16 anni si fanno il bagno nude davanti a tutte...
Parla con la tua ragazza, ma nn aggredirla :)
Coyote74
04-07-2003, 21:56
Per la canna non mi preoccuperei più di tanto, può capitare a tutti di farsi trascinare ogni tanto in qualche ragazzata. Quello che dovresti invece chiarire è il perchè sia andata nel boschetto a cannarsi e poi a sbevazzare con quei tipi. Non voglio spaventarti, ma se uno si fa una canna e poi beve alcolici è perchè cerca di sballarsi e così ci riesce alla perfezione. In quelle condizioni i freni inibitori si affievoliscono drasticamente e la compagnia di persone del sesso opposto.... beh, ti lascio intendere....
Originally posted by "gotam"
io conosco ragazze ke x sentirsi importanti a 16 anni si fanno il bagno nude davanti a tutte...
davanti a tutte o davanti a tutti? :pig: :pig:
Aes Sedai
04-07-2003, 22:03
:cry: :cry: :cry: :cry:
... povera figliola!
Coyote74
04-07-2003, 22:04
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Comunque non è vero che non esistono ragazze che non hanno mai provato una canna. Ad esempio la mia non ci si è mai nemmeno avvicinata. ;)
io sono d'accordo con il primo tommyhd,la sua ragazza se sapeva che gli dava fastidio il pensiero che si facesse una canna (infatti aveva paura che tommy le facesse la ramanzina) non l'avrebbe fatto.Punto e basta.Invece se ne è infischiata altamente,non solo,se ne è anche uscita con ragazzi maggiorenni e non certo di buona compagnia.Se capita una volta è ok,ma già alla seconda o la fai tornare sui binari giusti...o il il treno deraglia... :rolleyes:
Ps:La persona che deve dimostrare maturità è lei,non di certo tommy ;) Ad ogni modo non capisco chi dice che le canne non creano dipendenza...un mio amico ora ha fatto una brutta fine...ed è partito dalle canne per finire con le pasticche.Solo per il gusto di provare un'esperienza nuova.Se questa non è dipendenza....
Originally posted by "wolverine"
E' quello che stavo pensando... purtroppo... non sai o riesci a scoprire chi sono 'sto 3 o 4 ragazzi cannaioli? almeno sapere in che "giri" bazzicano...
Originally posted by "Deuced"
io sono d'accordo con il primo tommyhd,la sua ragazza se sapeva che gli dava fastidio il pensiero che si facesse una canna (infatti aveva paura che tommy le facesse la ramanzina) non l'avrebbe fatto.Punto e basta.Invece se ne è infischiata altamente,non solo,se ne è anche uscita con ragazzi maggiorenni e non certo di buona compagnia.Se capita una volta è ok,ma già alla seconda o la fai tornare sui binari giusti...o il il treno deraglia... :rolleyes:
Ps:La persona che deve dimostrare maturità è lei,non di certo tommy ;) Ad ogni modo non capisco chi dice che le canne non creano dipendenza...un mio amico ora ha fatto una brutta fine...ed è partito dalle canne per finire con le pasticche.Solo per il gusto di provare un'esperienza nuova.Se questa non è dipendenza....
Ripeto che domani le parlerò faccia a faccia e spero di capirne dentro qualcosa..vi ricordo che la ragazza esce 1 o max 2 volte a settimana alla sera perchè i suoi genitori non la lasciano uscire tutte le sere per fortuna :rolleyes:
Aggiungo inoltre che all'inizio non voleva dirmi della storiella perchè diceva che poi io la "picchiavo" e le facevo la ramanzina :(
l'unica cosa che mi sento di dire e che forse lei è un pò troppo "sveglia" per te ... questo lo devi scoprire tu , ma senza pontificare dall'alto di piedistalli di ... cartapesta ! :rolleyes:
No su questo ti sbagli altamente...lei è ancora una bambina ed ha voglia di provare e quindi viene trascinata le poche volte che i suoi genitori le permettono di uscire....io sono più grande te lo assicuro, vado fuori con i miei amici sempre la sera e sto fuori quanto e quando voglio, e la testa c'è l'ho anche perchè non mi metto a fare canne o bere fino ad ubriacarmi.. :rolleyes:
Originally posted by "Coyote74"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Comunque non è vero che non esistono ragazze che non hanno mai provato una canna. Ad esempio la mia non ci si è mai nemmeno avvicinata. ;)
Le ragazze di 2 miei amici sono bravissime ragazze te lo assicuro e non hanno bisogno di andare con altri ragazzi a farsi le canne...dovreste girare un po' nella mia compagnia per capire.. ;) è per questo che non sopporto quello che è successo... :muro:
davanti a tutte o davanti a tutti? :pig: :pig:
Davanti a tutti...cose assurde Imho (anche se cmq :pig: :D )
StErMiNeiToR
04-07-2003, 23:10
ti giuro io nn riesco a sopportare le ragazze che fumano... potrebbero essere delle gnocche megagalattiche ma io nn le sopporto proprio
Sono davvero pochissime le persone che conosco che non hanno mai provato almeno 1 volta nella vita a farsi una canna.
E' normalissimo, tu pensa che probabilmente anche i tuoi genitori in gioventù si saranno fatti qualche cannetta :)
Originally posted by "StErMiNeiToR"
ti giuro io nn riesco a sopportare le ragazze che fumano... potrebbero essere delle gnocche megagalattiche ma io nn le sopporto proprio
Neppure io..a me dà fastidio tantissimo l'odore del fumo..quindi se dovesse uscire con quella puzza addosso le direi come minimo di starmi lontana..
StErMiNeiToR
04-07-2003, 23:13
Neppure io..a me dà fastidio tantissimo l'odore del fumo..quindi se dovesse uscire con quella puzza addosso le direi come minimo di starmi lontana..
cosa che ancora piu mi da noi è il fumo passivo.... nn ce la faccio a stare accanto a uno che fuma o mi sposto io o si sposta lui..... io le parlerei seriamente e glielo devi far capire che è solo una stronzata quello che fa.... piuttosto qualche biretta a settimana
duchetto
04-07-2003, 23:14
sinceramente non mi sembra sia così disperata la situazione
StErMiNeiToR
04-07-2003, 23:32
Originally posted by "duchetto"
sinceramente non mi sembra sia così disperata la situazione
tu hai un modo di pensare io un altro io quando vedo un mio amico che fuma mi inkazzo come na bestia perche fa male a se stesso e fa male pure a quellli che gli stanno vicino
mah e visto che bazzico da queste parti, irrequieto e nervoso per altri motivi, posto la mia pure io...
presupposto: la ricercerca di sensazioni estreme puo' derivare da problematiche di fondo oggettivamente "gravi", quindi non e' questione di cannetta, birrino o che so io... se uno mira a farsi del male, trova il modo punto e stop. Escludo che pero' sia questo il caso...
Le canne non fanno nulla parliamoci chiaro... l'alcool nemmeno... il problema son le dosi e qui ci si rifa' al discorso di cui sopra. Per le droghe pesanti e' un altro paio di maniche, li si rischia anche a singola assunzione ed e' questione di "fortuna" quindi.
Esperienze... dai chi e' che non s'e' mai sbronzato in vita propria? non avete mai passato il limite in vita vostra? siete tutti dotati di questo fenomenale autocontrollo?
Per quanto riguarda le compagnie... state valutando emeriti sconosciuti classificandoli come potenzialmente pericolosi, quando l'unico "crimine" che hanno commesso e' essersi fatti una canna in un boschetto e aver bevuto qualcosa. Di per se non ci vedo nulla di male, poi che so, magari sono invece davvero "cattive compagnie", ma non e' certo da quest'unico gesto che lo si puo' capire.
Personalmente il limite l'ho passato piu' volte, credo che siano delle tappe in fondo... l'anno alcoolico me lo son fatto tranquillamente, sbronzo perso quasi ogni sera, in compagnia...ora sono praticamente astemio (bevo giusto a cena quando son fuori e in poche altre occasioni)... canne le ho fumate e alle superiori avevo pure provato a fare degli acidi nel laboratorio di chimica (con scarsi risultati fortunatamente).
Alla fine non ci vedo nulla di male nel fare qualche esperienza che col senno di poi puo' sembrare cattiva... l'importante e' che al poi ci si arrivi!
Nel caso specifico mi girerebbero le balle semplicemente per il fatto che la tua ragazza ha perso il controllo con estranei e senza che tu fossi presente... questione di rispetto quindi
duchetto
04-07-2003, 23:47
Originally posted by "StErMiNeiToR"
tu hai un modo di pensare io un altro io quando vedo un mio amico che fuma mi inkazzo come na bestia perche fa male a se stesso e fa male pure a quellli che gli stanno vicino
scusa non era riferito a te il post ma al titolo del 3d :)
ti do ragione anche a me da fastidio il fumo passivo
voodoo child
05-07-2003, 00:10
Secondo me te la prendi troppo... l'importante è che non diventi un'abitudine, ma non puoi condannarla perchè l'ha fatto una volta! Cerca di essere un po' elastico... E' già da apprezzare il fatto che te l'abbia detto, sarebbe molto più grave se lo facesse senza dirtelo, quello sarebbe il primo passo sulla strada della menzogna e dell'insincerità...
Imho.
Ciao!
voodoo child
05-07-2003, 00:15
Ripeto che domani le parlerò faccia a faccia e spero di capirne dentro qualcosa..vi ricordo che la ragazza esce 1 o max 2 volte a settimana alla sera perchè i suoi genitori non la lasciano uscire tutte le sere per fortuna :rolleyes:
Aggiungo inoltre che all'inizio non voleva dirmi della storiella perchè diceva che poi io la "picchiavo" e le facevo la ramanzina :(
No su questo ti sbagli altamente...lei è ancora una bambina ed ha voglia di provare e quindi viene trascinata le poche volte che i suoi genitori le permettono di uscire....io sono più grande te lo assicuro, vado fuori con i miei amici sempre la sera e sto fuori quanto e quando voglio, e la testa c'è l'ho anche perchè non mi metto a fare canne o bere fino ad ubriacarmi.. :rolleyes:
Ah se questa è la considerazione che hai della tua ragazza... :rolleyes:
frasi come "è ancora una bambina" e "i suoi non la fanno uscire tutte le sere per fortuna" fanno capire molte cose della visione che hai di lei...
Er Paulus
05-07-2003, 00:26
e io pensavo che avesse combinato qualcosa con i masculi....
colpevolizzare la propria ragazza perchè s'è fatta una canna mi sempbra eccessivo; semmai colpevolizzala per il fatto di essere andata con 4 ragazzi che non conosceva.. :)
AnonimoVeneziano
05-07-2003, 00:37
Ma cosa vuol dire ragazzo per bene e ragazze di quel genere?? Sei già fortunato ad aver trovato una ragazza così sincera , che è stata così sincera da dirti una cosa che sapeva ti avrebbe fatto incavolare così tanto .
Una canna nella vita.... cosa sarà mai!! Mica se le fa abitualmente!! Io a volte esco con gente che passa metà della giornata a farsi canne , ci convivo , ho provato ank io , ma la cosa non mi attizza , tant' è che non fumo neanke le sigarette . Se era una ACIDO allora si che bisognava fargli il cazziatone, ma per una cannetta.... non ne vale la pena considerato pure il fatto che le canne sono meno nocive di una sigaretta, e che il loro effetto è provocato da una riduzione lieve del sangue che arriva al cervello poichè il loro principio attivo (THC) lega 1600 volte di + con l'emoglibina dell' ossigeno , questo fa in modo che il sangue leghi con il THC anzichè che con l'ossigeno , e al cervello arriva un po' meno ossigeno del solito . Il THC viene scartato , successivamente dai reni e tutto torna normale . Danni non ne fa , dato che anke le sigarette hanno un principio simile (la nicotina lega 100 volte + dell' ossigeno con l'emoglobina, e infatti anke con le sigarette a volte si ha un piccolo senso di capogiro e si riduce l'attenzione e ci si rilassa) . Insomma per me la stai facendo troppo lunga...
Ciao
io conosco una persona ke dall'eroina è passata alla maria
conosco persone ke dalla canna sono passate alla coca
ci sono persone ke si fanno le canne e solo canne
non è così breve il passo dalla canna a cose più forti, dipende dalla persona, cmq una canna ogni tanto non ha mai ucciso nessuno, le sigarette fanno molti più morti, anke perkè di sigasrette se ne fumano venti al giorno, di canna ti fai due tre spinelli in duecentocinquantamila persone a giro ogni tanto
Se è soltanto per una volta, può andare anche bene (io non fumo, non brvo, non mi faccio gli spinelli), basta che la cosa non si ripeta. Se continua a fumare gli spielli, lasciala...dato che dopo va a finire che diventa una drogata.
Certo che se è stata la prima e l'ultima volta, allora si può perdonare e non farci nemmeno caso.
Originally posted by "xegros"
Se è soltanto per una volta, può andare anche bene (io non fumo, non brvo, non mi faccio gli spinelli), basta che la cosa non si ripeta. Se continua a fumare gli spielli, lasciala...dato che dopo va a finire che diventa una drogata.
Certo che se è stata la prima e l'ultima volta, allora si può perdonare e non farci nemmeno caso.
"...dato che dopo va a finire che diventa una drogata." non ti sembra un po' esagerato? io dopo sei anni ancora ripudio le droghe pesanti, a partire dall'hashish a salire.
Originally posted by "Ja
{|e"]
"...dato che dopo va a finire che diventa una drogata." non ti sembra un po' esagerato? io dopo sei anni ancora ripudio le droghe pesanti, a partire dall'hashish a salire.
Mah! io sinceramente non vorrei avere a che fare con una "fumata".
Ti immagini questa scena: "Caro, vai a fare la spesa da solo...io devo finire di fumare il mio spinello"
ORRIBILE :mad:
e io che credevo di vivere in un paese moderno... me ne andrò in olanda prima o poi
nb. di persona non ho mai fumato nemmeno sigarette
Originally posted by "xegros"
Mah! io sinceramente non vorrei avere a che fare con una "fumata".
Ti immagini questa scena: "Caro, vai a fare la spesa da solo...io devo finire di fumare il mio spinello"
ORRIBILE :mad:
mi sembra eccessiva quest'idea ke hai della canna... (a parte ke per fumarti uno spino non ci stai il tempo di fare la spesa) kmq è come l'alcool, sono cazzatine ke fai da ragazzo, conosco ben poke persone (non parlo di alcolisti) ke mandano il partner a fare la spesa da soli perkè si devono finire il bikkiere di wiskey...
Originally posted by "Ja
{|e"]
mi sembra eccessiva quest'idea ke hai della canna... (a parte ke per fumarti uno spino non ci stai il tempo di fare la spesa) kmq è come l'alcool, sono cazzatine ke fai da ragazzo, conosco ben poke persone (non parlo di alcolisti) ke mandano il partner a fare la spesa da soli perkè si devono finire il bikkiere di wiskey...
Era semplicemente un esempio......un altro esempio:"Caro credo che dobbiamo bombardare il paese X perchè là ci sono tanti spinelli" oppure "Tesoro, non chiedermi chi preferisco te o una canna...sceglierei sicuramente la seconda"
AAAARRRZZZZZ!!!! :mad: :mad:
p.s.Forse ho un pò esageratohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
Non vorrei che la mia fidanzata diventasse cosihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif
-kurgan-
05-07-2003, 04:16
giusto ieri e' venuto un mio amico a casa mia.. ci siamo fumati qualcosa e abbiamo bevuto una birra.
serata tranquilla, niente di che.
Dio mio, siamo dei drogati.. che disastro, nessuna ragazza per bene ci cerchera' mai.
va beh, amen, son cose che succedono.
Giusto per rimane in tema una notizia di questa mattina.
Fuma spinelli, la mamma manda gli agenti
Ventimiglia: pedina il figlio sedicenne, poi segnala gli incontri con gli amici sulla spiaggia
VENTIMIGLIA - Un pezzetto di carta stagnola trovata frugando di nascosto nelle tasche del figlio. Le notti passate fuori casa dal ragazzo, sempre più frequenti e sempre meno giustificate. Qualche bugia di troppo, qualche risposta non proprio educata. E’ stato così che una madre di Ventimiglia, ossessionata dal sospetto che il figlio sedicenne avesse cominciato a drogarsi, si è rivolta al commissariato della città, confidando ad un amico sottufficiale le sue preoccupazione e denunciando il ragazzo per aver fumato qualche spinello, con un gruppo di amici, sulla spiaggia.
«Temeva che il figlio potesse passare a droghe più pesanti», dice Giuseppe Mauceri, del commissariato di Ventimiglia, che ha raccolto lo sfogo della madre. Il ragazzo, insieme al gruppo di amici, è stato dunque segnalato alla prefettura e al Tribunale dei minori e dovrà partecipare ad un programma di recupero.
Tutto per qualche spinello. Il racconto fatto alla polizia dalla donna, una bella signora quarantenne della Ventimiglia-bene, era ricco di dettagli: tanto era il terrore di perdere quel figlio che le stava scappando di mano, che lo aveva seguito di notte, lo aveva pedinato fino alla spiaggia e lo aveva osservato da lontano, mentre era nel gruppo di amici, memorizzando volti, orari, luoghi.
«Ha tentato in tutti i modi di allontanare il figlio da quel vizio», dicono ancora i poliziotti, a cui la madre ha raccontato delle sfuriate fatte al ragazzo, delle ritorsioni, dei castighi. Non erano serviti a niente: il sedicenne, di nascosto, aveva fumato ancora.
Alla fine si è arresa e ha cercato aiuto. Ha raccontato tutto ad un poliziotto, un amico. Ed è scattato il blitz. Cinque adolescenti, fra i quindici e i diciassette anni, sono stati così segnalati per «detenzione e assunzione di stupefacenti».
Nessuna droga «pesante», ma spinelli fumati in compagnia: nemmeno la legge li punisce più, se non, appunto, con una segnalazione alla prefettura e al Tribunale dei minori di Genova che servirà ad attivare un programma di riabilitazione, comprensivo di incontri con uno psicoterapeuta. Alla madre di Ventimiglia quella denuncia deve essere sembrata l’unica soluzione per combattere lo «sballo» del ragazzo, un gesto eclatante fatto «a fin di bene».
«Il timore che dall’ hashish si possa passare all’eroina, alla cocaina o alle droghe sintetiche da discoteca è sempre più diffuso fra i genitori - dice ancora Mauceri -. Certo la signora è un caso un po’ particolare, era esasperata e non sapeva più cosa fare. Ha cercato di parlare con il figlio, di metterlo davanti al pericolo, ma quando ha capito che tutti i suoi tentativi erano vani si è rivolta a noi nella speranza di trovare una soluzione».
Il sottufficiale a cui si è rivolta l’ha lasciata parlare a lungo. Ha cercato di tranquillizzarla e di rassicurarla. Poi, però, ha dovuto fare il suo dovere. Ed è scattato il blitz «di verifica» da cui è emersa la verità che tanto sconvolgeva la mamma del sedicenne: i giovani si incontravano di sera e poi consumavano l’ hashish sulla spiaggia, tutti insieme.
Ragazzi normalissimi, come tanti altri. «Non si tratta di giovani appartenenti a famiglie con particolari problemi, almeno in apparenza», dice ancora il poliziotto. Ragazzini tranquilli, ben lontani dall’avere un qualunque contatto con la malavita locale. Studenti in vacanza, adolescenti forse un po’ irrequieti, ma niente di più. «Ragazzi che fanno parte di quelle che si possono definire famiglie bene, ma non per questo esenti dal rischio di poter imboccare strade sbagliate, rovinandosi, magari, la vita», chiude l’agente.
Adesso, per quegli spinelli che neanche la legge punisce più, dovranno vedersela con lo psicoterapeuta.
-kurgan-
05-07-2003, 06:30
l'ipocrisia della societa' italiana sta toccando livelli preoccupanti.
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:34
Originally posted by "huntercity"
sto rotolando con te!! :D:D:D
che bello essere un ragazzo NON perbene!! :D:D
ma se io INCITO la mia ragazza a fumare (solo canne, e solo in situazioni / momenti particolari) :sofico: ;) :sofico:
il mondo è bello perchè vario....! :D:D
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:35
è il mio sogno!! :sofico: :sofico: :D :D :cool: :cool: :cool:
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:39
cmq anche io ho provato.
io non sono finito così... non fumo ormai da mesi, ma se mi capita, in particolari occasioni, e in presenza di persone a cui non dà fastidio, lo faccio... si possono anche scegliere le vie di mezzo, non esiste solo "dipendenza" - "purezza" ;)
e cmq, concordo con traffic, i termini in cui è stato posto il discorso sono grotteschi a dir poco.... in Olanda, allora, che sono?? :D:D
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:41
Ok! ;)
stavo leggendo man mano il thread, quindi non ero giunto a questa risposta! ;)
Originally posted by "voodoo child"
frasi come "è ancora una bambina" e "i suoi non la fanno uscire tutte le sere per fortuna" fanno capire molte cose della visione che hai di lei...
Si perchè la conosco e ho capito e mi ha dimostrato di non essere ancora matura e "per fortuna" l'ho detto solo perchè se uscisse tutte le sere sono sicuro che si caccerebbe nei guai.. ;)
Linux&Xunil
05-07-2003, 07:52
Scusa è , non per essere bastardo ma...
La tua ragazza va di notte in un parco a sballarsi di mariuana con dei ragazzoni piu grandi di lei.... E TU TI PREOCCUPI DELLE CANNE?
Non gli hai chiesto cosa hanno combinato dopo?
PS:se ti risponde "ma non ricordo " , sono cazzi ;) (nel vero senso della parola)
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:55
Si perchè la conosco e ho capito e mi ha dimostrato di non essere ancora matura e "per fortuna" l'ho detto solo perchè se uscisse tutte le sere sono sicuro che si caccerebbe nei guai.. ;)
un appunto... giudicare una persona "matura" o no è, IMHO, il primo segno di immaturità.... non te la prendere, è cmq solo una mia opinione... che sarà sbagliatissima...
io ora mi sento più maturo di quando avevo 18 anni solo perchè ho capito che la frase che ho scritto sopra è molto vera! ;)
l'apertura mentale è quel meccanismo per cui la nostra mente si immedesima nell'altro e capisce i suoi problemi/sogni/esigenze/necessità/virù/difetti etc...e comprende non tanto i perchè dei suoi comportamenti, ma lo sfondo in cui questi si stagliano... ;) senza però pretendere di dare giudizi... sempre IMHO, cmq!
Scoperchiatore
05-07-2003, 07:57
Originally posted by "Linux&Xunil"
Scusa è , non per essere bastardo ma...
La tua ragazza va di notte in un parco a sballarsi di mariuana con dei ragazzoni piu grandi di lei.... E TU TI PREOCCUPI DELLE CANNE?
Non gli hai chiesto cosa hanno combinato dopo?
PS:se ti risponde "ma non ricordo " , sono cazzi ;) (nel vero senso della parola)
difatti anche per me il problema sarebbe quello! :D io mi fido della mia ragazza, solo che se fuma o beve, logicamente non posso essere sicuro di cosa combinerà... quindi se è con me la "controllo" e sto a posto, se non è con me, mi fido di lei... ma mi rode la cosa! :D:D :muro:
becoming.aware
05-07-2003, 08:08
io fumo cotidie, it's a lifestyle ;)
Scusa eh ma che hai contro chi si ubriaca ???
:cool: :cool:
Ciaozzz
dr.stein
05-07-2003, 09:03
Conclusioni dopo questo thread:
Scoperchiatore e' uno spacciatore! :D
CYRANO e' un'ubriacone! :D :D
Trafficlight ha capito tutto della vita! :D
C'e' una cifra di perbenismo su OT! :D
Tommy e la ragazza si lasceranno presto! :D :D
...........................
scherzi a parte....
daje aho... secondo me stai a esagera, magari potresti indagare su chi erano e chi non erano le compagnie maschili..... forse mi farei rodere piu' su quello che sulla cannetta... su quella mi incazzerei perche' non m'ha fatto fa du tiri!!! :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:04
Originally posted by "CYRANO"
Scusa eh ma che hai contro chi si ubriaca ???
:cool: :cool:
Ciaozzz
sicuramente l'ubriaco è più probabile che si infili in situazioni "pericolose sentimentalmente" (intendo tradimenti vari, scappatelle, parole forti, litigate, etc..) piuttosto che il fumato (che sta talmente chiuso da non avere la forza di fare nulla! :D) :cool:
dr.stein
05-07-2003, 09:06
Originally posted by "Scoperchiatore"
sicuramente l'ubriaco è più probabile che si infili in situazioni "pericolose sentimentalmente" (intendo tradimenti vari, scappatelle, parole forti, litigate, etc..) piuttosto che il fumato (che sta talmente chiuso da non avere la forza di fare nulla! :D) :cool:
Pero' all'ubriaco non je s'arza..... :D
buon deterrente! :)
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:07
Originally posted by "dr.stein"
Conclusioni dopo questo thread:
Scoperchiatore e' uno spacciatore! :D [...]scherzi a parte....[...]
e perchè scherzi a parte?? è vero!! :cool: :cool:
:D:D
non spaccio, e fumo poco, ma sarà che io ho visto l'Olanda, e lì il fumo si considera come una cosa per stare insieme, come per noi è il vino! ;) e dato che mi piace interessarmi alla cultura e al folklore esteri, approfiondisco! :cool: :cool: :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:08
la donna ubriaca però non c'ha questi problemi! ;)
ho visto diverse amiche svalvolare dopo un'ubriacatura.... quella del laghetto dell'eur te l'ho raccontata, mi pare...! :D:D
dr.stein
05-07-2003, 09:14
la donna ubriaca però non c'ha questi problemi! ;)
Certo!
Pero' da quello che ho capito li se so ubriacati pure l'omini....
se invece gli uomini hanno fatto ubriacare le pischelle e loro invece non hanno bevuto....
beh... allora fossi in tommy mi preoccuperei di ben altro.... il mio avatar puo' essere un indizio di cosa! :D :D
ho visto diverse amiche svalvolare dopo un'ubriacatura.... quella del laghetto dell'eur te l'ho raccontata, mi pare...! :D:D
:confused: al momento non mi sovviene niente...
racconta racconta! :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:20
Certo!
Pero' da quello che ho capito li se so ubriacati pure l'omini....
se invece gli uomini hanno fatto ubriacare le pischelle e loro invece non hanno bevuto....
beh... allora fossi in tommy mi preoccuperei di ben altro.... il mio avatar puo' essere un indizio di cosa! :D :D
:confused: al momento non mi sovviene niente...
racconta racconta! :D
quando l'altra volta cercavamo un pub (la sera in cui ci siamo infilati al pub al Torrino, sotto casa di Colla), eravamo scesi sotto al parcheggio del laghetto dell'eur, e avevamo trovato un locale chiuso, ricordi?? (sotto dove aveva parcheggiato ieri Colla! ;))
lì, dopo il 5°, avevamo fatto la rimpatriata di classe... dopo la pizza, avevamo comprato alcoolici vari, e eravamo andati là... una mia amica, che da sobria diceva di non avere attrazione (anzi, di repellere) un mio amico, dopo (pochi) bicchieri, si imboscò con lui, e non è ben chiaro cosa abbiano fatto... sicuramente sesso orale... il fatto è che non trovandoli, tutti i sobri sono andati a cercarli... e loro, nonostante gli spettatori, non hanno smesso! :D:D
questa mia amica fuma anche, ma dopo anche svariegate canne, non ha mai fatto cose del genere... quindi per questo "temo" di più l'alcool! ;)
PS: hanno negato fino all'ultimo, però ci sono i testimoni oculari! :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:21
diecimila MILLE messaggi!! :cool: :cool: :D :D
festeggiamo!! :sofico:
dr.stein
05-07-2003, 09:22
quando l'altra volta cercavamo un pub (la sera in cui ci siamo infilati al pub al Torrino, sotto casa di Colla), eravamo scesi sotto al parcheggio del laghetto dell'eur, e avevamo trovato un locale chiuso, ricordi?? (sotto dove aveva parcheggiato ieri Colla! ;))
Si, ho capito!!
lì, dopo il 5°, avevamo fatto la rimpatriata di classe... dopo la pizza, avevamo comprato alcoolici vari, e eravamo andati là... una mia amica, che da sobria diceva di non avere attrazione (anzi, di repellere) un mio amico, dopo (pochi) bicchieri, si imboscò con lui, e non è ben chiaro cosa abbiano fatto... sicuramente sesso orale... il fatto è che non trovandoli, tutti i sobri sono andati a cercarli... e loro, nonostante gli spettatori, non hanno smesso! :D:D
questa mia amica fuma anche, ma dopo anche svariegate canne, non ha mai fatto cose del genere... quindi per questo "temo" di più l'alcool! ;)
ROTOLOL!!!!! :D :D :D
dr.stein
05-07-2003, 09:23
diecimila MILLE messaggi!! :cool: :cool: :D :D
festeggiamo!! :sofico:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Oggi e' gia' la seconda volta che festeggi...
festaiolo oggi eh! :)
Er Paulus
05-07-2003, 09:24
alla prossima rimpatriata invitace!! :D :pig: :sofico:
dr.stein
05-07-2003, 09:25
Originally posted by "Er Paulus"
A Paulus.... giusto te....
ce devi di solo una parola...
a scelta fra:
N'ja fa'
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Troppe
Er Paulus
05-07-2003, 09:28
A Paulus.... giusto te....
ce devi di solo una parola...
a scelta fra:
N'ja fa'
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Troppe
tre, numero perfetto!! :D :cool: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:29
logicamente, purtroppo, dopo quello, e altri spiacevoli inconvenienti della serata (un mio amico troppo ubriaco per guidare, che ha passato 1 ora a vomitare a via Ozman, un altro che è tornato a casa a 20 all'ora, io che ho vomitato in macchina a un mio amico, un altro che ha importunato una coppietta) non si sono più fatte rimpatriate di questo tipo!! :o :muro: :muro:
peccato, io mi sono divertito! :D:D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:30
tre, numero perfetto!! :D :cool: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
ma de che?? :confused: :confused:
anonimizzato
05-07-2003, 09:33
Originally posted by "abxide"
Un bel cannone,non ha mai fatto male a nessuno :D
Quoto tutto. :D
dr.stein
05-07-2003, 09:37
ma de che?? :confused: :confused:
vatte a vede' nell'altro thread perche' ieri sera non e' venuto alla cena!! :pig:
Grande Paulus, hai tenuto alto l'onore alla facciazza di Albizzie e tutti gli altri jettatori!! :D :D :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:42
vatte a vede' nell'altro thread perche' ieri sera non e' venuto alla cena!! :pig:
Grande Paulus, hai tenuto alto l'onore alla facciazza di Albizzie e tutti gli altri jettatori!! :D :D :D
ah, ora rimembro....
bravo Paulus, complimenti!! :D :D
Denton84
05-07-2003, 09:46
peggio se si ubiacava? :confused:
ha rubato in una casa.......bhe dai era peggio se ammazzava gli inquilini :D
ma che vuopl di??
guarda che la giustizia di un'azione non si determina in base alla gravità delle altre.....
cio'è forsi una canna non è il massimo della vita ma non è che è giustificato perchè c'è di peggio......c'è anche molto di meglio se è per quello......era meglio se non se la faceva e andava a mangiare una pizza.
poi visto che si è ubriacata o cmq ha bevuto los tesso :D
e anche il discorso sincerità.....ma se non glielo voleva dire? imho una persona sincera viene e ti dice tutto.....ed è sincera di itnenti se vuole anche risolvere la situazione....non se non sa se dirtelo o cosa e continua a farlo......sincerità non vuol dire che si parla di un problema e poi te lo devono tirare fuori con le pinze.....allora anche quelli che dopo un itnerrogatorio di un anno hanno sputato il rospo è gente sincera..... :rolleyes: :D
detto questo........da parte mia non penso che ci sia niente di grave IN SE', ovvero non è perchè ha fumato un cannone o ha bevuto troppo che bisogna troncare tutto.....però se lo continua a fare ed è qualcosa che lei vuole allora si.....ma scusa è semplice il motivo......avete una mentalità completamente diversa......che senso ha stare con una persona che non la pensa come te? come fai ad amarla? al limite ci stai bene quando sei in sieme e nulla di più....ma è già difficile quello....perchè non dovresti parlare o esprimenrti altrimenti viene fuori querllo che pensi.
imho se si è trovata in quella situazione è perchè è abituata a fare la leggerina con amiche e ragazzi....e quindi quando hanno insistito ha provato.......se non resiste a questo potrebbe anche continuare o fare di peggio.......
secondo me ti conviene chiarire subito la qeustione e vedere non cosa ha fatto o cosa farà ma cosa VUOLE fare......senza farti prendere in giro come capita troppo spesso quando ti dicono si si e poi fanno tutt'altra cosa......lo si capisce anche dal tono che hannoq aundo aprlano
Scoperchiatore
05-07-2003, 09:52
Originally posted by "Denton84"
ma che vuopl di??
guarda che la giustizia di un'azione non si determina in base alla gravità delle altre.....
cio'è forsi una canna non è il massimo della vita ma non è che è giustificato perchè c'è di peggio......c'è anche molto di meglio se è per quello......era meglio se non se la faceva e andava a mangiare una pizza.
secondo me sì ;)
non esiste nulla di oggettivo, quindi l'unico modo in cui posso "giudicare" è dire "meglio questo che altro..." ;)
per il resto sono d'accordo... tommy presenta un tipo di mentalità molto ritrosa al discorso "droghe leggere" (ma ha detto anche che è stata la rabbia ad avergli fatto esprimere quel tipo di giudizi), quindi se la sua ragazza, al contrario, dovesse non condividere i suoi punti di vista, sarebbe difficile continuare a stare insieme...
dr.stein
05-07-2003, 09:55
....sarebbe difficile continuare a stare insieme...
infatti io prima scherzavo... ma fino a un certo punto! :D
ma che vuopl di??
e anche il discorso sincerità.....ma se non glielo voleva dire? imho una persona sincera viene e ti dice tutto.....ed è sincera di itnenti se vuole anche risolvere la situazione....non se non sa se dirtelo o cosa e continua a farlo......sincerità non vuol dire che si parla di un problema e poi te lo devono tirare fuori con le pinze.....allora anche quelli che dopo un itnerrogatorio di un anno hanno sputato il rospo è gente sincera..... :rolleyes: :D
detto questo........da parte mia non penso che ci sia niente di grave IN SE', ovvero non è perchè ha fumato un cannone o ha bevuto troppo che bisogna troncare tutto.....però se lo continua a fare ed è qualcosa che lei vuole allora si.....ma scusa è semplice il motivo......avete una mentalità completamente diversa......che senso ha stare con una persona che non la pensa come te? come fai ad amarla? al limite ci stai bene quando sei in sieme e nulla di più....ma è già difficile quello....perchè non dovresti parlare o esprimenrti altrimenti viene fuori querllo che pensi.
imho se si è trovata in quella situazione è perchè è abituata a fare la leggerina con amiche e ragazzi....e quindi quando hanno insistito ha provato.......se non resiste a questo potrebbe anche continuare o fare di peggio.......
secondo me ti conviene chiarire subito la qeustione e vedere non cosa ha fatto o cosa farà ma cosa VUOLE fare......senza farti prendere in giro come capita troppo spesso quando ti dicono si si e poi fanno tutt'altra cosa......lo si capisce anche dal tono che hannoq aundo aprlano
Finalmente uno che ha capito qualcosa..vedo che sei anche di Brescia..hai perfettamente ragione ;)
Denton84
05-07-2003, 09:59
Originally posted by "voodoo child"
bhe alla fine è lui che ci tiene di più....siccome si valuta tutto quello che dice lui e non quello che fa lei come la maggior parte delle rgazze e dei ragazzi della loro età.
e personalmente sono molto amareggiato da tutti quelli che sono itnervenuti inq eusto tread dando del matto a tommy o del fumato o quello che volete......sono deluso perchè prima volete che si mostri comprensione verso quelli che fanno qeuste cose e nella fattispecie alla ragazza.....e poi siete i primi a non essere aperti e a non mostrare rispetto per la scelta controcorrente se vogliamo e da apprezzare di un ragazzo che ha capito che partire dal presupposto di ubriacarsi la sera non è l'euqazione del divertimento....così come non lo è farsi una canna.....
poi se dite che è una cosa da nulla allora come mai si fa? se è da nulla meglio non farlo visto che da assuefazione, da problemi immediati (nei riflessi nell'attenzione nell'essere coscienti e da ciò potrebbe derivarne fare cose che altirmenti non si farebbero) e danni permanti....che piccoli o grandi ci sono........come tutte le cose poi si inizia dal piccolo e non si sa come si continua (visto che non c'è nulla di male).....e difficilmente si riesce a smettere....molti si tengono sotto controllo ma non tutti sono così.....
una ragazza in questo caso non mostra rispetto alle idee del suo ragazzo....che conosceva da prima di incominciare a fare queste cose e poi è lui che non lascia spazio.....
e poi l'ultima cosa è questa......ma cavolo vedo ragazzi della mia età che muoiono in macchina in incidenti d'tornando dalla disco, che stanno tutta la sera a trastullarsi e poi la mattina dopo sono messi malissimo, che guardandogli negli occhi vedi il vuoto e non felicità, che pensano ad attacar biga e andare a botte......e poi perchè? perchè tanto cosa c'è di male? :rolleyes:
vedo ragazzi più piccoli che a scuola parlano dei pokemon e nel frattempo insultano i professori.....sono immaturi ma si credono più grandi.......il 60%& delle parole sono parolacce che dicono, è questo che vi piace? è per questo che prendete in giro chi queste cose non le fa? preferireste che fossero tutti così? bhe ci manca poco.....
io vorrei sapere adesso cosa conta di più per quella ragazza....ora........le canne stare con quegli amici e ubriacarsi......o il suo ragazzo "perfettino e angioletto"?
se tanto sono cose da poco quelle che avete detto non dovrebbe essere difficile scegliere tra quelle e la persona che si "ama".
o sbaglio?
Denton84
05-07-2003, 10:03
secondo me sì ;)
non esiste nulla di oggettivo, quindi l'unico modo in cui posso "giudicare" è dire "meglio questo che altro..." ;)
per il resto sono d'accordo... tommy presenta un tipo di mentalità molto ritrosa al discorso "droghe leggere" (ma ha detto anche che è stata la rabbia ad avergli fatto esprimere quel tipo di giudizi), quindi se la sua ragazza, al contrario, dovesse non condividere i suoi punti di vista, sarebbe difficile continuare a stare insieme...
se non hai nulla di oggettivo mi spiace davvero....e ti rispondo peggio quello che altro.....e ti dico che hai una vita di 70 anni.....meglio fare qualcosa che ti porta legami validi e duraturi e guadagnarti il VERO rispetto di qualcuno che farti grande agli occhi di qualcuno......che a cominciare a fumare e a farsi le canne oltretutto,.....difficilmente lo fai dal nulla.....difficilmente uno che non ha mai ricevuto proposte di quel tipo o i cui amici non hanno mai fumato di punto in bianco si mette a farlo......c'è sempre chi avvia il gruppo......ma è uno......su 10-20-30-40 e a sua volta è influenzato da qualcosa.
tu dimmi dopo che ti sei fatto una canna sei felice? ti da lo sballo....ma il giorno dopo sei felice? ti risolve tutti i problemi? o appena passa l'effetto sono tutti ancora li?.....
allora cosè meno peggio? fumarsi una canna e cercare di paicere a gente che se tutto va bene vuole solo una cosa da te o cercare di paicere a chi già piaci veramente? cosè che ti rende più felice secondo te?
quando dici che è meglio quello che ammazzare qualcuno pensa anche se c'è qualcosa di meglio e non solo di peggio....... ;) :)
dr.stein
05-07-2003, 10:08
dici delle cose giuste denton, ma ragioni in maniera molto qualunquistica....
e poi, come al solito, ti piazzi sull'altarino a giudicare... mmmhhhh.....
secondo me la verita' sta nel mezzo.... un giusto compromesso, un po' di chiarezza fra i due, e vedrai che potranno stare ancora insieme, potranno divertirsi entrambi come meglio credono quando non stanno insieme, e nessuno di loro due diventera mai dipendente dalla droga (se sono intelligenti, eh...)
non facciamo sempre di tutta l'erba* un fascio (* = Mai proverbio fu piu' azzeccato! :D :D )
continuo a rimanere della mia idea... sbattitene della canna, e assicurati con che gente se l'è fatta... per queste cose è FONDAMENTALE avere delle compagnie adatte... è una specie di rituale, dove una parte fondamentale la gioca chi hai accanto.. come dire... andresti mai a prenderti una birra con un assassino? (l'esempio è esagerato ma secondo me calza :D )
e poi cmq secondo me devi prendertela più tranquilla...
dr.stein
05-07-2003, 10:14
Originally posted by "majino"
continuo a rimanere della mia idea... sbattitene della canna, e assicurati con che gente se l'è fatta... per queste cose è FONDAMENTALE avere delle compagnie adatte... è una specie di rituale, dove una parte fondamentale la gioca chi hai accanto.. come dire... andresti mai a prenderti una birra con un assassino? (l'esempio è esagerato ma secondo me calza :D )
e poi cmq secondo me devi prendertela più tranquilla...
100% d'accordo! ;)
100% d'accordo! ;)
meno male pensavo di essere l'unico a pensarla così :D
Parla per te!! :D :D
Ciaozzz
Originally posted by "majino"
andresti mai a prenderti una birra con un assassino?
Con una ninfomane io ci andrei!!
:D :D :D
Ciaozzz
Parole sante Denton ;) oggi vedrò un po' che intenzioni ha...io "fortunatamente" sono cresciuto ed esco pure ora con un gruppo di una decina di ragazzi (la maggior parte patentati) che non fumano o fumano occasionalmente e che non si sono mai fatti una canna, ovvio che beviamo insieme ogni tanto ma chi deve guidare deve obbligatoriamente stare lontano dall'alcool, io mi diverto qualsiasi posto vado e non mi occorre andare per boschi per sentirmi "sballare" o per "provare nuove sensazioni".
Se la tua è una situazione disperata,la mia cos'è?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5455763#5455763 :cry:
io mi diverto qualsiasi posto vado e non mi occorre andare per boschi per sentirmi "sballare" o per "provare nuove sensazioni".
nn pensare che chi si fa le canne si diverte solo se se le fa.. :D
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:06
se non hai nulla di oggettivo mi spiace davvero....
io sono contento di essere arrivato a questa conclusione... ho eliminato molti "pregiudizi" dal mio modo di pensare (ma molti ne rimangono), e molte cose che prima ritenevo oggettive, oggi le considero puramente soggettive... ovvio che credo che una base di oggettività esista, in quanto credo in Dio... ma una base parecchio profonda e limitata, cmq.. ;)
e ti rispondo peggio quello che altro.....e ti dico che hai una vita di 70 anni.....meglio fare qualcosa che ti porta legami validi e duraturi e guadagnarti il VERO rispetto di qualcuno che farti grande agli occhi di qualcuno......che a cominciare a fumare e a farsi le canne oltretutto,.....difficilmente lo fai dal nulla.....difficilmente uno che non ha mai ricevuto proposte di quel tipo o i cui amici non hanno mai fumato di punto in bianco si mette a farlo......c'è sempre chi avvia il gruppo......ma è uno......su 10-20-30-40 e a sua volta è influenzato da qualcosa.
andiamo a fare qualcosa che porta legami validi e duraturi invece di postare su un thread, o di far sentire musica alla radio.... tanto tutto ciò sparirà....! :D
è il presupposto della tua argomentazione che è troppo generalizzato... io non ho mai fumato per "guadagnarmi il rispetto", ma per 1) fare un'esperienza 2) divertirmi 3) anche per il sapore...(in Olanda, dove ho iniziato, la differenza fra White Widow, Skunk e altre erbe, fra i fumi, la senti al gusto proprio...)
mi sono sempre divertito a fare "il buffone", e dopo una canna, si ride molto di più, tu e gli altri...! :D ;)
sono stato anche io avviato, logicamente, come tutti... ;)
tu dimmi dopo che ti sei fatto una canna sei felice? ti da lo sballo....ma il giorno dopo sei felice? ti risolve tutti i problemi? o appena passa l'effetto sono tutti ancora li?.....
ho fumato al 90% roba stone... altro che sballo, ti distrugge!! :D:D
no, i problemi miei sono talmente pochi e talmente limitati (e ringrazio Dio per ciò) che non ricerco forsennatamente un modo per fuggirli... li affronto e basta! quelli che non posso affrontare, li accetto... a volte è veramente dura, ma che si può fare?? ;)
dopo una canna SEI FELICE!! eccome!! :D:D
allora cosè meno peggio? fumarsi una canna e cercare di paicere a gente che se tutto va bene vuole solo una cosa da te o cercare di paicere a chi già piaci veramente? cosè che ti rende più felice secondo te?
quando dici che è meglio quello che ammazzare qualcuno pensa anche se c'è qualcosa di meglio e non solo di peggio....... ;) :)
per me, ti ripeto, farsi UNA canna in compagnia equivale a
1) farsi una partita di carte scommettendo soldi (pochi, però... non la casa!! :D)
2) bere un pò più del dovuto
3) farsene DUE con una compagnia più grande! :D:D
secondo me il problema, come dice stein e [colui che ha in avatar il pinguino seduto sulla foglia di maria, di cui non ricordo il nome], è che la compagnia che frequenta potrebbe essere di "accannati persi"... che nel migliore dei casi sono tipi che di professione fanno i vegetali, sennò sono "cattive" compagnie... analizzerei più le conoscenze che gli atti...
fermo restando che se la ragazza si fa una canna a settimana, ci può anche stare... iniziare a farsene 3-4 ogni sera che si esce, è problematico e preoccupante!
Con una ninfomane io ci andrei!!
nn ne avevo dubbi cyrà... :D :D
Originally posted by "micino"
Se la tua è una situazione disperata,la mia cos'è?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5455763#5455763 :cry:
Ho appena letto il tuo 3d..beh io ti consiglio di cambiare auto..e comunque lo so che il mio titolo è un po' esagerato.. :p
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:09
Parole sante Denton ;) oggi vedrò un po' che intenzioni ha...io "fortunatamente" sono cresciuto ed esco pure ora con un gruppo di una decina di ragazzi (la maggior parte patentati) che non fumano o fumano occasionalmente e che non si sono mai fatti una canna, ovvio che beviamo insieme ogni tanto ma chi deve guidare deve obbligatoriamente stare lontano dall'alcool, io mi diverto qualsiasi posto vado e non mi occorre andare per boschi per sentirmi "sballare" o per "provare nuove sensazioni".
:cry: :cry: :cry:
mi commuovo... questa risposta sarebbe la stessa che avrei potuto dare io a thread simili (almeno una cinquantina! :D) tre anni fa! :D
poi l'Olanda fu galeotta! :cool:
almeno ora posso bilanciare i pro e i contro a ragion veduta, dopo averla fatta, l'esperienza! ;)
PS: ma non è che con le canne si arriva in Paradiso, eh... quelli sono i Trip o gli acidi... con le canne ti rincoglionisci e basta...! :D
[colui che ha in avatar il pinguino seduto sulla foglia di maria, di cui non ricordo il nome]
M-a-j-i-n-o :D
è che la compagnia che frequenta potrebbe essere di "accannati persi"... che nel migliore dei casi sono tipi che di professione fanno i vegetali, sennò sono "cattive" compagnie... analizzerei più le conoscenze che gli atti...
esatto...l'atto in se nn mi preoccupa per niente, e con chi l'ha fatto che mi preoccupa... ci sono situazioni e persone con cui secondo me NON bisogna fumare... assolutamente! :D
Vanelder
05-07-2003, 11:11
Premetto che non ho letto tutto il topic ma solo qua e la, e qua e la qualche enormità l'ho letta ;)
Non fumo perchè è la ritengo una cosa idiota, che si tratti di canne o sigarette (che, cmq, sono legali ....) , sono anche astemio anche se un limoncello all'anno lo bevo.
Fatta questa premessa, eviterei fossi in te atteggiamenti di superiorità del tipo "è lei che non mi merita se fa cose del genere", perchè non ti portano da nessuna parte e perchè, oltre ad essere sbagliati, sono anche controproducenti. Detto questo sono totalmente d'accordo che quello che ha fatto sia sbagliato, e che qualcuno glielo debba spiegare, ho solo il dubbio che quel qualcuno debba essere tu, non so se a 16 anni lei sia pronta per sentirsi una "paternale" da te :)
Qualche osservazione in ordine sparso: il fatto della sincerità è positivo ma di per sè a me non basterebbe, è troppo comodo fare una vaccata e poi, per il solo fatto di averlo fatto, pretendere che sia tutto come prima!
Per il "rito" della canna: trattasi di rito sciocco, e la ritualizzazione di una sciocchezza non la rende certo una cosa intelligente :)
Non esiste nulla di assoluto? e quindi tutto sarebbe relativo? Ma scherziamo? esistono delle cose che sono assolute, o altrimenti andiamo tutti a casa :rolleyes:
Io ho avuto compagnie di tutti i tipi : fumatori ( spinellari ) , gente che colazionava con la vodka , gente astemia , gente che non fuma manco una sigaretta... gente che passava la notte a centinaia di km da casa , gente che non si muoveva dal "muretto"...
E da tutti ho imparato qualcosa... l'importante è usare la testa e non lasciarsi coinvolgere da situazioni pericolose...
Ma , come succede ai popoli , l'essere umano ha bisogno di entrare in contatto con la diversità... sai che palle se fossi contornato solo da persone con le mie stesse opinioni , modi di vita e comportamenti...
Nessun confronto , nessuna occasione per mettersi in dubbio e migliorare... niente... amebe che viaggiano in rettilineo...
Quindi... è utopico che una persona che ti stia accanto condivida con te il 100% di ciò che pensi e fai , sicuramente ci saranno discrepanze , modi di pensare diversi , è umano , è ovvio ed è positivo... i cloni sono tristi ...
L'importante è rispettarsi vicedevolmente... accettarsi nelle uguaglianze e nelle differenze...
Bene , il mio post serio l'ho fatto..ora riprendo a scrivere cazzate :D
Ciaozzz
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:16
Originally posted by "Vanelder"
Non esiste nulla di assoluto? e quindi tutto sarebbe relativo? Ma scherziamo? esistono delle cose che sono assolute, o altrimenti andiamo tutti a casa :rolleyes:
ognuno è libero di pensarla come gli pare, no? ;)
io penso che le cose assolute siano pochissime, due o tre...
tra queste il concetto canna = sbaglio non è incluso... per me è relativo al background culturale dell'individuo, alle sue esperienze, alle sue conoscenze, al suo modo di porsi verso la vita, e via dicendo...
relativamente a questi fattori potrebbe essere uno sbaglio o una cosa normalissima... ;)
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:17
[bla bla bla] :D:D:D:
Quindi... è utopico che una persona che ti stia accanto condivida con te il 100% di ciò che pensi e fai , sicuramente ci saranno discrepanze , modi di pensare diversi , è umano , è ovvio ed è positivo... i cloni sono tristi ...
L'importante è rispettarsi vicedevolmente... accettarsi nelle uguaglianze e nelle differenze...
Ciaozzz
scherzi a parte, d'accordissimo su tutto, anche sulla parte "censurata"... la seconda parte, IMHO, è proprio il succo ed il bello della vita...!! ;) :)
tra queste il concetto canna = sbaglio non è incluso... per me è relativo al background culturale dell'individuo, alle sue esperienze, alle sue conoscenze, al suo modo di porsi verso la vita, e via dicendo...
relativamente a questi fattori potrebbe essere uno sbaglio o una cosa normalissima... ;)
Da quel che è scaturito da vari topics su OT , non è assoluto manco il concetto di Amore ... figurarsi ...
;)
Ciaozzz
Vanelder
05-07-2003, 11:23
Io ho avuto compagnie di tutti i tipi : fumatori ( spinellari ) , gente che colazionava con la vodka , gente astemia , gente che non fuma manco una sigaretta... gente che passava la notte a centinaia di km da casa , gente che non si muoveva dal "muretto"...
E da tutti ho imparato qualcosa... l'importante è usare la testa e non lasciarsi coinvolgere da situazioni pericolose...
Ma , come succede ai popoli , l'essere umano ha bisogno di entrare in contatto con la diversità... sai che palle se fossi contornato solo da persone con le mie stesse opinioni , modi di vita e comportamenti...
Nessun confronto , nessuna occasione per mettersi in dubbio e migliorare... niente... amebe che viaggiano in rettilineo...
Ciaozzz
Cyrà, si impara dalle "cose buone", non dalle scemenze, non è la varietà di idiozie che ci arricchisce e ci fa crescere ma il confronto con le persone veramente in gamba. La noia? non trovo noioso colui che ha la testa sulle spalle, e in ogni modo preferisco annoiarmi con uno così che divertirmi con qualcun altro :)
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:23
Da quel che è scaturito da vari topics su OT , non è assoluto manco il concetto di Amore ... figurarsi ...
;)
Ciaozzz
quello è il meno assoluto di tutti...! :D
invece, cosa sorprendente, "l'innamoramento", il momento in cui lei ti sembra perfetta, unica, inimitabile, che il mondo giri per lei, insomma.... il momento di rincoglionimento :D, è uguale per tutti... o almeno, è veramente molto simile...
questa la posso considerare una cosa oggettiva.. ;)
Vanelder
05-07-2003, 11:27
No, ognuno è libero di sbagliare come meglio crede :D
Seriamente, è il relativismo che mi spaventa, il dire che nulla conta davvero perchè tutto è soggettivo. NON E' COSI' !!!
Poi mi pareva tu avessi scritto prima tutto è relativo, non "le cose assolute siano pochissime, due o tre" perchè in quelle 2 o tre cose ci può essere il senso di una vita, non è la stessa cosa :)
Non volgio criminalizzare un errore, perchè in vita mia ne ho fatti (anche se NON di questo genere) troppi per potere condannare qualcun altro ma sottolineare che di errore si tratta
Cyrà, si impara dalle "cose buone", non dalle scemenze, non è la varietà di idiozie che ci arricchisce e ci fa crescere ma il confronto con le persone veramente in gamba. La noia? non trovo noioso colui che ha la testa sulle spalle, e in ogni modo preferisco annoiarmi con uno così che divertirmi con qualcun altro :)
Anche il concetto di persona in gamba non è assoluto...
Per te può essere in gamba un ricco uomo d'affari..
Per me un noglobal spinellaro...
dipende... dai nostri punti di vista...
Io per esperienza ho imparato qualcosa da tutti coloro che ho frequentato , anche se erano persona diverisissime..e per me ugualmente in gamba.. quello che si spinellava e quello che non toccava manco la sigaretta... forse perchè per me quello che conta in una persona è ben altro...
Ciaozzz
Vanelder
05-07-2003, 11:31
Relativizzando tutto, tutto diventa lecito, perchè nulla è intrinsecamente cattivo. Il non giudicare, e l'assolvere a tutti costi non è, nè potrà mai essere, nella mia natura.
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:34
No, ognuno è libero di sbagliare come meglio crede :D
Seriamente, è il relativismo che mi spaventa, il dire che nulla conta davvero perchè tutto è soggettivo. NON E' COSI' !!!
Poi mi pareva tu avessi scritto prima tutto è relativo, non "le cose assolute siano pochissime, due o tre" perchè in quelle 2 o tre cose ci può essere il senso di una vita, non è la stessa cosa :)
Non volgio criminalizzare un errore, perchè in vita mia ne ho fatti (anche se NON di questo genere) troppi per potere condannare qualcun altro ma sottolineare che di errore si tratta
ma a che errore ti riferisci??
io ho scritto che non esiste nulla di oggettivo, perchè a volte penso che veramente sia TUTTO relativo, altre volte che alcune cose non lo siano... dipende dai momenti.... ora come ora, propendo per la seconda... ;)
si,quelle 2-3 cose sono quelle fondamentali, ma per quelle non fondamentali, entrano in gioco talmente tanti fattori che non mi sento di poter dire che una coas è "giusta" o "sbagliata" a priori.... è giusta o sbagliata in relazione al suo contesto!
non so neanche se posso affermare se sicuramente è COME DICO IO... la mia è solo una filosofia di vita, un approccio all'esistenza che ho maturato in questi ultimi anni, e che mi fa vivere sicuramente meglio di prima (quando la pensavo a grandissime linee come te... ;)), ma che potrebbe essere sbagliato...
quindi se per te l'errore è farsi la canna, ti ripeto... potrebbe essere un'errore, come potrebbe essere cosa buona e giusta! :D
se per te l'errore è dire che tutto è relativo, potrebbe essere un errore, come cosa, come potrebbe essere cosa buona e giusta! ;)
PS: anche se l'ho detto in tono scherzoso, non scherzo assolutamente.... il mio pensiero è decisamente questo! :cool: ;)
Vanelder
05-07-2003, 11:48
ma a che errore ti riferisci??
io ho scritto che non esiste nulla di oggettivo, perchè a volte penso che veramente sia TUTTO relativo, altre volte che alcune cose non lo siano... dipende dai momenti.... ora come ora, propendo per la seconda... ;)
si,quelle 2-3 cose sono quelle fondamentali, ma per quelle non fondamentali, entrano in gioco talmente tanti fattori che non mi sento di poter dire che una coas è "giusta" o "sbagliata" a priori.... è giusta o sbagliata in relazione al suo contesto!
non so neanche se posso affermare se sicuramente è COME DICO IO... la mia è solo una filosofia di vita, un approccio all'esistenza che ho maturato in questi ultimi anni, e che mi fa vivere sicuramente meglio di prima (quando la pensavo a grandissime linee come te... ;)), ma che potrebbe essere sbagliato...
quindi se per te l'errore è farsi la canna, ti ripeto... potrebbe essere un'errore, come potrebbe essere cosa buona e giusta! :D
se per te l'errore è dire che tutto è relativo, potrebbe essere un errore, come cosa, come potrebbe essere cosa buona e giusta! ;)
PS: anche se l'ho detto in tono scherzoso, non scherzo assolutamente.... il mio pensiero è decisamente questo! :cool: ;)
Come errore mi riferivo alla tua risposta ma stavo ovviamente scherzando :)
Il punto fondamentale è capire il contenuto di quelle due o tre cosette. Che poi la questione non sia della canna sè è pacifico, è chiaro che potrei essere un'ottima persona pur essendomene fatta qualcuna ed essere un completo,totale, assoluto, intollerante asino ragliante senza averne mai guardata una in vita mia (come me, insomma). Però ciò che dico è che non si può de-sostanziare tutto in nome del "va bene perchè l'opposto potrebbe essere sbagliato", sennò ci fermiamo ai sofismi lessicali, dai quali non usciremo mai. Tutti noi siamo il patrimonio delle nostre esperienze: delle nostre lacrime e del nostro ridere, di ciò che sono (o sono stati) i nostri genitori, gli amici che frequentiamo, i libri che leggiamo ecc ecc, perciò è importante scegliere, dove possibile, bene ciò di cui ci circondiamo. :)
Circa la canna io credo che qualsiasi sostanza che mi faccia stare come non sono, alterando la mia percezione della realtà, sia negativa. Posso accettare che uno decida di avvelenarsi (anche se umananente mi dispiace per lui) ma non che decida di dire che è cosa buona e giusta tentando di convincere magari un debole o un ingenuo. :)
Scoperchiatore
05-07-2003, 11:53
Come errore mi riferivo alla tua risposta ma stavo ovviamente scherzando :)
Il punto fondamentale è capire il contenuto di quelle due o tre cosette. Che poi la questione non sia della canna sè è pacifico, è chiaro che potrei essere un'ottima persona pur essendomene fatta qualcuna ed essere un completo,totale, assoluto, intollerante asino ragliante senza averne mai guardata una in vita mia (come me, insomma). Però ciò che dico è che non si può de-sostanziare tutto in nome del "va bene perchè l'opposto potrebbe essere sbagliato", sennò ci fermiamo ai sofismi lessicali, dai quali non usciremo mai. Tutti noi siamo il patrimonio delle nostre esperienze: delle nostre lacrime e del nostro ridere, di ciò che sono (o sono stati) i nostri genitori, gli amici che frequentiamo, i libri che leggiamo ecc ecc, perciò è importante scegliere, dove possibile, bene ciò di cui ci circondiamo. :)
Circa la canna io credo che qualsiasi sostanza che mi faccia stare come non sono, alterando la mia percezione della realtà, sia negativa. Posso accettare che uno decida di avvelenarsi (anche se umananente mi dispiace per lui) ma non che decida di dire che è cosa buona e giusta tentando di convincere magari un debole o un ingenuo. :)
punti di vista... ripeto, la pensavo esattamente come te prima di fumare la prima.... ;)
ripeto anche che non fumo, ormai da un anno... e che non ne ho mai sentito la necessità...
invaders2001
05-07-2003, 11:58
Ha dimostrato di non essere una ragazza seria, quindi (moralismo a parte) al tuo posto non gli perdonerei niente e la dimenticherei definitivamente per sempre, è evidente che non ti merita, tu dimostra di essere una persona seria e superiore e che non scendi a compromessi, sò che sarà dura per te agire così, ma il tempo rimarginerà ogni ferita e solo con il tempo capirai sempre di più che questa scelta è la migliore, non lasciarti condizionare da niente e da nessuno, vai avanti per la tua strada determinato e con le idee chiare, troverai sicuramente unìaltra ragazza che ti sappia apprezzare e che conosca la parola AMORE. Auguri.
-kurgan-
05-07-2003, 12:05
poi se dite che è una cosa da nulla allora come mai si fa? se è da nulla meglio non farlo visto che da assuefazione
la marijuana non dà assuefazione, le tue informazioni sono sbagliate.
l'alcool e il tabacco e altre sostanze si.
da problemi immediati (nei riflessi nell'attenzione nell'essere coscienti e da ciò potrebbe derivarne fare cose che altirmenti non si farebbero) e danni permanti....che piccoli o grandi ci sono........come tutte le cose poi si inizia dal piccolo e non si sa come si continua (visto che non c'è nulla di male).....e difficilmente si riesce a smettere....molti si tengono sotto controllo ma non tutti sono così.....
succede per tutte le cose... però non ho mai visto nessuno scolvolgersi per la vista di qualcuno che beve un bicchiere di vino a tavola.
Gli effetti del vino e dell'alcool sono pure piu' devastanti.
una ragazza in questo caso non mostra rispetto alle idee del suo ragazzo....che conosceva da prima di incominciare a fare queste cose e poi è lui che non lascia spazio....
eh no... ogni persona vive per conto suo e compie le proprie scelte: nessuno vive in funzione di nessun altro, neanche quando si sta assieme. In genere quando c'è una coppia c'è affinità e questo problema non si pone.
-kurgan-
05-07-2003, 12:10
ma quali problemi? :confused:
e tu dopo un bicchiere di birra sei felice o tutti i tuoi problemi dopo restano?
e dopo aver mangiato la nutella?
non capisco perchè questi amici dovrebbero volere qualcosa da lei... come si fa a giudicarli se neanche sappiamo chi sono? magari stanno bene insieme e basta, chiaccherano e capita a volte di fumarsi qualcosa per rilassarsi.
niente di incredibile, l'ho fatto giusto ieri e non mi sento un delinquente o un tossico.
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:20
Poco fa stavo chattando come tutte le sere con la mia ragazza (16 anni/io quasi 18)
sei fortunato!
tanto puoi stare con lei solo fino a quando non fai 18 anni... poi diventa illegale e la devi lasciare per forza.
Originally posted by "toshisdr5002a"
sei fortunato!
tanto puoi stare con lei solo fino a quando non fai 18 anni... poi diventa illegale e la devi lasciare per forza.
Ma che stai dicendo? :confused:
Abbiamo solo due anni di differenza..e comunque se ti interessa mercoledì faccio i 18 :)
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:23
vi prego mi fate entrare anche a me nella setta dei ragazzi e delle ragazze normali... cambierò giuro... cambierò... :D
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:25
Originally posted by "ni.jo"
Per me è stata incosciente, parecchio.
... e quindi?
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:28
c'è un pò di confusione tra canne ( e che sarà mai ...) , eroina ( cosa orribile ! ) , cattive compagnie ( questo è un problema serio !! ) e ... l'essere bacchettoni ! ( che per me equivale ad una cattivvissima compagnia !!! ) :eek:
appunto.
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:29
Originally posted by "Coyote74"
In quelle condizioni i freni inibitori...
a coyote!!!
il carico da 12... :sofico:
LuPellox85
05-07-2003, 12:30
io mi sarei incazzato + per la compagnia che per la canna...
toshisdr5002a ma non ti sembrano un po' inutili alcuni tuoi post?
Vanelder
05-07-2003, 12:32
Un bacchettone non è una cattiva compagnia, può essere (per me è )insopportabile ma quantomeno non è pericoloso.
LuPellox85
05-07-2003, 12:33
cosa intendete per bacchettone?
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:33
e lei nelle poche sere che ucite con te si diverte?
LuPellox85
05-07-2003, 12:34
sei fortunato!
bella stronzata :D
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:34
C'e' una cifra di perbenismo su OT! :D
questo lo devi solo pensare altrimenti i moderatori si arrabbiano.
LuPellox85
05-07-2003, 12:35
toshi, hai intenzione di commentare ogni intervento? :D
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:36
Finalmente uno che ha capito qualcosa..vedo che sei anche di Brescia..hai perfettamente ragione ;)
povere ragazze di brescia... :rolleyes:
e lei nelle poche sere che ucite con te si diverte?
Sì ma non usciamo quasi mai alla sera, ci vediamo 3 ore al pomeriggio 3 o 4 volte a settimana..ovviamente devo andare a prenderla e pure portarla a casa.
LuPellox85
05-07-2003, 12:38
Sì ma non usciamo quasi mai alla sera, ci vediamo 3 ore al pomeriggio 3 o 4 volte a settimana..ovviamente devo andare a prenderla e pure portarla a casa.
in sella al tuo cavallo bianco? :D
vi prego mi fate entrare anche a me nella setta dei ragazzi e delle ragazze normali... cambierò giuro... cambierò... :D
... e quindi?
appunto.
a coyote!!!
il carico da 12... :sofico:
toshisdr5002a i tuoi interventi non hanno senso..se eviti è meglio..
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:40
se tu sei coerente con il tuo concetto di giustizia e legalità, se lei ti promette di non sballarsi + tu a 18 anni la devi lasciare.
lo farai?
Vanelder
05-07-2003, 12:40
Sia detto sine iniuria, ma non sarebbe il caso fossi un po' meno sarcastico? Uno potrebbe anche irritarsi
Vanelder
05-07-2003, 12:41
se tu sei coerente con il tuo concetto di giustizia e legalità, se lei ti promette di non sballarsi + tu a 18 anni la devi lasciare.
lo farai?
Eh?
lo farai?
Non è vero...la legge non dice che io a 18 anni devo lasciarla ;)
Originally posted by "invaders2001"
Ha dimostrato di non essere una ragazza seria, quindi (moralismo a parte) al tuo posto non gli perdonerei niente e la dimenticherei definitivamente per sempre, è evidente che non ti merita, tu dimostra di essere una persona seria e superiore e che non scendi a compromessi, sò che sarà dura per te agire così, ma il tempo rimarginerà ogni ferita e solo con il tempo capirai sempre di più che questa scelta è la migliore, non lasciarti condizionare da niente e da nessuno, vai avanti per la tua strada determinato e con le idee chiare, troverai sicuramente unìaltra ragazza che ti sappia apprezzare e che conosca la parola AMORE. Auguri.
Minchia... tutto questo per una canna??
E se beveva 3 litri di birra appresso che si doveva fare? lapidarla??
Ciaozzz
Sia detto sine iniuria, ma non sarebbe il caso fossi un po' meno sarcastico? Uno potrebbe anche irritarsi
concordo... :)
anzi, mi pare che tommy sia molto infastidito dai tuoi post (toshi)... non è che potresti evitare??? ;)
:)
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:43
Originally posted by "invaders2001"
Ha dimostrato di non essere una ragazza seria, quindi (moralismo a parte) al tuo posto non gli perdonerei niente e la dimenticherei definitivamente per sempre
ecco, io lo farei + per la sua di felicità che per la tua...
LuPellox85
05-07-2003, 12:44
Minchia... tutto questo per una canna??
E se beveva 3 litri di birra appresso che si doveva fare? lapidarla??
Ciaozzz
se si riesce ad avvicinarsi...
se bevo 3 litri di birra divento inavvicinabile per l'aria che la mia bocca espelle :D
ecco, io lo farei + per la sua di felicità che per la tua...
Hai sbagliato thread...vai a prenderti una boccata d'aria che è meglio.. :rolleyes:
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:46
Non è vero...la legge non dice che io a 18 anni devo lasciarla ;)
tu sei maggiorenne a 18 anni lei è minorenne.
la legge è legge.
ma tu se vuoi puoi essere libero di interpretarla per come ti viene + comodo.
toshisdr5002a
05-07-2003, 12:48
comunque tommy ti chiedo scusa, ho risposto mentre leggevo dall'inizio le pagine e non mi sono accorto che ti avevo irritato e mi avevi chiesto di smettere.
eviterò di postare ancora nel tuo 3d, buona fortuna.
ciao
... e quindi?
e quindi è una cosa da tenere in considerazione.Canne o alcool, io non conoscendo la compagnia considererei il tutto una bischerata che poteva finire male: se poi il ragazzo si chiarisce e si mette il cuore in pace meglio per tutti e due e spero finisca così.
Lo scandalo della canna in sè è una mi**ata, il "succo" è che era non nel pieno delle sue faccoltà con dei ragazzi più grandi, che potevano essere onestissimi o anche delle carogne, tutto quà.
Se ci vedi del bacchettonismo sarà che non ho più 15 anni, che ti devo dire.
Originally posted by "LuPellox85"
se si riesce ad avvicinarsi...
se bevo 3 litri di birra divento inavvicinabile per l'aria che la mia bocca espelle :D
:D
A me capita se mangio 1 piattone di pasta e fagioli!!!
Ciaozzz
Vanelder
05-07-2003, 12:49
tu sei maggiorenne a 18 anni lei è minorenne.
la legge è legge.
ma tu se vuoi puoi essere libero di interpretarla per come ti viene + comodo.
Mai sentito che esista una legge che imponga la maggiore età per volere bene ad una persona. ;)
Scusa ma come fai ad essere sicuro tu di essere maturo se non hai nemmeno provato una canna? E non e' per invogliarti a provarla, ma solo per affermare che hai poca o nessuna capacita' di discernimento in merito per poter dire e' giusto o sbagliato.
Prima prova sulla tua pelle, poi potrai dire "e' giusto o e' sbagliato" e di conseguenza consigliare anche la tua ragazza.
Denton84
05-07-2003, 12:58
Originally posted by "-kurgan-"
la marijuana non dà assuefazione, le tue informazioni sono sbagliate.
l'alcool e il tabacco e altre sostanze si.
succede per tutte le cose... però non ho mai visto nessuno scolvolgersi per la vista di qualcuno che beve un bicchiere di vino a tavola.
Gli effetti del vino e dell'alcool sono pure piu' devastanti.
eh no... ogni persona vive per conto suo e compie le proprie scelte: nessuno vive in funzione di nessun altro, neanche quando si sta assieme. In genere quando c'è una coppia c'è affinità e questo problema non si pone.
non ho parlato di marijana ma di droghe...era un discorso generale...
gli effetti di vino e alcon sono più devastanti è vero......ma se eccedi....e infatti io non ho mai difeso l'eccesso........non avete capito minimamemnte il senso.
quando dico che è sbagliato giustificare il furto dicendo che è meglio che uccidere non sto difendendo l'assasinio mi pare.....così come non difendo l'ubriacarsi....anzi mi pare stupido se fatto a priori......ci sta invece che senza volerlo si va all'eccesso e ci si ubriaca.....è naturale.
secondo me è sbagliato farsi una canna tanto quanto ubriacarsi....che una sia più grave dell'altra non vuol dire che farsi le cvanne sia giusto....
epoi non hai detto una cosa molto vero....gli effetti del alcohol POSSONO essere anche più dannosi....vedi una possibilità in un campo ristretto......fumati il crack e dimmi se non fa male......
altra cosa.....tu parli di eccesso (che non ho mai difeso, anzi) ma se bevi un bicchiere di vino....è dimostrato.....che un po di alcohol in quantità molto moderate fa bene al fisico, alla circolazione e a mille altre cose......se bevi due bicchieri di vino non fa male all'organismo....se ne bevi una dfamigiana si....come quando amngi troppo....però mangiarae moderatamente fa ben.
invece la drogha non fa mai bene coìs come viene fumata......se fumi una canna ti fa pochissimo male.....se ne fumi 10 ti fa molto male....ma non è che ti fa bene....al di là dello sballo......poi ognuno può farci quello che vuole con l'organismo....questo non vuol dire che tuttgi gli altri debbano calpestare i propri principi per questo.
in quanto alla tua ultima affermazione bhe sinceramente mi fa ridere.
perchè ti contraddici da solo........tu dici che c'è affinità.....invece in questo caso da quello che dici semplicemente tommy dovrebbe assecondare la sua ragazza......e fare quello che a lei piace....invece di esservci affinità, che non vuol dire farsi le carezzine....ma vuol dire acvere anche principi e ideali simili o compelmentari....ci sono ideali diversi e stando a quello che hai postato uno dovrebbe modificarli a favore di un'altro.
e guarda che non gli stai chiedendo di alsciarsi andare ma di andare contro a quello che ha creduto in 18 anni,......per cosa? per darsi lo sballo e poi ritrovarsi al punto di prima? per lasciare che la sua ragazza sia sempre più disinibita?
ma tu onestamente.........quanto quella ragazza avrà 30 anni come pensi che si porrà di fornte a quelle che chiamate caççate? sarà contenta? nel caso fosse una che non si sa controllare e ne debba pagare le conseguenze pensi che sarà contenta di quello che ha fatto? o quando avrà 40-50 anni...pensi che quando si ricorderà delle canne penserà che erano i mome nti più felici della vita? o quando si ubriacava? pensi siano quelle le cose che restano? pensi che voler bene ad un apersona sia lasciarla vivere e fare quello che vuole? e che magari cercare di porgli dei limiti sia egoista o da persona che gli vuole del male?
Vanelder
05-07-2003, 12:59
Scusa ma come fai ad essere sicuro tu di essere maturo se non hai nemmeno provato una canna? E non e' per invogliarti a provarla, ma solo per affermare che hai poca o nessuna capacita' di discernimento in merito per poter dire e' giusto o sbagliato.
Prima prova sulla tua pelle, poi potrai dire "e' giusto o e' sbagliato" e di conseguenza consigliare anche la tua ragazza.
Jo, nemmeno io ho mai provato una canna, sono forse poco maturo per questo? ;) Ci sono molte altre cose che NON ho provato ma che anche tu giudicheresti male. Non è necessario "provare" ogni cosa per poter parlare, perchè la maturità di una persona dipende da altro. :)
Mai sentito che esista una legge che imponga la maggiore età per volere bene ad una persona. ;)
Ma non esiste assolutamente... anche se ci dovessero essere rapporti sessuali , se la 16 enne è coscienziente può anche stare con un 30enne..la legge lo permette eccome...
Ciaozzz
Denton84
05-07-2003, 13:03
sai com'è io non obbligo nessuna ragazza a mettersi con me....attualmente non c'è l'ho proprio per qeusto.......
io ho uno stile di vita ed e lo manifesto......sono uno stupido? bhe io sono felice......se tu ti senti realizzato e felice nella vita buon per te......allora nonv edo perchè devi fare battute sarcastiche su me o su tommy o su chi decide di fare una vita diversa dalla tua....
sarò un cretino? va bene...però almeno ho la coerenza di riconoscerlo e non pretendere che una ragazzza mi accetti.......
visto che succede il cotnrario.....ovvero ragazzi e ragazze che pretendono sia di fare quello che vogliono che di modificare il proprio ragazzo/a :rolleyes:
Vanelder
05-07-2003, 13:03
Appunto :) Altro discorso è il matrimonio o, come giustamente dici, i rapporti sessuali, che hanno dei "vincoli di legge" (l' essere "consenziente", tra l'altro è a volte fonte di gravi rogne...)
Ehm io direi di conoscere meglio di te la mia ragazza e di sapere bene i miei principi, i miei pregi e i miei difetti...penso che Denton sia stato chiarissimo:
perchè ti contraddici da solo........tu dici che c'è affinità.....invece in questo caso da quello che dici semplicemente tommy dovrebbe assecondare la sua ragazza......e fare quello che a lei piace....invece di esservci affinità, che non vuol dire farsi le carezzine....ma vuol dire acvere anche principi e ideali simili o compelmentari....ci sono ideali diversi e stando a quello che hai postato uno dovrebbe modificarli a favore di un'altro.
e guarda che non gli stai chiedendo di alsciarsi andare ma di andare contro a quello che ha creduto in 18 anni,......per cosa? per darsi lo sballo e poi ritrovarsi al punto di prima? per lasciare che la sua ragazza sia sempre più disinibita?
ma tu onestamente.........quanto quella ragazza avrà 30 anni come pensi che si porrà di fornte a quelle che chiamate caççate? sarà contenta? nel caso fosse una che non si sa controllare e ne debba pagare le conseguenze pensi che sarà contenta di quello che ha fatto? o quando avrà 40-50 anni...pensi che quando si ricorderà delle canne penserà che erano i mome nti più felici della vita? o quando si ubriacava? pensi siano quelle le cose che restano? pensi che voler bene ad un apersona sia lasciarla vivere e fare quello che vuole? e che magari cercare di porgli dei limiti sia egoista o da persona che gli vuole del male?
Jo, nemmeno io ho mai provato una canna, sono forse poco maturo per questo? ;) Ci sono molte altre cose che NON ho provato ma che anche tu giudicheresti male. Non è necessario "provare" ogni cosa per poter parlare, perchè la maturità di una persona dipende da altro. :)
Certo : dipende da un sacco di altri fattori : dipende da superare ben altri problemi di quelli di una canna, che a mio modesto modo di vedere, sono proprio risibili.
Sono ben altri i problemi della vita : ammettiamo per ipotesi che questa ragazza abbia fatto ben altro che fumarsi una canna e domani sorpresa ci fosse un bel pupo in arrivo.
Questi sono i veri problemi : una canna non lo reputo un problema serio.
Abbi pazienza, ma la vedo a questo modo. (e credo il resto del mondo....)
S'e fatta una canna : aparte l'incazzatura del moroso, E' una Ragazzata[/siz]
Per il resto, non aggiungero' altro, anche perche' giudico ove non conosco.
L'autore del topic conosce molto meglio le problematiche in merito.
Ho letto che questa ragazza non ha avuto molta esperienza nella vita, (ho letto un reply in cui si spiega che questa ragazza ha genitori molto possessivi che non la fanno uscire).
Questo e' un problema : i suoi genitori sono un effettivo problema, poiche' la loro possessivita' potrebbe (ma non voglio esagerare) portare questa ragazza ad attimi di respiro, ribellandosi in modo sbagliato, magari con atteggiamenti alternativi (compagnia al parco, canna, etc).
Questo e' il vero problema da risolvere.
E se posso dare un consiglio all'amico del topic :
Stalle vicino : non farle cazziatoni, anche perche' in te vede un modo per "evadere" un pochino dai suoi genitori.
Il fatto che ti abbia chiamato immediatamente indica che vede in te un alleato, in questo momento.
Pertanto non voltarle le spalle, facendole un cazziatone : si sentirebbe abbandonata, e peggio, delusa.
...
Sono ben altri i problemi della vita : ammettiamo per ipotesi che questa ragazza abbia fatto ben altro che fumarsi una canna e domani sorpresa ci fosse un bel pupo in arrivo.
...
esatto.
Non è la canna il nocciolo.
Piantiamola di parlare di droghe leggere o pesanti.
Era padrona della situazione o no?Gli amici erano affidabili o no?Ha capito che è stata stupida o no?Che c@//0 di tabù è una canna del cavolo?
Se se la faceva col fidanzato magari si divertivano pure.:D
Per il resto, non aggiungero' altro, anche perche' giudico ove non conosco.
L'autore del topic conosce molto meglio le problematiche in merito.
Ho letto che questa ragazza non ha avuto molta esperienza nella vita, (ho letto un reply in cui si spiega che questa ragazza ha genitori molto possessivi che non la fanno uscire).
Questo e' un problema : i suoi genitori sono un effettivo problema, poiche' la loro possessivita' potrebbe (ma non voglio esagerare) portare questa ragazza ad attimi di respiro, ribellandosi in modo sbagliato, magari con atteggiamenti alternativi (compagnia al parco, canna, etc).
Questo e' il vero problema da risolvere.
E se posso dare un consiglio all'amico del topic :
Stalle vicino : non farle cazziatoni, anche perche' in te vede un modo per "evadere" un pochino dai suoi genitori.
Il fatto che ti abbia chiamato immediatamente indica che vede in te un alleato, in questo momento.
Pertanto non voltarle le spalle, facendole un cazziatone : si sentirebbe abbandonata, e peggio, delusa.
Sì ha genitori molto possessivi che la controllano ovunque vada e con chi vada e che le fissano orari di rientro..
esatto.
Era padrona della situazione o no?Gli amici erano affidabili o no?Ha capito che è stata stupida o no?Che c@//0 di tabù è una canna del cavolo?
Leggi sopra :a 16 anni, non si e' mai sicuri di niente.
Denton84
05-07-2003, 13:18
Originally posted by "-kurgan-"
ma quali problemi? :confused:
e tu dopo un bicchiere di birra sei felice o tutti i tuoi problemi dopo restano?
e dopo aver mangiato la nutella?
non capisco perchè questi amici dovrebbero volere qualcosa da lei... come si fa a giudicarli se neanche sappiamo chi sono? magari stanno bene insieme e basta, chiaccherano e capita a volte di fumarsi qualcosa per rilassarsi.
niente di incredibile, l'ho fatto giusto ieri e non mi sento un delinquente o un tossico.
quali problemi? TUTTI i problemi.....
allora forse non ci capiamo...... :eek:
scusa......tu perchè fumi? perchè è così e basta? (spero di no :eek: :D ), ci sarà una spiegazione....voglio dire quando ti sei fumato magari il cervello non è operante....ma prima dovrebbe esserlo.......
tutti quelli che ho sentito io tra amici comapgni etc che fumono lo fanno epr vari motivi ma soprattuto si beve e si fuma per essere più disinibiti, per provare l'estasi del momeno (una felicità temporanea insomma) e di conseguenza dimenticare eventuali problemi......cio''è insomma.....se tu sei già al 7° cielo nella tua vita non devi essere molto a posto se fumi.......solo che nessuno vive una vita perfetta.......quindi una spiegazione può essere qeusta....ma che sia questa o no.....questa scelta ti porta ad avere una vitafelice? era questa la domanda......
le scelte tu le puoi prendere così in base al momento.........però poi per vedere se sono valide o meno potrai provare a rispondere alcuen domande no?:............lo fai solo perchè ti piace? ok è una risposta.,.......ma poi che ti lascia? da quel che so io una canna dopo l'euforia dell'effetto ti lascia slo la voglia di fartene un'altra....o sbaglio?
oppure se tu la fumi per dimenticare qualcsoa poi funziona per il resto della vita....oppure se la fumi per darti coraggio il giorno dopo sei l'uomo più felice del mondo? oppure se la fumi per essere contento il giorno dopo sei l'uomo più felice della terra?
e poi mi dici cosa centrano la birra e la nutella? io mica mangio la nutella per provare estasi o per arrivare a stati di semi-.incoscienza o per sballarmi........altirmenti la fumerei la nutella......invece la mangio.....
stessa cosa (per me) la birra....io la bevo perchè mi paice....mai l'ho bevuta per ubriacarmi e mai per dimenticare o mai per esaltarmi etc......c'è chi lo fa....e io chiedo proprio a chi lo fa se poi rimane qualcosa o è ancora infleice o ha ancora gli stessi problemi...perchè se li ha ancora.....bhe che senso ha? e se non lo fa per quello per cosa lo fa? se si vuole sballare ma poi lo sballo dura 5 min e male che vada un uso di droghe proglungato omporta forse qualche danno e sicuramente una grande spesa......allora perchè lo fai se non c'è un motivo all'origine ben preciso?
scusa tu ti giochi il ragazzo o la ragazza o l'amore o gli amici o altri sentimenti per qualcosa che non sai perchè fai? e poi l'altro è uno stupido?....io penso che almeno da rifletterci ci sarebbe
io NON dico che sei un delinquente cavoli....non andare sulle difensive....non ti sto bruciando la coda......non sto condannando tutti quelli che si drogano come tu e stein avete recepito.
io ce l'ho non coin chi fum,a.......ma con la validità del fumo.....ognuno fa le sue scelte ed è libero di farle.....ma qui si stanno imponendo anche se in modo indirietto queste scelte su altri....perchè state vedendo male uno che queste scelte non le fa e che non le vuole fare......e se lascia la ragazza e non l'asseconda diventa una persona stupida o cattiva........e che cacchio....ma allora se siamo qui a ragionare e ci poniamo in modo critico nei confronti del suo atteggiamento allora è giusto....porsi in atteggiamento critico anche verso a qeusti atteggiamenti.....e vedere se sono vlaidi e corretti....è facile guardare ciò che non va bene solo in un lato.....e non nell'altro......
lui è intransigente secondo quello che avete detto, ok......può anche essere vero........lei invece sta facendo la scelta migliore?
la sua è un burtto comportamento nei confronti della sua ragazza......
ok...mettiamo che è così....
invece lei sta operando un'espressione d'amore con quello che fa....sapendo quali sono i suoi ideali?......
LuPellox85
05-07-2003, 13:19
esatto.
la stessa cosa che penso io :D
Denton84
05-07-2003, 13:22
esatto.
ma guardate....che tranne chi è andato a difendere la questione.......ne tommy ne gli altri hanno focalizzato l'attenzione sulla cannata :D
io nel primo post ho detto esplicitamente che non è tanto l'azione e quello che è successo in sè a dover essere messo in discussione....ma più che altro l'atteggiamento della ragazza.......bisogna parlarci proprio per questo.......
solo che non perchè è una ragazzata che allora come mi pare venga sostenuto da alcune voci non c'è niente di male e si può fare tutte le volte.......il fatton che sia una vaccata non vuol dire che diventa giusto....vuol dire che è un PICCOLO sbaglio pche può essere dimenticato o diventare un GRANDE sbaglio......ci sono due sclete possibili.....non è che puoi fare una via di mezzo........se no ti rovini cmq
Sì ha genitori molto possessivi che la controllano ovunque vada e con chi vada e che le fissano orari di rientro..
E allora non fare il 3° genitore ;)
Un buon rapporto di coppia si basa soprattutto sul reciproco rispetto, e sul dialogo.
Forse sono discorsi ancora di la a venire, pero' non farle cazziatoni, o metterti nei panni del "genitore".
Oltre a non concludere nulla in questo modo, non le farai nemmeno capire l'errore.
Se questa ragazza ha gia una "rivoluzione" in corso con i genitori, non credo ascoltera' un altra voce "paterna".
Piuttosto rapportati come con una compagna, ma alla pari.
ma guardate....che tranne chi è andato a difendere la questione.......ne tommy ne gli altri hanno focalizzato l'attenzione sulla cannata :D
e io mica mi rivolgevo a te in particolare, nè mi sono schierato: ho detto la mia, cercando di convincere il ragazzo a comprendere di più la situazione, a parlare con la regazza e a chiarirsi le idee prima di mollarla.
La canna, in sè è una scemata: esagerare con alcool e fumo, mischiarli e perdere il controllo tra gente che non conosci (se è questa la situazione) invece è da irresponsabili e vorrei capisse che a qualcun'altra non è andata così bene.
Poi per carità, i ragazzi potevano essere dei signori ma alle volte si sbatte il muso su muri che neanche ci sognavamo di incontrare sul cammino.
imho.
io nel primo post ho detto esplicitamente che non è tanto l'azione e quello che è successo in sè a dover essere messo in discussione....ma più che altro l'atteggiamento della ragazza.......bisogna parlarci proprio per questo.......
solo che non perchè è una ragazzata che allora come mi pare venga sostenuto da alcune voci non c'è niente di male e si può fare tutte le volte.......il fatton che sia una vaccata non vuol dire che diventa giusto....vuol dire che è un PICCOLO sbaglio pche può essere dimenticato o diventare un GRANDE sbaglio......ci sono due sclete possibili.....non è che puoi fare una via di mezzo........se no ti rovini cmq
Infatti io non mi sono mai soffermato sulla canna in sè...il problema è la mentalità di questa ragazza, dipende se lei ora lo rifarà o se ha capito l'errore ed inoltre a me non mi va giù che esca con certa gente che manco conosco e che si metta a fare la cretina a fumare le canne e a bere con loro oltretutto appartandosi in un parchetto...non posso tollerare certe cose.. :muro:
....dipende se lei ora lo rifarà o se ha capito l'errore ed inoltre a me non mi va giù che esca con certa gente che manco conosco e che si metta a fare la cretina a fumare le canne e a bere con loro oltretutto appartandosi in un parchetto...
Mah, se ti consola non piacerebbe neanche a me.
Davvero cerca di capire cos'ha in testa: non cercare di cambiarla, perchè non serve a nulla e non è giusto.Chiarisciti anche tu le idee, mettendoti nei suoi panni.
Hai fatto bene a ragionarci sù prima di fare qualcosa.
Auguri.
Mah, se ti consola non piacerebbe neanche a me.
Davvero cerca di capire cos'ha in testa: non cercare di cambiarla, perchè non serve a nulla e non è giusto.Chiarisciti anche tu le idee, mettendoti nei suoi panni.
Hai fatto bene a ragionarci sù prima di fare qualcosa.
Auguri.
Fra mezz'ora circa le parlerò...magari nel tardo pomeriggio vi farò sapere..
Denton84
05-07-2003, 13:38
Prima prova sulla tua pelle, poi potrai dire "e' giusto o e' sbagliato" e di conseguenza consigliare anche la tua ragazza.ù
joe.....allora condivido appieno il tuo post riguardo i genitori della ragazza........se chiudono troppo la cinghia alla fine salta.......
su questo assolutamente no.
la maturità si vede proprio nel NON dover necessariamente provare per dire se è sbagliato o no.
puoi provare per vedere se ti paice (e molti amici ancora una volta....fumano e non lo fanno perchè ne vanno matti....ma perchè ci sono abituati e non riescono a smettere).
se te ti obblighi a fare una cosa va a finire che ti paice......allora prima di dire se è sbagliato uccidere ci probviamo.....che è sbagliato prostituirsi andiamo a fare i viados....che è sbagliato rubare andiamo a rubare....che l'eroina fa male la proviamo, che buttarsi giù da un ponte può farti morire ci proviamo, che la scossa non si vede ma si sente ci rpoviamo....
mica devi vedere una cosa direttamente per dire se è sbagliata o meno.....
tu non hai mai toccato un cavo ad altissima tensione altirmenti non saresti qui.....non hai mai neanche messo probabilmente le mani in un congengo elttronico acceso come un ali di un pc (io si :D e mi sono rpeso la 220) e probabilmente non hai mai neache tentato di andare sotto una pressa in funzione e dentro una fornace accesa.......
perchè? perchè conosci gli effetti...live di....non su di te ma li vedi....
e c'è bisogno di vedere con i proprio occhi l'oggetto? nemmeno....non so non c'è bisogno di farlko ma neacnhe di vederlo......perchè tu la corrente non la vedi, eppure vedi gli effetti....e lo sai che mettere le mani sui cavi che vanno ai tralicci ti può fare un pochetto male........
tu l'aria non la vedi....ma sai che un tornado può spazzare via delle case......
ne vedi gli effetti....
io non ho bisogno di drogarmi per vedere quello che succede agli altri......ridono e scherzano....poi però vedi che ridono e scherzano senza motivo...e ti chiedi....ma sono stupidi? :sofico:
apparte questo.......non vedi gente che si trova realizzata perchè si droga...o che è felice nella vita......più felice dite.......nemmeno una.......guardando ogni istante della vita.....
però ne vedi (non tutti...anzi una minoranza....se non lo preciso mi accusano di fare di tutta un erba un fascio) che soffrono per astinenza, che hanno rpoblemi al fisico.....che hanno uno stile di vita che quando sono adulti da frutti che non sono i sogni nel cassetto......vedi che muoiono alcuni di voerdose....altri che rubano per procurarsi i soldi per il fumo......non penso che tutti abbiano cominciato sprandosi eroina nella vena...magari hanno iniziato con una canna......sono pochi evverò.....adesso non ditemi....e ma mica tutti finiscono così.....si è vero....non lo sto dicendo infatti....ma il rischio c'è.,....c'è gente che non si sa controllare....
c'è gente che beve all'inizio una birra l posto del succodi frutta.....e poi finisce con avere problemi al fegato.......mal di testa 3-4 mattine alla settimana.......non amngia regolarmente e non è sobrio mentalmente....e io questa gente l'ho vista in alcuni casi passare da unos tadio all'altro sotto i miei occhi.....se non è esperienza questa!
ho bisogno di rpovare anche io? per ottenere cosa? non ho la possibilità di una vita migliore....o il rischio di una molto peggio......e se va bene spendo soldi tempo etc inutilmente.
se io ora non ho bisogno di fumare nemmeno una sigarette vuol dire che non è necessario per la vita o per una vita migliore....io non fumo perchè mi da fastidio...non perchè ne ho voglia ma mi trattengo...quindi perchè dovrei per forza provare per farmela piacere e per poi parlare "per cognizione"?
ma se tutto questo non ti convience....bhe io ho sentito e letto esperienze di diverse persone....che a differenza mia hanno provato.......e provato di brutto.....beh non c'è nè neanche una che sia finita meglio degli altri........chi se ne accorge poi non ti dice di provare anche tu per sapere se ha ragione o no......a me dicono :" guai a te se lo fai!" stanne alla larga.... (ovviamente non sto parlando di eprsone che si sono fatte uno spinello ogni mese........però hanno inizaito così e non si sono fermati nella scalata)
non so te.....ma io non ho bisogno di provare per sentirmi maturo......o se non sono maturo per fare le mie sclete.......ma di sicuro non è per forza di cose matura la persona che ha necessità di provare quando vede ciò che succede algi altri per trarre le proprie conlcusioni......
uno potrebbe anche difendere l'uso di droga senza farne.....come ho detto uno valuta quello che vede...l'esperienza...anche se non è diretta. e da quella valuta
Denton84
05-07-2003, 13:43
e io mica mi rivolgevo a te in particolare, nè mi sono schierato: ho detto la mia, cercando di convincere il ragazzo a comprendere di più la situazione, a parlare con la regazza e a chiarirsi le idee prima di mollarla.
La canna, in sè è una scemata: esagerare con alcool e fumo, mischiarli e perdere il controllo tra gente che non conosci (se è questa la situazione) invece è da irresponsabili e vorrei capisse che a qualcun'altra non è andata così bene.
Poi per carità, i ragazzi potevano essere dei signori ma alle volte si sbatte il muso su muri che neanche ci sognavamo di incontrare sul cammino.
imho.
infatti non t'ho mosso una critica....confermavo il tuo discorso....la canna non è proprio uan cosa da niente ma neanche da farne drammi....finchè è qualcosa o di motivato o di isolato........la situazione in genrale meno......e questo è più o meno quello che abbiamo messo nel trad..... ;)
l'ho ribadito quotando il tuo psot per renderlo chiaro anche a chi ce la su con la canna o con chi non la vuole......perchè avevo paura che anche i miei post fossero stati recepiti in tal senso......ma non perchè volevo obbiewttarti...ifnatti ho messo la smilies che ride nel replyes ;)
cicoandcico
05-07-2003, 13:48
non la vedo proprio come una tragedia... non è ancora un'eroinomane.
alphacygni
05-07-2003, 13:58
a parte che dal titolo sembrava che quantomeno dovesse aver preso parte a una gangbang con 10 negroni... :sofico: a parte questo... e senza stare a disquisire sul fatto che sia opportuno o meno fumare... ma a te non sembra di esagerare nel voler imporre a lei i TUOI principi? E in tema di principi, i tuoi principi ti insegnano questo o ti insegnano che le persone vanno aiutate? e sia che tu veda nella canna l'anticristo, sia che tu ci veda una semplice cosa "da non fare" perche' puo' far male soprattutto a lei, non dovresti considerare l'ipotesi di scendere dall' "alto" dei tuoi 18 anni e cercare di farla riflettere, invece che prenderla come una offesa diretta a te? A me non pare che tu sia nella posizione di poter decidere per un altro cosa e' bene e cosa e' male, e non perche' sia tu in particolare ma perche' e' un sacrosanto diritto quello di fare, sbagliare, ed imparare di conseguenza, e impedire a priori a una persona di fare le sue esperienze cercando di imporre neanche la propria esperienza (visto che non ne hai fatta), ma un principio dettato da convinzioni personali, non puo' portare beneficio a nessuno ... secondo me e' molto piu' grosso il danno che fai a lei comportandoti cosi' piuttosto che quello che puo' fare lei a te facendosi 2 tiri (che fra l'altro da quanto ti ha detto dovrebbero essere stati i primi e gli ultimi), poi se tu ci vedi qualcosa di talmente diabolico e ti senti talmente "piu' su" di lei allora andatevene ognuno per la vostra strada, fermo restando che in questo modo non sarebbe di certo lei a perderci...
Scoperchiatore
05-07-2003, 14:00
ù
joe.....allora condivido appieno il tuo post riguardo i genitori della ragazza........se chiudono troppo la cinghia alla fine salta.......
su questo assolutamente no.
la maturità si vede proprio nel NON dover necessariamente provare per dire se è sbagliato o no.
puoi provare per vedere se ti paice (e molti amici ancora una volta....fumano e non lo fanno perchè ne vanno matti....ma perchè ci sono abituati e non riescono a smettere).
se te ti obblighi a fare una cosa va a finire che ti paice......allora prima di dire se è sbagliato uccidere ci probviamo.....che è sbagliato prostituirsi andiamo a fare i viados....che è sbagliato rubare andiamo a rubare....che l'eroina fa male la proviamo, che buttarsi giù da un ponte può farti morire ci proviamo, che la scossa non si vede ma si sente ci rpoviamo....
mica devi vedere una cosa direttamente per dire se è sbagliata o meno.....
tu non hai mai toccato un cavo ad altissima tensione altirmenti non saresti qui.....non hai mai neanche messo probabilmente le mani in un congengo elttronico acceso come un ali di un pc (io si :D e mi sono rpeso la 220) e probabilmente non hai mai neache tentato di andare sotto una pressa in funzione e dentro una fornace accesa.......
perchè? perchè conosci gli effetti...live di....non su di te ma li vedi....
e c'è bisogno di vedere con i proprio occhi l'oggetto? nemmeno....non so non c'è bisogno di farlko ma neacnhe di vederlo......perchè tu la corrente non la vedi, eppure vedi gli effetti....e lo sai che mettere le mani sui cavi che vanno ai tralicci ti può fare un pochetto male........
tu l'aria non la vedi....ma sai che un tornado può spazzare via delle case......
ne vedi gli effetti....
io non ho bisogno di drogarmi per vedere quello che succede agli altri......ridono e scherzano....poi però vedi che ridono e scherzano senza motivo...e ti chiedi....ma sono stupidi? :sofico:
apparte questo.......non vedi gente che si trova realizzata perchè si droga...o che è felice nella vita......più felice dite.......nemmeno una.......guardando ogni istante della vita.....
però ne vedi (non tutti...anzi una minoranza....se non lo preciso mi accusano di fare di tutta un erba un fascio) che soffrono per astinenza, che hanno rpoblemi al fisico.....che hanno uno stile di vita che quando sono adulti da frutti che non sono i sogni nel cassetto......vedi che muoiono alcuni di voerdose....altri che rubano per procurarsi i soldi per il fumo......non penso che tutti abbiano cominciato sprandosi eroina nella vena...magari hanno iniziato con una canna......sono pochi evverò.....adesso non ditemi....e ma mica tutti finiscono così.....si è vero....non lo sto dicendo infatti....ma il rischio c'è.,....c'è gente che non si sa controllare....
c'è gente che beve all'inizio una birra l posto del succodi frutta.....e poi finisce con avere problemi al fegato.......mal di testa 3-4 mattine alla settimana.......non amngia regolarmente e non è sobrio mentalmente....e io questa gente l'ho vista in alcuni casi passare da unos tadio all'altro sotto i miei occhi.....se non è esperienza questa!
ho bisogno di rpovare anche io? per ottenere cosa? non ho la possibilità di una vita migliore....o il rischio di una molto peggio......e se va bene spendo soldi tempo etc inutilmente.
se io ora non ho bisogno di fumare nemmeno una sigarette vuol dire che non è necessario per la vita o per una vita migliore....io non fumo perchè mi da fastidio...non perchè ne ho voglia ma mi trattengo...quindi perchè dovrei per forza provare per farmela piacere e per poi parlare "per cognizione"?
ma se tutto questo non ti convience....bhe io ho sentito e letto esperienze di diverse persone....che a differenza mia hanno provato.......e provato di brutto.....beh non c'è nè neanche una che sia finita meglio degli altri........chi se ne accorge poi non ti dice di provare anche tu per sapere se ha ragione o no......a me dicono :" guai a te se lo fai!" stanne alla larga.... (ovviamente non sto parlando di eprsone che si sono fatte uno spinello ogni mese........però hanno inizaito così e non si sono fermati nella scalata)
non so te.....ma io non ho bisogno di provare per sentirmi maturo......o se non sono maturo per fare le mie sclete.......ma di sicuro non è per forza di cose matura la persona che ha necessità di provare quando vede ciò che succede algi altri per trarre le proprie conlcusioni......
uno potrebbe anche difendere l'uso di droga senza farne.....come ho detto uno valuta quello che vede...l'esperienza...anche se non è diretta. e da quella valuta
stai mischiando cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.....
alcune sono di natura scientfica: la pressa ti uccide causa pressione generata dai componenti (e via dicendo)
quelle cose logicamente non è necessario provarle per commentarne gli effetti...
altre sono di natura "intellettiva"... in quei casi sbagli il punto di vista, in quanto non è necessario sapere se la cosa di per sè è sbagliata, ma se RELATIVAMENTE a chi la fa essa risulta essere sbagliata o giusta (e lo sbagliato e il giusto le decide chi la fa)...
allora, per me non è sbagliato fumare. punto. se anche per la ragazza di tommy non lo fosse, il problema NON E' CHE LEI SBAGLIA, ma solo che i due hanno due punti di vista differenti sull'argomento... e quindi urge un chiarimento...
discernere fra il giusto e lo sbagliato è come cercare di credere di aver scoperto il significato dell vita...una pia illusione
altra piccola postilla... tratti queste scelte, anche solo il bere birra, come SCELTE FONDAMENTALI per il futuro della vita....! allora, domandati se giova a qualcosa per questa fantomatica vita simbolo da seguire, giocare a Calcio, farsi una partita al PC, una corsa in motorino, guadagnare soldi per poi spenderli, divertirsi in qualunque altro modo... sarebbe tutto futile, no?
Scoperchiatore
05-07-2003, 14:04
Originally posted by "alphacygni"
a parte che dal titolo sembrava che quantomeno dovesse aver preso parte a una gangbang con 10 negroni... :sofico: a parte questo... e senza stare a disquisire sul fatto che sia opportuno o meno fumare... ma a te non sembra di esagerare nel voler imporre a lei i TUOI principi? E in tema di principi, i tuoi principi ti insegnano questo o ti insegnano che le persone vanno aiutate? e sia che tu veda nella canna l'anticristo, sia che tu ci veda una semplice cosa "da non fare" perche' puo' far male soprattutto a lei, non dovresti considerare l'ipotesi di scendere dall' "alto" dei tuoi 18 anni e cercare di farla riflettere, invece che prenderla come una offesa diretta a te? A me non pare che tu sia nella posizione di poter decidere per un altro cosa e' bene e cosa e' male, e non perche' sia tu in particolare ma perche' e' un sacrosanto diritto quello di fare, sbagliare, ed imparare di conseguenza, e impedire a priori a una persona di fare le sue esperienze cercando di imporre neanche la propria esperienza (visto che non ne hai fatta), ma un principio dettato da convinzioni personali, non puo' portare beneficio a nessuno ... secondo me e' molto piu' grosso il danno che fai a lei comportandoti cosi' piuttosto che quello che puo' fare lei a te facendosi 2 tiri (che fra l'altro da quanto ti ha detto dovrebbero essere stati i primi e gli ultimi), poi se tu ci vedi qualcosa di talmente diabolico e ti senti talmente "piu' su" di lei allora andatevene ognuno per la vostra strada, fermo restando che in questo modo non sarebbe di certo lei a perderci...
clap clap clap!! :cool: :cool:
anche io avevo pensato alla Gang Bang! :D:D
cmq, io a 18 anni credevo di aver scoperto chissà cosa, e di essere l'uomo più maturo del mondo... poi sono maturato veramente....! adesso so di essere un idiota, ma un idiota che vuole migliorare...! :D ;)
Denton84
05-07-2003, 14:05
dici delle cose giuste denton, ma ragioni in maniera molto qualunquistica....
e poi, come al solito, ti piazzi sull'altarino a giudicare... mmmhhhh.....
secondo me la verita' sta nel mezzo.... un giusto compromesso, un po' di chiarezza fra i due, e vedrai che potranno stare ancora insieme, potranno divertirsi entrambi come meglio credono quando non stanno insieme, e nessuno di loro due diventera mai dipendente dalla droga (se sono intelligenti, eh...)
non facciamo sempre di tutta l'erba* un fascio (* = Mai proverbio fu piu' azzeccato! :D :D )
mi spiace stein ma qeusto post ora te lo rimangerai pezzo per pezzo ;) :D
perchè non è la prima volta che me lo fai....e come secondo te io esprimo giudizi forti tutte le volte tu tutte le volte arrivi dandomi dell'uomo che si atteggia a "superiorità"
ecco.....allora ti rispondo una volta su tutte:
prima di tutto.......mi dai un giudizio......mi dici che mi espirmo con qualunquismo e che (come al solito :rolleyes: ) mi ergo sull'altare a sparare sentenze......
bhe prima di tutto inq eusto caso....la sentenza la stai sparando tu verso di me ;)....io invece non l'ho sparata contro persone.......non ho giudicato chi si fa le canne in maniera negativa....ho detto che a me non paice come
ci si comporti in questi casi....il che è un opione...ovviamente molto convinta......visto che cmq.....non sono indeciso su quello che ritengo giusto e non vedo perchè lo dovrei essere.....se mi si fa ragionare ragiono volentieri...cio'è mi muovi un obbiezione la valutiamo.......ma non è che vivo nell'insicurezza ed ad ogni frase preciso che è una mia modestissima e probabilmente sbagliata opinione.......
oltre tutto i post chilometrici come adesso li faccio per MOTIVARE e ARGOMENTARE le mie affermazioni....quindi non mi pare di ergermi sul piedistallo...ma anzi di mettermi sempre in discussione come succede....a volte capisco di aver sbagliato.,...molte altre no......le risposte le valuto cmq...ovvio che non do ragione a tutti....anzi...se vedo che non le mie argomentaziopni non trovano una risposta valida o argomentazioni che le confutano rimango della mia diea....se mi mettessi sul piedistallo a sparare sentenze non motiverei e vi direi solamente che state sbagliado cosa che non ho fatto (però sinceramente lo stai facneod tu...perchè arrivi....e invece di ragionare con me su quello che ho detto ponendo altre argomentazioni mi dici sempre....si si hai ragione però ti dai troppe arie etc.......a me non apre corretto scusa tanto eh? ma se faccio un osservazione mi sembra corretto che rispondi secondo l'argomentazione e MI DIMOSTRI che sto sbagliando...non puoi dire che sbaglio a priori...altirmenti ci sei tu sul piedistallo......se poi mi dici anche che quello che dico è gisuto mis embra pure una presa in giro..... :( )
in più qualunquismo cosa vuol dire? vuol dire aver un atteggamento di critica GENERICA SEMPLICISTICA e INDIFFERENTE.
non ne vedo nenache uno rieantre nel mio campo....indifferenza non penso che c'è bisogno di speigare
generica nemmeno, ho individuato precisamente cosa secondo me non va....tanto che non è nemmeno semplicstica perchè ho addotto argomentazioni e miei pensieri....quindi è ovvio che ne scaturisce qualcosa di preciso.....
mi puoi dire forse che è un pelo moralista......e non ci vedo niente di male......ma anche fosse sarebbe un difetto......ma non è generica.....ho risposto a tutti i punti sempre e analizzato.....
rigaurdo al fare di tutta l'erba un fascio non so che dire.....ho limitato e precisato che non mi riferivo a tutti più di una volta...se vuoi ti quoto tutte le frasi.....ma io poi di concezione e lo puoi vederen in tutte le discussioni non tendo mai a discriminare per una classa una appartenenza un gruppo etc.....valuto come singoli.....ovviamente la generalizzazione viene fatta per forza di cose.....ma ho non ho mai affermato ho pensato che parlando di singoli casi ritengo che sia così pert tutti.....e dove ho potuto ho cercato di rpecisarlo....dove non ho potuto ogni secondo farlo sono stato alla bontà di comrpesione dell'ascoltatore....poi ovviamente anche io sbaglio a esprimermi..... am non faccioe tantomeno in qeusto caso di un erba un fascio ;)
e infine quanto alla verità sta nel mezzo non sono molto daccrdo....mi sembra un modo per annaquare i prorpri principi.....l'elastici ci vuole......ma in quello che fai non in quello che pensi.....se hai dei principi non devi abbassarli.......se ti dividi tra quello che per te è giusto e quello che per te è sbagliato arrivi ad avere un mezzo sbagliato....e il mezzo sbagliato come il mezzo sporco non esiste...è cmq sporco e sbagliato....e se tu avevi ragione non ce l'hai più....e se avevi torto hai torto cmq......
ora......io sono a favore dell'apertura mnentale....e della discussione....quindi non dico che lui non deve in nessun caso cambiarew mentalità o che non debba farlo lei ok? (prima di venir pmalinterrpretato :D ), io dico però....che va anzi....proprio ricercato in tal modo cosa sia giusto fare in qeusta situazione....si parla insieme e si ragiona........e allora si che puoi modificare i tuoi vecchi ideali principi etc......ma non che per partito preso fai a metà.......così al primo problema ti dividi ancora perchè quella non è una vera unione di itnenti ma un unione formale....cio'è....se tu fai a metà....tu rimani della tua idea......però assecondi la sua e non sei troppo drrastico.....e lei rimane della sua......che vantaggio è?
invece se giungi a trovare la cosa che per te è gisuta magari trovi davvero un compromesso.....e a quel punto però ne sei convinto...non è che lo fai per lei e resti della tua idea....ma ci credi davvero.....oppure può essere benissimo che ti accorgi che avevi ragiuone tu.,....e allora è gisuto che porti avanti le tue idee....oppure che aveva ragione lei....oppure che non aveva ragione nessuno e la verità è un'altra.
decidere arbitrariamente che la verità sta nel mezzo mi sembra come fumarsi una canna perchè non c'è niente di meglio da fare :sofico: (tanto per restare in tema) ;)
Denton84
05-07-2003, 14:07
Originally posted by "cicoandcico"
non la vedo proprio come una tragedia... non è ancora un'eroinomane.
e magari non lo è ancora......però non hai capito quello che ho detto.....
al di là che non è qeusto quello che volevo dire....ma adesso mi vien una domanda...
tu aspetteresti di vedere se diventa un eroinomane per fare qualcosa? :D
io se è giusto lo apporvo e lo faccio....ese non è gisuto non lo faccio....che sia grave o meno.....che ragionamento è quello di dire ma tanto non è+ nulla di grave?......allora corri il rischio che lo diventi :D
Denton84
05-07-2003, 14:15
stai mischiando cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.....
alcune sono di natura scientfica: la pressa ti uccide causa pressione generata dai componenti (e via dicendo)
quelle cose logicamente non è necessario provarle per commentarne gli effetti...
altre sono di natura "intellettiva"... in quei casi sbagli il punto di vista, in quanto non è necessario sapere se la cosa di per sè è sbagliata, ma se RELATIVAMENTE a chi la fa essa risulta essere sbagliata o giusta (e lo sbagliato e il giusto le decide chi la fa)...
allora, per me non è sbagliato fumare. punto. se anche per la ragazza di tommy non lo fosse, il problema NON E' CHE LEI SBAGLIA, ma solo che i due hanno due punti di vista differenti sull'argomento... e quindi urge un chiarimento...
discernere fra il giusto e lo sbagliato è come cercare di credere di aver scoperto il significato dell vita...una pia illusione
altra piccola postilla... tratti queste scelte, anche solo il bere birra, come SCELTE FONDAMENTALI per il futuro della vita....! allora, domandati se giova a qualcosa per questa fantomatica vita simbolo da seguire, giocare a Calcio, farsi una partita al PC, una corsa in motorino, guadagnare soldi per poi spenderli, divertirsi in qualunque altro modo... sarebbe tutto futile, no?
i miei erano ESEMPI e da prendere come tali......semplicemente IO a livello personale....non ho bisogno di provare di persona per credere o sapere......altirmenti andiamo a scuola a fare visto che non testi quello che impari? e non è vero che non centra...perchè va preso come esempio....e quindi va collegata solo la caratteristica evidente dell'esempio.....poi tu puoi dirmi che tuo fratello non ha il pelo rosso, ma se è furbo è quello che voglio far notare....non che ha lacoda o altro.
e non è vero che per essere maturo devi aver provato....tutto li......(parliamo di questo.....e in questo contesto ;) ....è giusto o no? secondo te sono immaturo perchè non ho provato e non dovrei esprimermi? allora nemmeno tu visto che non hai provato a non fumare per tutta l'esistenza passata come me... :D .)
scoop hais empre la tendenza di uscire dal discorso primario per finire in altri...rimani nel contesto...poi è ovvio che faccio errori anche logici nel discorso.........scirvo di fretta.,..ho i mkei bravi problemi e sono tornato a casa mezzora fa che sonos tato dai nonni che stanno male e mi sono messo a rispodnere a 50000 post..... :D
quanto alla postilla, si.....e no......non è tutto futile.........ma anche si....dipende da chi lo fa e come viene fatto.....non è l'azione che ti da la felicità......non sarà qualcosa di materiale a darti la felicità....quindi le azioni riflettono quello che hai dentro......e possono essere le stesse che fa un'altro ma che è completamente diverso dentro.........quindi non puoi valutare dalle azioni se la tua vita ha senso o no o se esse stesse sono futili a priori (ma non eri tu il relativista? quarda che un pizzoco abbondante :D di relativismo ce l'ho anche io......c0ollegato a tutto il resto.......)
il mio piccolo personale parere: ho letto a tratti questa discussione..se vuole farsi una canna, secondo me, non devi preoccuparti troppo, insomma non c'è niente di male (specifico:non fumo, ma ho già provato qualche volta); la cosa che mi darebbe un po' fastidio è il fatto che fosse con degli altri ragazzi..certo non puoi impedirglielo, però insomma, immagino che se tu andassi a fumare con un po' di ragazze lei un minimo se la prenderebbe :D
insomma, non dico di legarla a te o di costringerla a non fare qualcosa, ci va solo un po' di equilibrio.
piccolo consiglio: tieni sempre a mente che le ragazze a 16 anni sono tutto fuorchè mature e grandi, e che quindi eventualmente queste cose dovresti prima spiegargliele invece di proibirle a priori.
e poi se vuole riprovare dille che lo faccia con te ^_^ almeno se c'è qualche reazione strana la puoi controllare (anche se, ipoteticamente (ma difficile) dovesse stare male)
Leggi sopra :a 16 anni, non si e' mai sicuri di niente.
...a maggior ragione non dovrebbe fidarsi, e poi non fà mica un dispetto ai genitori, mettendosi nei guai.
Che prendano coscienza entrambi, tempo a disposizione grazie a Dio ne hanno.
Forza TommyHD :)
Denton84
05-07-2003, 14:27
mi pare a me che abbiate preso tutti in un certo modo la questione.....e penso che tommy stesso....sapendo meglio di noi quello che gli frulla epr la testa possa confermarlo.
lui NON vuole imporre i suoi principi......e anzi.....adesso voi vedete la situazione in un modo.....che a me ricorda la rincorsa alle "libertà" nei vari aspetti della vita in qeust'ultimo secolo......senza pensare che moste di queste libertà sono divenuti i più grandi freni dell'uomo......i più grandi pesi.....e le più grandi costrizioni.......
porprio per questo.....vi invito a riflettere.......che primo....lui semplicemente ha dei principi...che non vuole modificare così perchè bisogna essere più buoni.....secondo me e ripeto....secondo me......(e la stessa cosa la dico perchè per me è valida.......cio'è.....io come persona faccio così) non vuole però arrivare ad annaquare i suoi principi per un motivo valido.....ovvero.....magari sarebbe disposto a cambairli se ci fosse qualcosa che gli fa capire che sta sbagliando ad essere così com'è........ma sicuramente non è altrettanto valido cambiarli se questo motivo non c'è,......e quindi si cambia semplicemente perchè c'è la richiesta.......
questo non vuol dire che li vuole imporre (e perchè scusa?) lui impone forse alla sua ragazza di non fare certe cose? semplicmente lui ha certe idee (e non mi sembra che gli siano venute all'imporvviso....la sua ragazza si è messa insieme a lui per mettersi con qualcuno o perchè apprezza anche il suo modo di pensare?, (cosa che secondo me è necessaria nel mettersi con qualcuno...altirmenti come si fa a dir che c'è amore sentimento e di qua e di là...?) se è la seconda allora non vedo perchè si deve sentire costretta....dovrebbe conoscerlo,.....non è che prima gli ha detto se ci mettiamo insieme puoi fare quello che vuoi e poi ha cambaito idea e la costringe a stare a casa.....a me paiono diverse le cose.....lui ha delle idee che giustamente non vuol cambiare se non per motivi validi e tantomeno per la voglia della sua ragazza di farsi spinelli o andare in giro con certa gente....e di fronte a questo è disposto a chiudere (non penso sia contento di farlo) vedendo che non c'è intesa....punto.....hanno idee diverse? bene se si chiariscono ottimo....se non si chiariscono perchè devono essere costretti (in qeusto caso si sono costretti) ad imporsi a vicenda.....
io non vedo la sua come imposizione...(visto che è sempre stato così e cmq non impone niente...al limite se vedono che sono troppo diversi si staccano....ma mica nessuno impone niente...lei si è allontanata e lui non la segue...nmon mis emrba un imposizione) ma anzi a dirla tutta per me un imposizione dei proprio principi su quelli dell'altro sarebbe quella di sentire alcuni post in cui lui dovrebbe assecondarla.....
bhe scusate....quella è si un'imposizione...perchè se lui...senza avere una spiegazione e un motivo deve arbitrarimaente rinunciareai proprio principi perchè lei è CAMBIATA e vuole continuare così....allora è lui che vien costretto.....
o no?
Scoperchiatore
05-07-2003, 14:27
i miei erano ESEMPI e da prendere come tali......semplicemente IO a livello personale....non ho bisogno di provare di persona per credere o sapere......altirmenti andiamo a scuola a fare visto che non testi quello che impari? e non è vero che non centra...perchè va preso come esempio....e quindi va collegata solo la caratteristica evidente dell'esempio.....poi tu puoi dirmi che tuo fratello non ha il pelo rosso, ma se è furbo è quello che voglio far notare....non che ha lacoda o altro.
e non è vero che per essere maturo devi aver provato....tutto li......(parliamo di questo.....e in questo contesto ;) ....è giusto o no? secondo te sono immaturo perchè non ho provato e non dovrei esprimermi? allora nemmeno tu visto che non hai provato a non fumare per tutta l'esistenza passata come me... :D .)
scoop hais empre la tendenza di uscire dal discorso primario per finire in altri...rimani nel contesto...poi è ovvio che faccio errori anche logici nel discorso.........scirvo di fretta.,..ho i mkei bravi problemi e sono tornato a casa mezzora fa che sonos tato dai nonni che stanno male e mi sono messo a rispodnere a 50000 post..... :D
quanto alla postilla, si.....e no......non è tutto futile.........ma anche si....dipende da chi lo fa e come viene fatto.....non è l'azione che ti da la felicità......non sarà qualcosa di materiale a darti la felicità....quindi le azioni riflettono quello che hai dentro......e possono essere le stesse che fa un'altro ma che è completamente diverso dentro.........quindi non puoi valutare dalle azioni se la tua vita ha senso o no o se esse stesse sono futili a priori (ma non eri tu il relativista? quarda che un pizzoco abbondante :D di relativismo ce l'ho anche io......c0ollegato a tutto il resto.......)
si, spesso esco dai discorsi base perchè mi piace spaziare! ;) :D può essere un difetto, lo è agli esami!! :muro: :muro: :D
concordo con stein sul fatto dell'altare in questo senso: tu dici "IO non ho bisogno di provare"..
io ti racconto una mia esperienza, equivalente sul piano a quella dei tuoi amici che hai visto degenerare per consumo di alcool di cui qualche post sopra...:
io dicevo le stesse cose che dici tu (in materia cannarola) quando non avevo mai fumato... dopo aver provato, ho cambiato opinione...
ora, dato che questa è un'esperienza e te la potrei documentare (manda un PVT a Alesstoned, che mi conosce da 7 anni, e insieme a lui ho fumato la mia prima canna... e chiedigli l'evoluzione del mio pensiero....), dovresti prenderla come tale, e almeno porti soltanto il dubbio che IN QUESTO CASO, provare sia importante....
non ti dico che non puoi parlare se non l'hai provato (anche se è una mia tentazione, visto la mia esperienza), ma parlare ricordandoti che non l'hai provato, e porti il dubbio che la mancanza dell'esperienza in se e per sè potrebbe essere "grave" ;) (potrebbe come non potrebbe... il dubbio sarebbe questo...)
non sto inoltre dicendo che per essere maturo devi aver provato... io non so cosa vuol dire essere maturo... so solo di non esserlo, o almeno non completamente... ;)
so che esistono persone che provando determinate esperienze cambiano la loro idea... quindi se un'esperienza non l'ho provata, spesso metto in cantiere la possibilità di cambiare idea dopo averla provata...
-kurgan-
05-07-2003, 14:47
secondo me è sbagliato farsi una canna tanto quanto ubriacarsi....che una sia più grave dell'altra non vuol dire che farsi le cvanne sia giusto....
il punto che fatichi a comprendere è che una canna non è affatto come ubriacarsi, ma si può paragonare ad una doppia tazza di camomilla.
che poi molti ragazzini ci vedano dietro un motivo per sentirsi piu' adulti è un altro discorso.. lo fanno già a tredici anni con le prime sigarette.
epoi non hai detto una cosa molto vero....gli effetti del alcohol POSSONO essere anche più dannosi....vedi una possibilità in un campo ristretto......fumati il crack e dimmi se non fa male......
parlavo di marijuana e basta.. che ha effetti meno dannosi dell'alcool.
altra cosa.....tu parli di eccesso (che non ho mai difeso, anzi) ma se bevi un bicchiere di vino....è dimostrato.....che un po di alcohol in quantità molto moderate fa bene al fisico, alla circolazione e a mille altre cose......se bevi due bicchieri di vino non fa male all'organismo....se ne bevi una dfamigiana si....come quando amngi troppo....però mangiarae moderatamente fa ben.
invece la drogha non fa mai bene coìs come viene fumata......se fumi una canna ti fa pochissimo male.....se ne fumi 10 ti fa molto male....ma non è che ti fa bene....al di là dello sballo......
su questo si potrebbe discutere ampiamente.. non sono assolutamente d'accordo.
in quanto alla tua ultima affermazione bhe sinceramente mi fa ridere.
non ho detto questo.. se ci sono affinità possono rimanere assieme.
se le divergenze diventano insuperabili possono mollarsi.
la cosa sicuramente assurda è pretendere di imporre il proprio modo di pensare all'altra persona.
quanto quella ragazza avrà 30 anni come pensi che si porrà di fornte a quelle che chiamate caççate? sarà contenta? nel caso fosse una che non si sa controllare e ne debba pagare le conseguenze pensi che sarà contenta di quello che ha fatto? o quando avrà 40-50 anni...pensi che quando si ricorderà delle canne penserà che erano i mome nti più felici della vita? o quando si ubriacava? pensi siano quelle le cose che restano? pensi che voler bene ad un apersona sia lasciarla vivere e fare quello che vuole? e che magari cercare di porgli dei limiti sia egoista o da persona che gli vuole del male?
stai esagerando.
tu pensi che sia qualcosa di cui vergognarsi, io non la vedo assolutamente così..
il fatto che poi io abbia 28 anni e tu 18 mi permette tra l'altro di parlare di trentenni con un minimo di consapevolezza.
-kurgan-
05-07-2003, 15:01
quali problemi? TUTTI i problemi.....
allora forse non ci capiamo...... :eek:
no, penso proprio di no.
scusa......tu perchè fumi? perchè è così e basta? (spero di no :eek: :D ), ci sarà una spiegazione....voglio dire quando ti sei fumato magari il cervello non è operante....ma prima dovrebbe esserlo.......
non diventare offensivo.
io non fumo perchè ho problemi.. sono invece la persona che di solito i problemi li risolve agli altri, visto che continuamente gli amici mi cercano per aiutarli su mille cose: questo per dire che sono una persona che si considera forte.. e ti assicuro che ne ho davvero passate tante e che avrebbero stroncato diversa gente nelle stesse situazioni.
perchè fumo? perchè mi rilassa.
a volte non riesco a prendere sonno e mi faccio una canna. Tutto lì.
oppure capita di farla quando mi arriva qualche amico in casa, distende i nervi e si discute meglio... è come farsi una birra.
Non mi fa tutto questo effetto.. non mi sballa, non mi riduco come un imbecille.. forse ad altri capita, a me no.
d'altra parte ci sono pure persone che con mezza birra si ubriacano, ma non è un problema mio.
tutti quelli che ho sentito io tra amici comapgni etc che fumono lo fanno epr vari motivi ma soprattuto si beve e si fuma per essere più disinibiti, per provare l'estasi del momeno (una felicità temporanea insomma) e di conseguenza dimenticare eventuali problemi......cio''è insomma.....se tu sei già al 7° cielo nella tua vita non devi essere molto a posto se fumi.......solo che nessuno vive una vita perfetta.......quindi una spiegazione può essere qeusta....ma che sia questa o no.....questa scelta ti porta ad avere una vitafelice? era questa la domanda......
questo discorso mi sembra francamente assurdo.
una persona che vuole evadere dalla realtà e dai problemi quotidiani si butta su altre droghe: ecstasy, eroina e cocaina di solito.
la marijuana rilassa solo un pò, non vedo come possa far "evadere" dai problemi.
fare di tutta l'erba un fascio (scusa l'involontario gioco di parole) mi sembra un pò troppo semplicistico.
lo fai solo perchè ti piace? ok è una risposta.,.......ma poi che ti lascia?
:confused:
che mi lascia? :confused:
niente mi lascia, dopo riesco a dormire :confused:
e poi mi dici cosa centrano la birra e la nutella? io mica mangio la nutella per provare estasi o per arrivare a stati di semi-.incoscienza o per sballarmi........altirmenti la fumerei la nutella......invece la mangio.....
stessa cosa (per me) la birra....io la bevo perchè mi paice....mai l'ho bevuta per ubriacarmi e mai per dimenticare o mai per esaltarmi etc......
mi sa che hai le idee un pò confuse.
non ti sballi con una canna, ti sballi con la cocaina.
la sua è un burtto comportamento nei confronti della sua ragazza......
ok...mettiamo che è così....
invece lei sta operando un'espressione d'amore con quello che fa....sapendo quali sono i suoi ideali?......
semplicemente lui si trova di fronte ad una scelta.. le persone crescono e prendono le loro decisioni, a volte coincidono con quelle del partner e a volte no, bisogna valutare se sono così gravi da compromettere un rapporto.
per me no, per lui e per te forse si.
tra l'altro qualche settimana fa ho preso giusto una decisione simile, ma la situazione era piu' seria visto che lei si faceva di cocaina: sinceramente tutto questo clamore per una canna, vista la mia esperienza, mi sembra decisamente assurda (per me.. per altri no.. ognuno ha le sue idee ovviamente)
LuPellox85
05-07-2003, 15:09
si.. ma come in tutte le cose non bisogna esagerare.. conosco gente che arriva a farsene dieci al giorno..
cervello in poltiglia..
cicoandcico
05-07-2003, 16:29
e magari non lo è ancora......però non hai capito quello che ho detto.....
al di là che non è qeusto quello che volevo dire....ma adesso mi vien una domanda...
tu aspetteresti di vedere se diventa un eroinomane per fare qualcosa? :D
io se è giusto lo apporvo e lo faccio....ese non è gisuto non lo faccio....che sia grave o meno.....che ragionamento è quello di dire ma tanto non è+ nulla di grave?......allora corri il rischio che lo diventi :D
provo a spiegarti. quante persone si saranno fumate un razzone, o almeno l'avranno provato? io credo attorno al 40% della popolazione occidentale.
se solo lo 0.0001% di questi fosse passato all'eroina, ci sarebbero parecchi cimiteri in più.
a parte questo, non puoi a 18 anni imporre qualcosa ad una ragazza: primo perchè è impossibile :) , secondo perchè la vostra storia non durerà sicuramente fino al matrimonio. e tutte le persone devono avere il diritto di condurre la propria vita come gli pare, si chiama libero arbitrio. cerca di essere più flessibile, non è certo una fattona.
cicoandcico
05-07-2003, 16:41
ti capisco... l'incazzatura fa brutti effetti...! l'importante è sapersi correggere. :)
majin mixxi
05-07-2003, 16:48
questo thread è da antologia
Scoperchiatore
05-07-2003, 16:49
Originally posted by "majin mixxi"
questo thread è da antologia
di più! :cool:
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 16:52
premetto che ho letto solo la prima e l'ultima pagina di questo thread... ora mi prenderò un po' di tempo per leggerlo tutto... fin'ora ho letto cose allucinanti :rolleyes:
lo fai solo perchè ti piace? ok è una risposta.,.......ma poi che ti lascia? da quel che so io una canna dopo l'euforia dell'effetto ti lascia slo la voglia di fartene un'altra....o sbaglio?
sbagli.. sbagli molto... credo che tu sappia che il thc nn da dipendenze fisiche... quindi mi faccio un cannone, e se nn mi va posso stare mesi, anni, tutta la vita senza rifarmene un altro... se mi va me lo rifaccio, ma posso smettere quando voglio... ne conosco di ragazzi che hanno smesso di fumare erba, per svariati motivi, e nn hanno faticato affatto a smettere... cmq, per tornare al discorso, per parlare di certe cose bisogna conoscerle.. parlare per sentito dire lascia discorsi che purtroppo sanno molto di rivista per 16enni... senza offesa.
p.s. ma poi che cannoni vi fate voi, che siete sempre a dire che lascia euforia? io il 90% delle cose che ho fumato mi rilassavano moltissimo e basta, poi ci scappa qualche risata, ma l'effetto dipende dalla situazione, dalle persone con cui sei nel momento, anche dalla musica che stai ascoltando.. nn so per voi, ma per me è così. ciao!
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 17:28
Ragazzi ma stiamo scherzando?
qui si criminalizza l'uso di sroghe leggere solo ed esclusivamente perchè qualche politicante le classifica tali! Io fumo canne molto spesso (direi quotidianamente), e ho preso anche altre droghe (alcune anche terribili dal vostru punto di vista) Non mi ritengo superiore a nessuno di quelli che non le ha mai provate ne tantomeno cerco di convincere qualcuno che sia bello o che si possa diventare migliori ma allo stesso tempo non concepisco e non accetto minimamente (e adesso datemi pure dell'intollerante) l'atteggiamento di chi invece, pur considerandosi tollerante e maturo, decide, senza magari aver mai provato, che chi fuma UNA canna diventa una persona indegna!
Eviterei inoltre di fare di tutta l'erba un fascio, in quanto pur facendomi molte canne e assumendo di tanto in tanto sostanze più pesanti, sfido chiunque a dire che nei miei occhi c'è il vuoto, la NON voglia di vivere, l'apatia! Purtroppo secondo il ragionamento di molti di voi io dovrei rientrare nella categoria delle "persone drogate da evitare" , questo mi dispiace, non tanto perchè mi ritenete indegno della vostra amicizia (anche perchè nemmeno vi conosco) ma perchè la chiusura mentale e i pregiudizi, perchè di questo si tratta, vi impediscono di guardare oltre la facciata, oltre l'apparenza! L'uguaglianza canna = droga = fine della vita è spesso e volentieri SBAGLIATISSIMA!
Un ultima precisazione da fare, Denton, non tutti quelli che si fanno le canne o assumono droghe in generale, lo fanno per scappare dai propri problemi! Può anche piacere l'effetto in se, a me per esempio piace l'effetto che da il fumo, un po' meno quello dell'erba, pensa riesco addirittura a fare distinzione tra fumo ed erba... non è semplicemente "sballo"!!
Per concludere vorrei far notare che è vero che un altissima percentuale di chi assume droghe "pesanti" è partito dalle canne ma è anche vero che una GRANDISSIMA percentuale di chi si fa le canne NON passa a droghe più pesanti!
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
Per concludere vorrei far notare che è vero che un altissima percentuale di chi assume droghe "pesanti" è partito dalle canne ma è anche vero che una GRANDISSIMA percentuale di chi si fa le canne NON passa a droghe più pesanti!
questo purtroppo nei molti sondaggi che tutti gli italiani leggono nn c'è scritto, e io cerco di farlo capire dall'inizio del thread...
Le ho parlato facendole capire quello che aveva fatto e come avevo intuito ha voluto provare a fare qualche tiro ma mi ha detto che non lo farà più..inoltre da quanto ho capito i tipi in questione non sono "malvagi"...ho capito anche altre cose che ora non sto qui a raccontarvi comunque adesso vado avanti con lei ma se succederà ancora qualcosa non avrò dubbi sul da farsi..
P.S: Non mi importa di imporre i miei principi...sono solo interessato a far rispettare quelle poche cose che ci siamo detti quando abbiamo deciso di metterci insieme..se non le rispetta allora può anche cambiar aria e trovarsi qualcun altro..
Inoltre lei mi conosce molto bene e sà che certe cose non le deve fare..(e non mi sto riferendo solo alle canne)
Devo dire che ho letto alcuni commenti intelligenti e altri un po' meno comunque questo thread ora si può CHIUDERE. ;)
Grazie a tutti.
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 18:07
Devo dire che ho letto alcuni commenti intelligenti e altri un po' meno comunque questo thread ora si può CHIUDERE. ;)
vabbè dai... si è evoluto in discorsi ben più ampi della canna che si è fatta la tua tipa ;)
secondo me si potrebbe anche continuare... certo questo saranno i mod a deciderlo però io ho detto la mia :D :D
ercolino
05-07-2003, 18:12
Le ho parlato facendole capire quello che aveva fatto e come avevo intuito ha voluto provare a fare qualche tiro ma mi ha detto che non lo farà più..inoltre da quanto ho capito i tipi in questione non sono "malvagi"...ho capito anche altre cose che ora non sto qui a raccontarvi comunque adesso vado avanti con lei ma se succederà ancora qualcosa non avrò dubbi sul da farsi..
P.S: Non mi importa di imporre i miei principi...sono solo interessato a far rispettare quelle poche cose che ci siamo detti quando abbiamo deciso di metterci insieme..se non le rispetta allora può anche cambiar aria e trovarsi qualcun altro..
Grazie a tutti.
Bravo sono d'accordo con te ,vedo che sei un ragazzo molto giudizioso.
contento per voi e ... cercare di crescere insieme , di capirvi , spiegarvi , rispettatevi ... ricordate però , anche di DIVERTIRVI , in maniera sana certo , ma ogni tanto qualche CAZZATA concedetevela !!! :p
...Le ho parlato facendole capire quello che aveva fatto e come avevo intuito ha voluto provare a fare qualche tiro ma mi ha detto che non lo farà più..inoltre da quanto ho capito i tipi in questione non sono "malvagi"...ho capito anche altre cose che ora non sto qui a raccontarvi comunque adesso vado avanti con lei ma se succederà ancora qualcosa non avrò dubbi sul da farsi....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Grande ! Grandissimo...
Era il Max Pisu che ha aperto questo thread!:)
Sei mitico! Ti vedo sempre a Zelig quando ci sei :-)
Continua così
cicoandcico
05-07-2003, 18:28
contento per voi e ... cercare di crescere insieme , di capirvi , spiegarvi , rispettatevi ... ricordate però , anche di DIVERTIRVI , in maniera sana certo , ma ogni tanto qualche CAZZATA concedetevela !!! :p
parole sante... :) ;) :D :o :pig: http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
vabbè dai... si è evoluto in discorsi ben più ampi della canna che si è fatta la tua tipa ;)
secondo me si potrebbe anche continuare... certo questo saranno i mod a deciderlo però io ho detto la mia :D :D
anche io sono per continuare! :D
Si infatti tienici informati sugli sviluppi della tua tipa.. :confused:
tipo se fuma ancora...o se e' passata dal fumo all'erba, alle pasticche o all'eroina o cocaina (in questo caso tienitela stretta..vuol dire che c'ha i soldi, e con la coca ci si fanno tanti giochini!!!)
Informaci anche sul gruppo di deliquentacci acci acci che frequenta... chesso' se qualcuno finisce al gabbio se qualcuno va in fumo.. Io personalmente ho saputo che questi farabbuttoni organizzano ste cose per poi mettere in mezzo le tipe ..per farsi un'orgetta, capirai!
E poi per carita' informaci anche se frequenti ancora quel corso su "io il puro e detentore del vero - come formare le giovani menti, la maturita' deputata alla santificazione" che mi ci voglio iscrivere anche io!
E mi raccomando se malauguratamente la tua lei dovesse prendere una brutta piega e la dovessi mollare MI RACCOMANDO MI RACCOMANDO... passami una sua foto e il numero di cellulare.
MODO CINICO: OFF :sofico:
Ciao Max Pisu
Originally posted by "gamon02"
tipo se fuma ancora...o se e' passata dal fumo all'erba, alle pasticche o all'eroina o cocaina (in questo caso tienitela stretta..vuol dire che c'ha i soldi, e con la coca ci si fanno tanti giochini!!!)
Informaci anche sul gruppo di deliquentacci acci acci che frequenta... chesso' se qualcuno finisce al gabbio se qualcuno va in fumo.. Io personalmente ho saputo che questi farabbuttoni organizzano ste cose per poi mettere in mezzo le tipe ..per farsi un'orgetta, capirai!
E poi per carita' informaci anche se frequenti ancora quel corso su "io il puro e detentore del vero - come formare le giovani menti, la maturita' deputata alla santificazione" che mi ci voglio iscrivere anche io!
E mi raccomando se malauguratamente la tua lei dovesse prendere una brutta piega e la dovessi mollare MI RACCOMANDO MI RACCOMANDO... passami una sua foto e il numero di cellulare.
MODO CINICO: OFF :sofico:
Ciao Max Pisu
ma cos'hai fumato?
qualsiasi cosa sia, nè hai fumata troppa! :D
imho: http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif
|mod mode off| :D
LOL
non ho mai parlato ma dico solo due cose:
1) bere fa molto + sballare (a livello di perdita di cognizione) del fumo
2) penso che chi ritenga una persona indegna perchè fuma sia lui stesso il vero indegno
Grande ! Grandissimo...
Era il Max Pisu che ha aperto questo thread!:)
Sei mitico! Ti vedo sempre a Zelig quando ci sei :-)
Continua così
Si infatti tienici informati sugli sviluppi della tua tipa..
MODO CINICO: OFF
Ciao Max Pisu
Va beh dai sei un grande pure te ok?! :eek: :D :D :D
Mi raccomando però non esagerare ehehe... :sofico:
Originally posted by "aKemi"
LOL
non ho mai parlato ma dico solo due cose:
1) bere fa molto + sballare (a livello di perdita di cognizione) del fumo
2) penso che chi ritenga una persona indegna perchè fuma sia lui stesso il vero indegno
1) Hai ragione :o
2) Non ho mai detto che una persona che fuma è indegna..ho solo detto che non riesco a sopportare l'odore del fumo e difficilmente quindi riesco a stare vicino ad una persona (qualsiasi essa sia) che porta questo odore addosso ;)
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 19:00
1) Hai ragione :o
2) Non ho mai detto che una persona che fuma è indegna..ho solo detto che non riesco a sopportare l'odore del fumo e difficilmente quindi riesco a stare vicino ad una persona (qualsiasi essa sia) che porta questo odore addosso ;)
però hai detto che la tua ragazza era indegna di stare con te per via della cannetta che si era fumata ;)
però hai detto che la tua ragazza era indegna di stare con te per via della cannetta che si era fumata ;)
Non ho mai detto indegna ti stai sbagliando....probabilmente ho un po' esagerato ad inizio thread ma non ho mai detto che è indegna per una canna...ovviamente se continua a farle lo diventerà indegna perchè io proprio non voglio stare con una che si fa le canne..ma stiamo scherzando?! :rolleyes: :eek:
Piuttosto stò da solo che è molto meglio.. ;)
Tetrahydrocannabin
05-07-2003, 19:11
si vede che ho interpretato male allora :)
si vede che ho interpretato male allora :)
Sì non mi merito di uscire con ragazze che si fanno le canne ma ho capito che lei non è quel tipo di ragazza e ha fatto una ragazzata, ovviamente se dovesse capitare ancora (cosa che non capiterà più....SGRAT) prenderò la drastica soluzione.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.