View Full Version : Dissipatori solo CPU?
Tabbozzo87
04-07-2003, 17:55
I dissipatori sono necessari solo x le Cpu o anche x HD, case e Schede video???
Risp grazie :confused:
Originally posted by "Tabbozzo87"
I dissipatori sono necessari solo x le Cpu o anche x HD, case e Schede video???
Risp grazie :confused:
Beh io ti consiglio di raffreddare almeno gli hd...cmq se puoi metti almeno una ventola che immette aria da davanti e una che butta fuori da dietro così crei un bel circolo d'aria...(magari l hd lo piazzi proprio davanti alla ventola che immette...ciauz ;)
Tabbozzo87
04-07-2003, 18:14
Non sono io ad assemblarlo e ho paura che se non compro ventole x HD o Case allora mi piglio una In@@@@ta...
Cosa mi consigli/ate? :confused:
Gig4hertz
04-07-2003, 18:52
no allora le ventole necessarie cioè senza il quale non puoi proprio accendere il pc senò fondi tutto è quella x la cpu. poi di solito è consigliato metterne una almeno che butta aria sul case e una sugli hdd cmq anche se non le metti ti funziona tranquillamente tutto. praticamente tutti i pc che vendono già assemblati hanno solo la ventola della cpu e fungono correttamente.
Fabio77AmdThunder
04-07-2003, 18:55
Se gli alloggiamenti degli Hd sono abbastanza in basso nel case, basta una ventola nella parte bassa frontale del case, un 80x80 dovrebbe bastare. Schede video e chipset, se necessitano di raffreddamento, di solito sono già fornite di ventole, o dissipatori passivi.
Poi anche una ventolina di estrazione non sarebbe male.
Originally posted by "Gig4hertz"
no allora le ventole necessarie cioè senza il quale non puoi proprio accendere il pc senò fondi tutto è quella x la cpu. poi di solito è consigliato metterne una almeno che butta aria sul case e una sugli hdd cmq anche se non le metti ti funziona tranquillamente tutto. praticamente tutti i pc che vendono già assemblati hanno solo la ventola della cpu e fungono correttamente.
Si sicuramente...ma se il pc rimane acceso tantissime ore ,sicuramente allunga la vita agli hd piazzandoci una ventolina...cmq non è obbligatorio metterci le ventole...quello no...il mio è un consiglio...mettile tu se vedi che loro non le hanno messe...tutto qua...ciauz
Tabbozzo87
04-07-2003, 19:20
Grazie a tutti! :D
swarzy85
05-07-2003, 09:31
io non ho mai montato delle ventole supplementari nel mio case e tutto fungeva per bene. Cmq adesso mi è ventuo in mente di farlo, ne monterò una di aspirazione proprio sotto l'hdd e una sul retro, di espulsione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.