PDA

View Full Version : Dissipatori solo CPU?

Tabbozzo87
04-07-2003, 17:55
I dissipatori sono necessari solo x le Cpu o anche x HD, case e Schede video???

Risp grazie :confused:

nonnovi
04-07-2003, 18:06
Originally posted by "Tabbozzo87"

I dissipatori sono necessari solo x le Cpu o anche x HD, case e Schede video???

Risp grazie :confused:
Beh io ti consiglio di raffreddare almeno gli hd...cmq se puoi metti almeno una ventola che immette aria da davanti e una che butta fuori da dietro così crei un bel circolo d'aria...(magari l hd lo piazzi proprio davanti alla ventola che immette...ciauz ;)

Tabbozzo87
04-07-2003, 18:14
Non sono io ad assemblarlo e ho paura che se non compro ventole x HD o Case allora mi piglio una In@@@@ta...

Cosa mi consigli/ate? :confused:

Gig4hertz
04-07-2003, 18:52
no allora le ventole necessarie cioè senza il quale non puoi proprio accendere il pc senò fondi tutto è quella x la cpu. poi di solito è consigliato metterne una almeno che butta aria sul case e una sugli hdd cmq anche se non le metti ti funziona tranquillamente tutto. praticamente tutti i pc che vendono già assemblati hanno solo la ventola della cpu e fungono correttamente.

Fabio77AmdThunder
04-07-2003, 18:55
Se gli alloggiamenti degli Hd sono abbastanza in basso nel case, basta una ventola nella parte bassa frontale del case, un 80x80 dovrebbe bastare. Schede video e chipset, se necessitano di raffreddamento, di solito sono già fornite di ventole, o dissipatori passivi.
Poi anche una ventolina di estrazione non sarebbe male.

nonnovi
04-07-2003, 18:59
Originally posted by "Gig4hertz"

no allora le ventole necessarie cioè senza il quale non puoi proprio accendere il pc senò fondi tutto è quella x la cpu. poi di solito è consigliato metterne una almeno che butta aria sul case e una sugli hdd cmq anche se non le metti ti funziona tranquillamente tutto. praticamente tutti i pc che vendono già assemblati hanno solo la ventola della cpu e fungono correttamente.
Si sicuramente...ma se il pc rimane acceso tantissime ore ,sicuramente allunga la vita agli hd piazzandoci una ventolina...cmq non è obbligatorio metterci le ventole...quello no...il mio è un consiglio...mettile tu se vedi che loro non le hanno messe...tutto qua...ciauz

Tabbozzo87
04-07-2003, 19:20
Grazie a tutti! :D

swarzy85
05-07-2003, 09:31
io non ho mai montato delle ventole supplementari nel mio case e tutto fungeva per bene. Cmq adesso mi è ventuo in mente di farlo, ne monterò una di aspirazione proprio sotto l'hdd e una sul retro, di espulsione