View Full Version : domanda secca:ibm o maxtor?
come sopra:
i mopdelli in questione sono ibm 180gxp 80gb e maxtor diamondmax + 9 80 gb (8 mb chace(spero si scriva così))
Sheerqueenie
04-07-2003, 16:54
MAXTOR
Rocknrolf
04-07-2003, 17:15
Io invece prenderei IBM !
Attenzione però al raffreddamento del disco ! ;)
1 a 1 palla la centro
qulche altro consiglio questa volta un pò motivato?
Rocknrolf
04-07-2003, 20:46
Se vuoi ti motivo la mia risposta: tra i due modelli da te citati, nell'utilizzo "comune", la spunta l'hard disk IBM in quanto a velocità, tempi di accesso compresi.
Attenzione, non mi sto riferendo a benchmark, ma a prove di utilizzo comune. E' però vero che il Maxtor con cache da 8MB è, se vogliamo, più "moderno" e, grazie alla cache ben più grossa, risulta avvantaggiato se si lavora con grosse moli di dati. Ma questo quanto spesso accade ?
Valuta l'utilizzo che fai del PC, e scegli il disco che ritieni migliore ! ;)
John Hannibal Smith
04-07-2003, 20:46
io prenderei IBM, non mi hanno mai dato alcun problema, anzi, una volta con due HD maxtor (un 40gb + un 60gb) ho avuto un problema di compatibilita: non mi leggeva nessuno dei due!!!
FabioD77
04-07-2003, 21:04
Originally posted by "John Hannibal Smith"
io prenderei IBM, non mi hanno mai dato alcun problema, anzi, una volta con due HD maxtor (un 40gb + un 60gb) ho avuto un problema di compatibilita: non mi leggeva nessuno dei due!!!
mmm.... non saprei. Ho avuto 4 anni un IBM DTTA 8gb pochissimi prob (probabilmente dovuti a ricalibrazione terica).
Due mesi fa ho cambiato il mio GALATTICO Maxtor D740X 20gb con un IBM GXP120 40gb... ok, velocissimo, solo che proprio oggi ha dato segni di malfunzionamento... :mad: :mad:
Direi: maxtor: lenti ma affidabili
test di PC WORLD di Luglio\Agosto vince IBM che ora si chiama hitachi che come scritto a rilevato la divisione IBM quindi HITACHI DESKSTAR180GX
RIASSUMENDO BREVISSIMAMENTE , SONO UGUALI IN TUTTE LE PROVE ECCETTO IL TEMPO DI ACCESSO MEDIO
HITACHI = BUONO
MAXTOR=SUFFICIENTE
scusa il caps
alecomputer
04-07-2003, 21:41
Matrox
renatofast
04-07-2003, 21:42
western digital ! altrimenti maxtor !
Originally posted by "crice"
come sopra:
i mopdelli in questione sono ibm 180gxp 80gb e maxtor diamondmax + 9 80 gb (8 mb chace(spero si scriva così))western digital jb 80 Gb 8 Mb buffer
Originally posted by "alecomputer"
Matrox ma quale la pharelia?
Originally posted by "river"
test di PC WORLD di Luglio\Agosto vince IBM che ora si chiama hitachi che come scritto a rilevato la divisione IBM quindi HITACHI DESKSTAR180GX
RIASSUMENDO BREVISSIMAMENTE , SONO UGUALI IN TUTTE LE PROVE ECCETTO IL TEMPO DI ACCESSO MEDIO
HITACHI = BUONO
MAXTOR=SUFFICIENTE
scusa il caps Hai detto niente!! è il parametro più importante
FabioD77
04-07-2003, 22:15
Originally posted by "renatofast"
western digital ! altrimenti maxtor !
Sissì meglio evitare ibm... anzi meglio senza disco.... :eek:
Renatofast... mi ricordi (dal nick) un calciatore che conosco che si chiama renato e a casa ha fastweb... :D Scusami la battuta del cavolo, ma è vero! Misteri delle radiazioni del pc che inondano il mio cervello!
risposta secca: maxtor. :)
TechnoPhil
05-07-2003, 15:40
Originally posted by "crice"
come sopra:
i mopdelli in questione sono ibm 180gxp 80gb e maxtor diamondmax + 9 80 gb (8 mb chace(spero si scriva così))
Vanno bene tutti e 2.....certo che se uno non li raffredda e li tiene sempre accesi..... :muro:
Piglia quello che ti costa -
luciferme
05-07-2003, 15:53
io ho appena preso l'IBM da 120 gb.
con sandra 2002 professional mi fa 31200 punti...nn vorrà dire un cavolo...cmq mi sembra che il mio WD da 80gb ne faccia abbastanza in meno...adesso nn faccio test xkè sul wd nn ho un briciolo di spazio e i test direbbero solo che va da schifo xkè dovrei sistemarlo un po'...
renatofast
05-07-2003, 17:08
Originally posted by "FabioD77"
Sissì meglio evitare ibm... anzi meglio senza disco.... :eek:
Renatofast... mi ricordi (dal nick) un calciatore che conosco che si chiama renato e a casa ha fastweb... :D Scusami la battuta del cavolo, ma è vero! Misteri delle radiazioni del pc che inondano il mio cervello!
misteri dell'informatica ! :D comunque, anche io ho fasweb ! anche io gioco a calcio ! :eek: peccato che ho il conto in banca con solo 3 cifre... :cry:
anonimizzato
05-07-2003, 17:22
Originally posted by "alecomputer"
Matrox
Ma non facevano schede video ! :D
Altrimenti Seagate o magari Fujitsu o magari il primo che capita e che costa meno.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.