PDA

View Full Version : Il futuro del PC?

Scalk3
04-07-2003, 16:41
http://us.shuttle.com/specs2.asp?pro_id=283

{SaKuRaGi}
04-07-2003, 16:43
io personalmente credo che continueranno ad esserci quelli che usano il pc solo x vedere film e navigare, magari un pò per giocare, e allora si prendono i mini-itx o simili, ma quelli che col pc ci giocano di brutto, usano applicativi potenti, o ancora meglio i modderz, bè, quelli o si buttano sui midi o sui full tower (e di marca)... insomma, continuerà come sempre ad essere una questione di gusti... io appartengo al secondo gruppo, anche se sto costruendo un pc adatto allo scopo n°1 :D tutto di legno nero, altro che shuttle ;)

Stigmata
04-07-2003, 17:13
per me è il contrario invece... i pc pian piano diventeranno sempre + piccoli (o meglio: il rapporto dimensioni/potenza cambierà parecchio)
e poi... cosa c'è di + bello che farsi un case da soli? con le mini-itx o cmq con le mobo piccine picciò il tutto è molto + elegante e stiloso :cool:

perty
04-07-2003, 17:14
In quel cosino non mi ci entra nemmeno la scheda video!

La potenza del pc si vede dalla grandezza...... :sofico:

Stigmata
04-07-2003, 17:22
Originally posted by "perty"

io ce l'ho profumato...

il liquido! :D

{SaKuRaGi}
04-07-2003, 17:26
Originally posted by "perty"

Quoto e approvo!

PS. Aggiungerei anche "dalla tamarraggine" :D:D:D:D

Cecco BS
04-07-2003, 18:55
concordo in toto con {SaKuRaGi}
...
personalmente trovo molto pratici ed utili i barebone per quanto concerne il risparmio di spazio, ma io non ne vorrei mai uno come mio PC... come fai a raffreddare decentemente i componenti interni?? Quanti hdd ti stanno? Uno, non di più addio RAID, addio dischi fissi di backup... addio minimo due drive... no, non fanno per me!

perty
04-07-2003, 19:01
Solo i portatili accetto come sempre più piccoli..... ma lì c'è un motivo per cui sono piccoli! ;)

PhoEniX-VooDoo
04-07-2003, 21:54
cos'e quel cosino? il mio chieftec Full Server se lo mangia....

..buuurp...era buono ha detto! :D :D

Marino5
04-07-2003, 22:04
hihihi chieftech full server anke io!
i barebone sn i pc da salotto/divx, silenziosi al 100% con magari un bel c3.
i pc grossi per giocare con 5-6 hard disk e amenità varie devono essere grossi, comodi, ci si deve lavorare dentro bene!

Tutankhamon
04-07-2003, 22:43
Ma gli harddisk cosa c'entrano in questo discorso?
Probabilmente tra qualche anno gli harddisk saranno così capienti da non necessitare di averne 2 o 3. Magari in un solo harddisk staranno 500gigabyte. Insomma già oggi sono in commercio quelli da 250gbyte...

dosaggio
04-07-2003, 22:51
....ma aumenteranno le schifezze da archiviare...quindi un solo disco non basterà MAI !!
Ciao :-)

Marino5
04-07-2003, 22:57
diversi anni fa ero passato a un hd da 4,3 gb ed era enorme per i tempi: ne tenevo occupato si e no 2-3 gb...
ora ho 260gb di diski (20 scsi + 3x80 ide) e ho 2 gb di spazio libero..TRA TUTTI E 4 I DISCHI!
dunque, aumenta lo spazio disponibile, ma aumentano le cose da memorizzare..
e poi che flusso d'aria pensi che ci sia dentro un pc così pikkolo.. a meno che nn metti 2-3 delta da mille db, con una 9800pro+un bartolo 3000+, il tutto magari overcloccato a schifo, come pensi che cela faccia...

Tutankhamon
05-07-2003, 00:18
Ma guarda io ho nel complesso 320gbyte di harddisk (2x120gb + 1x80gb) e onestamente i miei 30-40giga liberi ce li ho sempre.
E se occupo tutto questo spazio è esclusivamente per i divx.
Ora, non dico che dobbiamo sparare la cazzata di Bill Gates (e cioè: ”640 K ought to be enough memory for anybody”), però già 200gbyte sono abbastanza per praticamente chiunque (o almeno il 95% delle persone che usano pc).
Poi il discorso delle temperature non c'entra nulla.
Ma l'avete mai avuta una mini-itx?
Non scalda completamente. Addirittura puoi rimuovere il dissipatore e la ventolina e lavorare per 24 ore senza blocchi.
Certo, stiamo parlando di una scheda nuovissima, la quale ha una parte video non paragonabile ad una ati 9800. Ma se il futuro punta li, state certi che un giorno sarà tutto miniaturizzato e le temperature non saranno + un problema in quanto saranno scoperti materiali alternativi.
Ma anche a livello di modding potrà essere tutto diverso... già me la immagino una bella ragazza olografica dentro il mini-case http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
Se parliamo di periodi assestabili nell'arco di 2-3 anni, allora sono d'accordo con voi... ma se parliamo nell'arco di 10-20 anni, non vedo altro futuro.
Ricordatevi che nella storia, tutto tende a rimpicciolirsi in campo informatico ed elettronico. Un giorno una ati 87236500, sarà grande come un tappo di bottiglia ed avrà potenzialità pari a quelle di DeepBlue!