View Full Version : Avete paura di morire?
Dr. Death
04-07-2003, 14:16
Io, no. Mai avuto paura della morte in sé, anzi spesso l'ho desiderata, molto scioccamente, in momenti bui della mia esistenza...
Forse perché ho sempre pensato alla morte come l'effettivo annullamento della persona, non ho mai creduto troppo ad una "vita dopo la morte".
Chi non ha mai trovato consolante questo pensiero in momenti non troppo felici della propria vita? Della morte, dunque, non ho mai avuto paura per questo motivo. Perché spero che non ci sia nulla dopo....anche l'idea di un qualcosa di "eterno" dopo - come si è soliti immaginare - mi angoscia....
Più che paura, invece, ho realmente terrore al pensiero di poter morire soffrendo.... chessò, di qualche malattia ad es. o qualsiasi cosa che possa costringermi all'agonia, a sofferenze atroci prima del decesso... questo pensiero mi fa paura... e spero tanto che quando sarà il momento si consumi il più rapidamente possibile...
E voi, avete paura di morire? :)
paura di morire no di una vita indegna di essere vissuta si
di morire no, di morire soffrendo si, anche perchè farei soffrire parecchio chi mi sta accanto, forse è meglio una botta e via, non ci sei più....
marKolino
04-07-2003, 14:20
L'unica mia paura o preoccupazione è quella di non riuscire a dire alcune cose prima di dover morire.
Voglio morire sereno! :)
Domanda interessante ma.............
uno ci si dovrebbe trovare.
se si tratta di avere paura della morte a 30 anni quando hai ancora parecchio da vivere allora si senz'altro.
ma già a 90 anni potrebbe essere una liberazione.
[/siz]
[color=yellow][color]
Dr. Death
04-07-2003, 14:23
Originally posted by "rob66"
Domanda interessante ma.............
uno ci si dovrebbe trovare.
se si tratta di avere paura della morte a 30 anni quando hai ancora parecchio da vivere allora si senz'altro.
ma già a 90 anni potrebbe essere una liberazione.
Risposta molto, molto interessante :)
Originally posted by "NtBIG"
di morire no, di morire soffrendo si, anche perchè farei soffrire parecchio chi mi sta accanto, forse è meglio una botta e via, non ci sei più....
Giusto. Egoisticamente, mentre scrivevo non ho pensato che soffrirebbero anche le persone care. Giusta osservazione. :)
Originally posted by "marKolino"
L'unica mia paura o preoccupazione è quella di non riuscire a dire alcune cose prima di dover morire.
Voglio morire sereno! :)
Intendi, qualcosa del tipo rivelazioni che non faresti mai in vita? Una sorta di confessione o cosa? (Ti chiedo il genere di cose, non cosa ;))
Adrian II
04-07-2003, 14:26
boh... paura della morte...non saprei... semplicemente credo che dopo la morte non ci sarò, e non potrò nè soffrire nè avere più paura, quindi non credo ci sia da avere poi tanta paura della morte in se stessa...
lucadeep
04-07-2003, 14:32
Paura della morte no,e come te e tanti altri l'ho desiderata.
Ultimamente mi è successa una cosa bruttissima, la perdita di un figlio mai nato. Mi ha sconvolto la vita sia a me che a mia moglie, ma questo ci ha fatto unire di più e adesso sono molto attaccato alla vita e cerco di aiutare tutte quelle persone che vogliono togliersi la vita x risolvere i problemi.
Ragazzi la vita è una sola godetevala senza mai esagerare.
Dr. Death
04-07-2003, 14:38
Originally posted by "lucadeep"
Paura della morte no,e come te e tanti altri l'ho desiderata.
Ultimamente mi è successa una cosa bruttissima, la perdita di un figlio mai nato. Mi ha sconvolto la vita sia a me che a mia moglie, ma questo ci ha fatto unire di più e adesso sono molto attaccato alla vita e cerco di aiutare tutte quelle persone che vogliono togliersi la vita x risolvere i problemi.
Ragazzi la vita è una sola godetevala senza mai esagerare.
Mi dispiace averti, in qualche modo, costretto a ricordare un brutto evento... Posso solo lontanamente immaginare cosa voi abbiate potuto provare...
Originally posted by "Dr. Death"
Mi dispiace averti, in qualche modo, costretto a ricordare un brutto evento... Posso solo lontanamente immaginare cosa voi abbiate potuto provare...
Io ti capisco benissimo, ho fatto la stessa esperienza :cry: , però adesso ho due bellissime figlie di 5 e 8 anni :)
crespo80
19-07-2003, 21:38
no, non ho paura di morire
:)
duchetto
19-07-2003, 21:41
no:rolleyes:
massimax
19-07-2003, 22:04
no, è solo uno dei problemi che devo ancora affrontare ;)
no, mi son rimasti solo un pò di scrupoli ad uccidere:D
Hanamichi
19-07-2003, 23:40
credo di no:D
No, non ho paura di morire!
Originariamente inviato da duchetto
no:rolleyes:
un no polemico?
:P :D :sofico:
si. perchè non riesco a credere a una vita dopo la morte.
Io penso di sapere cosa mi attenderà dopo la morte,o sono illuso di saperlo.
In uno tra i viaggi tra tante raltà penso infatti di aver vissuto anche lo stato di non esistenza.
Bisogna solo comprendere se morire equivale a non esistere.
Si questo punto ho ancora molti dubbi.
mai pensato al suicidio sinceramente, ma inconsciamente credo che la morte eserciti un certo fascino su di me... avete mai desiderato, sentendo un impulso quasi difficile da controllare, di sterzare in autostrada a 200 km/h contro il guard rail? A me capita molto spesso...
Originariamente inviato da Madmind
mai pensato al suicidio sinceramente, ma inconsciamente credo che la morte eserciti un certo fascino su di me... avete mai desiderato, sentendo un impulso quasi difficile da controllare, di sterzare in autostrada a 200 km/h contro il guard rail? A me capita molto spesso...
:eek:
che impulsi.....
hem.. che autostrada fai di solito?
Non vorrei trovarmi nei paraggi, a me girerebbero molto le p@lle morire proprio ora
:D
No mai.
Il mio primo contato con la morto è stato una reazione avversa a un anestetico.
Da quel giorno,sapevo..
Le esperienze successive sono state ricercate volutamente in un contesto esplorativo piu ampio ..
Io non sono attratto dalla morte.
no beh non credo proprio che lo farei :D, soprattutto ora che ho un piu' che valido motivo per vivere, fatto sta che questo fascino/attrazione rimane
a me capita di pensare "ma quanto sarebbe facile saltare il parapetto del balcone! (abito al 5° piano)"....:D
cmq come ho già detto ho paura di morire e ciò rimane solo un istinto malsano...:P
no beh non credo proprio che lo farei :D, soprattutto ora che ho un piu' che valido motivo per vivere, fatto sta che questo fascino/attrazione rimane
Ora sono più tranquilla :D Sai domattina devo passare proprio per Milano per una giornata che di sicuro sarà favolosa...
Anzi meglio che vada a nanna, mi devo alzare presto
Notte
Originariamente inviato da eriol
a me capita di pensare "ma quanto sarebbe facile saltare il parapetto del balcone! (abito al 5° piano)"....:D
cmq come ho già detto ho paura di morire e ciò rimane solo un istinto malsano...:P
io non la capisco proprio questa attrazione e/o istinto malsano
Jaguar64bit
20-07-2003, 01:51
Fin da bambino me lo sono chiesto , e la risposta e'.... no non ho paura di morire , sotto sotto me ne fotto di tutto...anche di quello.
Originariamente inviato da emica
io non la capisco proprio questa attrazione e/o istinto malsano
perchè io si?? :D :D :D
comunque non è un desiderio ma è qualcosa che terrorizza ma "incuriosisce" al tempo stesso....
psicologi sul forum non ce ne sono? :D
Jaguar64bit
20-07-2003, 01:55
Originariamente inviato da eriol
perchè io si?? :D :D :D
comunque non è un desiderio ma è qualcosa che terrorizza ma "incuriosisce" al tempo stesso....
psicologi sul forum non ce ne sono? :D
Vedrai che quando hai 70 anni ti incuriosisce meno....:D :D
BonOVoxX81
20-07-2003, 03:03
Beh so che il mio pensiero potrebbe far uscire qualche polemica ma io dico semplicemente la mia....
La morte l'ho vista in faccia senza sepere che era lei...l'anno scorso sono finito in ospedale per una malattia rarissima (stavo perdendo un braccio che era andato in cancrena fulminante)ma sono stato "miracolato" mi sa:cool: . Spesso ripenso a quei momenti e spesso avrei preferito non essere stato cosi' fortunato.... Quindi non ho certo paura della morte,anzi la desidero,piu' dell'amore (o forse sono io che ritengo l'amore piu' brutto della morte....)
duchetto
20-07-2003, 08:33
Originariamente inviato da Deuced
un no polemico?
:P :D :sofico:
è un no impavido :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.