View Full Version : Ati, refresh e AGP apertur size...
Maurizio XP
04-07-2003, 14:29
Dopo anni di nvdia, ditemi stè 2 cose:
1)come lo fixo il refresh nei giochi?
2)a quanto lo tengo l'agp aperture size con 512Mb di ram?
Maurizio XP
04-07-2003, 14:30
dimenticavo: ho una 9600Pro
Originally posted by "Maurizio XP"
Dopo anni di nvdia, ditemi stè 2 cose:
1)come lo fixo il refresh nei giochi?
2)a quanto lo tengo l'agp aperture size con 512Mb di ram?
nel pannello ati - visualizzazione-click su monitor-metti uguale al desktop (o quell che vuoi) ;)
Maurizio XP
04-07-2003, 16:18
thx, e l'altro?
Originally posted by "Maurizio XP"
thx, e l'altro?
non so :p :D
in genere l'apertura grafico si mette metà della memoria fisica....quindi 512=256 ;)
Originally posted by "Sell"
in genere l'apertura grafico si mette metà della memoria fisica....quindi 512=256 ;)
volevo dirlo anch'io ma non ero sicuro :mc:
andreamarra
04-07-2003, 16:49
Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:
V|RuS[X]
04-07-2003, 16:51
Originally posted by "andreamarra"
Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:
Utilizzare frequenze di refresh diverse da 60hz.
Originally posted by "andreamarra"
Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:
se ad esempio windows ti cambia il refresh nei giochi (e te lo mette a 60htz) ci vuole un refresh fix (in questo caso è integrato nei vatalyst) ;)
andreamarra
04-07-2003, 17:02
Ah , ok. Se sono inseriti nei catalyst...
Una domandina, però: se ho refresh impostato a 120 hzt a ris. 1280*1024 e faccio partire un gioco con v-sync abilitato... significa che dovrebbe gestire almeno 120 frame al secondo, no?
Allora perchè alcuni giochi che in certe scene non raggiungono i 60 frames al secondo non danno sensazione di fluidità ma anzi ne perde parecchi? E' confuso il concetto... :D
Originally posted by "andreamarra"
Ah , ok. Se sono inseriti nei catalyst...
Una domandina, però: se ho refresh impostato a 120 hzt a ris. 1280*1024 e faccio partire un gioco con v-sync abilitato... significa che dovrebbe gestire almeno 120 frame al secondo, no?
SI
Originally posted by "andreamarra"
Allora perchè alcuni giochi che in certe scene non raggiungono i 60 frames al secondo non danno sensazione di fluidità ma anzi ne perde parecchi? E' confuso il concetto... :D
:confused: se tieni il vsync attivato anche a 60 htz potresti avere una sensazione di non fluidità ;)
l'ideale sarebbe: 120 htz con vsync attivato e il gioco deve superare i 120fps :D in quel caso la fluidità è assoluta (in teoria) :D
Maurizio XP
04-07-2003, 17:17
Altra domanda: perchè da quando ho ATi il firewall rileva molte connessioni al sito: ctrl.microsoft.com?
andreamarra
04-07-2003, 17:18
Originally posted by "dieg"
:confused: se tieni il vsync attivato anche a 60 htz potresti avere una sensazione di non fluidità ;)
l'ideale sarebbe: 120 htz con vsync attivato e il gioco deve superare i 120fps :D in quel caso la fluidità è assoluta (in teoria) :D
Ah quindi il gioco con vsync abilitato a 120 hzt DEVE andare oltre i 120 frames...
Originally posted by "Maurizio XP"
Altra domanda: perchè da quando ho ATi il firewall rileva molte connessioni al sito: ctrl.microsoft.com?
non so, a me non lo fa :sofico:
Originally posted by "andreamarra"
Ah quindi il gioco con vsync abilitato a 120 hzt DEVE andare oltre i 120 frames...
si ;) se no come fa a sincronizzarsi con il refresh? :mc:
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