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View Full Version : Ati, refresh e AGP apertur size...


Maurizio XP
04-07-2003, 14:29
Dopo anni di nvdia, ditemi stè 2 cose:

1)come lo fixo il refresh nei giochi?
2)a quanto lo tengo l'agp aperture size con 512Mb di ram?

Maurizio XP
04-07-2003, 14:30
dimenticavo: ho una 9600Pro

dieg
04-07-2003, 16:00
Originally posted by "Maurizio XP"

Dopo anni di nvdia, ditemi stè 2 cose:

1)come lo fixo il refresh nei giochi?
2)a quanto lo tengo l'agp aperture size con 512Mb di ram?
nel pannello ati - visualizzazione-click su monitor-metti uguale al desktop (o quell che vuoi) ;)

Maurizio XP
04-07-2003, 16:18
thx, e l'altro?

dieg
04-07-2003, 16:20
Originally posted by "Maurizio XP"

thx, e l'altro?
non so :p :D

Sell
04-07-2003, 16:29
in genere l'apertura grafico si mette metà della memoria fisica....quindi 512=256 ;)

dieg
04-07-2003, 16:30
Originally posted by "Sell"

in genere l'apertura grafico si mette metà della memoria fisica....quindi 512=256 ;)
volevo dirlo anch'io ma non ero sicuro :mc:

andreamarra
04-07-2003, 16:49
Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:

V|RuS[X]
04-07-2003, 16:51
Originally posted by "andreamarra"

Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:


Utilizzare frequenze di refresh diverse da 60hz.

dieg
04-07-2003, 16:51
Originally posted by "andreamarra"

Scusate... in che senso "come lo fixo il refresh nei giochi"? :confused:
se ad esempio windows ti cambia il refresh nei giochi (e te lo mette a 60htz) ci vuole un refresh fix (in questo caso è integrato nei vatalyst) ;)

andreamarra
04-07-2003, 17:02
Ah , ok. Se sono inseriti nei catalyst...

Una domandina, però: se ho refresh impostato a 120 hzt a ris. 1280*1024 e faccio partire un gioco con v-sync abilitato... significa che dovrebbe gestire almeno 120 frame al secondo, no?

Allora perchè alcuni giochi che in certe scene non raggiungono i 60 frames al secondo non danno sensazione di fluidità ma anzi ne perde parecchi? E' confuso il concetto... :D

dieg
04-07-2003, 17:14
Originally posted by "andreamarra"

Ah , ok. Se sono inseriti nei catalyst...

Una domandina, però: se ho refresh impostato a 120 hzt a ris. 1280*1024 e faccio partire un gioco con v-sync abilitato... significa che dovrebbe gestire almeno 120 frame al secondo, no?
SI

Originally posted by "andreamarra"


Allora perchè alcuni giochi che in certe scene non raggiungono i 60 frames al secondo non danno sensazione di fluidità ma anzi ne perde parecchi? E' confuso il concetto... :D
:confused: se tieni il vsync attivato anche a 60 htz potresti avere una sensazione di non fluidità ;)
l'ideale sarebbe: 120 htz con vsync attivato e il gioco deve superare i 120fps :D in quel caso la fluidità è assoluta (in teoria) :D

Maurizio XP
04-07-2003, 17:17
Altra domanda: perchè da quando ho ATi il firewall rileva molte connessioni al sito: ctrl.microsoft.com?

andreamarra
04-07-2003, 17:18
Originally posted by "dieg"




:confused: se tieni il vsync attivato anche a 60 htz potresti avere una sensazione di non fluidità ;)
l'ideale sarebbe: 120 htz con vsync attivato e il gioco deve superare i 120fps :D in quel caso la fluidità è assoluta (in teoria) :D

Ah quindi il gioco con vsync abilitato a 120 hzt DEVE andare oltre i 120 frames...

dieg
04-07-2003, 17:19
Originally posted by "Maurizio XP"

Altra domanda: perchè da quando ho ATi il firewall rileva molte connessioni al sito: ctrl.microsoft.com?
non so, a me non lo fa :sofico:

dieg
04-07-2003, 17:21
Originally posted by "andreamarra"



Ah quindi il gioco con vsync abilitato a 120 hzt DEVE andare oltre i 120 frames...
si ;) se no come fa a sincronizzarsi con il refresh? :mc: