PDA

View Full Version : Abit NF-7 rev2 oppure Asus A7N8X deluxe?

X_mike_X
04-07-2003, 10:45
Ciao a tutti, vorrei cambiare scheda madre di qui a poco, ma sono indeciso appunto tra la Abit NF-7S e la Asus A7N8X. :confused:

Quale fra le 2 funziona meglio in quasi tutto ed è ben predisposta per l'overclock? :D

Ho sentito un sacco di pareri discordanti su queste due schede...Qualcuno sa consigliarmi in modo abbastanza preciso? grazie 1000 :)

B|a{S}tO
04-07-2003, 12:30
Ho lo stesso identiko dubbio!!!
Essendo entrambe rev2.0 e quindi avendo entrambe l'nforce2 Ultra 400 sono ottime skede ma la migliore veramente non so quale sia!!!
Ho avuto una a7n8x deluxe rev 1.06 e mi sono trovato bene, ora devo prenderne un'altra e non so decidermi...............speriamo ci risponda qualkuno ke le ha provate entrambe!!!!

mauromatxp
04-07-2003, 12:42
Felicissimo possessore di ASUS A7N8X rev 2.0

Tramite bios si può impostare di tutto, dalla tensione delle ram al vcore alla frequenza del bus agp e tante tante altre cose!

Per l'overclock si sale tranquillamente sopra i 200 MHz senza problemi.

Io da quando l'ho presa (qualche giorno fa) tengo la cpu a 3200+ con bus a 200 MHz e molti a 11.

Il dual channel funziona benissimo!

mauromatxp
04-07-2003, 12:45
Alla fine credo sia proprio una questione di gusto personale.

Le due schede madri non si differenziano molto.

Io mi sono sempre trovato bene con ASUS e ASUS è stata anche stavolta!

Molti dicono che la Abit è migliore eppure la ASUS ha riscosso molti premi in tutto il mondo per le sue schede mamme e poi come supporto drivers e assistenza ASUS penso sia imbattibile!

B|a{S}tO
04-07-2003, 12:48
A ke bus arriva stabile questa mobo???
tu fin a quanto l'hai spinta restando stabile????

mauromatxp
04-07-2003, 12:56
Originally posted by "B|a{S}tO"

A ke bus arriva stabile questa mobo???
tu fin a quanto l'hai spinta restando stabile????

Ma guarda purtroppo con me caschi male al momento perchè io ce l'ho da poco e la stò sfruttando a pieno a 200 MHz ma sopra ancora non sono salito comunque ho sentito un mio amico che ha la mia stessa scheda mamma e mi sembra che regga stabile i 215 MHz e considera che lui ha anche la versione Deluxe con pù roba integrata, forse la versione standard senza troppi accessori sale anche qualcosina in più. Mentre un altro amico che ha la NF7 mi sembra che mi abbia detto che gli regge i 222 MHz stabile ma non vorrei sbagliarmi. Alla fine credo ci sia poca differenza e molto dipende anche dal fatto che la ASUS adotta un dissy passivo molto grande e ben fatto per il chipset nforce2 ultra mentre la Abit usa un dissy molto più piccolo ma con la ventola sopra, ventola che comunque si può mettere tranquillamente anche sulla ASUS e a questo punto non sò quale sale di più. Poi centra anche la fortuna e centra anche magari togliere il dissy originale dal chipset e metterci della pasta buona!

rocchi84
04-07-2003, 14:11
NF7-S rev2.0.....tutta la vita! ;) (guarda in sign!)