PDA

View Full Version : Hyper Threading: da abilitare oppure no?

evil ryu
04-07-2003, 10:23
Cosa ne pensate? E' meglio abilitarlo oppure no l'hyper threading su un P4 3 Ghz bus 800 Mhz?

Sono pił i vantaggi o gli svantaggi?

naso
04-07-2003, 10:50
dipende cosa devi fare.. io comunque passando da un PIII 700 a un PIV 3ghz ho notato un salto ECCEZIONALE di prestazioni soprattutto con l'ht attivato... posso x esempio far andare avanti 2 wu del seti contemporaneamente.. o giocare e portare avanti una wu.. insomma nn ho tempi morti o rallentamenti.. eccessivi... ;)

Boss87
04-07-2003, 12:04
Originally posted by "naso"

dipende cosa devi fare.. io comunque passando da un PIII 700 a un PIV 3ghz ho notato un salto ECCEZIONALE di prestazioni soprattutto con l'ht attivato... posso x esempio far andare avanti 2 wu del seti contemporaneamente.. o giocare e portare avanti una wu.. insomma nn ho tempi morti o rallentamenti.. eccessivi... ;)

Ci credo che hai notato un salto eccezionale, hai aumentato di 2300Mhz... ;)

OverClocK79®
04-07-2003, 12:16
per i gioki
su alcuni si perde qlkosa.......

io lo lascierei sempre attivo
dove serve le prestazioni si vedono
dove peanalizza........

nn te ne accorgi nemmeno.......
qlk punto percentuale....... :)

BYEZZZZZZZZZZZ

naso
04-07-2003, 12:42
Originally posted by "Boss87"

Ci credo che hai notato un salto eccezionale, hai aumentato di 2300Mhz... ;)

nn intendo di velocitą... ma proprio nel poter fare pił cose contemporaneamente (uso x esempio delle macchine virtuali.. anche 3 alla volta...) ;)

adrygr
04-07-2003, 13:04
Io lo tengo attivo.

Per quello che piace farci a me lo trovo molto ma molto piu' in forma con l'HT abilitato.
Riesco a fare tantissime cose contemporaneamente.
Eseguendo il rendering di un file video pesantissimo, sembra che la macchina non stia facendo un tubo, quindi posso fare anche altre cose insieme!

(saranno mica i 2 gb di ram e i dischi scsi 160 a 10000 giri? :sofico: )

naso
04-07-2003, 13:16
Originally posted by "adrygr"

Io lo tengo attivo.

Per quello che piace farci a me lo trovo molto ma molto piu' in forma con l'HT abilitato.
Eseguendo il rendering di un file video pesantissimo, sembra che la macchina non stia facendo un tubo, quindi posso fare anche altre cose insieme!

:eek: :D BASTARD.... :D

adrygr
04-07-2003, 13:17
:sofico: :sofico:

Kazzoncrew
04-07-2003, 19:45

Io lo tengo attivo.

magari sono le ventolo :P
dasdsadsa
magari un bel 6hd 160gb :D
sogno sogno :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

GPoint
05-07-2003, 11:02
Originally posted by "OverClocK79®"

per i gioki
su alcuni si perde qlkosa.......

io lo lascierei sempre attivo
dove serve le prestazioni si vedono
dove peanalizza........

nn te ne accorgi nemmeno.......
qlk punto percentuale....... :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Anche io la penso come Overclock79, io lo tengo sempre attivo tanto in alcune applicazioni si perdono pochissimi punti percentuale, ma in alcuni (tipo seti) si guadagna moltissimo. Io scaccolo 2 WU in 3h e 15m, non mi sembra male.

PS Ho notato che in alcuni bench i risultati vengono falsati in negativo, cosa che comunque non ho riscontrato nelle prestazioni dei giochi e altri applicativi.

adrygr
05-07-2003, 13:40
L'unica cosa che devo verificare meglio e' che alcune applicazioni mi crashano piu' spesso con l'HT attivato......

naso
05-07-2003, 16:43

L'unica cosa che devo verificare meglio e' che alcune applicazioni mi crashano piu' spesso con l'HT attivato......

quali?
io x quello che ci faccio nn ho trovato nessun tipo di problema se nn x via delle directx 9a.. (vedi civilization iii :( ) il resto mi funziona come prima con il PIII 700...

adrygr
05-07-2003, 23:08
una di queste e' pinnacle studio 8.
malgrado i ripetuti aggiornamenti che promettono di migliorare la compatibilita' con HT, spesso mi si blocca al 98, 99 % in fase di rendering di un filmato, dopo aver lavorato per quattro o cinque ore ! :confused: :confused: