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View Full Version : [F1] - Gran Premio di Francia, Magny-Cours


GioFX
04-07-2003, 08:53
Benvenuti al 53° Grand Premio di Francia - Circuito di Nevers, Magny-Cours

Quest'anno il circuito è stato cambiato con una modifica alle curve Chateau d'Eau e alla Lycee, allungando il tracciato da 4,250 km a 4,441 km, come da figura:

http://www.farzadsf1gallery.com/image_upload/Magny-Cours%20Modifications.gif

La pole dell'anno scorso è stata segnata da Juan Pablo Montota con il tempo di 1:11.985.
Il giro più veloce in gara è stato messo a segno da David Coulthard con il tempo di 1:15.045.

Er Paulus
04-07-2003, 09:36
sicuramente si sono creati nuovi punti per tentare il sorpasso...speriamo che se ne veda qualcuno..

keygarden
04-07-2003, 09:57
Originally posted by "Er Paulus"

sicuramente si sono creati nuovi punti per tentare il sorpasso...speriamo che se ne veda qualcuno..

mi sa' che bisogna sperare nella pioggia x vederne qualcuno :(

slipknot2002
04-07-2003, 09:59
Deve essere interessante il nuovo tratto di pista,vediamo se gioverà allo spettacolo ... ma perchè non mi fanno altri 2-3 rettilinei,sai che goduria :D

..::SPV::..
04-07-2003, 10:04
Raga io sono andato....è ballissimo...ho fatto un giro con un go cart....fichissimo....dopo 3 giri ro tutto sudato...li fa molto caldo...l'asfalto era rovente...inmsieme a me correvano mio padre(uscito dopo 2 giri) mio fratello che è arrivato dietro a me e un mio cugino francese....che spafo...bellissimo

Mavel
04-07-2003, 10:35
Ragazzi sono in corso le libere e DILUVIA...

GioFX
04-07-2003, 10:42
si, ma domani e domenica sarà tutto asciutto.

alex10
04-07-2003, 14:05
Minardi davanti a tutti, rubens 11° primo dei top team :eek: :eek:

GioFX
04-07-2003, 14:06
Venerdì 4 Luglio 2003 - Prima Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'26"915 182.703 Km/h 27
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'28"082 + 0'01"167 24
3. 8 ALONSO Renault M 1'28"260 + 0'01"345 20
4. 7 TRULLI Renault M 1'28"296 + 0'01"381 19
5. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'28"442 + 0'01"527 30
6. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'28"681 + 0'01"766 16
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'28"718 + 0'01"803 21
8. 20 PANIS Toyota M 1'28"773 + 0'01"858 20
9. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'28"782 + 0'01"867 16
10. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'28"803 + 0'01"888 21
11. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'28"846 + 0'01"931 22
12. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'29"317 + 0'02"402 23
13. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'29"608 + 0'02"693 21
14. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'29"640 + 0'02"725 22
15. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"813 + 0'02"898 18
16. 21 DA MATTA Toyota M 1'30"791 + 0'03"876 25
17. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'32"091 + 0'05"176 19
18. 18 WILSON Minardi Cosworth B 1'32"535 + 0'05"620 17



Venerdì 4 Luglio 2003 - Prima Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'20"817 196.488 Km/h 3
2. 18 WILSON Minardi Cosworth B 1'20"968 + 0'00"151 3
3. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'23"496 + 0'02"679 3
4. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'24"042 + 0'03"225 3
5. 20 PANIS Toyota M 1'24"175 + 0'03"358 3
6. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'24"642 + 0'03"825 3
7. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'24"651 + 0'03"834 3
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'25"178 + 0'04"361 3
9. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'26"151 + 0'05"334 3
10. 21 DA MATTA Toyota M 1'26"975 + 0'06"158 3
11. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'27"095 + 0'06"278 3
12. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'27"929 + 0'07"112 3
13. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'28"502 + 0'07"685 3
14. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'28"937 + 0'08"120 3
15. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'28"988 + 0'08"171 3
16. 7 TRULLI Renault M 1'29"024 + 0'08"207 3
17. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'29"120 + 0'08"303 3
18. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'29"327 + 0'08"510 3
19. 8 ALONSO Renault M 1'29"455 + 0'08"638 3
20. 17 BUTTON BAR Honda B 1'30"731 + 0'09"914 3

recoil
04-07-2003, 14:07
ecco i frutti del nuovo fantastico regolamento.
non mi dispiace che le Minardi siano in testa, anzi, ma le prove così mi sembrano molto falsate.

mi auguro che dal prossimo anno si torni alle prove con 12 giri per tutti, c'era sicuramente più interesse

alex10
04-07-2003, 14:09
Originally posted by "recoil"

ecco i frutti del nuovo fantastico regolamento.
non mi dispiace che le Minardi siano in testa, anzi, ma le prove così mi sembrano molto falsate.

mi auguro che dal prossimo anno si torni alle prove con 12 giri per tutti, c'era sicuramente più interesse

Direi proprio di si ;)

rob66
04-07-2003, 14:11
Originally posted by "recoil"

ecco i frutti del nuovo fantastico regolamento.
non mi dispiace che le Minardi siano in testa, anzi, ma le prove così mi sembrano molto falsate.

mi auguro che dal prossimo anno si torni alle prove con 12 giri per tutti, c'era sicuramente più interesse



Basterebbe levare la regola del non poter più toccare le macchine fra prova e gara ed il gioco sarebbe fatto ;)

GioFX
04-07-2003, 14:14
Originally posted by "rob66"


Basterebbe levare la regola del non poter più toccare le macchine fra prova e gara ed il gioco sarebbe fatto

Infatti, anche perchè già adesso questa regola viene costantemente bypassata, consentendo di cambiare questo e quello a chi ha rotto anche cose non fondamentali, e non così previsto dal regolamento sportivo.

recoil
04-07-2003, 14:15
Originally posted by "rob66"


Basterebbe levare la regola del non poter più toccare le macchine fra prova e gara ed il gioco sarebbe fatto ;)

questo eviterebbe che gli "scarsi" mettano poca benzina il sabato.
però resta il fatto che in caso di pioggia qualcuno viene favorito dal fatto di partire prima o dopo e ciò non lo trovo molto giusto.

inoltre le prove come sono ora risultano poco interessanti.
se non ci fosse stata la pioggia che senso avrebbe avuto guardare le ultime due cinquine?
il sabato il discorso sarebbe opposto: perché guardare i primi 20 o 30 minuti di prove?
diciamo la verità: hanno fatto le prove al venerdì per vendere un'altra ora di prove di qualifica...

rob66
04-07-2003, 14:17
Originally posted by "GioFX"



Infatti, anche perchè già adesso questa regola viene costantemente bypassata, consentendo di cambiare questo e quello a chi ha rotto anche cose non fondamentali, e non così previsto dal regolamento sportivo.

sono d'accordo se poi levassero anche il rifornimento in gara allora penso che si vedrebbe più spettacolo e non piloti che si mettono buoni buoni dietro ad aspettare che tanto il mio avversario deve entrare a rifornire, poi tiro come un dannato per 3 giri e lo sorpasso hai box. BLEAH che schifezza!!!!! :mad: :mad: :cry: :cry:

Er Paulus
04-07-2003, 14:17
Originally posted by "recoil"

ecco i frutti del nuovo fantastico regolamento.
non mi dispiace che le Minardi siano in testa, anzi, ma le prove così mi sembrano molto falsate.

mi auguro che dal prossimo anno si torni alle prove con 12 giri per tutti, c'era sicuramente più interesse

ma con questo nuovo regolamento le prove non rischiano di essere monotone , precludendo i primi posti ai soliti 4-5 facilitandoli per la gara.

certo che il fatto di non poter fare cambiamenti da un giorno all'altro è inspiegabile! :confused:

Duncan
04-07-2003, 14:40
Originally posted by "Er Paulus"



...certo che il fatto di non poter fare cambiamenti da un giorno all'altro è inspiegabile! :confused:

Serve per evitare che le squadre abbiano 2 configurazioni aereodinamiche... una da qualific e una per la gara, è per far ridurre i costi... è una delle ragioni...

Er Paulus
04-07-2003, 14:48
Originally posted by "Duncan"



Serve per evitare che le squadre abbiano 2 configurazioni aereodinamiche... una da qualific e una per la gara, è per far ridurre i costi... è una delle ragioni...

ma da qui a non far nemmeno cambiare le gomme, o cambiare il quantitativo di carburante..

slipknot2002
04-07-2003, 14:52
Originally posted by "alex10"

Minardi davanti a tutti, rubens 11° primo dei top team :eek: :eek:

:eek: :eek: :eek: ... mio papa stamattina ridendo ha detto che oggi le minardi sarebbero arrivate prima. C'ha azzaccato in pieno,fortuna che non avevo scommesso niente :D

GioFX
05-07-2003, 12:26
Sabato 5 Luglio 2003 - Seconda Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 8 ALONSO Renault M 1'16"076 208.733 Km/h 24
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'16"190 + 0'00"114 19
3. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'16"291 + 0'00"215 20
4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'16"495 + 0'00"419 15
5. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"687 + 0'00"611 21
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"840 + 0'00"764 19
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'17"050 + 0'00"974 13
8. 21 DA MATTA Toyota M 1'17"118 + 0'01"042 25
9. 7 TRULLI Renault M 1'17"123 + 0'01"047 14
10. 20 PANIS Toyota M 1'17"186 + 0'01"110 18
11. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'17"197 + 0'01"121 21
12. 17 BUTTON BAR Honda B 1'17"341 + 0'01"265 22
13. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'17"452 + 0'01"376 20
14. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'17"959 + 0'01"883 16
15. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'18"295 + 0'02"219 15
16. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'18"455 + 0'02"379 13
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'18"749 + 0'02"673 14
18. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'18"876 + 0'02"800 17
19. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'19"089 + 0'03"013 21
20. 18 WILSON Minardi Cosworth B 1'19"948 + 0'03"872 17



Sabato 5 Luglio 2003 - Terza Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'14"966 211.824 Km/h 17
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"577 + 0'00"611 17
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"600 + 0'00"634 14
4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"918 + 0'00"952 19
5. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"012 + 0'01"046 14
6. 8 ALONSO Renault M 1'16"039 + 0'01"073 20
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"112 + 0'01"146 24
8. 20 PANIS Toyota M 1'16"133 + 0'01"167 17
9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'16"345 + 0'01"379 18
10. 7 TRULLI Renault M 1'16"376 + 0'01"410 22
11. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'17"036 + 0'02"070 25
12. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'17"101 + 0'02"135 21
13. 21 DA MATTA Toyota M 1'17"690 + 0'02"724 22
14. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'17"776 + 0'02"810 23
15. 17 BUTTON BAR Honda B 1'17"808 + 0'02"842 3
16. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'17"908 + 0'02"942 21
17. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'18"057 + 0'03"091 25
18. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'18"670 + 0'03"704 17
19. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'18"696 + 0'03"730 8
20. 18 WILSON Minardi Cosworth B 1'19"044 + 0'04"078 18

GioFX
05-07-2003, 15:20
Sabato 5 Luglio 2003 - Seconda Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'15"019 211.674 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"136 + 0'00"117 3
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"480 + 0'00"461 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"533 + 0'00"514 3
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"628 + 0'00"609 3
6. 7 TRULLI Renault M 1'15"967 + 0'00"948 3
7. 8 ALONSO Renault M 1'16"087 + 0'01"068 3
8. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'16"166 + 0'01"147 3
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"308 + 0'01"289 3
10. 20 PANIS Toyota M 1'16"345 + 0'01"326 3
11. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'16"965 + 0'01"946 3
12. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'16"990 + 0'01"971 3
13. 21 DA MATTA Toyota M 1'17"068 + 0'02"049 3
14. 17 BUTTON BAR Honda B 1'17"077 + 0'02"058 3
15. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'17"445 + 0'02"426 3
16. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'17"562 + 0'02"543 3
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'18"431 + 0'03"412 3
18. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'18"514 + 0'03"495 3
19. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'18"709 + 0'03"690 3
20. 18 WILSON Minardi Cosworth B 1'19"619 + 0'04"600 3



Griglia di Partenza

1. R Schumacher
2. Montoya

3. M Schumacher
4. Raikkonen

5. Coulthard
6. Trulli

7. Alonso
8. Barrichello

9. Webber
10. Panis

11. Pizzonia
12. Villeneuve

13. Da Matta
14. Button

15. Heidfeld
16. Frentzen

17. Fisichella
18. Firman

19. Verstappen
20. Wilson

recoil
05-07-2003, 15:23
avete sentito l'intervista di Villeneuve?

giornalista: "le michelin saranno l'ago della bilancia per ...".
Villeneuve "la bilancia della macchina era buona però..."

:D

vincenzonapoli
05-07-2003, 15:48
Sì l'ho sentito anche io. Grande Villeneuve!!!! :muro:

anonimizzato
05-07-2003, 17:03
Originally posted by "rob66"



sono d'accordo se poi levassero anche il rifornimento in gara allora penso che si vedrebbe più spettacolo e non piloti che si mettono buoni buoni dietro ad aspettare che tanto il mio avversario deve entrare a rifornire, poi tiro come un dannato per 3 giri e lo sorpasso hai box. BLEAH che schifezza!!!!! :mad: :mad: :cry: :cry:

Esatto tanto si possono benissimo fare serbatoi più grandi in modo da fare tutta la gara senza rifornimenti, e le gomme hanno già dimostrato le Williams un paio di volte quest'anno che possono benissimo reggere tutto il GP.
Ora le gare sono uno schifo e le prove pure dato che non sai mai quanta benzina ha uno.
Hanno aumentato l'importanza delle strategie, abbassando quindo in modo inversamente proporzionale lo "spettacolo".

`Gogeta`
05-07-2003, 17:23
Mah certo che le williams stanno andando di brutto!

Barrichello sta facendo pietà..

Verro
05-07-2003, 17:27
Originally posted by "recoil"

avete sentito l'intervista di Villeneuve?

giornalista: "le michelin saranno l'ago della bilancia per ...".
Villeneuve "la bilancia della macchina era buona però..."

:D

non l'ho sentita e non l'ho capita! :confused: :D

max1123
06-07-2003, 12:01
Avete sentito l'ammissione di Coulthard di aver provocato intenzionalmente l'incidente di Spa del '98?

Coulthard ammette: "Nel '98 causai l'incidente di Schumi"

A Spa il tedesco perse 10 punti e non lottò più per il Mondiale

Dopo 5 anni lo scozzese David Coulthard ha ammesso di aver causato la perdita del titolo mondiale 1998 di Michael Schumacher, che si scontrò con la McLaren del britannico sotto una pesante pioggia al GP del Belgio.
Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: "La verità è sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non si deve mai fare e che ora non farei più".
L'incidente costò a Schumacher 10 punti, in un campionato vinto da Mika Hakkinen di 14. Il tedesco si recò minaccioso nel box McLaren, ma la cosa finì li.
"Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione - ha dichiarato Schumi tramite il suo portavoce Sabine Kehm -è successo tanto tempo fa, ora non c'è più niente da dire sull'argomento. Ma mi fa piacere sentire dire queste cose"

Della serie, meglio tardi che mai.

GioFX
06-07-2003, 12:05
Originally posted by "max1123"

Avete sentito l'ammissione di Coulthard di aver provocato intenzionalmente l'incidente di Spa del '98?

Della serie, meglio tardi che mai.

Voglio sentire ora cosa diranno tutti gli anti-schumacher che lo presero per il culo per anni... :rolleyes: :mad:

recoil
06-07-2003, 12:23
Originally posted by "max1123"

Avete sentito l'ammissione di Coulthard di aver provocato intenzionalmente l'incidente di Spa del '98?


su f1-live non ho letto niente, forse mi è sfuggito.
mi piacerebbe leggere tutta l'intervista, mi pare impossibile che abbia detto di aver tirato su acqua senza aggiungere altro.
ha detto di averlo fatto apposta?
oppure ha detto che era colpa sua ma non ha fatto apposta?
non è molto chiaro da quello che hai incollato

cmq cos'è questa proposta di fare le qualifiche la domenica mattina?
sono pazzi? :eek:

GioFX
06-07-2003, 12:33
Originally posted by "recoil"


mi piacerebbe leggere tutta l'intervista, mi pare impossibile che abbia detto di aver tirato su acqua senza aggiungere altro.
ha detto di averlo fatto apposta?
oppure ha detto che era colpa sua ma non ha fatto apposta?
non è molto chiaro da quello che hai incollato


Questo è il passaggio dell'intervista apparsa su Atlas F1...

Originally posted by "David Coulthard"


"I'm not doing a Fernando-beating thing," said Coulthard. "But I realised on reflection...when Michael ran into the back of me, his reaction was that I'd brake tested him or tried to kill him and all that sort of thing. The stewards looked at the data and I hadn't braked, so it was just all brushed
under the carpet.

"The reality is that I lifted to let him pass me, but I lifted in heavy spray on the racing line. You should never do that. I would never do that now. In 1998, I didn't have the experience and the knowledge, and I had never had someone run into the back of me. And because someone pushes you,
you react. So you act as though 'I didn't do that,'" he said.

"The minute I knew he was there, and I was told by the team that he was and was trying to allow him to pass me, I should have made a smarter decision."

max1123
06-07-2003, 12:39
C'è bisogno che lo traduca? :D

recoil
06-07-2003, 12:39
ah!!
ma appunto ha detto di aver fatto una stupidaggine, non di averlo fatto apposta, c'è differenza.

io all'epoca non sapevo bene con chi prendermela ma ce l'ho avuta un po' anche con Schumacher se devo essere sincero.
questa dichiarazione di Coulthard non mi sembra che modifichi molto le cose: è stato un suo errore ma probabilmente un pochino di attenzione in più da parte di chi lo seguiva avrebbe potuto evitare l'incidente.

l'importante è non saltare fuori con complotti e comportamenti antisportivi da parte di Coulthard e della McLaren perché si va sul pesante e non penso che un pilota provocherebbe mai un incidente in modo volontario.

GioFX
06-07-2003, 12:44
Originally posted by "recoil"

ah!!
ma appunto ha detto di aver fatto una stupidaggine, non di averlo fatto apposta, c'è differenza.

io all'epoca non sapevo bene con chi prendermela ma ce l'ho avuta un po' anche con Schumacher se devo essere sincero.
questa dichiarazione di Coulthard non mi sembra che modifichi molto le cose: è stato un suo errore ma probabilmente un pochino di attenzione in più da parte di chi lo seguiva avrebbe potuto evitare l'incidente.

l'importante è non saltare fuori con complotti e comportamenti antisportivi da parte di Coulthard e della McLaren perché si va sul pesante e non penso che un pilota provocherebbe mai un incidente in modo volontario.

Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose... ha fatto una cazzata perchè aveva poca esperienza sull'acqua ma ha fatto un errore che poteva evitare e, finalmente, anche se in ritardo, l'ha ammesso. MS non poteva fare NULLA per evitarlo, DC avrebbe dovuto spostarsi sulla traiettoria esterna alla Rivage, e invece ha rallentato inaspettatamente sulla traiettoria ideale (quella che è la "racing line"), facendosi tamponare da Michael, che coì si è giocato il mondiale. Punto e basta.

max1123
06-07-2003, 12:47
Originally posted by "recoil"

ah!!
ma appunto ha detto di aver fatto una stupidaggine, non di averlo fatto apposta, c'è differenza.

io all'epoca non sapevo bene con chi prendermela ma ce l'ho avuta un po' anche con Schumacher se devo essere sincero.
questa dichiarazione di Coulthard non mi sembra che modifichi molto le cose: è stato un suo errore ma probabilmente un pochino di attenzione in più da parte di chi lo seguiva avrebbe potuto evitare l'incidente.

l'importante è non saltare fuori con complotti e comportamenti antisportivi da parte di Coulthard e della McLaren perché si va sul pesante e non penso che un pilota provocherebbe mai un incidente in modo volontario.

Allora, sul fatto che Schumy avrebbe potuto stare più attento, considerato che Coluthard non era nuovo a bastardate, sono d'accordo anch'io; e infatti, anche secondo me non ha tutte le colpe lo scozzese.

Però, se un pilota non è deficiente, sa benissimo che alzando il piede in quel modo - oltretutto in curva e su pozzanghera - alzerà un bello spruzzo, cosa che non deve mai essere fatta. Ecco perché sapeva che avrebbe alzato lo spruzzo, e sapeva che l'altro gli sarebbe andato addosso perché conosceva il suo modo si puntare e sorpassare.
Non dico complotto, ma volontarietà sì. Altrimenti non avrebbe aspettato tanto per ammetterlo.

recoil
06-07-2003, 12:50
Originally posted by "GioFX"


Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose...

non le cambia perché mi sembra che questo sia sempre stato più che evidente.
dopo 5 anni ha detto una cosa ovvia che già si sapeva no?

Schumacher probabilmente era un po' troppo vicino e non ha fatto in tempo a scansarsi, non è colpa sua in quel caso ma forse era un po' troppo vicini (ok doveva sorpassare...).
quello che ho sempre contestato a Schmacher è stato proprio il fatto che poteva prendersela con tutta calma e avvicinarsi a Coulthard in un altro momento: aveva tutto il tempo.

su SPA 98 di cose ne sono state dette tantissime ma mi pare che quanto era successo fosse chiaro fin dal primo giorno, non capisco perché Coulthard non abbia ammesso subito quello che ha detto oggi a distanza di 5 anni

ivanez
06-07-2003, 12:56
Originally posted by "GioFX"



Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose... ha fatto una cazzata perchè aveva poca esperienza sull'acqua ma ha fatto un errore che poteva evitare e, finalmente, anche se in ritardo, l'ha ammesso. MS non poteva fare NULLA per evitarlo, DC avrebbe dovuto spostarsi sulla traiettoria esterna alla Rivage, e invece ha rallentato inaspettatamente sulla traiettoria ideale (quella che è la "racing line"), facendosi tamponare da Michael, che coì si è giocato il mondiale. Punto e basta.

Rivage? :confused:

Maxmel
06-07-2003, 13:31
bha le bridgestone prendono 1 sec a giro...

Raven
06-07-2003, 13:42
ufff... che 2 di gara... come al solito, ormai... :rolleye:

Er Paulus
06-07-2003, 14:02
ufff... che 2 di gara... come al solito, ormai... :rolleyes:

sembrano le gare delle macchine telecomandate della polistil, sullo stesso binario però!...stanno sempre alla stessa distanza!

recoil
06-07-2003, 14:04
ora forse ci sarà lotta interna in casa BMW, speriamo...

Maxmel
06-07-2003, 14:06
[quote="Raven"]ufff... che 2 già ringraziaomo la FIA per le modifiche del cazzo ch ha fatto :muro:

max1123
06-07-2003, 15:20
Avete sentito la prima mezza intervista di schumy in Italiano? Non male, poi si è emozionato e ha continuato in Inglese. ;)

Maxmel
06-07-2003, 15:25
Originally posted by "max1123"

Avete sentito la prima mezza intervista di schumy in Italiano? Non male, poi si è emozionato e ha continuato in Inglese. ;)bhe qualche frase è un pò che ce la butta..

max1123
06-07-2003, 15:35
Originally posted by "Maxmel"

bhe qualche frase è un pò che ce la butta..

Ufficialmente sì, anche se in privato parla regolarmente in Italiano (seppur stentato) con tecnici e meccanici ormai da un paio d'anni.

Blindman
06-07-2003, 15:42
Meglio che quelli della Bridgestone si diano una bella svegliata....

SPhinX
06-07-2003, 15:43
Originally posted by "Blindman"

Meglio che quelli della Bridgestone si diano una bella svegliata....

E già, qua si stanno facendo sotto di brutto!! :(

GioFX
06-07-2003, 15:50
Originally posted by "recoil"


non le cambia perché mi sembra che questo sia sempre stato più che evidente.
dopo 5 anni ha detto una cosa ovvia che già si sapeva no?


Ha sempre detto di NON aver commesso alcun errore o scorrettezza e di NON aver rallentato o frenato sulla discesa sopo la rivag...


non capisco perché Coulthard non abbia ammesso subito quello che ha detto oggi a distanza di 5 anni

e questo se lo sono chiesto in molti.

GioFX
06-07-2003, 15:52
Domenica 06 Luglio 2003 - Gara


P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1h30'49"213 203.866 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'13"813 203.351 Km/h 3
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B + 0'19"568 203.137 Km/h 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M + 0'38"047 202.453 Km/h 3
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M + 0'40"289 202.370 Km/h 3
6. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M + 1'06"380 201.413 Km/h 3
7. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1 lap(s) 2
8. 20 PANIS Toyota M 1 lap(s) 3
9. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1 lap(s) 3
10. 15 PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
11. 21 DA MATTA Toyota M 1 lap(s) 2
12. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 2 lap(s) 3
13. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 2 lap(s) 2
14. 18 WILSON Minardi Cosworth B 3 lap(s) 2
15. 12 FIRMAN Jordan Ford B 3 lap(s) 3
16. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 4 lap(s) 5
17. 7 TRULLI Renault M 25 lap(s) 2
18. 8 ALONSO Renault M 27 lap(s) 2
19. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 28 lap(s) 1
20. 17 BUTTON BAR Honda B 49 lap(s) 1



Classifica Mondiale Piloti


Schumacher M 64
Raikkonen 56
Schumacher R 53
Montoya 47
Barrichello 39
Alonso 39
Coulthard 29
Trulli 13
Webber 12
Fisichella 10
Button 10
Frentzen 7
Villeneuve 3
da Matta 3
Panis 2
Heidfeld 2
Firman 1



Classifica Mondiale Costruttori


Ferrari 103
Williams/BMW 100
McLaren/Mercedes 85
Renault 52
BAR/Honda 13
Jaguar/Cosworth 12
Jordan/Cosworth 11
Sauber/Petronas 9
Toyota 5

crespo80
06-07-2003, 15:55
vista la partenza, addormentato, svegliato a 30 giri dalla fine e visto le stesse identiche posizioni, riaddormentato e svegliato nel finale, dove ho a stento notato che micheal shumacher era salito sul podio.

Una delle hare più noiose della storia.
E c'era qualcuno che criticava le pime gare con le nuove regole, non si vedevano i valori in campo ma almeno c'era spettacolo. E li tutti a dire "con queste nuove reglole del cazzo non si capisce niente"; e ora tutti a dire: "con queste nuove regole del cazzo è un piattume".

La verità è che... boh, ditemelo voi, ho troppo sonno

Raven
06-07-2003, 16:10
/provocazione mode on (ma neppure troppo)

Volete sapere come farei io il regolamento?!
- Nessun rifornimento in gara
- Nessun cambio gomme (e se queste 2 idee risultassero tecnicamente impossibili al limite si potrebbe fare gara1 e gara2, come in Superbike)
- NESSUNA limitazione per le automobili: vuoi metterci turbo, 8 ruote, ali e reattore posteriore?!? OK!! Basta che la macchina sia SICURA per il pilota: in caso di incidente grave la tua squadra non correrà più per il mondiale in corso...

Vi immaginate che gallata che sarebbe?! :sofico:

/provocazione mode off

recoil
06-07-2003, 16:14
Originally posted by "GioFX"


NO. Ha sempre detto di NON aver commesso alcun errore o scorrettezza e di NON aver rallentato o frenato sulla discesa sopo la rivage...


ok lui ha detto di non averlo fatto ma mi pare che fosse stato evidente no?
non si era parlato anche della telemetria in seguito? (ovvero la telemetria aveva mostrato che aveva alzato il piede in quel punto)

recoil
06-07-2003, 16:16
Originally posted by "Blindman"

Meglio che quelli della Bridgestone si diano una bella svegliata....

e va beh la F1 è così.
non dimentichiamoci che la Ferrari deve molto alla bridgestone per il suo dominio lo scorso anno, si vede che adesso la situazione è cambiata e gli avversari si sono svegliati.

meglio così, ti rammento che lo scorso anno su questo circuito il mondiale si era già concluso

GioFX
06-07-2003, 16:19
Originally posted by "recoil"


ok lui ha detto di non averlo fatto ma mi pare che fosse stato evidente no?
non si era parlato anche della telemetria in seguito? (ovvero la telemetria aveva mostrato che aveva alzato il piede in quel punto)

si, in sostanza hai ragione, ma il fatto che lui stesso l'abbia ammesso, dovrebbe finalmente mettere a tacere tutte le voci su un suo presunto errore di valutazione o di cattiveria.

LuPellox85
06-07-2003, 17:11
Originally posted by "Raven"

/provocazione mode on (ma neppure troppo)

Volete sapere come farei io il regolamento?!
- Nessun rifornimento in gara
- Nessun cambio gomme (e se queste 2 idee risultassero tecnicamente impossibili al limite si potrebbe fare gara1 e gara2, come in Superbike)
- NESSUNA limitazione per le automobili: vuoi metterci turbo, 8 ruote, ali e reattore posteriore?!? OK!! Basta che la macchina sia SICURA per il pilota: in caso di incidente grave la tua squadra non correrà più per il mondiale in corso...

Vi immaginate che gallata che sarebbe?! :sofico:

/provocazione mode off


diventano gare da strada in un circuito così :D

SPhinX
06-07-2003, 17:13
Originally posted by "LuPellox85"




diventano gare da strada in un circuito così :D

Almeno ci si diverte :D :eek: magari ci mettono il NOS :sofico: :p

recoil
06-07-2003, 17:14
Originally posted by "Raven"


Volete sapere come farei io il regolamento?!
- Nessun rifornimento in gara

su questo sono assolutamente d'accordo.
il cambio gomme invece rimarrebbe e non si potrebbe fare altrimenti, a meno di non mettere sempre gomme da bagnato come qualcuno aveva ipotizzato.

speck
06-07-2003, 17:27
si addormenta! A me succede quasi sempre cosi ormai !

Certo che la Ferrari ha un pilota solo quest'anno ! Barrichello è nullo ! La macchina non è perfetta è lui non è capisce di migliorarla ed è sempre in 3-4 fila !

L'anno scorso vinceva perché era Schumacher a volerlo e la ferrari era troppo superiore rispetto alle altre!

La ferrari dovrebbe pensare a cambiarlo e magari prendere un'italiano ! Fisichella non è certo inferiore a Barrichello ma ha solo una auto inferiore ! CIAO ENRICO !

recoil
06-07-2003, 17:32
Barrichello è un pilota mediocre e non lo si scopre certo oggi.
lo scorso anno ha vinto su una macchina che avrebbe consentito pure a Yoong di arrivare sul podio :rolleyes:

appena arrivano le difficoltà Barrico finisce in crisi, come giusto che sia.
Schumacher gli è superiore e i campioni si vedono in questi momenti, non quando la macchina è perfetta.

vorrei anche io un italiano in Ferrari ma evidentemente alla dirigenza piacciono i piloti del sudamerica, chissà come mai...

X-ICEMAN
06-07-2003, 19:15
semplicemente perchè con un pilota italiano poi si creerebbero difficoltà nel gestire l'attenzione della stampa italiana sulla squadra con italiano come seconda guida ( e non potrebbe essere altrimenti ) rispetto a schumacher... che magari per non "sfigurare" potrebbe creare piu fastidi che vantaggi


al momento in formula uno ci sono 2 piloti italiani e io la sfiga di trulli non la vorrei sulla ferrari neppure fosse l'ultimo pilota disponibile, fisichella... mha per me è troppo polemico per essere ancora una seconda guida ....




per la situazione gomme bhe io sono molto dubbioso sul fatto che alla casa jappo siano andati tutti in vacanza... penso che abbiano preferito puntare su uno sviluppo tecnologico a lunga portata che non sarebbe stato disponibile ad inizio stagione ma dall' estate in avanti contando sul fatto che la ferrari era ( ed è tuttora) la macchina migliore del circus con il pilota migliore a bordo, da quanto ho sentito oggi in telecronaca ci saranno test importanti la prossima settimana per le gomme... magari ad agosto arriva qualcosa di carino anche per la ferrari ( con questi punteggi purtroppo il mondiale non si decide piu come negli anni scorsi :( )




per le nuove regole... uhmmmm bho non saprei ma decisamente rimpiango i bei tempi dove di sorpassi in gara ce ne stavano... e pure spettacolari in certe occasioni ( leggasi schumacher che sta davanti ad hill con asfalto umido e slick :D :D )

sinceramente non capisco come mai permettano alle michelin di usurarsi in tale maniera... ci sono dei gp dove le anteriori sono a fine gara praticamente delle slick... mah...

ma sicuramente tornerei alla sessione vecchia delle prove ma assegnando dei punti ai primi 6/8 anche li

quest'anno il sistema di qualifica è orribile guardo come da programma l'uscita di 3 o 4 piloti di punta e poi spengo ... è gia decisio per quello che conta nel mondiale :(



ah provocazione per il futuro ... premesso che juan pablo "testa calda" montoya non lo vorrei mai su una ferrari... mi piacerebbe che nel 2006 a scadenza dei contratti dei 2 schumacher ralph venisse al posto di michael e facessero una stagione insieme e poi il RE della F1 moderna lasciasse posto al fratello sulla ferrari che LUI ha riportato grandissima, ralph deve crescere certo ma il fratellone ha ancora dei mondiali da vincere davanti :D

vincenzonapoli
07-07-2003, 01:06
E' terribile vedere che la Ferrari ha quel potenziale di macchina e non la può sfruttare per quelle gomme. E sarebbe altrettanto terribile pensare di poter perdere il mondiale solo per colpa delle gomme.
Non sono d'accordo con chi dice che l'anno scorso le Bridgestone ci hanno permesso di vincere il mondiale, perchè erano le altre squadre che erano penose, oltre che la nostra macchina superlativa.
Per quanto riguarda il capitolo regolamento, io cambierei naturalmente le prove e le riporterei come erano prima, semmai dando anche qualche punto a chi fa la pole. Cambierei anche alcuni circuiti in cui non è assolutamente possibile sorpassare (Ungheria, Montecarlo, .....), e soprattutto cambierei le gomme. Secondo me il problema sono proprio le gomme che permettono un'aderenza inimmaginabile prima. La differenza rispetto a prima infatti è proprio nell'affrontare le curve: oggi si può frenare molto tardi, tagliando fuori qualsiasi possibilità di sorpasso.
Ad esempio guardate Schumy 2 domeniche fa quando fu sorpassato da Montoya. Schumy aveva chiaramente delle gomme inferiori ed ha dovuto rallentare molto prima di Montoya, favorendone il sorpasso.

mtitone
07-07-2003, 06:26
Originally posted by "recoil"

Barrichello è un pilota mediocre e non lo si scopre certo oggi.


Secondo me Barrichello è un pilota normale come Ralf Schumacher, Raikkonen e Coulthard....credetemi è Michael a fare la differenza....per capire a che livello è la Ferrari rispetto alle altre non guardate i risultati di Michael: guardate quelli di Barrichello. :( :( :( :( :(

oliuor
03-10-2004, 00:35
Originariamente inviato da mtitone
Secondo me Barrichello è un pilota normale come Ralf Schumacher, Raikkonen e Coulthard....credetemi è Michael a fare la differenza....per capire a che livello è la Ferrari rispetto alle altre non guardate i risultati di Michael: guardate quelli di Barrichello. :( :( :( :( :(
up

RiccardoS
04-10-2004, 07:15
Originariamente inviato da oliuor
up

ok che hai quotato una cosa assolutamente vera anche quest'anno ( :D ) ma mi resta oscuro il motivo du questo up... :mbe: