PDA

View Full Version : Chieftec 420W

Fun
03-07-2003, 22:50
Salve, oggi mi è arrivato il mio atteso ali Chieftec 420W PFC attivo (cioè un TT rimarchiato), carino mi piacciono molto quelle griglie dorate, poi e silenziosissimo. Come voltaggi ho i seguenti:

+12 -----> 12,416
+5 -------> 4,999
+3 -------> 3,408

Questo ali ha + o - 4 ore di lavoro. Ho sentito dire che i voltaggi degli ali appena montati sono un pò scarsi, che poi pian piano si stabilizzano verso l'alto fino ad arrivare a voltaggi regolari.

A me come voltaggi vanno bene, solo che vorrei un pò piu di tensione ai +5 ora non so se con il tempo il +5 tende ad andare verso l'alto per poi stabbilizarsi.

Bye.

Yota79
03-07-2003, 22:57
ho il tuo stesso ali a i + 12 sono a 11,98 :cry:

Fun
03-07-2003, 23:08
Hehe, dai non disperarti. Io comq ho 2 hd, 3 ventole 12x12 , 1 lett. dvd combo, 1 master. , floppy, HDD cooler della LianLi (quello che si mette negli slot per i cd, ed ha 2 ventoline 4x4 che buttano aria sull'HD). Questa e la roba che ho nel mio pc. Sono rimasto sopreso dai +12 :D :D

CMQ CREDO CHE I VOLTAGGI CHE HO NON SIANO NIENTE MALE.

Bye.

Fr@ncesco
03-07-2003, 23:10
Ma i voltaggi li verificate attraverso i valori riportati dalla motherboard o con un tester?
Non fidatevi dei valori riportati dalla mobo, infati con lo stesso alimentatore e mobo diversa segneranno valori differenti. ;)
in questi casi... tester rulez! :cool:

Fun
03-07-2003, 23:41
Io li leggo i voltaggi tramite Asus PcProbe. Cmq se mi dici quali sono i fili (i colori intendo) per misurare i +5 e i +12 lo faccio subito!!! Scusate avete presente quel connettore (uguale a quello di una normalissima ventola) che esce dall'ali? Beh quello mica deve essere collegato alla MB. Mica per caso la seconda ventola si alimenta tramite quel connettore?

Bye

mystic
04-07-2003, 11:55
Originally posted by "Yota79"

e ti preoccupi per 0.02V sotto lo standard? Pazzo! :D

Comunque non state lì a valutare il centesimo di volt, semmai è importante che la tensione sia stabile anche sotto carico.

Mystic

Fr@ncesco
04-07-2003, 12:47
Originally posted by "Fun"

Io li leggo i voltaggi tramite Asus PcProbe. Cmq se mi dici quali sono i fili (i colori intendo) per misurare i +5 e i +12 lo faccio subito!!! Scusate avete presente quel connettore (uguale a quello di una normalissima ventola) che esce dall'ali? Beh quello mica deve essere collegato alla MB. Mica per caso la seconda ventola si alimenta tramite quel connettore?

Bye

Ciao Fun
Per quanto riguarda la rilevazione delle tensioni, hanno già aperto un topic a questo link http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=480292
Come dice mystic la cosa importante è che i voltaggi non siano "ballerini" e che si mantengano stabili soprattutto sotto sforzo. Questo è necesssario soprattutto per ottenere overclock stabili. Conosco il tuo alimentatore ed è molto buono sotto questo aspetto. ;)
Per quanto riguarda il filo che esce dall'alimentatore con attacco 3 pin, serve per monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore su quelle motherboard che hanno questa funzione.
ciao
Francesco

LittleLux
04-07-2003, 13:26
Originally posted by "Yota79"

azz...ti lamenti anche?Con una nf7-s hai degli ottimi voltaggi sul +12..io ad esempio non vado mai altre gli 11.80...

ciao

thoby
04-07-2003, 14:08
Originally posted by "Fun"

Mica per caso la seconda ventola si alimenta tramite quel connettore? Bye

Se vuoi attivare la seconta ventola devi attaccarlo in quanto oltre alla velocità (se lo attacchi alla mobo) prende anche il negativo che serve x alimentarla :D ..............
ByeZ.............
;)