View Full Version : come le vedete le ecs?
ciottano
03-07-2003, 13:43
Ma le schede madri ecs (ne possiedo una) come sono? un mio amico dice che sono come la peste, voi che ne pensate?
P.S. io mi ci trovo benissimo :D
Economiche sicuramente. Per quanto riguarda la "peste", dipende da quello che ci metti su....http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif
Fabio77AmdThunder
03-07-2003, 15:17
Originally posted by "ciottano"
Ma le schede madri ecs (ne possiedo una) come sono? un mio amico dice che sono come la peste, voi che ne pensate?
Mai dato problemi, ma oramai sono un po' vecchiotte.
non sono il massimo per uno che vuol spingere il pc oltre limite http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
ma non danno quasi mai problemi, costano poco, e con il chipset sis sono una garanzia, sembra che sono fatti uno per l'altro...
io avevo un celeron 466mhz montato, e da quella volta ho provato chaintech e adesso ho un gigabyte... a quel tempo era una delle miglior mainboard in giro per la sua stabilita'
pero' i chipset, schede madri e i processori cambiano ogni giorno, e ti fanno impazire, non sei mai contento http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif
camillozzo
03-07-2003, 16:18
Costano poco e sono affidabili, le ho montate ad alcuni miei amici che non volevano spendere più di tanto.
Ovvio che non sono una Asus o altre schede madri di fascia superiore....
Cicciopanza
03-07-2003, 16:53
io possiedo un k7s5a, una k7s5apro, ed una k7s6a con rispettivamente XP 1800+, XP 1700+, XP2400+ e tutte funzionano perfettamente senza dare il minimo problema, ovviamente niente OC...
Originally posted by "Cicciopanza"
io possiedo un k7s5a, una k7s5apro, ed una k7s6a con rispettivamente XP 1800+, XP 1700+, XP2400+ e tutte funzionano perfettamente senza dare il minimo problema, ovviamente niente OC...
vabbe' se pretendi anche overclocking :sofico: da queste mainboard allora vuol dire che sono al top, e non li trovavi sotto 100€
1)costano poco
2)sono stabili
e sono molto meglio di altre mainboard come asrock, jetway ecc
certo che anche abit, gigabyte e altre hanno dei problemi, poi se vedi il discorso del overclocking, neanche con le schede madri gigabyte non puoi fare niente...
l'unica cosa che non mi piace degli ecs e' il bios, e poi gli aggiornamenti escono sempre tardi :muro:
dicono che la miglior scheda madre che ha fatto ecs sia quella con chipset sis748 :cool: , non so se qualcuno lo ha provato...
Io avevo una k7s5a e sinceramente mi sono trovato bene
ora su un secondo pc ho una k7s6a con un 2100+ mai dai dato probl.
Ciao
Sono ottime mobo sopratutto per la stabilità e per il buon rapporto prezzo/prestazioni , chiaro che dipende sempre da cosa ci devi fare comunque vanno decisamente bene, e se hai voglia di samanettarci un pò su si overclokka anche un po, però con modifiche hardware alla mobo.
Da notare non scaldano tanto neanche quando fa caldo.
Alcune di queste mobo soffrono di reset della memoria del bios, risolvibile nella maggiorparte dei casi con il flash di un bios più aggiornato, io consiglio il cheepo bios, che sto usando tuttora.
a dimostrazione che vanno bene io sto scrivendo propio con il pc con la k7s5a che utilizzo maggiormente.
Ciao
ciottano
03-07-2003, 21:51
Io posseggo la K7VTA3 v5.0 e devo dire che mi ci trovo una favola. nn overclocco e mai dato problemi. Cmq nn credo che le altre marche facciano schede molto piu performanti a parità di chipset (nel mio caso VIA® Apollo KT333 North Bridge VT8367). L'unica cosa che nn sono riuscito a capire è che verione dell'usb monta la mia mobo. dal sito del produttore sembra la 2 ma se installo i driver nn mi sembra che funzionino (nn ho mai provato a collegare un dispo usb2)
Dumah Brazorf
04-07-2003, 00:22
Per una mobo nuova va su una L7S7A2, o al massimo una K7VTA con chip KT400, ma meglio la prima. Entrambe le schede supportano il bus di 166MHz, la L7S7A2 arriva anche oltre i 200MHz con qualche piccolo accorgimento.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
la L7S7A2 arriva anche oltre i 200MHz con qualche piccolo accorgimento.
Ciao.
per esempio http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.