PDA

View Full Version : Qual´é la migliore ADSL??????

machoit
03-07-2003, 13:07
Vorrei passare alla Adsl ma sinceramente non só quale é la migliore (Alice, Tiscali, Tin.it) in base alle mie necessitá: gioco in rete quasi tutte le sere per 2-3 ore e scarico pochi files. Ho letto che esiste anche quella ricaricabile, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio???? :confused: :confused:

Grazie raga.

gohan
03-07-2003, 13:31
guarda un po' nella sezione WEB! :cool:

raceman
03-07-2003, 18:37
http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp?menu=6

ZZR1100
04-07-2003, 07:13
Decisamente alice!!!
ciao
Claudio

cova
04-07-2003, 09:03
Originally posted by "ZZR1100"

Decisamente alice!!!
ciao
Claudio

concordo, anche se alla telecozz non regalerei neanche la mia forfora, è l'unica che funziona. A meno che non ti arrivi Fastweb, gli altri gestori sono tutti bene o male in affitto dalla telecozz......la quale quando ne ha voglia chiude i rubinetti (agli altri)

roby.73
04-07-2003, 09:28
alice

machoit
04-07-2003, 12:49
Anch´io pensavo Alice, ma pensavo di fare quella RICARICABILE. Voi cosa ne pensate????

gohan
04-07-2003, 13:24
visto così, sposto in WEB.

Filippo75
04-07-2003, 21:59
Se giochi online la migliore è senza dubbio F5 di NGI :)

bico
05-07-2003, 10:38
Originally posted by "Filippo75"

Se giochi online la migliore è senza dubbio F5 di NGI :)

confermo e ti allego un ping

Zermak
05-07-2003, 11:16
La ricaricabile nn conviene fai la flat così nei momenti in cui nn giochi scarichi a manetta :p

cmq io ti consiglio NGi se giochi molto anche se costa un pò di più dalle altre poichè ha un minimo di banda garantita e la settano in fast, invece se nn vuoi spendere molti soldi fatti alice che la banda cè l'ha (anche se nn è garantita) e se sei fortunato pingherai abbastanza bene ;)

Ciao!

davestas
05-07-2003, 14:25
ALLORA NON FARE ASSOLUTAMENTE NGI PERCHI NEGLI GLI ULTIMI MESI ALL'ESTERO PINGA MOLTO MALE, se c'e' m4d fai quella che è anche fast oppure fi Alice............
Ricorda NGI per quello che ti dà è troppo, troppo cara.......

Filippo75
05-07-2003, 14:38
Io con F5 300 pingo bene sia in Italia che all'estero, da prompt dei comandi faccio circa 17ms su NGI (Italia), 25ms su K-Play (Germania) e 45ms su Jolt (Inghilterra). Credo che più di così non si possa pretendere :)

SPhinX
05-07-2003, 15:07
Originally posted by "davestas"

ALLORA NON FARE ASSOLUTAMENTE NGI PERCHI NEGLI GLI ULTIMI MESI ALL'ESTERO PINGA MOLTO MALE, se c'e' m4d fai quella che è anche fast oppure fi Alice............
Ricorda NGI per quello che ti dà è troppo, troppo cara.......

In linea di massima per i netgamer f5 è un ottima connessione, si è vero forse è un pochino cara però hai la sicurezza del settaggio fast ed per un chi gioca in rete è la cosa + importante!!

Se però si riesce ad avere il fast con Alice per esempio, per i soldi che costa f5 ti fai Alice Mega!!

brochure
05-07-2003, 18:14
Io ho una Tin.it 256 flat da una settimana e per ora sono soddisfatto.
Cmq come assistenza in molti dicono essere superiori ad Alice, io non posso che confermare basandomi sulla mia esperienza personale.
Dal punto di vista del servizio in sè sono del tutto equivalenti.
Per giocare però è meglio NGI che è settata in fast.

Zermak
06-07-2003, 09:43
cmq nn è detto che essendo fast deve pingare bene all'estero, il fast garantisce ping bassi nel tuo paese, poi nn so ngi se li garantisce anche per l'estero.

Ciao!

brochure
06-07-2003, 11:09
Concordo in pieno, i ping esteri differiscono da quelli nazionali.
Cmq non penso che ngi abbia modo di garantire ping bassi anche su server lontani.
Dopotutto, a livello "hardware" la linea che ti danno è la stessa che ti dà Telecom, i lavori li fanno sempre loro.
L'unica differenza è che te la settano in fast.

kaioh
06-07-2003, 11:26
Originally posted by "machoit"

Anch´io pensavo Alice, ma pensavo di fare quella RICARICABILE. Voi cosa ne pensate????

Tieniti il 56k che è più conveniete della Ricaricabile.
Se vuoi l'adsl per scaricare GB di roba o navighi piu di un ora e mezza al giorno allora devi fare per forza una flat ,per esempio la 256 se vuoi spendere poco .

Questo ne pensiamo. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=448711

donzem600
06-07-2003, 12:31
Con i soldi che spenderesti per la ricaricabile di fai due ngi:

dicevi 3 ore al giorno?

3 ore x 2 €/ora x 30 giorni = 180 € :eek: :eek: :eek: :eek: al mese

ma sei fuori!

machoit
07-07-2003, 12:37
Io pensavo alla ricaricabile solo perché lavorando all´estero, ritorno a casa in Italia solo da fine ottobre a inizio febbraio. Per questo pensavo che pur essendo "cara" la ricaricabile, poteva essermi utile perché poi per il resto dell´anno non devo pagare nulla, neanche l´abbonamento.

Sbaglio?????

gohan
07-07-2003, 13:07
senti da un tuo vicino se può essere interessato a fare l'adsl e prestarti un po' della banda nel periodo in cui sei a casa! :D :sofico:

ilkarro
09-07-2003, 10:28
Originally posted by "gohan"

senti da un tuo vicino se può essere interessato a fare l'adsl e prestarti un po' della banda nel periodo in cui sei a casa! :D :sofico:

E' quello che avrei proposto ai miei vicini se solo fossero un po' più svegli :D

bau
09-07-2003, 11:22
"Chi più spende meno spende" (e si incazza di meno).
Io sono arrivato a questa morale. Ho avuto una connessione adsl con Tiscali per circa 1 anno: 2 mesi per l'attivazione, 6 mesi di regolare fornitura, 6 mesi di DL a 5 Kbs e ping > 200 su server italiani.
Una incazzatura tremenda!!!!!! ho passato 3 mesi a mandare mail e a contattare l'assistenza (e che assistenza) nel loro newsgroup (visibile solo se si ha accesso alla rete con Tiscali....) senza avere risposta o a passare la palla da un operatore ad un'altro.
Ho scartato Telekom a priori, prima di dare soldi alla causa del mancato/lento sviluppo della banda larga in Italia ne deve passare del tempo.........

Mi ero rotto le scatole, quello che volevo era una connessione veloce, con ping bassi, e che soprattutto fosse affidabile!!!! (assistenza e continuità nel servizio.

Ho fatto NGI 700 -> Benedico il giorno in cui l'ho fatta!!!!!!

Ho tratto anche un'altra conclusione in quei 6 mesi di m***a con Tiscali: Bisogna avere un gran culo!!!! (soprattutto se si privilegiano offerte economiche) può succere benissimo che 2 utenti con stesso provider distanti 100 metri l'uno dall'altro abbiano prestazioni nettamente diverse!!! uno di m***a e l'altro in linea con il suo abbo.

Spendete sempre un po' di +, fidatevi; sconsiglio a tutti le offerte ultraeconomiche, sono dei richiami per allodole a basta.

CiaoX

p.s. sono tutti pareri personali, ovvio che ci sono persone che non sono daccordo...... :D

p.p.s. Tiscali è una m***a!!!!!! :mad: (questo lo dovevo dire.... :D )

davestas
09-07-2003, 14:38
Hai ragione ma volevo dirti solo che purtroppo anche NGI ha un ping alto all'estero a causa della rete INET............

Filippo75
09-07-2003, 15:24

Hai ragione ma volevo dirti solo che purtroppo anche NGI ha un ping alto all'estero a causa della rete INET............

Ti sbagli, ho F5 300 di NGI e pingo benissimo anche all'estero :)

davestas
09-07-2003, 17:28
Quanto? Più di 40-50 ms?

bau
09-07-2003, 19:27
Non è che migri molto spesso all'estero..... cmq le poche volte che ho giocato non avevo una latenza molto elevata. Se mi date dei server da tracciare vi posto i risultati. :)

CiaoX

Filippo75
09-07-2003, 20:18

Quanto? Più di 40-50 ms?

L'avevo già detto qualche posta fa :)

Originally posted by "Filippo75"

Io con F5 300 pingo bene sia in Italia che all'estero, da prompt dei comandi faccio circa 17ms su NGI (Italia), 25ms su K-Play (Germania) e 45ms su Jolt (Inghilterra). Credo che più di così non si possa pretendere :)

Tabbozzo87
10-07-2003, 10:23
Prendi Libero a costo mensile fisso è la più conveniente e viaggia a 640 kbit!
:D

cavese
10-07-2003, 10:26
Di sicuro non ti consiglio Tiscali! guarda un po' qui... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173 alla pagina 35 ho allegato le prestazione notturne e diurne... uno scandalo... tipicamente italiano, purtroppo...

cavese
10-07-2003, 10:35
Originally posted by "bau"

"Chi più spende meno spende" (e si incazza di meno).
Io sono arrivato a questa morale. Ho avuto una connessione adsl con Tiscali per circa 1 anno: 2 mesi per l'attivazione, 6 mesi di regolare fornitura, 6 mesi di DL a 5 Kbs e ping > 200 su server italiani.
Una incazzatura tremenda!!!!!! ho passato 3 mesi a mandare mail e a contattare l'assistenza (e che assistenza) nel loro newsgroup (visibile solo se si ha accesso alla rete con Tiscali....) senza avere risposta o a passare la palla da un operatore ad un'altro.
Ho scartato Telekom a priori, prima di dare soldi alla causa del mancato/lento sviluppo della banda larga in Italia ne deve passare del tempo.........

Mi ero rotto le scatole, quello che volevo era una connessione veloce, con ping bassi, e che soprattutto fosse affidabile!!!! (assistenza e continuità nel servizio.

Ho fatto NGI 700 -> Benedico il giorno in cui l'ho fatta!!!!!!

Ho tratto anche un'altra conclusione in quei 6 mesi di m***a con Tiscali: Bisogna avere un gran culo!!!! (soprattutto se si privilegiano offerte economiche) può succere benissimo che 2 utenti con stesso provider distanti 100 metri l'uno dall'altro abbiano prestazioni nettamente diverse!!! uno di m***a e l'altro in linea con il suo abbo.

Spendete sempre un po' di +, fidatevi; sconsiglio a tutti le offerte ultraeconomiche, sono dei richiami per allodole a basta.

CiaoX

p.s. sono tutti pareri personali, ovvio che ci sono persone che non sono daccordo...... :D

p.p.s. Tiscali è una m***a!!!!!! :mad: (questo lo dovevo dire.... :D )

ma la NGI è buona solo x giocare? sai io non gioco affatto in internet, però scarico e navigo molto... me la consigli anke x questo tipo di utilizzo?

davestas
10-07-2003, 12:06
ASSOLUTAMENTE NO. SE NON GIOCHI SCARTA NGI......

bau
10-07-2003, 13:10

ASSOLUTAMENTE NO. SE NON GIOCHI SCARTA NGI......

Scusa ma motiva la tua affermazione.......

Io invece, per come mi sono andate le cose (vedi post sopra), se uno è disposto a spendere un po' la consiglio caldamente!!!! ho una ngi 700.
Non ho una media in DL, perchè scarico sempre al max. 80 Kbs, poi dipende dal server dove scarichi.... se è intasato ovvio che non arrivi al max.
Ma quello che mi preme di far notare è la trasparenza che c'è fra NGI e gli Utenti.
Esiste un forum dove vengono raccolte le impressioni/domande/lamentele degli utenti (sia chi è gia' abbo che non); e i moderator sonopuntuali nelle risposte.
Addirittura hanno creato una pagina apposita per far vedere i carichi di banda su ogni lotto attivo dell'offerta fast, così ognuno puo' vedere se il suo lotto è sovraccarcio o meno; e comunque se un lotto è in crisi di ampiezza di banda non tardano a far richiesta a telekom (purtroppo è sempre in mezzo) per l'upgrade. Io sono di Perugia e una volta che hanno accertato che vi erano problemi di banda hanno fatto richiesta e in breve tempo hanno aumentato la banda.

Vai a chiedere di fare queste cose a telekom, tiscali, libero e compagnia bella............

Cmq è vero, con quanto spendo per ngi700 avrei potuto fare alice mega.
Ma per come la penso, non avrei potuto spendere i miei soldi in maniera migliore.

Sono ultrasoddisfatto di NGI.

cavese
10-07-2003, 13:25
Originally posted by "bau"

Scusa ma motiva la tua affermazione.......

Io invece, per come mi sono andate le cose (vedi post sopra), se uno è disposto a spendere un po' la consiglio caldamente!!!! ho una ngi 700.
Non ho una media in DL, perchè scarico sempre al max. 80 Kbs, poi dipende dal server dove scarichi.... se è intasato ovvio che non arrivi al max.
Ma quello che mi preme di far notare è la trasparenza che c'è fra NGI e gli Utenti.
Esiste un forum dove vengono raccolte le impressioni/domande/lamentele degli utenti (sia chi è gia' abbo che non); e i moderator sonopuntuali nelle risposte.
Addirittura hanno creato una pagina apposita per far vedere i carichi di banda su ogni lotto attivo dell'offerta fast, così ognuno puo' vedere se il suo lotto è sovraccarcio o meno; e comunque se un lotto è in crisi di ampiezza di banda non tardano a far richiesta a telekom (purtroppo è sempre in mezzo) per l'upgrade. Io sono di Perugia e una volta che hanno accertato che vi erano problemi di banda hanno fatto richiesta e in breve tempo hanno aumentato la banda.

Vai a chiedere di fare queste cose a telekom, tiscali, libero e compagnia bella............

Cmq è vero, con quanto spendo per ngi700 avrei potuto fare alice mega.
Ma per come la penso, non avrei potuto spendere i miei soldi in maniera migliore.

Sono ultrasoddisfatto di NGI.

bau io non vorrei mettermi una 700 ma una 300... cmq se l'assistenza è davvero così perfetta davvero mi install la NGI! dimmi solo però se è ottima anke nel download... sai io non gioco molto on-line, ma come ho già detto scariko e navigo moltissimo! grazie, ciao

bau
10-07-2003, 13:48
Originally posted by "cavese"

bau io non vorrei mettermi una 700 ma una 300... cmq se l'assistenza è davvero così perfetta davvero mi install la NGI! dimmi solo però se è ottima anke nel download... sai io non gioco molto on-line, ma come ho già detto scariko e navigo moltissimo! grazie, ciao

Mi sembra di averti già risposto :)
La mia banda è sempre al max!!!! poi, ripeto, dipende da dove scarichi.
Se usi dei pgm di peer to peer e ti metti a scaricare da un utente che ha un 56k, ovvio che al max non vai........ puoi andare al max se fai dl da x utenti fino a saturarti la banda.

Io uso direct connect e raramente ho trovato utenti dai quali succhiassi a tutta banda (ma quando li trovi è uno spasso..... :D ). per saturare la mia banda infatti di solito o 6-7 dl simultanei.....

Se vuoi ulteriori info, comunque vai tranquillamente nel forum di ngi dedicato alle connessioni f5 e domanda, avrai sicuramente più info; magari provi a sentire qualche utente che ha già f5 nella tua stessa città e senti cosa ti dice. A proprosito controlla che la tua città sia tra quelle con il lotto attivo!!!!!

CiaoX

davestas
10-07-2003, 13:50
E' semplice : visto che al nostro amico non interessa giocare con circa gli stessi soldi di F5 300 si fa Alice Mega.....

bau
10-07-2003, 14:21

E' semplice : visto che al nostro amico non interessa giocare con circa gli stessi soldi di F5 300 si fa Alice Mega.....

Secondo me non è un ragionamento corretto. In un'offerta ADSL la banda non è l'unico parametro da valutare (anche se sicuramente in percentuale su una scelta è quello che incide di più). Se leggi il mio post sopra vedi che per me ha molta importanza anche l'assistenza e la trasparenza di un'azienda verso i proprio Utenti.

La mia scelta non è basata sul costo (ovvio che ho un limite altrimenti avrei fatto una CDN.....), o meglio, non ho voluto prendere il max di banda che avrei potuto (alice mega :rolleyes: ).

Ma ho preso in esame, oltre alla banda, altri punti.

E' ovvio, non ti frega niente dell'assistenza?, non te ne frega niente di avere contatti in caso di guasti con una qualsivoglia persona esperta della ditta fornitrice?, vuoi il max di banda spendendo il meno possibile: Alice mega.

Io un discorso simile l'ho fatto quando feci Tiscali basic...... ho passato 3 mesi ad incazzarmi con quelli dell'assistenza, mandavo mail alle quali non ricevevo risposta, postavo nel forum e periodicamente dovevo cambiare nick perchè dopo un po' ti "bollavano" e non ti davano + udienza (e non sono stao il solo); il problema era generalizzato per la mia provincia (PG) non era un caso isolato, eravamo + utenti di PG a frequentare il forum. " mesi senza che abbiano fatto un minimo per risolvere il problema!!!!!! mi rode ancora il fegato.......... dopo 3 mesi ho abbandonato ogni speranza di avere un'assistenza e ne ho aspettati altri 3 (con dl come un 56k e ping > 200) per la scadenza del contratto.

Avevo un prob iniziale con NGI (non mi avevano abilitato adsl) e me lo hanno risolto in 1 giorno, dico 1 giorno!!!!!!!!!!!! cazzo!!!!!! a**anculo la banda massima, preferisco scaricare un po' in meno ma avere un servizio degno di tal nome.

CiaoX

Occhio
10-07-2003, 14:55
com'è siadsl? e libero?

che abbonamento adsl veloce mi consigliate?

diego