PDA

View Full Version : BRAZIL

fields
03-07-2003, 12:48
Domandina: non riesco a capire una cosa: se io uso una spot di brazil devo per forza utilizzare materiali brazil o posso usare anche quelli normali? secondariamente se io uso delle target spot normali con materiali normali posso usare il motore di rendering di brazil per attivare le opzioni aggiuntive del plugin o non servono a niente?

grazie

fefed
03-07-2003, 20:02
puoi usare tutte le combinazioni possibili con il motore Brazil attivo.
nessuna invece se usi lo scanline

fields
04-07-2003, 11:23
grazie mille fefed :D ne approfitto per chiedere un'altra cosina: che voi sappiate il net render si può fare solo su filmati e cioè un frame per ogni pc collegato oppure può essere applicato anche su una singola immagine(bitmap) processata su pc diversi?

Grazie :D

fefed
04-07-2003, 11:32
si può fare in entrambi.
ma non mi ricordo come..... :muro:

fields
04-07-2003, 11:36
azz.. che velocità :D
non so... ho appena provato ma mi fa partire il rendering della singola immagine solo sul server che ho selezionato prima di cliccare "submit" (il prob è che se non seleziono nessun server il tasto submit rimane grigio.
Anche dopo aver cliccato submit se vado sul manager e gli dico di assegnare il lavoro anche ad un altro server lui non me lo fa partire fino a quanto non interrompo o ha finito il primo. Sembra proprio strutturato come al massimo fosse in grado di gestire un frame per pc e non (per assurdo) un pixel della stessa immagine per pc... :( :(

fefed
04-07-2003, 11:44
non mi ricordo, cmq c'è una mossa in più da fare nella sequenza che hai appena deto..... :muro:

fields
04-07-2003, 11:54
grazie mille :D vedo di informarmi... il prob è che mi sono lasciato andare con le luci e materiali di un lavoro e il rendering di un singolo frame è salito a 9 minuti e visto che dovrei essere ancora in fase di preview e sviluppo..... :(

Grazie cmq

macphisto
12-07-2003, 21:02
Originally posted by "fields"

Domandina: non riesco a capire una cosa: se io uso una spot di brazil devo per forza utilizzare materiali brazil o posso usare anche quelli normali? secondariamente se io uso delle target spot normali con materiali normali posso usare il motore di rendering di brazil per attivare le opzioni aggiuntive del plugin o non servono a niente?

grazie

Con le luci e i materiali di Brazil puoi avere tutti gli effetti aggiuntivi come le caustiche e dispersione/diffusione sul vetro

A proposito... installando Brazil, nella cartella ../3ds max/docs c'è un help in html... ci sono alcune parti che spiegano tutte le differenze nell'usare i diversi materiali

fields
14-07-2003, 15:48
e poi cmq anche se faccio partire il net render su un filmato mi fa partire solo un server e gli altri me li lascia in idle... quando poi gli dico di interrompere quello che sta lavorando automaticamente parte il secondo ma gli altri no e così via.... io ho provato a seguire quello che dice l'help di max 5 ma non funzica uguale oltre ad esserci delle discepanze non indifferenti tra quello che lui dice e quello che ti si presenta a monitor effettivamente..

ciauz :D

thegiox
24-07-2003, 14:18
per dividere il rendering di un frame su + pc in rete devi fare cosi:

su tutti i pc devi lanciare il network rendering server

su uno oltre al server devi far partire il network rendering manager e il queue manager

imposti tutte le opzioni nei parametri di rendering, poi fai close invece che render. a questo punto clicchi sul menu rendering e scegli region net render.
ti colleghi con connect, scegli select all e submit. ti chiede in quante parti vuoi dividere l'immagine, puoi lasciare 2 e 2 oppure aumentare e poi fai ok. da qui in poi fa tutto da solo, lancia 3ds su ogni macchina e renderizza pezzo per pezzo.

mi raccomando scegliete come posizione per il salvataggio un percorso di rete, altrimenti i pc non sapranno dove salvare i pezzetti...

spero di essermi spiegato benino. ciao!

fields
24-07-2003, 14:28
osti.. chiarissimo.. :D grazie mille.. :D

clock
25-07-2003, 00:05
Originariamente inviato da thegiox
per dividere il rendering di un frame su + pc in rete devi fare cosi: ...

per Vray nn esiste niente di simile?

fields
25-07-2003, 08:45
Originariamente inviato da thegiox
per dividere il rendering di un frame su + pc in rete devi fare cosi:

su tutti i pc devi lanciare il network rendering server
fatto :)
su uno oltre al server devi far partire il network rendering manager e il queue manager

fatto :)
imposti tutte le opzioni nei parametri di rendering, poi fai close invece che render. a questo punto clicchi sul menu rendering e scegli region net render.
:( non esiste nessuna voce "region net render" nel menu rendering....
e qua mi blocco...

lhawaiano
25-07-2003, 11:42
ciao ragazzi,mi spiegate cos'è questo brazil?
perchè,non so se centra qualcosa,ho visto sulla vetrina di un fotografo la scritta "brazil 0.12 euro"e vorrei capire cos'è:)
grazie;)

SalvoX
26-07-2003, 01:26
ragazzi anchio vorrei sapere come installare/scaricare Brazil
dato che ho visto dei tutorials su High Dynamic Range Image e serve proprio questo(credo sia plug in) per 3ds io ho il 3.0

tnx

PCOCCO
26-07-2003, 08:28
Originariamente inviato da lhawaiano
ciao ragazzi,mi spiegate cos'è questo brazil?
perchè,non so se centra qualcosa,ho visto sulla vetrina di un fotografo la scritta "brazil 0.12 euro"e vorrei capire cos'è:)
grazie;)

Brazil è un motore di render che implementa l'illuminazione globale (GI) in 3D Studio MAX, lo puoi vedere, ed eventualmente scaricare la demo, su

www.splutterfish.com

Ciao.

P.S. non credo costi 0.12 € ma mooooooooooooooooolto di più!

lhawaiano
26-07-2003, 12:55
Originariamente inviato da PCOCCO
Brazil è un motore di render che implementa l'illuminazione globale (GI) in 3D Studio MAX, lo puoi vedere, ed eventualmente scaricare la demo, su

www.splutterfish.com

Ciao.

P.S. non credo costi 0.12 € ma mooooooooooooooooolto di più!
grazie;)
cmq dal fotografo c'era scritto così:rolleyes: