View Full Version : compactflash
secondo voi qual'è la CF migliore?
una sandisk che nella confezione non riporta la velocità o una lexar 12X
grazie
una transcend 30X ;)
invece tra le due... forse lexar... :rolleyes:
Ti posso dire che tra una sandisk normale e una transcend 30x non ci sono paragoni, 2 pianeti diversi...
Tuttavia non avendo provato la lexar 12x, non posso dirti altro.
Ciao
Supersubway
04-07-2003, 09:15
la sanusk normale dovrebbe essere un 2,2mb/s... che non so a quanti X corrisponda... io uso solo Sandisk Ultra
quindi un 14-15X... ma secondo me è molto sopravvalutato ;)
Supersubway
04-07-2003, 10:46
ma 1x a quanto corrisponde?
150Kb/s
poi bisogna vedere che valore è 2,2Mb/s (in lettura, scrittura, trasferimento ecc. ;) )
bisognerebbe controllare i datasheet di entrambe le cf e poi non è detto che chi è più veloce sulla carta lo sia anche accoppiato al controller della propria fotocamera ;)
blablaba
04-07-2003, 12:01
io ho preso una san disk da 384 mb a 90€ che ne dite?
Mi sembre + lenta rispetto alla 16 mb che c'era nella macchina...
Ci vanno 200 foto in qualità fine alla amx risoluzione.
Da mediaworld, Jenoptik da 128MB a 30 e rotti euro (mi sembra 30,90)... se non hai una reflex la velocità conta veramente poco, è la cam ad essere lenta, non la CF... diverso se hai un lettore di CF USB 2.0 o se ti servono + di 128MB... nel primo caso, per 20 euro di sconto io accetterei pure una velocità minore, nel secondo caso io uso la borsa e quindi problemi di spazio non ne ho. Se con 60 euro posso prendermi 256MB non importa se è una CF o son 2. La garanzia è sempre di almeno 2 anni e cmq i chip non li fa certo Jenoptik... insomma, sulle compatte per me è assolutamente inutile prendere delle 30x, non le sfrutti.
Originally posted by "izutsu"
Da mediaworld, Jenoptik da 128MB a 30 e rotti euro (mi sembra 30,90)
Ottimo a sapersi :)
Originally posted by "Xtian"
Ottimo a sapersi :)
Sul sito stanno a 39euro.
Io sono andato nello store... sul sito tra 39 e spedizione la convenienza si riduce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.