View Full Version : problemi con tft 17 polli GOLD
trippuma
03-07-2003, 11:22
Ciao a tutti, ho comprato un monitor della gold 17 pollici, l'ho montato sul computer e cosa buffissima si accende soltanto alla schermata iniziale di windows (quella dove clicchi sul nome e accedi al SO). Praticamente non posso modificare i parametri del bios perchè scrive no signal. La cosa ancora più strana è che io ho installato i driver della scheda video (Geforce 4 mx 440) e ora proprio non si accende più. Io non avendo esperienza di TFT perchè è il primo che aquisto penso di aver sbagliato qualcosa, oppure è il monitor che va cambiato in garanzia? Grazie in anticipo a tutti, ciao.
trippuma
03-07-2003, 18:14
Vi prego ragazzi, datemi una mano!!!! Sono senza Pc e ne ho troppo bisogno!!!!!!
trippuma
04-07-2003, 11:26
:muro: :muro: :muro: uppete!
trippuma
04-07-2003, 19:04
Nessuno sa nulla?!!
dosaggio
04-07-2003, 19:27
entra in modalità provvisoria. Cambia qualche settaggio o elimina scheda video e reinstalla i driver. Ciao.
trippuma
05-07-2003, 01:12
potrebbe essere un idea ma non vedo quello che faccio, ho provato anche così. Il punto mio è se forse il monitor è difettoso. Per intenderci, ho comprato il pc a mediaword, appena a casa l'ho montato e acceso e l'unica schermata che mi dava era quella dove clicchi sul nome utente e ti fa entrare in windows. Praticamente non si vedono tutti i preliminari dopo l'accensione, la scansione dei canali ide, quanta memoria c'è a bordo ecc... quindi anche modificare il bios per fare il boot da cd non lo posso fare. Il sistema operativo è stato installato da quelli di media word, per quello c'è sulla macchina. Allora io ho installato retur to castle wolfen... ma non mi partiva perchè non trovava i driver open gl in quanto i driver non li avevano messi. Allora li ho messi, originali della scheda video e da li in poi proprio non si vede più. Il monitor scrive no signal e poi va in stand-by. Non so come fare, in più ho finito il telefono per chiamare quelli di media word ma a loro interessa soltanto vendere poi non gli frega più un caxxo. Cioè non voglio essere pezzente nei loro confronti, ne hanno mille a cui pensare, è che gli ho dato 1500 eurozzi e loro mi hanno detto che il pc funziona alla perfezione e quindi non mi considerano. Comunque ti ringrazio che almeno mi hai risposto. Proverò con un momnitor tradizionale se riesco as modificare il bios e poi reinstallo tutto col monitor lcd attaccato. Se non va me lo faccio cambiare. Ciao per ora e grazie.
dosaggio
05-07-2003, 09:21
...figurati.
Purtroppo l'unico altro modo è appunto avere altro hardware:ti serve un altro monitor.
Una curiosità: come lo hai collegato il monitor....dvi o vga?
Ciao.
trippuma
05-07-2003, 12:47
Vga, anche perchè e l'unico attacco presente dietro al monitor. C'è il posto serigrafato sulla plastica per il dvi, ma non è presente l'attacco.
dosaggio
05-07-2003, 13:09
Non è che nell'OSD del monitor esiste comunque la possibilità di selezionare il tipo di ingresso?
trippuma
05-07-2003, 15:57
No, soltanto i colori, le impostazioni classiche di centratura ecc... in più c'è un comando di autosettagio dove praticamente il monitor si setta automaticamente nel modo più conveniente a seconda dell'ingresso.
dosaggio
05-07-2003, 16:03
scusa ma il pc lo fa il boot o no ?
(al di là del fatto che non vedi nulla....non hai qualche led diagnostico o il buzzer della scheda madre che ti segnalino le varie fasi del boot ?)
CIao.
trippuma
05-07-2003, 16:14
si si, il boot avviene regolarmente, sulla casse si sente la musichetta dell'avvio di windows, poi per spengere la macchina premo il tasto di accensione e senti la musichetta di chiusura del sistema e il pc si spenge. Il problema è soltanto il monitor. Almeno se non avessi installato i driver adesso potrei accedere al forum da casa mia invece di manarla così pesantemente a questo mio amico!! :D
Prova a controllare il CAVO vga del monitor; guarda se dalla parte del monitor ma SOPRATTUTTO dalla parte del Pc che non ci sia un piedino piegato; se si raddrizzalo e riprova....di sicuro o è la scheda video (poco probabile) o il monitor (molto probabile)...in bocca al lupo!
Ciao
trippuma
06-07-2003, 09:22
Aggiornamento; ho montato il pc a casa del mio amico, ho disinstallato i monitor (me ne dava 5 su gestine periferiche) ho spento e sono tornato a casa. Ho rimontato il tutto e adesso il monitor si accende!! Unico inconveniente si accende soltanto in ambiente windows, in pratica se avessi da modificare il bios mi attacco. Che strana cosa, mi informerò meglio e poi cercherò di farmelo sostituire perchè secondo me ha dei problemi. Ciao a tutti e grazie dell'aiuto ragazzi ;) ci sentiamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.