PDA

View Full Version : Cosa sbaglio? Aiutatemi!!!

cesconoa
03-07-2003, 09:51
E' finalmente arrivata la mobo nuova (KD7 di ABIT, chipset VIA KT400, era meglio un nforce2 ma costava troppo... :muro: ).

Convinto che qualunque scelta fosse meglio della mobo attuale (in sign, chip ALI :cry: ) vado per montare tutto...

Primo problema: la mobo va in protezione e non avvia, scopro che la mia radeon è andata (prima andava bene, appena montata sulla mobo si è bruciata!!!).

Secondo problema: provo ad usare temporaneamente una SV pci per avviare e scopro che la mobo non riconosce il procio (UNKNOWN TYPE).

Terzo problema: parte per il boot, ma dopo che vedo il logo M$ segue schermata blu e riavvio :cry: :cry: :cry:

Ho provato ad aggiornare il bios con l'ultima release ufficiale, ma non è cambiato nulla, il procio resta sconosciuto e non avvia neanche se mi metto in ginocchio e la prego :mad: :mad:

Devo ritenere la mobo guasta o sono io che sbaglio qcosa???

cesconoa
03-07-2003, 11:34
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

tommy_zz
03-07-2003, 12:41
beh win è normale ke faccia skermate blu almeno questo funziona regolarmente :D
A parti gli skerzi tu mi pare di aver capito nn hai formattato prima ed rinstallato win ke crede di dialogare ancora con l'ali.
Prova a smontare il procio... e rimettilo su. durante il montaggio hai toccato i pin?
Non è ke la tua sk video era a 3.3 v?

{SaKuRaGi}
03-07-2003, 12:44
mi sembra una situazione da mobo guasta, se nemmeno l'ultimo bios è riuscito a risolvere... fattela sostituire. ciao

cesconoa
04-07-2003, 09:19
I pin sono a posto, ho rimontato tutto sulla vecchia asus e funziona (riconosce il procio AMD Athlon (Tm)), la scheda video era AGP 4x che teoricamente dovrebbe essere a 1,x volt però non posso confermare...

Triste pensare che la devo cambiare, l'ho gia cambiata una volta!!!

Devo fare i miei complimenti a CHL, 2 su 2 difettose!!!

cesconoa
04-07-2003, 12:11
nessun'altro consiglio?

enzo tana
04-07-2003, 12:24
Riesci, ad entrare nel bios ?

Se si, prova a verificare i valori di tensione ecc. - imposta la modalità "tranquilla" (non aggressive, turbo o robe simili).

Ciao.

cesconoa
05-07-2003, 17:00
Le tensioni sembrano corrette, più tardi ci riprovo e ti faccio sapere