View Full Version : Domanda su versioni di athlon xp
ciottano
02-07-2003, 22:15
Posseggo un 2100+ core palomino e vorrei sapere la differenza dai core Thoroughbred, sia rev A che B. Il mio è una mezza schifezza oppure no?
Sulla mia mobo ecs k7vta3 v5.0 fino a che posso montare? anche barton? ciao e grazie :D
Inoltre è vero che i chipset via sono piu preformanti se memorie e procio lavorano in sincronia?
Il massimo che puoi montare non lo conosco, ma basta dare un'occhiata sul sito del produttore della tua scheda ;)
Il processo produttivo dei thoro step b (o.13 micron) fa scaldare meno il core, ergo è possibile salire di freq. con traquillità
E' sempre meglio avere ram e procio in sincrono.
PS: usare il tasto cerca no, vero ;)
ciottano
02-07-2003, 22:48
Originally posted by "Dardalo"
Il massimo che puoi montare non lo conosco, ma basta dare un'occhiata sul sito del produttore della tua scheda ;)
Il processo produttivo dei thoro step b (o.13 micron) fa scaldare meno il core, ergo è possibile salire di freq. con traquillità
E' sempre meglio avere ram e procio in sincrono.
PS: usare il tasto cerca no, vero ;)
se funzionasse il tasto cerca lo userei molto volentieri guarda ;)
quindi con core palomino nn ho prestazioni inferiori dovute a al core ma solo alla frequenza rispetto agli altri athlon....
per la scheda madre c'è scritto solo che supporta athlon xp nn fa distinizioni
Ah, scusami, non sapevo che la ricerca fosse andata un'altra volta :(
Si, insomma, tra i palomino e i thoro la differenza è sostanzialmente il processo produttivo (0.18 contro 0.13 micron). Non è la freq in se (un 2200+ con freq. reale di 1800 MHz avrà quella freq. punto e basta), ma la possibilità di farla salire senza arrivare in breve al limite di tempertura ;)
ciottano
03-07-2003, 08:27
quindi se dovessi cambiare il mio palomino avrei benefici solo dalla frequenza piu elevata e dalla sincronia tra memria e procio, nn ci sono miglioramenti dovuti all'architettura in se per se (a parte processo produttivo)
Originally posted by "ciottano"
Posseggo un 2100+ core palomino e vorrei sapere la differenza dai core Thoroughbred, sia rev A che B. Il mio è una mezza schifezza oppure no?
Sulla mia mobo ecs k7vta3 v5.0 fino a che posso montare? anche barton? ciao e grazie :D
Inoltre è vero che i chipset via sono piu preformanti se memorie e procio lavorano in sincronia?
nn serve la ricerca..hai il 3d in rilievo ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
ciottano
03-07-2003, 13:12
Originally posted by "kikbond"
nn serve la ricerca..hai il 3d in rilievo ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
si grazie gia avevo letto quel 3d prima di farne un altro, ma vorrei avere info piu approfondite, cmq graizie. :D
si grazie gia avevo letto quel 3d prima di farne un altro, ma vorrei avere info piu approfondite, cmq graizie. :D
per quanto riguarda la tua skeda madre puoi montare tutti gli xp che vuoi...palomino(vecchio modello 0.18m)..thoroA e B(0.13m) e barton (0.13m ma con 512kb di cache)....la differenza tra i palomino e i thoro sia a che b sta solo nelle dimensioni del core..0.13 per i thoro contro i 0.18 del palo quindi i thoro scaldano di meno e si overclockano di +....tu puoi montare tutti i thoro che vuoi...ti consiglio se devi cambiare il procio un 2400+ oppure un 2700+....il 2400+ si overclocka da pura..costa ormai 80euro e scalda nulla...
ciottano
03-07-2003, 13:35
veramente a me overclock nn mi interessa poichè:
1 nn sono capace
2 nn mi va di stare li a fare prove su prove ed impazzirmi per raffreddarlo
cmq grazie della risposta esaustiva. Ma per la compressione divx quale dei tre core è migliore? Barton vero?
veramente a me overclock nn mi interessa poichè:
1 nn sono capace
2 nn mi va di stare li a fare prove su prove ed impazzirmi per raffreddarlo
cmq grazie della risposta esaustiva. Ma per la compressione divx quale dei tre core è migliore? Barton vero?
si....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.