PDA

View Full Version : Domanda su versioni di athlon xp

ciottano
02-07-2003, 22:15
Posseggo un 2100+ core palomino e vorrei sapere la differenza dai core Thoroughbred, sia rev A che B. Il mio è una mezza schifezza oppure no?

Sulla mia mobo ecs k7vta3 v5.0 fino a che posso montare? anche barton? ciao e grazie :D

Inoltre è vero che i chipset via sono piu preformanti se memorie e procio lavorano in sincronia?

Dardalo
02-07-2003, 22:31
Il massimo che puoi montare non lo conosco, ma basta dare un'occhiata sul sito del produttore della tua scheda ;)

Il processo produttivo dei thoro step b (o.13 micron) fa scaldare meno il core, ergo è possibile salire di freq. con traquillità

E' sempre meglio avere ram e procio in sincrono.

PS: usare il tasto cerca no, vero ;)

ciottano
02-07-2003, 22:48
Originally posted by "Dardalo"

Il massimo che puoi montare non lo conosco, ma basta dare un'occhiata sul sito del produttore della tua scheda ;)

Il processo produttivo dei thoro step b (o.13 micron) fa scaldare meno il core, ergo è possibile salire di freq. con traquillità

E' sempre meglio avere ram e procio in sincrono.

PS: usare il tasto cerca no, vero ;)
se funzionasse il tasto cerca lo userei molto volentieri guarda ;)
quindi con core palomino nn ho prestazioni inferiori dovute a al core ma solo alla frequenza rispetto agli altri athlon....
per la scheda madre c'è scritto solo che supporta athlon xp nn fa distinizioni

Dardalo
03-07-2003, 07:54
Ah, scusami, non sapevo che la ricerca fosse andata un'altra volta :(

Si, insomma, tra i palomino e i thoro la differenza è sostanzialmente il processo produttivo (0.18 contro 0.13 micron). Non è la freq in se (un 2200+ con freq. reale di 1800 MHz avrà quella freq. punto e basta), ma la possibilità di farla salire senza arrivare in breve al limite di tempertura ;)

ciottano
03-07-2003, 08:27
quindi se dovessi cambiare il mio palomino avrei benefici solo dalla frequenza piu elevata e dalla sincronia tra memria e procio, nn ci sono miglioramenti dovuti all'architettura in se per se (a parte processo produttivo)

kikbond
03-07-2003, 10:14
Originally posted by "ciottano"

Posseggo un 2100+ core palomino e vorrei sapere la differenza dai core Thoroughbred, sia rev A che B. Il mio è una mezza schifezza oppure no?

Sulla mia mobo ecs k7vta3 v5.0 fino a che posso montare? anche barton? ciao e grazie :D

Inoltre è vero che i chipset via sono piu preformanti se memorie e procio lavorano in sincronia?

nn serve la ricerca..hai il 3d in rilievo ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097

ciottano
03-07-2003, 13:12
Originally posted by "kikbond"

nn serve la ricerca..hai il 3d in rilievo ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097

si grazie gia avevo letto quel 3d prima di farne un altro, ma vorrei avere info piu approfondite, cmq graizie. :D

kikbond
03-07-2003, 13:19

si grazie gia avevo letto quel 3d prima di farne un altro, ma vorrei avere info piu approfondite, cmq graizie. :D

per quanto riguarda la tua skeda madre puoi montare tutti gli xp che vuoi...palomino(vecchio modello 0.18m)..thoroA e B(0.13m) e barton (0.13m ma con 512kb di cache)....la differenza tra i palomino e i thoro sia a che b sta solo nelle dimensioni del core..0.13 per i thoro contro i 0.18 del palo quindi i thoro scaldano di meno e si overclockano di +....tu puoi montare tutti i thoro che vuoi...ti consiglio se devi cambiare il procio un 2400+ oppure un 2700+....il 2400+ si overclocka da pura..costa ormai 80euro e scalda nulla...

ciottano
03-07-2003, 13:35
veramente a me overclock nn mi interessa poichè:
1 nn sono capace
2 nn mi va di stare li a fare prove su prove ed impazzirmi per raffreddarlo

cmq grazie della risposta esaustiva. Ma per la compressione divx quale dei tre core è migliore? Barton vero?

kikbond
03-07-2003, 15:10

veramente a me overclock nn mi interessa poichè:
1 nn sono capace
2 nn mi va di stare li a fare prove su prove ed impazzirmi per raffreddarlo

cmq grazie della risposta esaustiva. Ma per la compressione divx quale dei tre core è migliore? Barton vero?

si....