baldan
02-07-2003, 17:41
Ciao a tutti,
forse per molti sarà una domanda banale, ma dopo essermi letto qualche decina di pagine di documentazione (più volte) non riesco a venire a capo di un problema quindi chiedo qui:
Questa la situazione:
Debian Sid 2.4.21
Samba 3.0.0beta1
questo il mio smb.conf (molto semplice):
==========================
[global]
netbios name = Share
workgroup = casa
encrypt passwords = yes
log file = /usr/local/samba/log.%m
smb passwd file = /etc/smbpasswd
[ftp]
path = /home/ftp
public = yes
guest ok = yes
writable = yes
read only = no
===========================
ora se cerco di accedere da una macchina WinXP in Lan con nome utente e psw accreditati in /etc/smbpasswd vengo autentificato correttamente ma non ho i permessi in scrittura... :confused: :confused:
Tra l'altro la stessa cosa mi capita condividendo la stessa cartella (in cui è montata una partizione fat32) via ftp con proFTPd ....... accesso consentito ma solo in lettura..... :muro:
Tra l'altro via FTP mi collego come utente ftp (quindi proprietario di /home/ftp)
Sicuramente mi sfugge qualche particolare......... può centrare il fatto del mount della partizione "esterna" nella cartella condivisa??
forse per molti sarà una domanda banale, ma dopo essermi letto qualche decina di pagine di documentazione (più volte) non riesco a venire a capo di un problema quindi chiedo qui:
Questa la situazione:
Debian Sid 2.4.21
Samba 3.0.0beta1
questo il mio smb.conf (molto semplice):
==========================
[global]
netbios name = Share
workgroup = casa
encrypt passwords = yes
log file = /usr/local/samba/log.%m
smb passwd file = /etc/smbpasswd
[ftp]
path = /home/ftp
public = yes
guest ok = yes
writable = yes
read only = no
===========================
ora se cerco di accedere da una macchina WinXP in Lan con nome utente e psw accreditati in /etc/smbpasswd vengo autentificato correttamente ma non ho i permessi in scrittura... :confused: :confused:
Tra l'altro la stessa cosa mi capita condividendo la stessa cartella (in cui è montata una partizione fat32) via ftp con proFTPd ....... accesso consentito ma solo in lettura..... :muro:
Tra l'altro via FTP mi collego come utente ftp (quindi proprietario di /home/ftp)
Sicuramente mi sfugge qualche particolare......... può centrare il fatto del mount della partizione "esterna" nella cartella condivisa??