View Full Version : Instabilità Fequenza processore DELL
Dunque da 2 giorni quando la stanza è abbastanza silenziosa il mio notbook emette un leggerissimo sibilo, come qualcosa che friggesse, e guardando da speedswitch ho notato che la frequenza del proc non è piatta come dovrebbe essere,: varia da i1192 a 1172 chiamo il supporto tecnico? Inoltre metto avanti l'orologio e quello il gg dopo mi ritorna indietro di un' ora
Azz!! TI sembrava il momento di tirare fuori queste bombe?? :D :D
Sto giusto giusto per confermare il mio nuovo dell inspiron 8500...
:mc: :sofico: :mc: :sofico:
Originally posted by "lindoro"
Dunque da 2 giorni quando la stanza è abbastanza silenziosa il mio notbook emette un leggerissimo sibilo, come qualcosa che friggesse, e guardando da speedswitch ho notato che la frequenza del proc non è piatta come dovrebbe essere,: varia da i1192 a 1172 chiamo il supporto tecnico? Inoltre metto avanti l'orologio e quello il gg dopo mi ritorna indietro di un' ora
La frequenza non viene "letta" ma calcolata dai vari programmi, quindi basta un minimo di variazione della tensione che cambia anche la frequenza visualizzata... don't worry
In windows c'è una funzione che aggiorna automaticamente l'ora sincronizzandola con i vari siti che forniscono l'ora di orologi atomici... se vuoi la puoi disattivare.
Ciao
si però i primi giorni la velocità era super costante, inoltre adesso che sto scrivendo ed ascoltando un mp3 mi ritrovo la cpu occupata al 93% enon ho alcun antivirus che stia girando, vado in task manager e trovo un System che fa dei picchi del 63% ma che cos'é?
Non è una cosa normale
Originally posted by "lindoro"
si però i primi giorni la velocità era super costante, inoltre adesso che sto scrivendo ed ascoltando un mp3 mi ritrovo la cpu occupata al 93% enon ho alcun antivirus che stia girando, vado in task manager e trovo un System che fa dei picchi del 63% ma che cos'é?
Non è una cosa normale
Può essere di tutto... da qualche conflitto nei codec mp3 a un virus....
Molto probabilmente c'è qualche impostazione esagerata in mediaplayer, tipo qualche effetto grafico a palla.
Prova con sandra 2003 ad identificare da dove arriva il processo che occupa la cpu.
Ciao
P.S. Comunque è un problema software, non del portatile.
Il secondo giorno dopo l'acquisto windows non ne voleva sapere di chiudersi ed allora ho provato il classico "Stacco la spina" e dopo ho avuto dei piccoli problemi con fangui ( quando lo mettevo nella barra delle icone, faceva vedere la temperatura, se ricliccavo sopra per apririlo scompariva ma rimaneva nel task manager) cmq ho disinstallato fangui e due gg fa per ricontrollare se questo probl era dovuto ad un virus ho fatto lo scan completo ma nulla.?! :confused:
root1977
03-07-2003, 12:44
La maledizione di Winzoz.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.